Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2016, 14:52   #41
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Secondo me, vogliono che si compri nuovo hardware.
Lo so che non se lo fila nessuno, ma per me si sono montati la testa.
Chi glielo fa fare a rivedere tutto il sistema operativo per un paio di modelli sfigati?
Anche lo sviluppo ha dei costi, sono notevoli investimenti.
Anche far incazzare i clienti ha un costo notevole. Probabilmente qualcuno ha valutato che il costo per mantenere i clienti fosse superiore a quello dello sviluppo.
Ma dai risultati raggiunti fin'ora direi che la loro capacità di valutazione faccia un po' acqua.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 14:53   #42
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
La promessa l'hanno fatta.
Non è stata mantenuta.
Se anche nessuno sentisse la mancanza di windows 10, è disonesto.
Poi non gli ci voleva molto per rimediare un po'.
Che ne so presentavi le scuse e regalavi qualche app non so...

Comunque secondo me hanno sbagliato come politica.
Gli conveniva ritardare, ma fare la seconda ondata.
Non so un windows 10 light ... o almeno un windows 8.9 ...
Dire che non è previsto un aggiornamento, vuol dire far morire quei pochi lumia che ci sono in giro.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 14:56   #43
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
La verità è che la maggior parte di coloro che hanno acquistato un 520 lo hanno fatto quando di Windows 10 non c'era neanche l'ombra dell'idea. Uscirsene ora con la storia della promessa è avventuoso. Chi lo ha acquistato lo ha utilizzato con il suo sistema operativo previsto e su cui non c'era alcuna previsione né quindi meno promesse di aggiornamento.
Oh ma sei di coccio? E' Ms che uscita con la promessa di aggiornamento anche perchè in quel momento il 520 era il modello più venduto.
Prima con tweet di Belfiore con we are working on
http://www.gsmarena.com/joe_belfiore...news-11121.php
Poi ripeto sono uscite con specifiche COMPLETE.

Cmq mio caro non staimo parlando di solo di 520 ci sono terminali con 1gb o 2gb che non verrano aggiornati lo stesso.

Su non inventiamoci scuse che non reggono. Questi per vedersi lo stock hanno raccontato un bella storiella.

Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 15:00.
Old 21-03-2016, 15:06   #44
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
La verità è che la maggior parte di coloro che hanno acquistato un 520 lo hanno fatto quando di Windows 10 non c'era neanche l'ombra dell'idea.
Io per esempio sono uno di quelli. Quando ho deciso per il 630, non ho minimamente pensato a Windows 10.

Per me il mio 630 può rimanere con Windows 8.1 a vita: funziona, è stabile, ogni tanto ci mette un attimo a caricare le foto (ma non so se è un problema del telefono o della microSD, dato che l'ho trovata in un cassetto e non so quanti anni abbia né il suo transfer rate) ma per il resto va una meraviglia.
L'unica cosa che mi preoccupa è il supporto per le app: continueranno a funzionare? Oppure verranno abbandonate "così come sono" (cosa che farà HERE con le sue due app, niente più update sulle mappe per esempio) col rischio che dopo qualche mese diventino incompatibili (ad esempio WhatsApp che mi dice "non posso più dialogare con le versioni più recenti, o mi aggiorni o t'attacchi" e magari per Windows 8.1 l'aggiornamento non c'è perché il buon Zuckercoso decide di concentrarsi su Windows 10)?

Questo è il nocciolo della questione, quello di cui tanti hanno paura. Non vorrei trovarmi con un telefono quasi inutilizzabile da qui a fine anno solo perché MS decide di non rilasciare Windows 10 per il mio terminale.

Che poi Belfiore non ha giurato che W10 ci sarebbe stato anche per i telefoni come il mio, ha detto che stavano lavorando e che il loro obiettivo era quello di farlo.
Potrebbero benissimo dire "ragazzi sapete che c'è? Non ci siamo riusciti, peccato" senza che nessuno possa pretendere nulla secondo me.
Certo, rimarremmo molto delusi in molti, quello sì.
Old 21-03-2016, 15:12   #45
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Il tempo mi darà ragione

Tempo una settimana o poco più e Microsoft si rimangia tutto.

È fatta così.
Old 21-03-2016, 15:13   #46
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi preoccupa è il supporto per le app: continueranno a funzionare? Oppure verranno abbandonate "così come sono" (cosa che farà HERE con le sue due app, niente più update sulle mappe per esempio) col rischio che dopo qualche mese diventino incompatibili (ad esempio WhatsApp che mi dice "non posso più dialogare con le versioni più recenti, o mi aggiorni o t'attacchi" e magari per Windows 8.1 l'aggiornamento non c'è perché il buon Zuckercoso decide di concentrarsi su Windows 10)?

Questo è il nocciolo della questione, quello di cui tanti hanno paura. Non vorrei trovarmi con un telefono quasi inutilizzabile da qui a fine anno solo perché MS decide di non rilasciare Windows 10 per il mio terminale.
Non c'è ragione per gli sviluppatori di mantenere app in due versioni anche considerando le quote di mercato di WP e la migrazione alle Universal app.

Riguardo allo store nella migliore delle ipotesi rimarrà in piedi ancora per un po' con versioni obsolete o mancanti visto che qualche sviluppatore come HERE ha annunciato il ritiro delle proprie app da giugno.

Quindi si direi che dovresti incominciare a guardarti intorno se hai ancora voglia di WP ci sono i 550 in offerta...

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Che poi Belfiore non ha giurato che W10 ci sarebbe stato anche per i telefoni come il mio, ha detto che stavano lavorando e che il loro obiettivo era quello di farlo.
Potrebbero benissimo dire "ragazzi sapete che c'è? Non ci siamo riusciti, peccato" senza che nessuno possa pretendere nulla secondo me.
Certo, rimarremmo molto delusi in molti, quello sì.
Ripeto hanno fatto di peggio lo hanno scritto nero su bianco sulle specifiche minime per sviluppatori https://msdn.microsoft.com/en-us/lib...(v=vs.85).aspx.
E' un po' più che una promessa ci stiamo lavorando a mio avviso.
Resta un'atteggiamento poco serio. Non mi sorprende che Belfiore sia andato in vacanza...la faccia ce l'aveva messa lui...

Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 15:21.
Old 21-03-2016, 15:18   #47
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Tempo una settimana o poco più e Microsoft si rimangia tutto.

È fatta così.
Ma sì dai, mancano 10 giorni... Poi Belfiore salterà fuori a dire "PESCE D'APRILE!!! Voi col 630 ci siete cascati eh? Certo che aggiorniamo!"

Dite di no, eh?
Old 21-03-2016, 15:29   #48
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
se wp ha una diffusione globale del 3% e questo 3% é costituito per almeno il 70% di terminali da quattro soldi che non sono aggiornabili direi che W10 mobile sarà l'os mobile meno diffuso del mercato, stiamo ai livelli di firefox os
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 15:33   #49
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Il fatto è semplicemente che Windows 8.1 non supporta le universal App.
Piano piano diverrà inutile.
Già non è completamente funzionale ora data la bassa qualità di app, un facile esempio è l'app di facebook (che per fortuna uso poco o niente), e quella di messenger che proprio è inutilizzabile.
Fare un OS stabile con poche features è anche facile

Gli sviluppatori è già molto se fanno un app per windows phone/mobile, figuriamoci se la mantengono in due versioni (APP + universal App).

Da poco ho resettato un Lumia con windows phone 7.8.
Ho segnato le app che c'erano installate, per re-installarle.
Beh alcune non ho potuto reinstallarle perché nello store non c'erano più.
Finché ce le avevi le usavi, ma non erano più disponibili per l'installazione.
Al loro posto ho messo su Start il link ad un rimpiazzo in versione web.

L'app esiste, funzionava... sono loro che hanno deliberatamente tolto la possibilità di installarla.
La motivazione è commerciale, non tecnica.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 21-03-2016 alle 15:36.
Old 21-03-2016, 15:36   #50
azi_muth
Senior Member

Fatevi i conti...
Old 21-03-2016, 15:42   #51
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Si sono suicidati praticamente
Che spreco...
Old 21-03-2016, 15:50   #52
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Fatevi i conti...
C'è poco da fare i conti. quel terminale è vecchio di almeno 3 anni e MS ha fatto una scelta. Non funzionando bene quanto speravano , non ci potevano fare niente, probabilmente ci hanno provato ma senza riuscirci. Era inevitabile una scelta, rendere meno utilizzabili in terminali venduti oltretutto spesso dai fornitori di servizi con il rischio di passare un brutto periodo legale con grosse aziende o lasciare la libertà di installare una insider comunque del tutto simile alla versione ufficiale, almeno alla prima.
Scelta coraggiosa, ma probabilmente inevitabile. A me piacerebbe capire quel 12,0% com'è distribuito . se come penso , ma non ho i numeri, al stragrande maggioranza sono stati acquistati all'uscita quindi entro il 2013.
Se fosse così , tutta la vicenda sarebbe fuffa pura.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 15:58   #53
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
C'è poco da fare i conti. quel terminale è vecchio di almeno 3 anni e MS ha fatto una scelta.
La scelta che ha fatto era quella di fare 2 ondate.

Se decido una cosa, la comunico, poi cambio idea ... tu questa la chiami scelta?

Quote:
Non funzionando bene quanto speravano , non ci potevano fare niente, probabilmente ci hanno provato ma senza riuscirci.
Dai ma per favore, che la ragione sia tecnica non ci credo nemmeno per un secondo.
E se anche fosse, i problemi volendo sono risolvibili.
Non ci sono riusciti? Allora sono anche incompetenti.
Ma che... non hanno voluto.

Quote:
Se fosse così , tutta la vicenda sarebbe fuffa pura.
Fuffa non è perché i fatti restano.
Se gli utenti si sentono presi in giro c'hanno ragione, anche se la cosa fosse giustificata, e non credo che lo sia.

Poi mah.. vediamo come va questa versione insiders. Ma non credo che ci sarà supporto, se un app non va ti agganci.
Insomma hanno sbolognato il problema a utenti e sviluppatori.
Eh già, la fregatura è anche per gli sviluppatori, che magari hanno iniziato a sviluppare credendo di avere un tot utenti.

Ultima modifica di DooM1 : 21-03-2016 alle 16:07. Motivo: erroreeee
Old 21-03-2016, 16:05   #54
azi_muth
Senior Member

Mah veramente i terminali non aggiornati in quella immagine sono:

630 8,6%
635 7,4%
530 4,6%
920 3,0%
520 12,9%

Totale 36%

Mancano all'appello 1020 e 925 perchè inseriti nel calderone di quel 34% others

Dai che Microsoft a questo giro ce la fa ad andare sotto lo 0,8% mondiale...si sono impegnati tanto...
Old 21-03-2016, 16:08   #55
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Mah veramente i terminali non aggiornati in quella immagine sono:

630 8,6%
635 7,4%
530 4,6%
920 3,0%
520 12,9%

Totale 36%

Mancano all'appello 1020 e 925 perchè inseriti nel calderone di quel 34% others

Dai che Microsoft a questo giro ce la fa ad andare sotto lo 0,8% mondiale...si sono impegnati tanto...
azz con questi dati scommetto che gli sviluppatori non vedono l'ora di mettere mano al nuovo sdk per riempire lo store di uwp
Old 21-03-2016, 16:09   #56
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Credo abbia sempre interessato poco la percentuale. Da qua a 5-10 anni Windows 10 sarà magari al miliardo di installazioni e da li basterà muoversi anche solo un pochino e recuperi. I giochi per Microsoft iniziano ora. Imho
Old 21-03-2016, 16:11   #57
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Eh i giochi iniziano ora, sono d'accordo.
Infatti ora bisogna vedere come se la giocano.
Di marketing non ne capirò nulla, sicuramente, ma per me hanno già fatto una scemenza
Old 21-03-2016, 16:13   #58
azi_muth
Senior Member

Quote:
Credo abbia sempre interessato poco la percentuale. Da qua a 5-10 anni Windows 10 sarà magari al miliardo di installazioni e da li basterà muoversi anche solo un pochino e recuperi. I giochi per Microsoft iniziano ora. Imho
Oh si l'ho gia sentita questa.Quando è uscito WP7, quando è uscito WP8, quando è uscito Wp 8.1.
A me non sembra più un SO mobile...mi sembra la Salerno Reggio Calabria

Cmq scusate ma questo giro passo ad altro. Di avere un sistema con coi lavori corso permanenti e di fare il betatester aggratis... sono anni che li sostengo e ne ho abbastanza.
Lascio tutto a voi fan...ehm appassionati del marchio. Io rivedrò cosa fare tra un paio d'anni...sempre che WP esista ancora....

Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 16:18.
Old 21-03-2016, 16:16   #59
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Eh i giochi iniziano ora, sono d'accordo.
Infatti ora bisogna vedere come se la giocano.
Di marketing non ne capirò nulla, sicuramente, ma per me hanno già fatto una scemenza
Arrivati al giga di desktop installati chiunque abbia un po' di sale in zucca , saprà scegliere lo smartphone pi integrato con pc di casa, di ufficio o surface. Ora anche con un 950, che funziona benissimo, l'ecosistema è appena abbozzato , ma MS viaggia imho con prospettive a lunghissimo termine.
Se dovesse uscire un Windows 11 e il 950 mio non essere compatibili di certo non starò qui a piangere. L'impressione però è che le Universal app abbiano messo le basi per applicazioni come furono le Win32 decenni fa. Non sempre cambia tutto
Old 21-03-2016, 16:21   #60
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
azz con questi dati scommetto che gli sviluppatori non vedono l'ora di mettere mano al nuovo sdk per riempire lo store di uwp
Da quando ho wp8 le app sul pc desktop non le ho mai usate.
Francamente ho più di qualche dubbio che sfonderanno.
Molte app hanno senso solo se in mobilità altre solo sul desktop.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian