Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2015, 19:55   #41
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Si, la prima che venne rilasciata esclusivamente tramite filmato. Impossibile, se le confronti testa a testa noterai belle differenze...

https://www.youtube.com/watch?v=lY20pxEQM-A

Qui un confronto diretto tra le due... https://www.youtube.com/watch?v=mFgVR2Ke0XY

Avevo allegato un pdf contenente la tecnologia dietro la demo Elemental, nel caso fosse sfuggito nel post precedente:

https://de45xmedrsdbp.cloudfront.net...1248544805.pdf

edit:
Pardon, io parlavo della demo originale scaricabile, non di questa DX12 che ancora non ho provato. Il confronto lo stavo facendo con quella originale scaricabile (quindi DX11).
Grazie, mi era sfuggito.
Ma scusa se non ho ancora capito...

Quante demo sono uscite?
Perche' a vedere il confronto diretto nel video la versione che ho io sia DX11 che DX12 includono la scena del gigante ghiacciato, mentre quella del pc a video no.

Intendi dire che al Siggraph hanno fatto vedere una versione PC bella.
Poi invece hanno rislaciato al pubblico una versione DX11 castrata sia per PC che per PS4 ma che la versione PC e' (ovviamente) comunque meglio della PS4?
Old 06-08-2015, 19:57   #42
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Grazie, mi era sfuggito.
Ma scusa se non ho ancora capito...

Quante demo sono uscite?
Perche' a vedere il confronto diretto nel video la versione che ho io sia DX11 che DX12 includono la scena del gigante ghiacciato, mentre quella del pc a video no.

Intendi dire che al Siggraph hanno fatto vedere una versione PC bella.
Poi invece hanno rislaciato al pubblico una versione DX11 castrata sia per PC che per PS4 ma che la versione PC e' comunque meglio della PS4?
Se ho ben capito la versione senza mostriciattolo di ghiaccio non è mai uscita al pubblico,ma è stata presentata solo in video.
Pensavo che la pratica del downgrade fosse prorogativa dei videogames,ora pure le tech demo downgradano.

Ultima modifica di Psycho77 : 06-08-2015 alle 20:03.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:04   #43
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Se ho ben capito la versione senza mostriciattolo di ghiaccio non è mai uscita al pubblico,ma è stata presentata solo in video.
Pensavo che la pratica del downgrade fosse prorogativa dei videogames,ora pure le tech demo downgradano.
LOL
Old 06-08-2015, 20:16   #44
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Se non capisci l'entusiasmo la cosa è abbastanza grave.
Qui si parla di un boost prestazionale del 110% a pari condizioni grafiche rispetto alle dx11, con la serie nvidia gtx 980 ti,che dovrebbe beneficiare del boost rispetto alle altre grazie all'architettura pensata appositamente per le dx12.
In altri test le dx12 con hardware diversi producono un boost del 50/70/90% circa,quindi per il momento possiamo parlare delle migliori api a basso livello di sempre,scusa se è poco.

Il boost è talmente avanzato che sicuramente nvidia e amd metteranno un freno,altrimenti col cazxo che venderanno più gpu top di gamma.
E quindi? Il tempo passa e la grafica/prestazioni migliorano, la scoperta dell'acqua calda insomma. Non è che le vga costeranno di meno o altro.

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Molto probabile. La differenza sara' (forse) che se esce un mattone dovrebbe almeno esserlo a ragion veduta. Poi comunque e' vero che ci si abituera' a tutto e tutto risultera' solo come un ricordo di uno "shift" in avanti.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:20   #45
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Praticamente come ha detto Psycho77, la prima demo uscita nel 2012 che ha strabiliato un po' tutti era solo per dimostrare le capacità dell'UE4. Quella rilasciata (non ufficialmente) se ho ben capito è stata semplicemente "leakata" in seguito da chi aveva acquistato la licenza del motore (19 euro al mese mi pare), si trovava semplicemente all'interno del pacchetto (come le altre uscite del resto). Ed era appunto la versione 'downgradata' per PS4... potete immaginare la delusione in rete, dal momento che uno si aspettava di vedere sui propri PC le meraviglie della demo originale in real-time.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 23:33   #46
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Città: Venezia
Provata anche io, mi direi soddisfatto.

Però chiedo per esser sicuro: ho scaricato la tech demo dal link che c'è nella descrizione del video mostrato dall' utente Cryzenx... entro nella demo, vedo "dx12 & no vsync" vale quella per il test?
Old 06-08-2015, 23:59   #47
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ok, i risultati sembrano notevolissimi, ma si se se alcuni dei "gioconi" dell'anno prossimo sfruttarenno queste librerie?
Giochi tipo Doom, Dishonored 2, Deus ex: Mankind divided, Mirror's edge, Mass effect: Andromeda, Rise of the tomb raider e compagnia cantante...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 08:01   #48
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Innovazioni da parte di bethesda? Non scherziamo, depenna subito quei 2 giochi dalla lista xD
Cmq direi che i giochi xbox friendly (ad es tomb raider) secondo me le utilizzeranno di sicuro. Per gli altri dipende dalla voglia di lavorare che hanno gli sviluppatori (alcune sh ne hanno più di altre)
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:39   #49
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
E quindi? Il tempo passa e la grafica/prestazioni migliorano, la scoperta dell'acqua calda insomma. Non è che le vga costeranno di meno o altro.

Eh, ma un incremento prestazionale notevole dovuto alle directx non si vedeva dalle... directx9? E probabilmente le attuali schede video dureranno ancora di più di quelle dx11. (io con la hd4850 ancora ci gioco a praticamente tutto, ovviamente con qualche compromesso, tranne ai giochi che richiedono obbligatoriamente dx11, come the witcher 3).
Old 07-08-2015, 20:03   #50
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Innovazioni da parte di bethesda? Non scherziamo, depenna subito quei 2 giochi dalla lista xD
Cmq direi che i giochi xbox friendly (ad es tomb raider) secondo me le utilizzeranno di sicuro. Per gli altri dipende dalla voglia di lavorare che hanno gli sviluppatori (alcune sh ne hanno più di altre)
Beh, Bethesda come produttore, ma Doom resta un prodotto Id e Dishonored 2 un prodotto Arkane.
Se noti non ho neppure citato Fallout 4
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 17:40   #51
Psycho77
Bannato

Tech demo incredibile realizzata in dx11 e UE 4.

Link donload in descrizione del video.

https://youtu.be/vTMjdk3jr74

Ultima modifica di Psycho77 : 08-08-2015 alle 18:33.
Old 08-08-2015, 18:17   #52
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Di questi video fatti con UE4 c'è ne sono una marea.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 18:34   #53
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Di questi video fatti con UE4 c'è ne sono una marea.
Questa è sicuramente la più avanzata a livello tecnico,c'è il link per il download se volete provarla.
Old 08-08-2015, 20:06   #54
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Questa è sicuramente la più avanzata a livello tecnico,c'è il link per il download se volete provarla.
Ma io invece ho l'impressione che le texture usate siano inferiori a quelle rilasciate da Epic tempo fa
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 19:13   #55
Psycho77
Bannato

Le performance rispecchiano quelle sperimentate nella tech demo del UE4,questa è roba grossa.

https://youtu.be/OuUcIfcMDtc
Old 18-08-2015, 20:08   #56
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Avviso chiunque fosse interessato che da poco mi son ricordato che è previsto pure per PC l'uscita del primo Gears of War COMPLETAMENTE RIMASTERIZZATO.... Gears of War Ultimate Edition..esce il 25 su One... nelle successive settimane su PC....

Leggete qua sotto

http://www.games.it/pc-games/news/ge...irectx-12.html
Old 18-08-2015, 20:40   #57
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Avviso chiunque fosse interessato che da poco mi son ricordato che è previsto pure per PC l'uscita del primo Gears of War COMPLETAMENTE RIMASTERIZZATO.... Gears of War Ultimate Edition..esce il 25 su One... nelle successive settimane su PC....

Leggete qua sotto

http://www.games.it/pc-games/news/ge...irectx-12.html
Azz così presto il primo gioco in dx12?
Hanno la mia attenzione.
Old 19-08-2015, 09:57   #58
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Le performance rispecchiano quelle sperimentate nella tech demo del UE4,questa è roba grossa.

https://youtu.be/OuUcIfcMDtc
si nota un incremento maggiore di circa il 40%

Ultima modifica di lupin 3rd : 19-08-2015 alle 09:59.
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 10:28   #59
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Hanno la mia attenzione.
Anche la mia. GoW multiplayer mi è sempre piaciuto e me lo rigiocherei piu' che volentieri. Il piu' è capire se sono stati risolti i problemi di netcode. Chi ci ha giocato sa benissimo di cosa sto parlando ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 13:51   #60
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Hanno la mia attenzione.
Eh già... il primo GoW uscito su PC nel 2007 era ben uscito tecnicamente parlando, alcuni hanno pessimi ricordi per colpa del servizio Games For Windows Live.. ma il gioco di per sé non era affatto un porting, il team che c'era dietro aveva svolto un lavoro egregio...l'impatto è sempre stato da gioco imponente, maestoso...per cui ne vedremo delle belle nel capitolo rimasterizzato se riusciranno a tirar fuori un bel prodotto, come tutti speriamo.
Penso che di base sia DX11, vedremo in DX12 come gira... non dovrebbe essere molto pesante in confronti ad altri titoli attuali...

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian