|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Il chipset B450 ha bisogno dei suoi driver oppure lascio fare tutto a win 10?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
In teoria conviene scaricare i driver delle componenti direttamente dai siti dei produttori cmq x la scheda audio o di rete puoi tirarti anche a quelli della scheda madre xké in fondo nn si aggiornano spesso quindi in teoria è facile siano già all'ultima versione
Windows nn sempre fa un buon lavoro |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
|
celsius nella mia configurazione dato che ho pochi soldi
e volevo risparmiare ti volevo chiedere ma le ram sono cosi importanti che devono viaggiare a 3200 o posso prendere qualcosa che funziona a 2900 in percentuale di quanto posso perdere in efficienza? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
dipende da caso a caso cmq si se si vuole limare qualcosa anche delle kingston 2x4gb 3000MHz vanno bene e puoi risparmaire dai 10 ai 15 euro
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Celsius, visto che dovrò installare win10 da zero, è meglio farlo subito con tutti i valori del bios a default in modo da evitare qualunque problema di stabilità?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
di solito si installa prima quello
poi puoi guardare nel bios le cose relative a ram, settaggi sul bilanciamento energetico, ecc... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Tu hai esperienza diretta delle ram Predator a 3200MHz? Reggono tranquillamente alla tensione indicata oppure hanno bisogno di un leggero overvolt per essere stabili? |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
nn sono ram di fascia alta quindi nn sempre a 3200Mhz ci vanno, diciamo che mediamente quelle che ho visto (considerando che vengono montate e settate anche da gente che lo fa x la prima volta) direi che ci arriva nel 90% dei casi
certo rispetto a ram ben piu costosose tocca appunto smanettare un po di piu magari nelle impostazioni, si puo essere che ritoccando un po i voltaggi potrebbero essere un pelo piu stabili |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Grazie. Ormai sei il mio unico e insostituibile referente per la mia nuova configurazione!
Senti, una curiosità: sai dirmi come sono suddivise le fasi di alimentazione della mobo che ho preso? 9 fasi non le avevo mai viste. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
dovrebbero indicarle come 3+3 dedicate alla cpu e le altre x ram-chipset
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Oggi mi è arrivato il tutto, ma non potrò montare nulla fino alla prossima settimana....
Nel bundle della scheda madre c'è un sacchettino con dentro due minuscole viti... Avete idea di cosa servano? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
nn ricordo che scheda hai preso alla fine
cmq possono servire x fissare qualcosa (possono essere x ssd o staffe x pci-e) |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
La fatal1ty B450 atx.
Le viti che intendi tu sono più grandi.... Queste sono piccole piccole. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
dal sito asrock danno:
Accessories - Quick Installation Guide, Support CD, I/O Shield - 2 x SATA Data Cables - 2 x Screws for M.2 Sockets se nn sono quelle due viti dell'M.2 allora nn saprei prova a dare un'occhiata sul manuale |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Ah allora può essere si...
Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ok
prego |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ho appena assemblato il tutto ma non funziona 😭😭
Praticamente dopo aver premuto il pulsante di accensione partono le ventole, si accendono i led della scheda madre, si accende la scritta Sapphire sulla scheda video e poi non fa altro... Nessun segnale a monitor e nessun bip. Ho controllato i collegamenti e mi sembrano corretti. Non è il primo pc che assemblo... Che può essere?? |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ricontrolla bene tutto non si sa mai Basta poco alla fine un connettore che non è attaccato bene non passa la corrente e non funziona
Se comunque tutto si accende proverei un altro cavo o uscita video ? |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Allora qualcosa ci hai preso....
Perchè mi sono accorto che il mio adattatore DVI ->Vga non va bene per la Radeon.... Allora ho provato a montare la vecchia GTX560 e....è partito! Sono riuscito ad entrare nel bios, selezionare la chiavetta di boot per installare win10 ...però al primo riavvio automatico di nuovo si è bloccato!!! Ora come provo ad accendere si sentono 5 beep! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Dai un'occhiata sul manuale della scheda madre che problema corrisponde a quei cinque bip
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.