|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Una volta ho pesato circa 400 grammi di pistacchi, che tra l'altro metti in un sacchetto non trasparente e li ho fatti passare al prezzo del mais per popcorn. Un'altra acosa che si puo' fare é recuperare l'etichetta della merce che sta scadendo messa in vendita a meno della metà e incollarla su un'altra scatola dello stesso prodotto ma non in scadenza
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 31-01-2019 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Mi è comunque capitato di vedere più persone che casualmente "dimenticavano" i prodotti più piccoli e cari Addebitiamolo ai detenuti Quote:
Direi di no, almeno all'Esselunga: lasci tutto nel carrello!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Trucco vecchio come il mondo! Ma serve che in cassa siano proprio storditi in quanto sul doppio (a volte triplo) monitor di cassa compare, dopo la scansione, il prezzo ma anche il nome dell'articolo...
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
la rapina? redazione non si buttano termini li tanto per...
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
scusate se non posso leggere tutti i commenti
devo andare a fare la spesa
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Scusate ma soltanto per me onestà e integrità sono valori morali non trattabili?
Uso sempre le casse automatiche perché risparmio tempo, eppure non mi è mai passato manco per l'anticamera del cervello di rubare, anche fosse solo pochi spicci. Questo thread mi ha abbastanza sconvolto, ha ragione l'altro utente che dice che abbiamo i politici che ci meritiamo. Edit: magari poi ho la faccia da delinquente, ma di controlli "casuali" me ne sono capitati una marea, soprattutto in negozi tipo Ikea o Pam. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
capita anche in buona fede di sbagliare o dimenticarsi di battere un prodotto, ma secondo me loro lo sanno e lo mettono in conto qualche volta c'è la famosa rilettura e mi è sempre andata bene perché sono scrupoloso ma specialmente se vai a fare la spesa con i bambini capita di sicuro che prendano qualcosa se ti distrai anche solo mezzo secondo, io generalmente so cosa devo prendere e se vedo una cosa che non mi quadra controllo, ma potrà pure capitare in futuro come mi è già successo di battere una cosa in meno, che ci vuoi fare... per quanto mi riguarda mai rubato in supermercato però mi stuzzicava l'idea di pensare a come fanno quelli veramente smart a rubarli e i modi ci sono tutti, io non rischierei mai però c'è sicuramente chi lo fa e trovare un modo di impedirlo al 100% penso sia quasi impossibile |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, dettaglio tecnico, come hai fatto? Io mi ricordo il codice di login della commessa che trovo sempre, ma ho visto che le casse automatiche più recenti bello stesso supermercato (hanno aggiunto un'altra postazione visto il successo) richiedono che si passi il badge e poi di immettere il pin. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok capisco il tuo discorso, ma davvero leggere di persone che lo fanno abitualmente (post in prima pagina riferito al "mio amico" ad esempio) mi ha abbastanza toccato. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
La disonestà altrui o in questo caso disonestà e mancanza di etica secondo me non giustificano MAI la propria. Mia personale opinione.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque c'é da riflettere sul futuro prossimo, le casse automatiche sono il classico esempio di come l'automazione renderà inutili milioni di posti di lavoro e se si continua cosi' vedremo davvero tanta gente dover rubare la spesa nei supermercati per arrivare a fine mese
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Quote:
Questo fa parte del "se lo fa lui perché non dovrei farlo io" di cui parlavo poco sopra...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarò scemo io, ma è un ragionamento che trovo disgustoso. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

un particolare ringraziamento a fpe per la sua disponibilità.