|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova come suggerito da Verbal .
Al limite la tieni cosi e quando reinstalli da zero W10 o la prossima versione di W10, tutto torna come prima . Di default, l' icona rimozione sicura, se compare, compare all' interno della freccia rivolta verso l' alto "Mostra icone nascoste", che c'è a destra nella barra delle applicazioni . Ma se vai in Impostazioni - Personalizzazione - Barra delle applicazioni - Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni, la voce Esplora risorse è disattivata o attivata ? Nella barra delle applicazioni, hai la freccia bianca rivolta verso l' alto, Mostra icone nascoste ?
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma perché dovete fargli nascondere la rimozione sicura dell'hardware? Se Windows la mostra da sempre, il motivo c'è, perché volutamente handicappare il sistema operativo con i rischi del caso in cui si scollega una periferica di archiviazione prima che si effettui la regolare scrittura?
Boh... a volte veramente mi chiedo il perché si debba aprire per forze l'ufficio complicazione cose semplici e sicure... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() QUA parlano di quel che cerchi, prova tu... ![]() https://www.gog.com/forum/general/re...emove_hardware |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché questo è un forum di tecnica e nella sezione Windows si dovrebbe aiutare a risolvere eventuali problemi e non a complicarli o crearli ex novo. E se si posta qualche modifica e ci sono controindicazioni sarebbe opportuno scriverle invece di ignorarle. Ad esempio visto che mi ci trascini per i capelli ![]() The purpose of this icon is to allow users to sever the connection between their Windows 10 computer and the USB device that they have inserted in it in order to allow for all reading/writing between the computer and the device to come to an end before the user can safely remove the device without risking any of the data on it being lost or corrupted. However, for most Windows 10 users, this little icon in their system tray is nothing but a nuisance. That is especially the case with Windows 10 users who use other third-party programs to safely eject USB devices connected to their computers. Poi fate come vi pare, il mondo è vario e le strade dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni... ![]() Io per parte mia continuerò ripetere che "Non si aggiustano le cose che funzionano, è la maniera più facile per romperle... " Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-08-2018 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Se la periferica non serve è possibile disabilitarla e fare in modo che Windows non la rilevi come usb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Spesso come ho verificato personalmente, l'inserimento tra le unità rimovibili avviene dopo aver caricato i driver specifici della scheda madre, quelli scaricati dal produttore, invece con quelli generici di Windows non avviene. In ogni caso, come hai ben riportato sul tuo post, esistono dei tool di terze parti che risolvono anche questi non problemi, senza bisogno di andare ad handicappare il sistema operativo togliendo una utile funzionalità. :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vediamo cosa risponde Jo-Va alle domande del post n.21, magari la soluzione può essere anche li, poi.......
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-08-2018 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Comunque è possibile, tramite registro. Discorso breve:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Certamente, se uno vuole può anche buttarsi da un ponte, altrimenti no
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non posso provare, non ho unità del genere "fantasma", ma ho ipotizzato che essendo hardcoded all'interno del driver verga ripristinato il valore originario nel registro visto che per il driver, per come è scritto, è removable. Quindi magari modificato una volta rimane. In caso contrario per il "sola lettura" devi togliere i permessi a SYSTEM e compagnia. Insomma... meno "rischioso" modificare solo quel valore all'avvio, sempre come SYSTEM, che bloccare una cartella intera fatta di svariate chiavi.
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Vi ringrazio del vostro interessamento la cosa che mi ha spinto a scrivere é che avevo win.7 sono passato a 10 e dopo installazione mi è comparsa l'icona niente di preoccupante non mi buttero dal ponte ora ho le idee chiare e decidero il dafarsi penso che lasciero tutto cosi buona serata a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ci mancherebbe......uno dice una sciocchezza ![]() ![]() ![]() Vabbè che l' hai fatto scherzando........ ![]() Quote:
![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-08-2018 alle 19:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Scusa mi ero scordato allora mostra sempre tutte le icone nell 'area di notifica é attiva ma non ho la freccetta nella barra ma avevo provato ad attivarla e funzionava e ho provato a metterci dentro rimozione sicura ma preferisco averla nella barra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-08-2018 alle 07:22. Motivo: Doppione, scusate |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se la voce "Mostra sempre tutte le icone nell 'area di notifica" é attivata, vengono mostrate tutte le icone, affiancate l' una all' altra, da sole, nella barra delle applicazioni, sia quelle attivate che quelle disattivate e non c'è la freccia bianca rivolta verso l' alto . Se la voce è disattivata, le voci attivate (tipo Rete, Volume...) vengono mostrate da sole, quelle disattivate, vengono mostrate nella freccia bianca rivolta verso l' alto . Quote:
Che poi io ero intervenuto dicendo a Jo-Va di provare il suggerimento di Verbal . Ma Nico....... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.