Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2002, 15:18   #41
Kernel Panic!!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ligos
[b]

atrl sarebbe altgr o è sono le lettere a t r l?
intendeva ctrl....
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 15:21   #42
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[b]

intendeva ctrl....

ahhhhhhhh e ma già io sono impeditissimo con linux, se poi voi mi mettere i comandi errati ne viene fuori la pasta con la marmellata
Old 05-08-2002, 15:33   #43
Ligos
Senior Member

Ok, siccome non sono capace a fare niente di niente con linux ( sono andato in consolle ma mi chiede login e psw che non so quali siano, oltretutto quando mi chiede la psw non mi fa scrivere nulla ) credo che lascerò perdere,libero questi 8 gb e li sfrutto in altra maniera.
ciauzz e grazie per aver tentato di farmi capire qualcosa ma sto linux è troppo difficile, non ha assolutamente nulla di immediato.......mah........
Old 05-08-2002, 15:36   #44
Kernel Panic!!
Senior Member

Quote:
[b]Ok, siccome non sono capace a fare niente di niente con linux ( sono andato in consolle ma mi chiede login e psw che non so quali siano, oltretutto quando mi chiede la psw non mi fa scrivere nulla ) credo che lascerò perdere,libero questi 8 gb e li sfrutto in altra maniera.
ciauzz e grazie per aver tentato di farmi capire qualcosa ma sto linux è troppo difficile, non ha assolutamente nulla di immediato.......mah........
mah, se prendi paura da un login e passwd... anche winxp li chiede... anche win2k... anche winnt x.x ...
Old 05-08-2002, 15:40   #45
qweasdzxc
Senior Member

Città: padova
login e password li hai scelti te in fase di installazione, come fai a non sapere quali sono? se non hai creato un utente normale in fase di installazione nonostante ti fosse stato chiesto di farlo, l'unico utente presente e "root" e la password comunque la hai scelta tu, appena entri crea un utente normale con il comando adduser e poi usa sempre l'utente normale
la pass non e che non te la fa scrivere, e una misura di sicurezza (hai presente cosa e la sicurezza? se hai usato sempre e solo win9x evidentementeno...) come gli asterischi, in questo caso non si vede niente, ma te scrivi tranquillo e poi premi invio...
Old 05-08-2002, 15:43   #46
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[b]

mah, se prendi paura da un login e passwd... anche winxp li chiede... anche win2k... anche winnt x.x ...
Non prendo paura da login e psw ma da tutto assieme , cioè per scompattare sti file che scarico da macromedia non potrebbe esserci un normalissimo zip o rar , un programmino del genere? E no, troppo facile, bisogna andare in consolle e digitare cazz mazz rrataaoajsoajao..................e poi nemmeno riesco a loggarmi, non riesco a mettere la psw e non so se il login che metto è giusto....... boh..... ma cmq anche se riuscissi rimarrebbe tutto il resto, cioè mettere i drivers della svideo, configurare la posta, mettere i drivers della stampante e dello scanner, capisci che se ci fosse qualcuno qua da me o se ci fosse un assietenza telefonica potrei anche provare ma andare avanti a post la vedo molto dura.Considera che io non ho MAI visto una volta linux prima d'ora.
ciauzz
Old 05-08-2002, 15:44   #47
Kernel Panic!!
Senior Member

Quote:
[b]

Non prendo paura da login e psw ma da tutto assieme , cioè per scompattare sti file che scarico da macromedia non potrebbe esserci un normalissimo zip o rar , un programmino del genere? E no, troppo facile, bisogna andare in consolle e digitare cazz mazz rrataaoajsoajao..................e poi nemmeno riesco a loggarmi, non riesco a mettere la psw e non so se il login che metto è giusto....... boh..... ma cmq anche se riuscissi rimarrebbe tutto il resto, cioè mettere i drivers della svideo, configurare la posta, mettere i drivers della stampante e dello scanner, capisci che se ci fosse qualcuno qua da me o se ci fosse un assietenza telefonica potrei anche provare ma andare avanti a post la vedo molto dura.Considera che io non ho MAI visto una volta linux prima d'ora.
ciauzz
www.linuxfacile.org
leggi...
Old 05-08-2002, 15:46   #48
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qweasdzxc
[b]
la pass non e che non te la fa scrivere, e una misura di sicurezza (hai presente cosa e la sicurezza? se hai usato sempre e solo win9x evidentementeno...)

ho quasi sempre usato win 2k e ora ho win xp, e cmq come facevo a sapere che stavo scrivendo se non mette almeno gli asterischi?
Old 05-08-2002, 16:25   #49
Ligos
Senior Member

Sono sorti altri problemi, ora non va più la connessione internet......... e no ho toccato nulla, c'è qualcuno che abita dallòe parti di Torino cosi vedo come far funzionare sto coso?
Old 05-08-2002, 16:41   #50
Kernel Panic!!
Senior Member

io ti consiglio di leggere (almeno darci una rapida "sfogliata", tanto per farti un'idea) www.linuxfacile.org, visto che parti da 0...
purtroppo linux non è facile come windows
o meglio
ha un'impostazione diversa... e anni di windows alle spalle non aiutano
Old 05-08-2002, 16:50   #51
Ligos
Senior Member

Infatti è proprio quello il problema...............del sito ho scaricato il pdf , quando torno dalle ferie magari ci do un'occhiata ( sempre se mi prende voglia) perchè sapendo usare windows mi passa la voglia in partenza, ad esempio vedo che la conenssione prima andava e adesso non va più, invece di stare li a capire che problema c'è , riavvio e parto con win........il fatto è che credevo fosse un po più facile da capire invece le cose non sono immediate come su win.
ciauzz
Old 05-08-2002, 16:53   #52
Kernel Panic!!
Senior Member

Quote:
[b]Infatti è proprio quello il problema...............del sito ho scaricato il pdf , quando torno dalle ferie magari ci do un'occhiata ( sempre se mi prende voglia) perchè sapendo usare windows mi passa la voglia in partenza, ad esempio vedo che la conenssione prima andava e adesso non va più, invece di stare li a capire che problema c'è , riavvio e parto con win........il fatto è che credevo fosse un po più facile da capire invece le cose non sono immediate come su win.
ciauzz
beh, le cose su win sono immediate perchè ti ci sei abituato... su linux il modo di far le cose è diverso, tutto qui, una volta che ci prendi la mano... (non è facile eh )
Old 05-08-2002, 17:48   #53
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Sono anch'io nuovo, ma per prima cosa mi sono scaricato i manuali PDF di mdk 8.2 (sono due), me li sono letti per benino, e poi sto cominciando, sbagliando ovviamente, e chiedendo anche qui, a capirci qualcosa.

Tutto sommato, ci perdo del tempo, ma è pure divertente....

ah, il link per i documenti mdk è http://www.mandrakelinux.com/it/fdoc.php3
Old 05-08-2002, 17:52   #54
Kernel Panic!!
Senior Member

che bella la guida in cinese tradizionale...
Old 05-08-2002, 17:56   #55
qweasdzxc
Senior Member

Quote:
[b]

ho quasi sempre usato win 2k e ora ho win xp, e cmq come facevo a sapere che stavo scrivendo se non mette almeno gli asterischi?
potevi provare... come ti ho detto non mette neanche gli asterischi per un motivo di sicurezza, se uno guarda non sa neanche di quanti caratteri e fatta la tua password
Old 05-08-2002, 18:04   #56
qweasdzxc
Senior Member

Quote:
[b]

Non prendo paura da login e psw ma da tutto assieme , cioè per scompattare sti file che scarico da macromedia non potrebbe esserci un normalissimo zip o rar , un programmino del genere? E no, troppo facile, bisogna andare in consolle e digitare cazz mazz rrataaoajsoajao..................
guarda, se non hai manco voglia di scrivere 1 riga di comando con la tastiera lascia stare, torna a windows e non lamentarti di unix... a parte che poi programmi del genere ce ne sono e molti (ogni tanto io uso file-roller, ma ce ne sono altri e migliori probabilmente, magari integrati col tuo ambiente di lavoro, solo che non si chiamano winzip e allora per te e tutto difficile...), se solo la smettessi di ragionare alla windows e concedessi un po di fiducia al messo ti accorgeresti che in molte situazioni scrivere una linea di comando risulta addirittura piu pratico e veloce che fare 12 click col mouse...
Old 05-08-2002, 19:09   #57
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
[b]perchè sapendo usare windows mi passa la voglia in partenza
scusa, non per cosa, ma windows che c'è da saper usare?
anche un babbeo coglione ritardato lo saprebbe usare non è una buona scusa la tua
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 19:13   #58
Kernel Panic!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Python
[b]

scusa, non per cosa, ma windows che c'è da saper usare?
anche un babbeo coglione ritardato lo saprebbe usare non è una buona scusa la tua
ho amici che non sanno usarlo, cosa sono?
Old 05-08-2002, 19:24   #59
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
una cosa è che non sanno usarlo xchè non ci hanno mai messo mano, un'altra che lo usano ma sono cosi coglioni da avere paura di combinare casini cliccando su risorse del computer come la mia prof di informatica!!! (o meglio, trattamenti testi )
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2002, 20:07   #60
Kernel Panic!!
Senior Member

è da anni che hanno il pc ...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian