|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non saprei onestamente. Non credo ci sia da preoccuparsi.
Puoi postare magari uno screenshot della pagina dove vedi il mac? Qualche dettaglio in più fa comodo.. Sei sicuro che non sia il tuo smartphone? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Divago momentino sul problema del indirizzo MAC sconosciuto sull' applicazione linksys perché su amazon vendono un router linksys mr 7350 come quello che ho già come router principale a un prezzo veramente stracciato. vorrei sostituire il mio secondario che non è mesh con questo che invece supporta le funzioni mesh. Riesco a realizzare una rete mesh collegando i 2 router via cavo di rete dato che il secondario è molto lontano dal principale x usare il wifi, e dato che ho già a disposizione il cavo di rete?
Ultima modifica di stefanoquinto : 28-02-2022 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
La rete MESH è sicuramente MOLTO PIU' efficace via cavo che non con ponti wifi.
Non sono sicuro, ma per funzionare bene penso che gli apparati debbano essere uguali (o almeno stessa serie) |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io l'avevo la rete mesh via wifi e la connessione era altrettanto assolutamente incostante, ho un app che mi permette di verificare il funzionamento delle varie celle che compongono la rete e a volte indicava che il segnale era troppo basso altre volte che era ok. Quindi mi sono deciso a comprare la classica bobina da 305 mt per collegare tra di loro i vari punti, che sono parecchi distanti tra di loro, e le cose sono cambiate dal giorno alla notte e ti evita la noiosa procedura di accoppiamento wifi, nel mio caso basta uscire dalla porta lan di un nodo ed entrare nella porta wan del altro. Non ho trovato info in merito, quindi ho preso tutte le celle dello stesso tipo, però è da un pò che mi piacerebbe provare con modelli diversi. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
I router sono della stessa Marca Anzi sono stessa marca e stesso modello linksys mr 7350, Quindi non mi resta che procedere all'acquisto?
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Tenendo conto che c'è la possibilità di fare reso ed essere completamente rimborsato credo ne valga la pena di provare l'ho comprato in off erta il primo a novembre a 120 scontato rispetto i 200 e rotti del listino, adesso è fuori a 53...
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
allora prova !
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Le aziende usano il nome Wifi mesh in svariati modi. Spesso si tratta semplicemente di avere un unico SSID/password in tutta l'area da coprire.
Se volete farne uno in modo manuale l’importante è avere dispositivi wireless (router, access point, ecc) che possano emanare un Wifi con le medesime caratteristiche. Quindi stesso: -SSID -Password -Security mode (WPA, WPA2, WEP, ecc) -frequenza (2,4 o 5 GHz) e quel mesh è fatto. Il cambio tra l'access point con il segnale migliore lo fa il device collegato (Smartphone, tablet, ecc). È il dispositivo wireless infatti che decide autonomamente di cambiare la rete Wi-Fi quando la potenza in ricezione e invio scende al di sotto di un valore soglia, determinato dal produttore. Solo i dispositivi vecchi rimangono collegati all'access point iniziale finché non perdono il segnale. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non ne ero per nulla soddisfatto, magari era anche colpa dei client, ma ora con la rete mesh tutta la rete viene vista come unica, mentre prima c'erano dei "buchi" o dei mancati agganci ad una certa cella. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel dubbio farei una rete mesh che da come ho capito si organizza lei su quale antenna/dispositivo spostare l'accoppiamento. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.