Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2016, 10:32   #41
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
Io rimango dell'idea che costa troppo, e che Nintendo ha finito le cartucce creative nel campo gaming.

Pokemon Go
Zelda
Nintendo NES

mi sembra veramente di essere tornato indietro di 20 anni. Non dico che mi dispiaccia, ma se mi avessero messo sullo scatolotto i 30 giochi con texture aggiornate e tutto il resto allora ok, ma questa mi sembra una di quelle scatolotte cinesi che sembravano esteticamente una playstation e avevano 500 giochi dentro.

Ripeto alla metà del prezzo forse lo prenderei pure io, ma non a quel prezzo. Cioè non va bene nemmeno per un cabinato... (al netto di licenze)
Ti scordi anche la Wii U

Appunto come dici, lo scatolotto cinese con 500 giochi lo paghi 20-30 euro; questa è cmq una cosa marchiata Nintendo e il marchio, come nel vestiario, nelle scarpe, negli elettrodomestici, te lo fanno pagare qualcosa in più.
Il nostalgico è vero che si compra il Nes originale ( che poi bisogna vedere perchè non è facile trovare una cosa di 20 anni fa usata perfettamente funzionante, ho visto annunci arrivare a 150 euro ).
Questa qui è una piccola alternativa. Forse ci avrei aggiunto una connessione internet (calcolando che le android tv box costano 30 euro) con un browser minimale e un 16 gb di memoria però vabbene cosi.
Old 15-07-2016, 11:13   #42
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Sicuramente è stato già detto ma le scatole cinesi potrebbero anche metterne 20.000 di giochi che essendo tutta roba pirata non pagano un centesimo di diritti, qui invece la torta va anche divisa tra più aziende:

© Nintendo
© ARC SYSTEM WORKS
© BANDAI NAMCO Entertainment Inc.
© CAPCOM CO., LTD. ALL RIGHTS RESERVED
© KOEI TECMO GAMES CO., LTD. All rights reserved.
© Konami Digital Entertainment
© SQUARE ENIX CO., LTD. All Rights Reserved.
© TAITO CORPORATION 1986, 2008 ALL RIGHTS RESERVED.

Poi non credo che lo comprerò mai, anche perché il NES vero in plastica e chip attaccato al vecchio Mivar ancora ce l'ho perciò...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 17:07   #43
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
il grosso problema è la mancanza di espansibilità imho, una volta terminati quei giochi, stop. Se invece lo facevano espandibile con altri capolavori (e magari aggiungono anche la light gun per duck hunt) sarebbe stato molto meglio
Old 16-07-2016, 01:06   #44
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Città: Cagliari
Penserei che questa è solo la prima uscita di una serie di device analoghi con diverse collezioni di giochi, se non fosse che hanno lanciato praticamente tutti i titoli più importanti in questa, quindi mi chiedo che appeal potrebbero avere eventuali altre...

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 10:36   #45
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Io rimango dell'idea che costa troppo, e che Nintendo ha finito le cartucce creative nel campo gaming.

Pokemon Go
Zelda
Nintendo NES

mi sembra veramente di essere tornato indietro di 20 anni. Non dico che mi dispiaccia, ma se mi avessero messo sullo scatolotto i 30 giochi con texture aggiornate e tutto il resto allora ok, ma questa mi sembra una di quelle scatolotte cinesi che sembravano esteticamente una playstation e avevano 500 giochi dentro.

Ripeto alla metà del prezzo forse lo prenderei pure io, ma non a quel prezzo. Cioè non va bene nemmeno per un cabinato... (al netto di licenze)
???

E poi che fanno, chiudono bottega? Che cartucce devono aver finito se non hanno niente di noto e annunciato?

Qui vedo
1) un titolo che con Nintendo non ha nulla a che fare
2) un titolo grandissimo e ambizioso, che non vedo come possa essere messo tra gli esempi di cartucce finite
3) uno dei tanti oggetti per finti nostalgici, che non ha nulla a che fare con software e hardware principali

Cioè boh
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 14:37   #46
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da vettu1 Guarda i messaggi
da Games...p è gia partito il pre ordine a 59 euro
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Raschiare il fondo del barile dei quarantenni: lo stai facendo bene!
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Avrei preferito un mini SNES...
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il grosso problema è la mancanza di espansibilità imho, una volta terminati quei giochi, stop. Se invece lo facevano espandibile con altri capolavori (e magari aggiungono anche la light gun per duck hunt) sarebbe stato molto meglio
non essendo espandibile quantomeno a 60 euro mettere 100 giochi sarebbe stato più equo...ormai sono giochi che si trovano in tutti gli emulatori...
Old 18-07-2016, 15:11   #47
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
???

E poi che fanno, chiudono bottega? Che cartucce devono aver finito se non hanno niente di noto e annunciato?

Qui vedo
1) un titolo che con Nintendo non ha nulla a che fare
2) un titolo grandissimo e ambizioso, che non vedo come possa essere messo tra gli esempi di cartucce finite
3) uno dei tanti oggetti per finti nostalgici, che non ha nulla a che fare con software e hardware principali

Cioè boh
Completamente d'accordo eccetto per il punto uno... Dato che pokemon company è in effetti una società di proprietà di Nintendo...

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:50   #48
Xidius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
non essendo espandibile quantomeno a 60 euro mettere 100 giochi sarebbe stato più equo...ormai sono giochi che si trovano in tutti gli emulatori...
sui 100 giochi sono d'accordo con te... infatti la rivale Sega ha fatto uscire una cosa similare in questi giorni con 80 giochi dentro e compatibilità con vecchie cartucce
Old 18-07-2016, 19:03   #49
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Io me lo prendo, da bimbo mi sono divertito tantissimo con SNES e N64. Poi 60 euro sono un prezzo tutto sommato abbordabile e anche abbastanza onesto considerati i 30 giochi.
Old 19-07-2016, 10:29   #50
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
sui 100 giochi sono d'accordo con te... infatti la rivale Sega ha fatto uscire una cosa similare in questi giorni con 80 giochi dentro e compatibilità con vecchie cartucce
come si chiama?
Old 19-07-2016, 10:33   #51
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Se ti riferisci a quell'altra scatoletta linkata in un sito concorrente non c'entra nulla con questa, quella è un clone, i giochi sono fac-simile e non è di questi giorni ma una schifezza venduta dal 2013.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 11:02   #52
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Una casa che farebbe il botto nei retrogames è SNK con il Neo Geo..

Ha migliaia di titoli, molti belli, uno scatolotto riedizione con dentro i 100 giochi migliori farebbe il botto...
Se esiste ancora SNK..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 11:13   #53
biometallo
Senior Member

Quote:
come si chiama?
AtGames Classic Game Console

https://www.youtube.com/watch?v=ETyj1UYwILM

Alcuni peccati mortali,
1)uscita video composito con solo audio mono... l'originale aveva audio stereo ed uscita RGB, imho soluzione pietosa perfino sui vecchi tv a tubo, ma del tutto inaccettabile sui moderni pannelli LCD.
2) i pad ad infrarossi che pare siano scarusi, in compenso ha le porte per collegare gli originali
3)in effetti diversi giochi tra gli 80 pare siano paccotiglia degna dei classici cloni cinesi più tarocchi...

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Ha migliaia di titoli, molti belli, uno scatolotto riedizione con dentro i 100 giochi migliori farebbe il botto...
Se esiste ancora SNK..
Esiste già da tempo anche il "remake" ufficiale del Neo-Geo si chiama NEOGEO X che è una specie di consolina portatile che però si può collegare ad una sorta di docking station che usa lo stesso arcade stick del neo geo, prodotto con licenza ufficiale

Ultima modifica di biometallo : 19-07-2016 alle 11:21.
Old 19-07-2016, 11:43   #54
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Esiste già da tempo anche il "remake" ufficiale del Neo-Geo si chiama NEOGEO X che è una specie di consolina portatile che però si può collegare ad una sorta di docking station che usa lo stesso arcade stick del neo geo, prodotto con licenza ufficiale
Sapevo che non fosse più in vendita..almeno credo, non seguo molto queste cose, ma mi sembra che ebbe pochissimo successo per un prezzo decisamente elevato per un hardware del genere... si parlava di 200 euro.. quando a 299 prendevi una PS3 o una Xbox360 all'epoca.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 12:02   #55
Xidius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se ti riferisci a quell'altra scatoletta linkata in un sito concorrente non c'entra nulla con questa, quella è un clone, i giochi sono fac-simile e non è di questi giorni ma una schifezza venduta dal 2013.
Guarda, la stanno pubblicizzando questi giorni, penso sia uscita da poco. Ha la retrocompatibiltità con le cartucce originali e 80 giochi inclusi
Old 19-07-2016, 13:12   #56
biometallo
Senior Member

Quote:
Sapevo che non fosse più in vendita..almeno credo, non seguo molto queste cose, ma mi sembra che ebbe pochissimo successo per un prezzo decisamente elevato per un hardware del genere... si parlava di 200 euro.. quando a 299 prendevi una PS3 o una Xbox360 all'epoca.
Se ti interessa Sul'amazone italiano ne ho appena visto che ne hanno 4 nuovi a 288€ è uno USATO a 199...

Nemmeno a me e mai parso un prodotto particolarmente conveniente anche perché ormai di modi (dico anche legali ) di giocare a un po' tutti i classici SNK ce n'è a bizzeffe, eppure pare che nel mondo del retrogaiming sia stato piuttosto apprezzato, tra l'altro come anche il Nintendo Classic Mini di cui si parla nell'articolo o l'affarino Sega non sono repliche dell'hardware originale, cosa che credo avrebbe fatto salire molto il valore (ma anche il costo di produzione) ma 100% emulazione software come d'altronde fa anche il retron 5

Quote:
Guarda, la stanno pubblicizzando questi giorni, penso sia uscita da poco. Ha la retrocompatibiltità con le cartucce originali e 80 giochi inclusi
Nope, Tomshw l'ha ritirato fuori in occasione del lancio del Nuovo scatolo Nitendo, ma credo sia roba del 2013 per quanto cercando in rete pare ne abbiano rilasciato nel 2015 un'edizione aggiornata, e anche una limited con alcuni giochi in più...

Ultima modifica di biometallo : 19-07-2016 alle 13:17.
Old 19-07-2016, 13:48   #57
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Completamente d'accordo eccetto per il punto uno... Dato che pokemon company è in effetti una società di proprietà di Nintendo...
Nintendo è solo uno dei 3 proprietari della pokemon company, non ha mai avuto il totale controllo dell'IP, tranne per le piattaforme di destinazione.
In ogni caso intendevo che Nintendo non ha nulla a che fare con lo sviluppo software, cioè sono altri dipendenti di altre aziende che se ne occupano, altro che cartucce finite.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 14:59   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io qualche anno fa comprai sto coso qui :

Pagato sui 15€ mi sembra...

C,lmsòlmsmsmòlms
Old 19-07-2016, 19:49   #59
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:

hai qualche link?
per sapere quali giochi ed il prezzo
master system o megadrive?

Quote:
come si chiama?
Quote:

Se esiste ancora SNK..

se non esiste penso ci sarà qualcuno che avrà comprato i diritti o se non c'è nessuno neanche i diritti

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io qualche anno fa comprai sto coso qui :

Pagato sui 15€ mi sembra...

C,lmsòlmsmsmòlms
che giochi ha?
dove l'hai preso?
Old 19-07-2016, 19:52   #60
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

http://news.fidelityhouse.eu/games/s...ro-222743.html

http://www.tomshw.it/news/sega-mega-...mini-nes-78782

63euro
https://www.amazon.it/Sega-Genesis-C...+drive+genesis

stesso prezzo nes però molti più giochi, espandibilità con cartucce originali, grafica megadrive migliore del nes

secondo me se sega facesse una console con virtua striker ed altre chicche ne venderebbe 1 vagonata

Alex Kidd in the Enchanted Castle
• Alien Storm
• Altered Beast
• Arrow Flash
• Bonanza Bros.
• Chakan: The Forever Man
• Columns
• Columns III
• Comix Zone
• Crack Down
• Decap Attack
• Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
• Ecco
• Ecco Jr
• ESWAT: City Under Seige
• Fatal Labyrinth
• Flicky
• Gain Ground
• Golden Axe
• Golden Axe II
• Golden Axe III
• Jewel Master
• Kid Chameleon
• Mortal Kombat I
• Mortal Kombat II
• Mortal Kombat III
• Ristar
• Shadow Dancer: The Secret of Shinobi
• Shinobi III: Return of the Ninja Master
• Streets Of Rage1
• Streets Of Rage2
• Streets Of Rage3
• Sonic & Knuckles
• Sonic Spinball
• Sonic the Hedgehog
• Sonic the Hedgehog II
• The Ooze
• Vectorman
• Vectorman II
• Virtua Fighter II
• Cross the road
• Jack’s Pea
• Jewel Magic
• Curling 2010
• Mahjong Solitaire
• Warehouse Keeper
• Chess
• Memory
• Snake
• Air Hockey
• Spider
• Naval Power
• Mr. Balls
• Cannon
• Fight or Lose
• Bottle Taps Race
• Bomber
• Checker
• Hexagonos
• Reaction Match
• Whack-A-Wolf
• Mirror Mirror
• Memory Match
• Treasure Hunt
• Sparkling Truffle
• Fire Fly Glow
• Panic Lift
• Black Sheep
• Air Hockey
• Space Hunter
• Table Magic
• Color Puzzle
• Brain Switch
• Mega Brain Switch
• Bulls and Cows
• Logic Dial
• Match Eleven
• Formula Challenge
• Sudoku Quiz
• Dominant Color

Ultima modifica di manga81 : 19-07-2016 alle 20:01.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian