Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2002, 11:02   #41
blackmagic9000
Senior Member

L'Avatar di blackmagic9000

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da amdrulez
[b]

guarda io ho avuto un XP 2000+ e ora ho un P4 2200...e ti posso dire che non è vero che Intel è meno prestante...ti faccio l'esempio del 3d mark 2001 dove AMD è considerato particolarmente forte:

Athlon XP 2000 punti 8943
P4 2200 punti 9093

la scheda video utilizzata è stata in entrambi i casi un Radeon 8500 built by ATI 275/275...

cmq nn che si voglia riaprire il post su "da amd passo ad intel..." penso che se ne sia discusso abbastanza....

io dico la verità...se potessi con un bel po' di soldini mi prenderei un bella silicon graphics octane con il suo processore mips r10000 (è quello che c'è in giro adesso o ne sono usciti di nuovi?)

oppure andrei a cercare nei mercatini dell'usato quelle favolose e ripeto favolose "indigo 2" sempre della sgi....
Old 09-07-2002, 11:48   #42
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da blackmagic9000
[b]

cmq nn che si voglia riaprire il post su "da amd passo ad intel..." penso che se ne sia discusso abbastanza....

io dico la verità...se potessi con un bel po' di soldini mi prenderei un bella silicon graphics octane con il suo processore mips r10000 (è quello che c'è in giro adesso o ne sono usciti di nuovi?)

oppure andrei a cercare nei mercatini dell'usato quelle favolose e ripeto favolose "indigo 2" sempre della sgi....
Tu possiedi il 2200+?Come ti trovi?Quanto ti è costato??
Old 09-07-2002, 12:05   #43
blackmagic9000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
[b]

Tu possiedi il 2200+?Come ti trovi?Quanto ti è costato??
a dire la verità nn mi è ancora arrivato....ho effettuato l'ordine da bow.it ma sembra che abbiano qualche piccola difficoltà nell'evaderlo.....
Old 09-07-2002, 12:06   #44
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
[b]

a dire la verità nn mi è ancora arrivato....ho effettuato l'ordine da bow.it ma sembra che abbiano qualche piccola difficoltà nell'evaderlo.....

Quanto lo paghi??
Old 09-07-2002, 12:22   #45
blackmagic9000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
[b]

Quanto lo paghi??
298 € circa + spese di spedizione e in + da ocmania ho ordinato oggi stesso l'hhc-001 eight...
Old 09-07-2002, 12:26   #46
amdrulez
Senior Member

L'Avatar di amdrulez

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
[b]

esattamente 200 mhz in confronto AMD pr/INTEL mhz reali e 533 mhz in confronto AMD mhz reali/INTEL mhz reali..sì va beh hai guadagnato circa 150 punti...ma onestamente senti la differenza fra i due processori?o la vedi solo con 3dmark et similia?

io da parte mia preferisco amd (penso al momento solo per i prezzi....e per la potenza in fpu...), ma nn disdegnerei neanche un p4 se fosse venduto ad un prezzo ragionevole....
no in termini di prestazioni la differenza non si vede...però ho guadagnato in stabilità...l'esempio del 3d mark l'ho fatto per evidenziare come il P4 vada forte anche nei giochi...
amdrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2002, 12:32   #47
blackmagic9000
Senior Member

Quote:
[b]

no in termini di prestazioni la differenza non si vede...però ho guadagnato in stabilità...l'esempio del 3d mark l'ho fatto per evidenziare come il P4 vada forte anche nei giochi...

in questo caso ti conveniva fare il confronto diretto con quake 3..che dimostra come il p4 va + forte nei giochi...cmq anche io come te "adoro" rendere stabili i miei PC...motivo per cui ci smanetto fino ad arrivare alla soluzione...vedremo..al momento spero che il computer che ho in signature..nn ancora completo a dire la verità nn mi dia problemi futuri.... altrimenti il bel thoro 2200 raggiunge marte prima degli astronauti della nasa..
Old 09-07-2002, 12:39   #48
amdrulez
Senior Member

L'Avatar di amdrulez

Quote:
[b]

in questo caso ti conveniva fare il confronto diretto con quake 3..che dimostra come il p4 va + forte nei giochi...cmq anche io come te "adoro" rendere stabili i miei PC...motivo per cui ci smanetto fino ad arrivare alla soluzione...vedremo..al momento spero che il computer che ho in signature..nn ancora completo a dire la verità nn mi dia problemi futuri.... altrimenti il bel thoro 2200 raggiunge marte prima degli astronauti della nasa..
beh...anche a me piace smanettare per rendere sempre più stabile il sistema...solo che in questo periodo con il pc ci devo lavorare e ho bisogno di una macchina immediatamente operativa...anche per questo ho scelto il P4...comunque complimenti per il tuo PC...

P.S. : come va in acquisizione la GE Force 4 Ti4200 vivo? che risoluzioni supporta?
Old 09-07-2002, 12:46   #49
blackmagic9000
Senior Member

Quote:
[b]

beh...anche a me piace smanettare per rendere sempre più stabile il sistema...solo che in questo periodo con il pc ci devo lavorare e ho bisogno di una macchina immediatamente operativa...anche per questo ho scelto il P4...comunque complimenti per il tuo PC...

P.S. : come va in acquisizione la GE Force 4 Ti4200 vivo? che risoluzioni supporta?
come già specificato prima il mio pc...nn è ancora operativo...cmq quando lo sarà do tutte le info...

sì cmq la gainward vivo va in acquisizione...al momento nn ho sotto mano il manuale...(sai il lavoro chiama.....)..appena torno a casa ci guardo..

Per il momento il bel pc in signature sono tante scatole da sballare di fianco ad un case.....
Old 09-07-2002, 14:32   #50
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Quote:
[b]

come già specificato prima il mio pc...nn è ancora operativo...cmq quando lo sarà do tutte le info...

sì cmq la gainward vivo va in acquisizione...al momento nn ho sotto mano il manuale...(sai il lavoro chiama.....)..appena torno a casa ci guardo..

Per il momento il bel pc in signature sono tante scatole da sballare di fianco ad un case.....
Io dovrei portare un 2300+ dagli USA..... domani parto.... mi interessava sapere come girava.. vabbe.. pazienza...
Old 09-07-2002, 20:18   #51
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
[b]

Ricordati di questo post e metti le info qui!!!!!siamo tutti (almeno io) curiosi!!!!!!!!!
Old 09-07-2002, 20:27   #52
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
[b]

guarda io ho avuto un XP 2000+ e ora ho un P4 2200...e ti posso dire che non è vero che Intel è meno prestante...ti faccio l'esempio del 3d mark 2001 dove AMD è considerato particolarmente forte:

Athlon XP 2000 punti 8943
P4 2200 punti 9093

la scheda video utilizzata è stata in entrambi i casi un Radeon 8500 built by ATI 275/275...
Scusa ma che differenza c'e tra 8943 e 9093? cosa ci hai guadagnato?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2002, 20:45   #53
amdrulez
Senior Member

L'Avatar di amdrulez

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
[b]

Scusa ma che differenza c'e tra 8943 e 9093? cosa ci hai guadagnato?
non ci ho guadagnato niente in prestazioni...ma tantissimo in stabilità...ma siccome i sostenitori di AMD dicono che il P4 va male nei giochi ho voluto sfatare questo "mito"...
Old 09-07-2002, 21:30   #54
Fuegan
Member

Iscritto dal: Jul 2002
ciao a tutti.

mi permetto di espandere un poco la discussione: per quanto riguarda le soluzioni economiche (celeron - duron) è meglio amd o intel?

Thx in anticipo.
ciao.
Fuegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2002, 21:32   #55
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Fuegan
[b]ciao a tutti.

mi permetto di espandere un poco la discussione: per quanto riguarda le soluzioni economiche (celeron - duron) è meglio amd o intel?

Thx in anticipo.
ciao.
duron senza dubbi
Old 09-07-2002, 21:39   #56
Fuegan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
[b]

duron senza dubbi
per quale motivo? più veloce? meno costoso?
Old 09-07-2002, 21:40   #57
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
[b]ciao a tutti.

Thx in anticipo.
ciao.
Se parli del vecchio Celly-Tualatin, basato su core PIII Tualatin contro un AMD Duron, il Duron ne esce vincitore, per un leggero margine (soprattutto in configurazione DDR).

Se parli del nuovo Celeron basato su core PIV, un Celeron IV a 1800 Mhz supera un Duron 1300.

Il Duron 1300 a questo punto si piazza tra un ipotetico Celeron IV 1600 e 1700, quindi il margine non e molto.

In ogni caso, i prezzi dei Duron oggigiorno sono veramente irrisori, quindi forse come prezzo/prestazioni conviene un Duron.

Ti posto cmq un articolo tratto da tomshardware :

Celeron IV

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 09-07-2002, 21:45   #58
Fuegan
Member

Quote:
[b]

Se parli del vecchio Celly-Tualatin, basato su core PIII Tualatin contro un AMD Duron, il secondo ne esce vincitore, per un leggero margine (soprattutto in configurazione DDR).

Se parli del nuovo Celeron basato su core PIV, non saprei.
quelli vecchi li vendono ancora??? probabilmente sarebbe più giusto un confronto con quelli nuovi no?

una domanda che nn centra niente... come si fa a quotare più di un mess assieme???? thx
Old 09-07-2002, 21:49   #59
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
[b]

quelli vecchi li vendono ancora??? probabilmente sarebbe più giusto un confronto con quelli nuovi no?

Vedi mio post precedente modificato;

Old 09-07-2002, 21:51   #60
Fuegan
Member

Quote:
[b]

Vedi mio post precedente modificato; non ho idea cmq del prezzo di un Celeron basato su core PIV.
Thx stò guardando adesso

da quello che ho capito io (in inglese sono veramente incapace)
più o meno duron 1300 e celeron 1800 si equivalgono, uno va di più in questo, l'altro in quello...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian