Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2025, 16:35   #41
abbatheking
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Nel mentre, le WRC27 adotteranno un nuovo regolamento con solo motore termico che le renderà competitive con le attuali Rally2. Le Rally1 ibride andranno in pensione.

Cambiate sport signori! La F1 è morta da anni.
Il WRC non era messo molto meglio ma potrebbe ancora salvarsi.
abbatheking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2025, 21:08   #42
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
prima la guardavo anche abbastanza ora è una noia mortale sempre i soliti
solo per sponsor e soldi gareggiano

la motogp si salva li devi essere abile e non esagerare e' piu comtattuta e intrigante
Moto2 e Moto3 fanno a sportellate ed arrivano in volata (e non hanno tutte quelle odiose appendici aerodinamiche da vedere).
In MotoGP il primo in classifica ha quasi il doppio dei punti del secondo e le moto sono totalmente sgraziate.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2025, 21:12   #43
LORENZ0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Bla bla bla V10 bla bla bla V12 e intanto il record a Monza è stato fatto con un ibrido V6.
I campionati non si portano a casa facendo i record della pista ma vincendo le singole gare e batte do gli avversari.
Old 24-08-2025, 21:15   #44
LORENZ0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
La cosa più assurda del cambio del regolamento continuo è che lo fanno a sentimento. Chi se le ricorda le gomme scanalate per rallentarle?
Poi alla prova pratica le auto sul rettilineo di Hockenheim facevano i 360 allora invece dei 340 perché c'era meno attrito e in curva entravano comunque alla stessa velocità.
Schumacher e Villeneuve che le avevano provate prima della loro adozione ufficiale avevano detto entrambi la stessa cosa: l'auto va più forte in rettilineo, non c'è cambiamento significativo nel punto di staccata e c'è solo più scivolamento in uscita di curva durante l'accelerazione.
Risultato: troppo veloci (ma va?), meglio eliminare i rettilinei di Hockenheim
Questa è la storia dell'evoluzione della F1. Scelte sbagliate che portano a pezze ancora più sbagliate.. tipo il ridicolo circuito in Malesia dove c'erano solo curve, un immenso serpentone ed era impossibile superare peggio che a Montecarlo se non sul rettilineo finale, cosa problematica visto la sua (non) lunghezza e il problema di aerodinamica sulla curva in entrata che non permetteva di stare vicini.
Poi la sola idea accennata in passato di eliminare i circuiti di Monza e SPA la dice tutta su quelle che sono le loro idee per migliorare lo spettacolo signori.
Un disastro, che diviene sempre peggiore di anno in anno. Credo che tra un po' qualcuno comincerà a parlare di campionato alternativo (e veramente incentrato sulla competizione aperta non sull'uso di tecnologia imposta, manco il secondo fornitore di gomme esiste più!) a questo scempio con tutte le inevitabili polemiche che ne conseguiranno.
90 minuti di applausi!
Old 24-08-2025, 23:36   #45
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Si lamentavano quelli che non volevano vedere un tedesco vincere su Ferrari, al massimo... dai dai..non raccontiamocela.
Il mondiale più combattuto nell'era turbo ibrida è stato quello del 2021 tra Hamilton e Verstappen, resto è stato dominio di una casa con gli altri ridotti a comparse..
Ma quindi il dominio Ferrari 2000 - 2004 è stato un sogno bagnato collettivo dei ferraristi? Ma non tutti, solo quelli a cui non stava antipatico Schumacher... Ma raccontati quello che ti pare.
Quote:
I campionati non si portano a casa facendo i record della pista ma vincendo le singole gare e batte do gli avversari.
Il record in questione è di Lewis Hamilton del 2020, ma era l'anno della pandemia non è merito del motore ibrido, è che con il Covid c'era meno gente in giro e quindi meno traffico.
Old 24-08-2025, 23:42   #46
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ma quindi il dominio Ferrari 2000 - 2004 è stato un sogno bagnato collettivo dei ferraristi? Ma non tutti, solo quelli a cui non stava antipatico Schumacher... Ma raccontati quello che ti pare.

Il record in questione è di Lewis Hamilton del 2020, ma era l'anno della pandemia non è merito del motore ibrido, è che con il Covid c'era meno gente in giro e quindi meno traffico.
Dominio significa che nessuno aveva possibilità di sfidalo e vincere, cose invece che succedevano, solo il 2002 e il 2004 è "dominio". Ma non quello che ci ha fatto vedere l'era turbo-ibrido ( 7 anni di fila Mercedes e pilota Mercedes di cui 6 Hamilton, dai di che parli).

Nel 2003 è secondo classificato è stato Raikkonen su McLaren a 2 punti da Schumacher e Montoya a 10 punti con la Williams Bmw ( quindi 3 piloti e 3 costruttori diversi).

Se vuoi solo fare polemica ok, ma sulle gare soprattutto di quel periodo lascia stare..

Ultima modifica di Strato1541 : 24-08-2025 alle 23:45.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2025, 08:14   #47
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Chissà perchè però tutti gli altri vincono .....

I cambi di regolamento sono fatti apposta per azzerare tutto e ricominciare da un foglio bianco, così da dare l'opportunità a tutti di cambiare le proprie gerarchie di forza, altrimenti chi domina oggi continuerebbe a dominare per molti anni.

La Ferrari non vince da 18 anni, ne mancano ancora 3 solo per pareggiare il digiuno che c'è stato prima della vittoria di Schumacher nel 2000.
Quindi in un certo senso la Ferrari è ancora considerabile all'interno di una sorta di tabella di marcia accettabile.

La McLaren lo scorso anno ha vinto il primo campionato costruttori dal 1998, quindi .....
Ma non mi riferisco solo alla Ferrari, ormai fa cagare pace. Tra qualche anno perderà pure il primato del numero di campionati vinti.

Questi cambi di regolamento continui non mi pare funzionino, dato che prima la Mercedes e poi la Red Bull hanno stravinto in lungo e in largo per anni. Poi non capisco il problema. Sono gli altri a doversi migliorare per arrivare ai primi, non devi strozzare i primi per farsi raggiungere....

E' come se al Real Madrid obbligassi ad usare le riserve.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2025, 09:52   #48
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Quindi secondo te il record è merito del motore ibrido? non dell'aerodinamica, dei regolamenti ecc.? allora perchè non lo hanno ancora battuto dopo anni, eppure mi risulta che siano ancora ibridi i motori di F1...
solite minchiate senza senso di destroyer di @@, nomen omen.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2025, 10:45   #49
destroyer85
Senior Member

Come al solito arrivi, scrivi la tua boutad decontestualizzando quello che ho scritto io.
E non è che ogni anno si stabilisce un nuovo record... Spero che questo commento non urti la tua sensibilità e venga segnalato alla mamma e all'amministratore.

Siete peggio dei novax che dalla pandemia in poi, tutti quelli che muoiono, "ha stato l'intruglio". Voi uguale, qualsiasi cosa che che riguarda i motori "ha stata le macchine a pile".

Le gare erano già noiose ben prima del motore elettrico perché c'erano pochi sorpassi.
Tutte le modifiche al regolamento sono state fatte nell'ottica di aumentare lo spettacolo, infatti sono aumentati i sorpassi, ma la noia è rimasta quasi invariata.
Ma sicuramente è colpa del kers.
Old 25-08-2025, 11:21   #50
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Come al solito arrivi, scrivi la tua boutad decontestualizzando quello che ho scritto io.
E non è che ogni anno si stabilisce un nuovo record... Spero che questo commento non urti la tua sensibilità e venga segnalato alla mamma e all'amministratore.

Siete peggio dei novax che dalla pandemia in poi, tutti quelli che muoiono, "ha stato l'intruglio". Voi uguale, qualsiasi cosa che che riguarda i motori "ha stata le macchine a pile".

Le gare erano già noiose ben prima del motore elettrico perché c'erano pochi sorpassi.
Tutte le modifiche al regolamento sono state fatte nell'ottica di aumentare lo spettacolo, infatti sono aumentati i sorpassi, ma la noia è rimasta quasi invariata.
E tutto ciò cosa c'entra col record sul giro? nulla.
Old 25-08-2025, 12:32   #51
Strato1541
Senior Member

Quote:

I ho riportato dei dati che confutano quello che dici e vai a parare su argomenti che non hanno senso e nemmeno centrano con le F1...
Proprio alla grande he!
Old 25-08-2025, 18:02   #52
destroyer85
Senior Member

Eccolo qui il grande equilibrio:
  • 2000 1° 108, 2° 89 (mondiale già deciso alla penltima gara)
  • 2001 1° 123, 2° 65
  • 2002 1° 144, 3° 50 (il secondo era ancora una ferrari)
  • 2003 il nuovo regolamento per limitare lo strapotere Ferrari non funziona permettendo a Schumacher di vincere pur arrivando 8° all'ultima gara
  • 2004 1° 148 punti, 3 85
Ed ecco qui anche il grande spettacolo:
Anno Gare Media sorpassi/gara
2000 17 20.6
2001 17 16.3
2002 17 16.1
2003 16 22.3
2004 18 20.8

2020 17 36.9
2021 22 36.7
2022 22 45.2
2023 22 50
2024 24 38.8

Il record sul giro serviva per far vedere che nonn serve un V10 o un V12 per essere i più veloci, ma che con la tecnica si è riusciti a superare le prestazioni mantendendo comunque il brum brum.
Old 26-08-2025, 00:28   #53
Strato1541
Senior Member

Quote:
Eccolo qui il grande equilibrio:
  • 2000 1° 108, 2° 89 (mondiale già deciso alla penltima gara)
  • 2001 1° 123, 2° 65
  • 2002 1° 144, 3° 50 (il secondo era ancora una ferrari)
  • 2003 il nuovo regolamento per limitare lo strapotere Ferrari non funziona permettendo a Schumacher di vincere pur arrivando 8° all'ultima gara
  • 2004 1° 148 punti, 3 85
2000 17 20.6
2001 17 16.3
2002 17 16.1
2003 16 22.3
2004 18 20.8

2020 17 36.9
2021 22 36.7
2022 22 45.2
2023 22 50
2024 24 38.8

Il record sul giro serviva per far vedere che nonn serve un V10 o un V12 per essere i più veloci, ma che con la tecnica si è riusciti a superare le prestazioni mantendendo comunque il brum brum.
A parte aver usato chat gpt o similari, vietato da regolamento ( io ho usato la memoria ) mi chiedo se le hai viste le gare, dato che ha solo qualche anno in più di me ( se il nick è l'anno)...Uno che scrive brum brum parlando di F1 è di certo un "vero tifoso appassionato".
1)Le conclusioni non cambiano, ci sono 7 anni in cui ha vinco una sola casa costruttrice? NO
2) Ci sono stati 6 anni in cui ha vinto un solo pilota ? NO
3) Ci sono stati altri piloti che hanno potuto giocarsela ? Sì
4) Ci sono state belle gare combattute ? ECCOME!
Guardati la Formule E dai , così stai meglio.

Ultima modifica di Strato1541 : 26-08-2025 alle 00:31.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 08:59   #54
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
....
2000 17 20.6
2001 17 16.3
2002 17 16.1
2003 16 22.3
2004 18 20.8

2020 17 36.9
2021 22 36.7
2022 22 45.2
2023 22 50
2024 24 38.8

Che fine hanno fatto i 15 anni intermedi? già che hai chiesto a gpt potevi metterli tutti.

Comunque da ciò che scrivi è chiaro che non seguivi la F1. Non spoilero i motivi, vediamo ce ci arriva.

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
A parte aver usato chat gpt o similari, vietato da regolamento ( io ho usato la memoria ) mi chiedo se le hai viste le gare, dato che ha solo qualche anno in più di me ( se il nick è l'anno)...Uno che scrive brum brum parlando di F1 è di certo un "vero tifoso appassionato".
Direi proprio di no.

A proposito di brum brum, proprio il rumore è stato un argomento di discussione con l'arrivo degli ibridi:
F1, la rivoluzione di Ecclestone: "Più rumore, meno costi"
https://www.gazzetta.it/Formula-1/31...08512396.shtml
"I motori attuali, che emettono un anomalo ronzio, non vanno bene."

ma lui che ne sa? si intromette in cose che non conosce (credendo di poter colmare le sue lacune con l'aiuto di chat-gpt) giusto per tener fede al suo nome: destroyer di @@.

Ultima modifica di sbaffo : 26-08-2025 alle 09:04.
Old 26-08-2025, 09:46   #55
destroyer85
Senior Member

Mi dispiace per voi altri che avete ricordi migliorati dal tempo ma non c'è nessuna IA generativa qui, solo statistiche:

https://it.wikipedia.org/wiki/Campio...Formula_1_2000
https://it.wikipedia.org/wiki/Campio...Formula_1_2001
https://it.wikipedia.org/wiki/Campio...Formula_1_2002
https://it.wikipedia.org/wiki/Campio...Formula_1_2003
https://it.wikipedia.org/wiki/Campio...Formula_1_2004

https://docs.google.com/spreadsheets...it?gid=0#gid=0
Old 26-08-2025, 10:31   #56
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

sisi, lo hai fatto tu a mano l'excel con tutti i dati dall'84 a oggi... con anche i dati della mediana (senza formula) e altri inutili.
Mentre i link a wiki che hai messo, da cui avresti preso i dati, non mettono nessun dato sui sorpassi, ma tanto non li hai neanche aperti.
se devi mentire fallo bene almeno

hai collezionato un altro EPIC FAIL, come al solito.

E' inutile continuare rispondere a uno come te, sai solo raccontare balle senza senso e senza la minima vergogna.
L'unico motivo è farsi due risate sputtanandoti, se non lo fai già da solo.

Ultima modifica di sbaffo : 26-08-2025 alle 10:37.
Old 26-08-2025, 10:38   #57
destroyer85
Senior Member

https://www.reddit.com/r/formula1/co...base_19942020/
Old 26-08-2025, 10:47   #58
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Ah ecco, non è opera tua comunque.

Resta il fatto che dicevo sopra, è evidente che non hai seguito la F1 negli anni, non ci sono solo i numerini a fare lo spettacolo, come diceva anche Ecclestone, ma non solo...

Ultima modifica di sbaffo : 26-08-2025 alle 10:54.
Old 26-08-2025, 11:02   #59
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ah ecco, non è opera tua comunque.

Resta il fatto che dicevo sopra, è evidente che non hai seguito la F1 negli anni, non ci sono solo i numerini a fare lo spettacolo, come diceva anche Ecclestone, ma non solo...
Sta a vedere che tra un po' l'era Senna-Prost era noiosa ( con i finali da "schianto" alternati), o l'era Villeneuve era solo una "febbre" passeggera ( statisticamente zero mondiali per Gilles, ma chi ha visto le sue gare parla di altro, ben altro ancora oggi dopo più di 40 anni)..
Poi arrivano destroyer85, chatgpt e IA eh , niente
Old 26-08-2025, 19:14   #60
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
quando si parla di f1 rispuntano sempre grappoli di boomer che raccontano in loop le solite favolette nostalgiche senza arte nè parte... a volte talmente qualunquiste e generiche che certe frasi potrebbero essere riferite ad ogni epoca dal 1950 ad oggi.
ah, ovviamente il tutto sempre condito dall'immancabile "rivogliamo le regole semplici" agitando in aria un bastone....

"negli anni XY era tutto vero, oggi invece troppa tecnologia, tutto finto, blablabla"
faccio notare che già nel 1977 su autosprint si dicevano queste stesse identiche vaccate, a dimostrazione che il problema sta tutto nella percezione dei tifosi+giornalisti e non nello sport in sè:

gara USA 1977, titolo: "Per l'uomo dimenticato".
sottotitolo: "Non sempre i piloti computer, specie su piste da non poter mandare a memoria, sono in grado di fornire soluzioni sempre ottimali".
testo: "Gomme, dispositivi aerodinamici, allineamento tecnico tendono ad emarginare il pilota attribuendo sempre maggiore importanza alla organizzazione della squadra ed alla capacità del tecnici... Eppure, qualche rara volta, anche gli attuali dispositivi così sofisticati ammettono interpretazioni umane. Il COMPUTER» non è sempre in grado di..."

praticamente se vai al bar e parli oggi della f1 degli anni 70 pare che fossero dei gladiatori con le bighe...
poi vai a leggere gli articoli dell'epoca e leggi le stesse cagate menzionate prima (tecnologia, computer, blablabla)
Quote:
Ma che senso ha questo tipo di sviluppo messo sui binari, tutto codificato, tutto certosinato in tutti i particolari.. cosa si crede si possa ottenere se mi dai mille limitazioni, mille restrizioni sui test, sulle spese, sulle invenzioni?

Se è una questione di migliore tecnologia, non imponete tecnologia che non lo è. Lasciate libertà di sviluppo: chi vuole la motorizzazione ibrida la metta, chi invece preferisce meno chili e complicazioni non la metta. La tecnologia migliore è quella che funziona meglio ottenendo migliori prestazioni con le stesse risorse.
Complicare inutilmente la vita a tutti imponendo una cosa e dicendo che così è il meglio è una sciocchezza che uccide l'innovazione. E infatti negli ultimi anni l'unica innovazione è stata fregare il regolamento con interventi all'aerodinamica là dove non si poteva, vincere così campionati e poi vedersi dare un buffetto con un "birichino" come punizione.

Ormai la F1 è morta: noia totale e regolamenti sempre più cavillosi per cercare di mettere una pezza sulla pezza della pezza sopra un'altra pezza dell'ultimo minuto perché il principio fondamentale di ricerca e innovazione del sistema di propulsione insieme a meccanica e aerodinamica migliori è morto.
E in tutto questo la cosa peggiore in assoluto è il cambiamento di regolamento a sviluppo finito o peggio a campionato in corso. Come se a metà di una partita di calcio l'arbitro decidesse che il fuorigioco non è una regola da rispettare, o che colpire la palla con le mani è consentito, o che la palla da usare è quella del basket perché così limita i goal realizzati dalle punizioni fuori area perché ci sono giocatori con tiro troppo potente.
Roba folle che nessun altro sport ammetterebbe mai.
ecco il primo buon esempio:
di quale f1 si parla? perchè questo papiro di fesserie non ha letteralmente una peculiarità con alcuna epoca della f1 specifica... potrebbe benissimo essere un piagnisteo degli anni 60.

il paragone con le regole che cambiano a metà partita (quando mai hanno cambiato le regole a metà gara?) poi penso sia una giusta ciliegina sulla torta di m che è il resto del commento...

se togli il regolamento (o se non lo cambi), resta solo il costruttore che domina, non mi pare difficile da capire
Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
È sempre stato così, la F1 ha messo al bando il CVT, le sospensioni attive, l'aerodinamica attiva, l'effetto suolo attivo, le 6 ruote etc. ben prima che si arrivasse all'elettrificazione.
Ciò che vediamo oggi non è per nulla diverso da come la F1 è stata gestita negli ultimi 50 anni.
esatto
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
Io farei così: poche regole ma chiare. Tra le altre: aerodinamica limitata, vetture più piccole, via tutta l'elettronica, via i motori elettrici, obbligo di V10 o V12 e punti aggiuntivi per la macchina che fa più rumore.
spoiler: non se li incula nessuno dei costruttori i V10 e i V12 nel 2025...
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma CHE PALLE!
Millemila regole, se un auto è più alta da terra di 0,1 mm rispetto alle altre viene multata… MA BASTA!

Servono POCHE REGOLE, base, ma poi le auto devono poterle fare come vogliono e come sono capaci di farle.

La Mercedes vuole fare un alettone anteriore a forma di muro di Berlino?
E fateglielo fare.
La Ferrari vuole fare un auto che va veloce? Auguri!
tldr: regole semplici e caps lock a caso
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
Come era agli inizi della F1 e fino agli '80. Poi han cominciato progressivamente a "perdersi" tra elettronica ed altro.
Quasi quasi toglierei anche l'halo perché alla fine il motorport nasce e sempre sará pericoloso e morire da "eroi" fa entrare nella leggenda.
l'halo ha salvato diverse vite quindi non ha senso toglierlo
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
tra l'altro non costava neppure tanto caro era un pezzo di ferraglia usa e getta.
i costi sono esplosi nel 2000 quando la F1 è diventata un evento mondiale con gare in Cina, India, Malesia, Bahrain, Abu Dhabi, quello scrauso di Corea, poi la Russia, fino ad oggi che abbiamo 15 gare fuori europa.
la prima azienda a spendere sopra le righe è stata la Toyota, mi ricordo che si parlava di 500 milioni l'anno, da lì in poi è diventata la normalità nonostante i motori debbano durare più gare e lo sviluppo dei telai sia limitatissimo si spende una enormità in simulazioni e minchiate e si usano dei trucchetti per superare il budget cap, se ci fate caso tutti i top team hanno squadre in altre categorie così testano e sviluppano pezzi altrove poi li traslano sulla F1.. anche quando costruiscono quei mostri per cose strane come la Pikes Peak etc
o le varie vetture lemans, i mostri per le parigi dakar etc
questa è la vera assurdità della F1, dovrebbe essere l'inverso, quando si spendeva in F1 per portare i risultati nel settore stradale.
1) i costi sono sempre stati proibitivi (in relazione alla propria epoca), infatti Brabham, Ferrari, Williams, McLaren, Lotus ecc erano ben contenti di vendere le proprie vetture a fine stagione pur di raccattare denaro... il fatto che oggi si possa spendere solo un massimo di 150 milioni all'anno è praticamente un miracolo del regolamento sportivo (nel 2003 ferrari, mclaren e williams ne spendevano 300-350... con l'inflazione oggi saremmo a ben di più)
2) 500 milioni all'anno non è mai stata la normalità e Toyota era un caso doppiamente eccezionale (spendeva un sacco + faceva schifo... 2005 a parte)
Quote:
Originariamente inviato da Pascas Guarda i messaggi
la Ferrari sarebbe dovuta uscire dal campionato F1 da tempo. Ormai la F1 è un circo, non si può cambiare regole ogni tot mesi.. Già lo facevano in passato, è vero ma adesso siamo al ridicolo. Non sono bastate le lezioni del passato? Hanno già rovinato tutto tempo fa e invece di decidere di mantenere regole sensate nel tempo, continuano a peggiorarle.. boh, non capisco il senso di tutto ciò e infatti da noi non se la fila più nessuno..
tanto fumo e manco un minimo di sostanza...
quali lezioni?
quando hanno rovinato tutto?
quando hanno cambiato ogni tot mesi?
cosa c'è di peggiorativo?
Quote:
La cosa più assurda del cambio del regolamento continuo è che lo fanno a sentimento. Chi se le ricorda le gomme scanalate per rallentarle?
Poi alla prova pratica le auto sul rettilineo di Hockenheim facevano i 360 allora invece dei 340 perché c'era meno attrito e in curva entravano comunque alla stessa velocità.
Schumacher e Villeneuve che le avevano provate prima della loro adozione ufficiale avevano detto entrambi la stessa cosa: l'auto va più forte in rettilineo, non c'è cambiamento significativo nel punto di staccata e c'è solo più scivolamento in uscita di curva durante l'accelerazione.
Risultato: troppo veloci (ma va?), meglio eliminare i rettilinei di Hockenheim
Questa è la storia dell'evoluzione della F1. Scelte sbagliate che portano a pezze ancora più sbagliate.. tipo il ridicolo circuito in Malesia dove c'erano solo curve, un immenso serpentone ed era impossibile superare peggio che a Montecarlo se non sul rettilineo finale, cosa problematica visto la sua (non) lunghezza e il problema di aerodinamica sulla curva in entrata che non permetteva di stare vicini.
Poi la sola idea accennata in passato di eliminare i circuiti di Monza e SPA la dice tutta su quelle che sono le loro idee per migliorare lo spettacolo signori.
Un disastro, che diviene sempre peggiore di anno in anno. Credo che tra un po' qualcuno comincerà a parlare di campionato alternativo (e veramente incentrato sulla competizione aperta non sull'uso di tecnologia imposta, manco il secondo fornitore di gomme esiste più!) a questo scempio con tutte le inevitabili polemiche che ne conseguiranno.
gomme scalanate... hockenheim.. il nuovo circuito della malesia... ma vivi nel 2002?
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
A me basterebbe la modifica del set up/cambio a piacere per tutto l'arco del week (com'era sempre stato) è davvero ridicolo ora.
ecco su questo sono d'accordo: via il parc fermà prima della gara
Quote:
Ma se si fanno battute sulla noia della Formula 1 da ben prima del kers e ers adesso il problema è il motore elettrico...
confermo: ho trovato articoli degli anni 70, 80 e 90 che parlano della "solita noia"

Ultima modifica di mrk-cj94 : 26-08-2025 alle 19:20.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian