|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ma dai risultati raggiunti fin'ora direi che la loro capacità di valutazione faccia un po' acqua. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
La promessa l'hanno fatta.
Non è stata mantenuta. Se anche nessuno sentisse la mancanza di windows 10, è disonesto. Poi non gli ci voleva molto per rimediare un po'. Che ne so presentavi le scuse e regalavi qualche app non so... Comunque secondo me hanno sbagliato come politica. Gli conveniva ritardare, ma fare la seconda ondata. Non so un windows 10 light ... o almeno un windows 8.9 ... Dire che non è previsto un aggiornamento, vuol dire far morire quei pochi lumia che ci sono in giro.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima con tweet di Belfiore con we are working on http://www.gsmarena.com/joe_belfiore...news-11121.php Poi ripeto sono uscite con specifiche COMPLETE. Cmq mio caro non staimo parlando di solo di 520 ci sono terminali con 1gb o 2gb che non verrano aggiornati lo stesso. Su non inventiamoci scuse che non reggono. Questi per vedersi lo stock hanno raccontato un bella storiella. Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Per me il mio 630 può rimanere con Windows 8.1 a vita: funziona, è stabile, ogni tanto ci mette un attimo a caricare le foto (ma non so se è un problema del telefono o della microSD, dato che l'ho trovata in un cassetto e non so quanti anni abbia né il suo transfer rate) ma per il resto va una meraviglia. L'unica cosa che mi preoccupa è il supporto per le app: continueranno a funzionare? Oppure verranno abbandonate "così come sono" (cosa che farà HERE con le sue due app, niente più update sulle mappe per esempio) col rischio che dopo qualche mese diventino incompatibili (ad esempio WhatsApp che mi dice "non posso più dialogare con le versioni più recenti, o mi aggiorni o t'attacchi" e magari per Windows 8.1 l'aggiornamento non c'è perché il buon Zuckercoso decide di concentrarsi su Windows 10)? Questo è il nocciolo della questione, quello di cui tanti hanno paura. Non vorrei trovarmi con un telefono quasi inutilizzabile da qui a fine anno solo perché MS decide di non rilasciare Windows 10 per il mio terminale. Che poi Belfiore non ha giurato che W10 ci sarebbe stato anche per i telefoni come il mio, ha detto che stavano lavorando e che il loro obiettivo era quello di farlo. Potrebbero benissimo dire "ragazzi sapete che c'è? Non ci siamo riusciti, peccato" senza che nessuno possa pretendere nulla secondo me. Certo, rimarremmo molto delusi in molti, quello sì.
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Il tempo mi darà ragione
Tempo una settimana o poco più e Microsoft si rimangia tutto.
È fatta così.
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo allo store nella migliore delle ipotesi rimarrà in piedi ancora per un po' con versioni obsolete o mancanti visto che qualche sviluppatore come HERE ha annunciato il ritiro delle proprie app da giugno. Quindi si direi che dovresti incominciare a guardarti intorno se hai ancora voglia di WP ci sono i 550 in offerta... Quote:
E' un po' più che una promessa ci stiamo lavorando a mio avviso. Resta un'atteggiamento poco serio. Non mi sorprende che Belfiore sia andato in vacanza...la faccia ce l'aveva messa lui... Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 15:21. |
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Dite di no, eh?
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
se wp ha una diffusione globale del 3% e questo 3% é costituito per almeno il 70% di terminali da quattro soldi che non sono aggiornabili direi che W10 mobile sarà l'os mobile meno diffuso del mercato, stiamo ai livelli di firefox os
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Il fatto è semplicemente che Windows 8.1 non supporta le universal App.
Piano piano diverrà inutile. Già non è completamente funzionale ora data la bassa qualità di app, un facile esempio è l'app di facebook (che per fortuna uso poco o niente), e quella di messenger che proprio è inutilizzabile. Fare un OS stabile con poche features è anche facile Gli sviluppatori è già molto se fanno un app per windows phone/mobile, figuriamoci se la mantengono in due versioni (APP + universal App). Da poco ho resettato un Lumia con windows phone 7.8. Ho segnato le app che c'erano installate, per re-installarle. Beh alcune non ho potuto reinstallarle perché nello store non c'erano più. Finché ce le avevi le usavi, ma non erano più disponibili per l'installazione. Al loro posto ho messo su Start il link ad un rimpiazzo in versione web. L'app esiste, funzionava... sono loro che hanno deliberatamente tolto la possibilità di installarla. La motivazione è commerciale, non tecnica.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 21-03-2016 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
![]() Fatevi i conti... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Si sono suicidati praticamente
![]() Che spreco...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
C'è poco da fare i conti. quel terminale è vecchio di almeno 3 anni e MS ha fatto una scelta. Non funzionando bene quanto speravano , non ci potevano fare niente, probabilmente ci hanno provato ma senza riuscirci. Era inevitabile una scelta, rendere meno utilizzabili in terminali venduti oltretutto spesso dai fornitori di servizi con il rischio di passare un brutto periodo legale con grosse aziende o lasciare la libertà di installare una insider comunque del tutto simile alla versione ufficiale, almeno alla prima.
Scelta coraggiosa, ma probabilmente inevitabile. A me piacerebbe capire quel 12,0% com'è distribuito . se come penso , ma non ho i numeri, al stragrande maggioranza sono stati acquistati all'uscita quindi entro il 2013. Se fosse così , tutta la vicenda sarebbe fuffa pura. |
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se decido una cosa, la comunico, poi cambio idea ... tu questa la chiami scelta? Quote:
E se anche fosse, i problemi volendo sono risolvibili. Non ci sono riusciti? Allora sono anche incompetenti. Ma che... non hanno voluto. Fuffa non è perché i fatti restano. Se gli utenti si sentono presi in giro c'hanno ragione, anche se la cosa fosse giustificata, e non credo che lo sia. Poi mah.. vediamo come va questa versione insiders. Ma non credo che ci sarà supporto, se un app non va ti agganci. Insomma hanno sbolognato il problema a utenti e sviluppatori. Eh già, la fregatura è anche per gli sviluppatori, che magari hanno iniziato a sviluppare credendo di avere un tot utenti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 21-03-2016 alle 16:07. Motivo: erroreeee |
||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Mah veramente i terminali non aggiornati in quella immagine sono:
630 8,6% 635 7,4% 530 4,6% 920 3,0% 520 12,9% Totale 36% Mancano all'appello 1020 e 925 perchè inseriti nel calderone di quel 34% others Dai che Microsoft a questo giro ce la fa ad andare sotto lo 0,8% mondiale...si sono impegnati tanto... |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Credo abbia sempre interessato poco la percentuale. Da qua a 5-10 anni Windows 10 sarà magari al miliardo di installazioni e da li basterà muoversi anche solo un pochino e recuperi. I giochi per Microsoft iniziano ora. Imho
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Eh i giochi iniziano ora, sono d'accordo.
Infatti ora bisogna vedere come se la giocano. Di marketing non ne capirò nulla, sicuramente, ma per me hanno già fatto una scemenza
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non sembra più un SO mobile...mi sembra la Salerno Reggio Calabria Cmq scusate ma questo giro passo ad altro. Di avere un sistema con coi lavori corso permanenti e di fare il betatester aggratis... sono anni che li sostengo e ne ho abbastanza. Lascio tutto a voi fan...ehm Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dovesse uscire un Windows 11 e il 950 mio non essere compatibili di certo non starò qui a piangere. L'impressione però è che le Universal app abbiano messo le basi per applicazioni come furono le Win32 decenni fa. Non sempre cambia tutto |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Francamente ho più di qualche dubbio che sfonderanno. Molte app hanno senso solo se in mobilità altre solo sul desktop. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.