Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2025, 10:58   #41
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Lieutenant Guarda i messaggi
Te sei uno di quelli che ascoltano musica senza auricolari, vero?
E magari pensi anche che sia tuo diritto, vero?
E il mio diritto ad avere un po' di silenzio non conta, vero?

Roba da matti...
Tranquillo, è solo un povero paranoico complottista
Old 28-08-2025, 11:51   #42
asdf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
l'ultimo a venirmi in mente, sto per sorpassare una ragazza con le cuffie e visto ci sono anche altre persone in quella determinata situazione ho voluto suonare il campanello per avvertirla.
risultato: la tizia non sente e non si gira e si mette a sorpassare un gruppetto mentre io la sto sorpassando. ho dovuto inchiodare per evitarla e in tutto questo lei non si è accorta di nulla.
Effettivamente una delle cose che più mi mancano sulle bici sono gli specchietti: essendo abituato ad andare in scooter, quelle poche volte che vado in bici mi viene istintivo usarli.
Trovo assurdo che per allargarsi sia necessario girare la testa per essere sicuri di non star finendo sotto un'auto elettrica, una bici o un altro mezzo che non fa rumore.
asdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 12:03   #43
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da asdf Guarda i messaggi
Effettivamente una delle cose che più mi mancano sulle bici sono gli specchietti: essendo abituato ad andare in scooter, quelle poche volte che vado in bici mi viene istintivo usarli.
Trovo assurdo che per allargarsi sia necessario girare la testa per essere sicuri di non star finendo sotto un'auto elettrica, una bici o un altro mezzo che non fa rumore.
ne approfitto per precisare stesse correndo la ragazza con le cuffie.
se invece una bici sorpassa un'altra bici molto probabilmente si parla di velocità "elevate" quindi mi aspetto chi sorpassa faccia di tutto per sorpassare in sicurezza E chi va piano deve comunque evitare senza guardare cambi di direzioni improvvisi/manovre pericolose
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 13:19   #44
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
ne approfitto per precisare stesse correndo la ragazza con le cuffie.
se invece una bici sorpassa un'altra bici molto probabilmente si parla di velocità "elevate" quindi mi aspetto chi sorpassa faccia di tutto per sorpassare in sicurezza E chi va piano deve comunque evitare senza guardare cambi di direzioni improvvisi/manovre pericolose
Ma nel mondo reale qualche volta ci bazzichi?!
Old 28-08-2025, 13:46   #45
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lieutenant Guarda i messaggi
Te sei uno di quelli che ascoltano musica senza auricolari, vero?
E magari pensi anche che sia tuo diritto, vero?
E il mio diritto ad avere un po' di silenzio non conta, vero?

Roba da matti...
esatto.. è questo il modo di pensare di certi ebeti che vogliono imporre la loro musica a tutti..

ti racconto un'aneddoto..
anni fa ero in coda mentre aspettavo di salire su un'ovovia in montagna con i miei due figli (all'epoca 2 anni e 8 anni) e la signora davanti a me si è accesa la sigaretta facendo delle splendide zaffate di fumo tossico..

eravamo tutti belli in coda quindi attaccati uno all'altro.. dopo un pò le ho chiesto se poteva spegnere la sigaretta visto che stava appestando l'aria a tutti e lei mi ha risposto che eravamo all'aperto e che quindi non dava fastidio a nessuno...

c'erano altre due ragazze che stavano fumando ma erano uscite dalla coda e si erano spostate 7-8 metri lontano per non disturbare senza che nessuno lo chiedesse.. queta becera ignorante invece ha insistito senza problemi a dare fastidio a tutti tirando si e no due volte e per il resto del tempo tenendo la sigaretta in mano..

ora.. avessi avuto 15 anni credo che mi sarei messo a scoreggiarle addosso o se avessi avuto una bomba puzzolente credo che la avrei tirata in mezzo ai suoi piedi rispondendole allo stesso modo.. ma essendo adulto sono stato "zitto" facendo presente ai miei figli che questa era la maleducazione dei cafoni che vengono nelle nostre montagne e pensano di essere ancora nel giardino di casa loro

quando poi ha finito la sigaretta l'ha lanciata con nonchalance lontana facendo finta di niente.. al ché sono andato a raccogliere il mozzicone e le ho fatto presente che le era caduto qualcosa
lo ha buttato di nuovo per terra e si è spostata un po' più avanti.. quindi l'ho raccolta e l'ho buttata io nel cestino parlando di una città dell'antichità molto cara ad Omero..

questa è la gente che vive con noi.. cafoni fino al midollo... irrispettosi dell'ambiente (vedi Spagna in questi giorni) e degli altri (vedi la notizia e il mondo li fuori..)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 15:47   #46
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Io, per una volta che ho chiesto di spegnere una sigaretta, sulla banchina in attesa della metropolitana, ho rischiato il linciaggio. Tre scemotti sui vent'anni, i quali, dopo avermi accerchiato e minacciato, compresa la portata della loro azioni, hanno cercato giustificazioni. Li ho invitati a e levarsi dalle palle ... non m'interessa avere il minimo rapporto con scarti simili. Me li immagino ad un colloquio di lavoro ! Cosa li ha mandati in bestia dopo che li ho, inutilmente, invitati ad eliminare la sigaretta ? Il fatto che abbia fatto loro una bella foto con lo smartphone ! E gli altri viaggiatori tutti zitti.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 15:59   #47
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Io, per una volta che ho chiesto di spegnere una sigaretta, sulla banchina in attesa della metropolitana, ho rischiato il linciaggio. Tre scemotti sui vent'anni, i quali, dopo avermi accerchiato e minacciato, compresa la portata della loro azioni, hanno cercato giustificazioni. Li ho invitati a e levarsi dalle palle ... non m'interessa avere il minimo rapporto con scarti simili. Me li immagino ad un colloquio di lavoro ! Cosa li ha mandati in bestia dopo che li ho, inutilmente, invitati ad eliminare la sigaretta ? Il fatto che abbia fatto loro una bella foto con lo smartphone ! E gli altri viaggiatori tutti zitti.
appunto.. questo è il nostro mondo.. disprezzo per tutto e tutti e chi ricorda il rispetto per gli altri rischia..

https://www.rainews.it/tgr/veneto/vi...44757ca01.html

.. ha detto di no a regalare una sigaretta ed è stato accoltellato alle spalle con un coltello in ceramica..

normale andare a spasso con un coltello che non viene rilevato dai metal detector.. meglio considerarlo matto che ammettere che abbiamo grossi problemi di rispetto dell'ordine pubblico..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 16:41   #48
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ma nel mondo reale qualche volta ci bazzichi?!
detto da te...
Old 28-08-2025, 16:47   #49
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
detto da te...
Mondo virtuale><= Reale? Chi lo sa.
Old 28-08-2025, 17:29   #50
Pascas
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
sinceramente il tutto mi sembra ingestibile, manca totale buonsenso nella gente e aggiungere regole su regole non credo porti a nulla. banalmente uso o poco o nulla la bici ma perennemente mi capitano situazioni rischiose causate da comportamenti semplicemente assurdi.
l'ultimo a venirmi in mente, sto per sorpassare una ragazza con le cuffie e visto ci sono anche altre persone in quella determinata situazione ho voluto suonare il campanello per avvertirla.
risultato: la tizia non sente e non si gira e si mette a sorpassare un gruppetto mentre io la sto sorpassando. ho dovuto inchiodare per evitarla e in tutto questo lei non si è accorta di nulla.
situazioni molto simili accadono anche in moto, sorpassi un'auto mettendo la freccia e ti ritrovi il tizio davanti a girare all'improvviso tagliandoti la strada senza mettere la freccia

poi se queste nuove regole porteranno a un cambiamento generale sarò il primo a esserne felice
assurdo, mi ritrovo a concordare pienamente con te. E mi è anche successa una cosa simile in macchina. Un motorino con 2 ragazzini su, faccio per sorpassarlo e di colpa gira verso di me per fare una manovra ad U con striscia continua tra l'altro. Solo dio sa come ho fatto a non schiacciarli con la macchina...
Pascas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 17:31   #51
Pascas
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Esperimenti di obbedienza sociale dietro minaccia economica, si è sperimentata in Italia durante la "pandemia" che una volta terminata la quale sul pianeta Terra è risultato una popolazione umana aumentata e non diminuita come si saremmo dovuto aspettare. Legge e Ordine in Occidente oppure morirai di fame. Molte città degli USA sono già militarizzate .......
e spegni sto generatore di cazzate dai..
Pascas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 02:31   #52
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
E gli altri viaggiatori tutti zitti.
Se mai ti capitasse, di essere costretto menare le mani, non aspettarti mai nulla da nessuno.

La gente si caga in mano e si prende a schiaffi piuttosto.

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 05:28   #53
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Eh, lo so. Spero non mi capiti perchè sono quello che ha da perderci !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 09:53   #54
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Eh, lo so. Spero non mi capiti perchè sono quello che ha da perderci !
In questo periodo storico purtroppo sono tutelati quelli che infrangono le regole o fanno anche di peggio, guai a toccarli. Quando il cittadino onesto è costretto ad averci a che fare è sempre in posizione di svantaggio.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Super sconti su Tineco e Dreame: le scop...
Droni sotto i 250 grammi in super offert...
Philips Evnia OLED 32'' è un moni...
Gemini arriva sugli occhiali: Google lan...
Anche DHL riceve un Tesla Semi, ne avrà ...
'Non me ne vado': il boss di Apple Silic...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP