|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
A questo punto mi faccio una domanda? Non era meglio quando si stava peggio
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
beh, è ovvio che i vantaggi dello spostamento dei piedini dalla cpu alla mb vanno al 100% ai produttori di cpu, con nullo vantaggio x l'utenza.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non è assolutamente normale che si pieghi anzi credo sia un difetto di fabbrica piuttosto grave. La superficie piana per una cpu top di gamma come adl che produce molto calore già a default è fondamentale: d'estate con temperature che passano con 12900k i 100 gradi a default anche con un semplice cinebench, 5 gradi contano eccome. La superficie dei migliori dissipatori è completamente liscia e piana (una volta c'era chi faceva la lappatura dei dissipatori addirittura) e se la cpu si inarca il rischio è che si formino bolle d'aria con relativi hot spot. Io non comprerei mai una cpu del genere di qualunque marca possa essere.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
brutta storia...da quel video forse il problema sembra più grosso di quello che è non sò...magari la pasta chiude il problema anche se effettivamente 1000 euro di cpu mi farebbe un pò incazzare...
ce vuole qualche test fatto bene... |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusate se mi intrometto, non essendo io particolarmente competente sul montaggio di CPU.
Un problema del genere a me sembra dovuto principalmente al fatto che la pressione venga fatta sulla CPU in maniera disomogenea, probabilmente a causa della dimensione allungata. Direi, a occhio e croce, anche considerando il filmato, che è maggiore principalmente sui due punti in cui la curvatura è più evidente verso il basso. Qualcuno mi sa dire come mai il meccanismo di ritenzione non sia stato progettato per produrre una pressione più omogenea? Non avrebbe dovuto essere difficile, per esempio dandogli una curvatura opposta (una specie di pretensionamento). Lo studio e la realizzazione di un sistema di blocco che risolva il problema non mi sembra al di là delle capacità di una azienda come Intel.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Probabilmente non c'hanno pensato/non se ne sono accorti/non gli hanno dato peso.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quindi oltre che a soffrire di bug architetturali (meltdown v2) adesso sono buggate anche nelle geometrie?
Un prodotto veramente eccezionale! |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.intel.com/content/www/us...rocessors.html Se non ricordo male l'LGA 2011 aveva il socket che premeva in 4 punti. EDIT: si, confermo 4 punti sicuramente migliore, infatti il socket 2011 era tanta roba, ce l'avevo sotto liquido custom e i dissi si avvitavano direttamente su di esso. https://nl.aliexpress.com/item/4001120551831.html
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 11-04-2022 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Era un discorso a 360° sull'hardware il mio...e a 90° per chi compra !
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Dopo gli anni della pasta termica sotto l'his ora è il turno dell'his pieghevole?🤦🏻*♂️
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Nope non è normale neanche quello
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.