Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2016, 23:58   #41
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Facebook serve a due cose:
1) raccogliere dati degli utonti per costituire la più grande anagrafe mondiale sotto leggi americane e server di chissà quale paese dell'est europeo non più sotto l'URSS, ad uso e consumo di chissà quale agenzia segreta che con la minaccia del terrorismo può fare quel che vuole senza nemmeno passare per il giudizio di un giudice federale
2) vendere pubblicità e statistiche.

Le foto per le vacanze e i like per l'autostima sono la fata morgana che ti viene presentata per invogliarti a cedere i tuoi dati.

aneddoto del mese scorso: ho dovuto rivolgermi ad una struttura che fa cure termali per una sinusite. questa struttura ha anche una parte con piscine all'aperto per semplice svacco. non l'ho mai scritto su fb, non ho scritto nulla su sinusite ne' tantomeno su questo posto e non ho mai fatto foto o altro. per quelle due settimane in cui ho fatto cure e quella dopo, continuava ad apparirmi la pubblicita' della pagina fb della struttura in questione. e non ho mai messo nessun indizio che potesse portare non solo alla struttura, ma al comune o neppure alla zona in cui e'
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 15:07   #42
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi

aneddoto del mese scorso: ho dovuto rivolgermi ad una struttura che fa cure termali per una sinusite. questa struttura ha anche una parte con piscine all'aperto per semplice svacco. non l'ho mai scritto su fb, non ho scritto nulla su sinusite ne' tantomeno su questo posto e non ho mai fatto foto o altro. per quelle due settimane in cui ho fatto cure e quella dopo, continuava ad apparirmi la pubblicita' della pagina fb della struttura in questione. e non ho mai messo nessun indizio che potesse portare non solo alla struttura, ma al comune o neppure alla zona in cui e'
Hai fatto delle ricerche su google?
Hai gmail?

Ho usato per un giorno noscript e mi sono spaventato da quante nasature avvengano ad ogni pagina internet. Sto pensando seriamente a disconnettermi del tutto.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 17:14   #43
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Hai fatto delle ricerche su google?
Hai gmail?

Ho usato per un giorno noscript e mi sono spaventato da quante nasature avvengano ad ogni pagina internet. Sto pensando seriamente a disconnettermi del tutto.
no gmail (o meglio, ho due caselle ma non le uso da anni) e non ho fatto ricerche su google in quanto e' un luogo che conosco bene e non ne ho il minimo bisogno (anche mia madre ha fatto delle cure per problemi respiratori e l'ho accompagnata molte volte in passato). ci so arrivare benissimo sia da casa dei miei che da qua a padova per piu' strade. se proprio volessi delle indicazioni stradali, sapendo benissimo la posizione di destinazione, userei il mio fido nokia e5 e le sue mappe.

e' per questo che non capisco affatto come facesse a sapere che ero li: sia volontariamente che involontariamente non ho dato nessun segno

ho noscript su firefox (poi ho altri 5 browser, che uso a seconda delle necessita' ma non li ho usati comunque) ed e' vero che blocca tantissime cose.
Old 14-09-2016, 18:36   #44
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

hai facebook sul cellulare con GSM attivo. Facebook rileva la posizione, vede che permani vicino ad un centro termale... e ti sgama

Tu brutto sporcaccione che non dici a zio tom dove passi il tempo libero

Di peggio c'è Google Maps, servizio utilissimo per chi viaggia... ma sulla base di chi ce l'ha google fa le stime in tempo reale delle strade dove si formano ingorghi
Tu guardi Google map app per smartphone e vedi se ci sono problemi con largo anticipo, solo perchè il server google rileva altri utenti android fermi in coda consultando il GPS

E' un po' come Google Rewards che ti dà crediti da spendere nelle app mandandoti questionari. Ogni volta che visiti un hotel ti fa le domandine (ha il bar, c'è l'ingresso disabili, ecc..) e ti remunera con denaro da spendere nel market google. L'hotel dove sei stato lo scopre col GPS.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 21:48   #45
walter sampei
Senior Member

Quote:
hai facebook sul cellulare con GSM attivo. Facebook rileva la posizione, vede che permani vicino ad un centro termale... e ti sgama

Tu brutto sporcaccione che non dici a zio tom dove passi il tempo libero

Di peggio c'è Google Maps, servizio utilissimo per chi viaggia... ma sulla base di chi ce l'ha google fa le stime in tempo reale delle strade dove si formano ingorghi
Tu guardi Google map app per smartphone e vedi se ci sono problemi con largo anticipo, solo perchè il server google rileva altri utenti android fermi in coda consultando il GPS

E' un po' come Google Rewards che ti dà crediti da spendere nelle app mandandoti questionari. Ogni volta che visiti un hotel ti fa le domandine (ha il bar, c'è l'ingresso disabili, ecc..) e ti remunera con denaro da spendere nel market google. L'hotel dove sei stato lo scopre col GPS.
probabile pure quella, comunque sul mio vecchio nokia con symbian non credo attivi la geolocalizzazione via gps (me ne accorgerei subito, e comunque ha un tempo per il fixing delle posizioni lunghissimo). non so se l'app di fb riesca a segnalare il ripetitore a cui sono agganciato.

ho presente il concetto di essere tracciati ovunque, infatti adoro il mio vecchio nokia 2710c, a cui ho pure cambiato batteria il mese scorso, perche' ha il gps e le sue mappe sono vecchissime, non lo nego, ma quello non me lo traccia nessuno.
Old 17-09-2016, 14:48   #46
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
probabile pure quella, comunque sul mio vecchio nokia con symbian non credo attivi la geolocalizzazione via gps (me ne accorgerei subito, e comunque ha un tempo per il fixing delle posizioni lunghissimo). non so se l'app di fb riesca a segnalare il ripetitore a cui sono agganciato.

ho presente il concetto di essere tracciati ovunque, infatti adoro il mio vecchio nokia 2710c, a cui ho pure cambiato batteria il mese scorso, perche' ha il gps e le sue mappe sono vecchissime, non lo nego, ma quello non me lo traccia nessuno.
Gli smartphone nuovi ed app rilevano anche i dettagli del WIFI di connessione o dell'IP. Quando accedi via WIFI delle terme alla rete e da quel WIFI accedono decine di altri utenti col GPS attivo, basta incrociare i dati di medesimo IP e GPS per individuare la posizione.

Comunque sicuro di non aver navigato, magari con booking per trovare la sturttura, e qualche app di facebook del cellulare (facebook messenger, whatapp, app per accedere a facebook) ha letto semplicemente il cookie di booking?
Old 17-09-2016, 16:30   #47
walter sampei
Senior Member

Quote:
Gli smartphone nuovi ed app rilevano anche i dettagli del WIFI di connessione o dell'IP. Quando accedi via WIFI delle terme alla rete e da quel WIFI accedono decine di altri utenti col GPS attivo, basta incrociare i dati di medesimo IP e GPS per individuare la posizione.

Comunque sicuro di non aver navigato, magari con booking per trovare la sturttura, e qualche app di facebook del cellulare (facebook messenger, whatapp, app per accedere a facebook) ha letto semplicemente il cookie di booking?
mai usato il loro wifi, solo la mia connessione dati. niente booking mappe ecc, e' una struttura che conosco da anni. all'interno della struttura dubito che il gps prenda, anche perche' appunto il fix e' lentissimo.
Old 17-09-2016, 19:44   #48
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
mai usato il loro wifi, solo la mia connessione dati. niente booking mappe ecc, e' una struttura che conosco da anni. all'interno della struttura dubito che il gps prenda, anche perche' appunto il fix e' lentissimo.
Ed allora mistero
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian