|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
uno con una camicia simile non può dare lezioni di styling
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si... poi quella camicia!
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per esteso, Se 10 fosse XP con la grafica piatta, farebbe schifo solo la grafica.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma fino a 7 potevi impostare la stessa grafica "grigia&blu" di win 95-98-2000. Da win8 nulla di tutto ciò è più possibile.
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() Uno che con una camicia così mi parla di grafica piatta, lo ascolto allo stesso modo del mio fornaio che mi parla di fisica quantistica... |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Duarte é piatto lui
perché cercò di giustificare la mancanza di SD card sui Nexus, logicamente non trovando argomenti.
Inoltre Android assomiglia moltissimo come interfaccia a Windows, e Windows 10 si può usare perfettamente su touchscreen perché esistono tali apparecchi in commercio (che ho potuto provare), e ciò non dipende se ha o meno le "piastrelle" della Modern UI perché anche Android originale le piastrelle non le ha e funziona benissimo con touchscreen. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ecco. L'approccio del 10 è accettabile, quello dell'8 no. Spero di cancellare in fretta dalla mente l'incubo dello start screen non ridimensionabile a pieno schermo..un obbrobrio che non ho ancora razionalizzato a distanza di anni. PC trasformati in mega-cellulari..per carità.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 05-11-2015 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Il pollo che dà del pennuto all'aquila
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Magari Win10 fosse un XP aggiornato al 2015.. invece è un Win8.3 :\
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Continuamente bersagliato ... povero W10
E pensare che se sarà questo il futuro, Windows 7 sino al 2020 (sul mio PC) si rivela sempre più una certezza
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Comunque se mamma MS regalasse ai suoi utenti una interfaccia UN PELO più elastica come personalizzazione credo che risolverebbe una barca di problemi legati appunto allo stile che non a tutti piace. Non so.. la possiblità di scegliere tra qualche stile oltre a quello piattissimo dell'interfaccia di default.. mettre dei set di icone di vario stile.. niente di esagerato..
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Personalmente tutti questi lati negativi nello stile grafico di win 10 non ne trovo, per me un S.O. deve essere snello e veloce da caricare e questo win10 lo fa benissimo, il nuovo menù start l'ho trovato unito alle universal app una vera rivoluzione così come il centro notifiche mutuato da Windows phone, sotto il cofano poi è una corazzata non rallenta non consuma troppe risorse ed è gradevole da usare sia nell'interfaccia desktop sia in quella mobile a schermo intero, per me è questa la vera rivoluzione una interfaccia che si adatta al tipo di utilizzo che rimane leggera e allo stesso tempo gradevole uynito ad un s.o. granitico che non dà segni di cedimento neanche sotto ore di esecuzione di software di rendering o database pesanti centinaia di gb di dati. sinceramente non capisco il punto di vista di chi denigra win10 o perlomeno non ho letto fin'ora una motivazione tecnica degna di questo nome a giustificarne le remore di una parte di utenti. Contentissimo di avere fatto il passaggio di 5 macchine fra vecchie e nuove di cui 2 portatili di 6 anni che anno acquisito nuova vita come reattività
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi fare uno stile default e poi varianti basate su quello.. "VARIANTI" non stravolgimenti. Hai presente XP no? C'era il default e poi la versione classic, quella grigia e quella verde oliva. Qui su win 10 sarebbe carino scegliere oltre ai colori anche magari un effetto ombreggiato delle tiles.. o rilievo.. non è che stavolgi nulla eh. Ognuno sceglierà come preferisce.. non vedo controindicazioni nella cosa.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La conseguenza sono critiche (giuste) di chi ritiene che l'interfaccia esteticamente sia schifosa. E' gusto personale di ogni utente ovviamente però se ci fosse stato un minimo di elasticità sarebbero state tutte critiche in meno
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Visto che si parla di icone e di grafica, da parte di MS sarebbe il caso di porre maggiore attenzione a quest'aspetto, da sempre trascurato dall'azienda di Redmond, oltre ai contenuti che comunque andrebbero implementati. Una cosa non esclude l'altra, secondo me vanno di pari passo. Una carenza nei designer MS è evidente e questo alla lunga si è ripercosso anche su tutto il resto dei suoi SO, contenuti compresi.
A tal proposito consiglio la lettura di questo articolo http://martiancraft.com/blog/2014/07...osemite-icons/ |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Riguardo la funzionalità, ricordiamo che ogni cosa che appesantisce l'interfaccia è un rallentamente anche su dispositivi con bassa capacità di calcolo visto che Windows 10 si deve adattare ad ogni dispositivo, avere la grafica in Raytracing sulle icone quale vantaggio porta?... a niente.. Sono i contenuti che devono essere belli, non le icone.. In ogni caso il tizio in questione dovrebbe rivolgere l'attenzione alle proprie interfacce visto le ultime Minimali di Google, non mi sembrano capolavori... Ultima modifica di Pier2204 : 05-11-2015 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

ma che sia brutto, anzi osceno non ci piove. XP da questo punto di vista è molto migliore e molto più personalizzabile. In più, W10 presenta tutte le caratteristiche di un comune virus informatico.