|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,sòmslmslmlm
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
e non hai idea di quanti kw si producano! personalmente ne conosco uno proprio nel basso vicentino, ma in giro ce ne sono parecchi in concomitanza di allevamenti di
D'altra parte vale sempre il detto "M€rd@ fa schei" Ultima modifica di v10_star : 09-12-2019 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non capisco cosa c'è da sorprendersi, questi prodotti li fanno anche qui in italia....
La cosa strana è solo la Xiaomi che si è buttata anche in questa mercato... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Ci sono degli studi che dimostrano che diminuendo la richiesta di alimenti vegetali aumenta la superficie da coltivare ? Oppure le ricerche sono state fatte senza tenere conto che ovviamente si parla di eliminare gli allevamenti, mica ti tieni miliardi di mucche al pascolo se non intendi mangiartele. Oppure semplicemente sono chiacchiere da osteria ? Oggi il 68% del terreno usato serve per alimentare gli animali negli allevamenti. 68%
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 09-12-2019 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Col mio post ti stavo dando parzialmente ragione, sicuramente meglio coltivare che allevare, ma non è detto che questo risolva tutti i problemi visto gli studi che l'utente ha erroneamente menzionato
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
non possiamo mangiare bene in 8 miliardi di persone su questo pianeta che non ha spazio per tutti.. la sovrappopolazione è il problema principale di questa epoca e si preferisce nascondere il problema con Greta e altre fesserie..
siamo troppi e per vivere tutti con lo stesso stile di vita europeo o equivalente il pianeta non ha risorse.. mangiare erba (e affini) per poter far spazio ad una maggiore popolazione a discapito della qualità è ridicolo.. tutti alla blade runner stipati in loculi a mangiare razioni eco-sostenibili pur di poter far spazio a qualche altro miliardo di umani ?.. torniamo ad essere una popolazione sostenibile e poi avremo spazio anche per gli allevamenti e tutto quello che serve per avere una vita di qualità.. e non solo dignitosa.. che è tutto dire.. se poi qualcuno vuole spendere 60 €/Kg per mangiare un hamburger di sintesi industriale ok.. ma da qua a chiamarlo carne ce ne passa.. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
b) la produzione di carne da allevameno è una delle principali cause del riscaldamento globale sul pianeta, la maggior causa di disboscamento nelle foreste pluviali, e una notevole fonte di inquinamento per via dei liquami. L'unica cosa sensata che hai detto è che la popolazione è in sovrannumero. Quote:
![]() questa è la cazzata del millennio... per fare 1 kg di proteine animali deve essere coltivato molta più superficie agricola che per coltivare direttamente proteine vegetali.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma cosa centra xiaomi con le "svizzere" ?
( qui si chiamano così ) Ho diversi loro dispositivi che apprezzo, ma non capisco questa uscita... Poi, sul fatto della carne "sintetica": Io sono Carnivoro con la "C" maiuscola, uno dei miei piatti preferiti, è infatti la carne di cavallo cruda, seguita dalla carne rossa in genere e prendere della verdura e farla diventare carne, devi farli dei trattamenti chimici/genetici che dio ce ne scampi e liberi... Ho un amico contadino che mi alleva una mucca che mangia solo come natura comanda e quando è il momento me ne da metà, e la differenza tra la carne sintetica e questa è pari alla differenza tra la terra e plutone ! Oltre al fatto degli effetti sul organismo a mangiare questa roba, anche la preparazione non credo che sia particolarmente economica... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi gli indiani ad esempio ! Poi adesso che essere vegano è trendy, ancora meno ! |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io aspetto la birra ed il wisky xiaomi ...
Cò,sò,sò,àsò,àò,às
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo io al sapore della carne non ci ho ancora rinunciato, ma se mi forniscono qualcosa di indistinguibile, a me frega niente se proviene da soia o da Carolina
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sono un onnivoro e francamente sono contro questo trend del veganesimo.
Sia ben chiaro non sto dicendo che sia sbagliato lottare per gli animali, ma semplicemente non mi sono MAI piaciuti gli estremisti. Oggi vanno sempre di più di moda i vegani, ma non ho dubbi che prima o poi arriveranno i fruttariani e infine i respiriani. Dal mio punto di vista si possono fare cento milioni di studi, ma l'unico dato incontrovertibile che avremo sempre sarà soltanto uno: la popolazione umana è troppa per il pianeta. La richiesta di cibo è solo UNO dei tanti problemi, ma anche il consumo del territorio dovuto alla richiesta di alloggi, piuttosto che strutture di vario genere (scuole, ospedali, etc...), l'inquinamento da deiezioni, gli spostamenti di masse di persone, richiesta di beni e servizi... Se pensiamo che quindi risolto il problema della produzione del cibo (peraltro spesso sprecato in maniera veramente scellerata nei paesi ricchi), il nostro pianeta abbia vita facile, o siamo degli illusi o siamo degli sciocchi che vedono il dito e non la luna.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pellame in primis, poi nel mio paese di residenza vi sono molte ditte anche di rilevanza nazionale, che sono specializzati nel trattare e trasformare le parti degli animali che non vengono utilizzate altrimenti. Poi la carne è carne, la verdura è la verdura ! |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non sono vegano o vegetariano, ma da quando esiste quella che chiamate "moda" che per me non lo è, non mi hanno privato di nulla sulle mie scelte alimentari, anzi il contrario, potrei direi che oggi c'è molta più scelta che in passato.
Io mangio davvero di tutto, ma 15-20 anni fa' dovevi sbatterti per trovare certi alimenti tipo la quinoa, i semi di lino o di chia e quando li trovavi, solo a prezzi gonfiati, sembrava di comprare la gioielleria. Sono onnivoro, ma li mangio per variare la dieta. Potrei fare mille esempio, con i cibi senza glutine (prima solo in farmacia su ordinazione), le diverse varietà di pasta (cereali, farina di ceci, integrali), le diverse varietà di riso che oggi si trovano MOLTO più facilmente, perchè c'è maggior mercato per questi prodotti. Ora si trovano al supermarket sotto casa nelle "offerte volantino". Non è che possiamo mangiare ogni giorno pasta di semola o riso carnaroli, carne e pesce, perchè certe "regole" della dieta mediterranea, sarebbe bene rispettarle per un discorso di salute ed i prodotti sopra citati la integrano perfettamente ben vengano questi nuovi prodotti alimentari, compresi questi hamburger di proteine vegetali e dubito che possano arrecare più danni alla salute di uno di carne di manzo.
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Bè gli hamburger vegetali/vegani si trovano in ogni supermercato e non fanno sicuramente male, in quanto è un prodotto vegetale che assume la forma della carne ma non certamente il sapore...
Ma prendere un vegetale, e far si che questo abbia lo stesso sapore della carne, devi modificare pesantemente la sua struttura, con modalità che ovviamente non conosco, ma non credo che siano tanto salutari. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Secondo lo stesso criterio non dovresti mangiare alcun cibo processato di derivazione industriale.
Difficile, ma si può fare. Ma un cibo non processato potrebbe comunque essere poco salutare e ce ne sono tanti tra cui scegliere
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un conto è mettere un pò di coloranti e conservanti, cosa che fanno da decenni, un conto è processare chimicamente e/o geneticamente della verdura per farla diventare carne. Se non vado errato il morbo della "mucca pazza" fu causato da mangimi di origine animale, trattati e dati da mangiare ad erbivori. Ah bè basta fare un giro in un bosco, dopo che è piovuto e prendere un pò di funghi ! |
|
|
|
|
|
|
#60 | |||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
![]() quindi l'unico problema che hai è essere vodafanboy? vabbè la perfezione non esiste ![]() Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!