|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non mi stupirebbero simili contratti con personaggi famosi non-attori per farli comparire nei film
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
L'uso della tecnologia costa, e costa parecchio. Soprattutto quando poi vai su produzioni di un certo tipo, per cui pensare di abbattere in quel modo i costi con questi sistemi è già quasi impossibile. Inoltre questo parlando delle attuali tecnologie già in uso: qui, de facto, si parla di ipotetiche tecnologie in grado di rimpiazzare gli stessi attori. Cosa che, tra l'altro, non centra nulla con l'abbattere i costi per permettere produzioni a basso costo. Anzi, ritengo molto più probabile che semmai proprio le produzioni a basso costo per risparmiare non ci penseranno neanche per l'anticamera del cervello a certi sistemi. Questo senza considerare che comunque, anche ammesso che la tecnologia possa abbattere i costi, lo farebbe solo per una parte di essi. Tra costumisti, sceneggiatori, musicisti, set per le riprese, regista, produttori, marketing, acquisto di diritti... non è che risolvi poi tanto. E questo non considerando che eventuali produzioni indie, bene o male, saranno a stretto giro di posta assorbite da qualche major o grosso produttore, magari diventando una sussidiaria o ridistribuendo il personale in tante altre divisioni del gruppo. Innescando a sua volta un giro nel quale la stessa "troupe indipendente" avrà i suoi interessi per farsi notare, cosa che non coincide con il dare sfogo al proprio estro artistico (sempre che ci sia). E in fin dei conti i "pesci piccoli" vogliono diventare famosi, prima che esprimere la loro arte. Cosa che in fondo è il leitmotiv della nostra società da almeno una decina di anni (e forse anche di più): non conta fare qualcosa di "bello", ma fare qualcosa che "attiri like". Peccato che quasi sempre questo produce mediocrità. Questo tralasciando che comunque i produttori NON rischiano per definizione. Se i costi calano, banalmente vuol dire che per loro i ricavi aumentano, non che ci sono più possibilità di fare film di qualità. Anche perchè prima di tutto devono intercettare quanto più pubblico possibile per poi mantenerlo fedeli alle proprie produzioni, per cui in ogni caso si continuerebbe a produrre cose senza inventiva perchè comunque non conviene (o è meno remunerativo). L'errore di fondo del tuo pensiero è credere che non c'è inventiva perchè chi ce l'ha non ha i soldi o le possibilità. La realtà è che magari c'è pure l'inventiva, o la creatività, ma banalmente è potenzialmente molto meno profittevole. L'avere i mezzi è secondario. Fermo restando che, a mio avviso, la mediocrità è perfino alimentata dagli stessi spettatori, che danno credito a certe produzioni che non la meriterebbero e creando il falso mito che ci siano tanti talenti sparsi per il mondo che in realtà non ci sono.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sceneggiatori... se crei film indie la sceneggiatura te la scrivi da solo. Poi sicuramente ci saranno produzioni e produzioni ma visto come lavorano ultimamente gli sceneggiatori direi che se si basano su qualche script fan made è facile che possano fare meglio che pagando sedicenti professionisti. Musicisti... vai di sintetizzatore. Al limite giusto il compositore. Il set per le riprese diventa minimo o inesistente. E così via... nei prossimi anni con una tecnologia che permetterà di creare scenari e attori fotorealistici senza nemmeno bisogno di greenscreen o altre tecnologie complesse secondo me ci sarà una rivoluzione. Basta vedere anche solo cosa ha permesso unity nel mondo dei videogiochi... giochi che un tempo avrebbero richiesto interi studi vengono realizzati da UNA persona con UN pc. Certo non saranno tripla A, sicuramente sono indie e sicuramente hanno dei limiti ma già oggi si fanno cose che anche solo 5/10 anni fa erano impensabili e fra 5/10 anni secondo me si potranno realizzare film fotorealistici senza girare un solo fotogramma nel mondo reale. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non dico che da domani chiunque sia in grado di fare un film ma che sarà alla portata di più persone. Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
posso andare controcorrente?
io per un altro don camillo, con le copie digitali di fernandel e cervi... ci metterei la firma :*) |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alex_l%27ariete ma c'era anche Michelle Hunzicher da "fan" di Alberto avevo perfino noleggiato la videocassetta !!
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() https://www.youtube.com/watch?v=tq6hPoI06c4 |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Posso mandare a lavoro il mio deep fake al posto mio?
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Non ve lo consiglio... the congress film, un miscuglio tra questo è il metaverso.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Mi ricorda il film ''Il mondo dei replicanti'' proprio con Bruce Willis.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.