Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2015, 14:18   #41
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
@calabar
grande mi piace quanto affermi.
Anche io penso sia stata una mossa di marketing per far vedere a tutti spartan.
Infatti ho scritto che "a me ha fatto piacere provare spartan." proorio sottointendendo la malizia applicata da microsoft.

Poi vabbeh tu hai ragione, ci sono utenti poco informatici ma cliccare sull'icona di spartan non credo sia difficile...

Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:34   #42
DesertNet
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
mah boh in ambiente windows se vuoi un registro pulito e un sistema snello rimane solo l'opzione nuova installazione. nOn credoc he win10 migliori la situazione.
La situazione era già migliorata con 8 e la funzione "ripristino del sistema"

Con 10 dovrebbe migliorare la situazione in ottica di "non immerdare il sistema" ma ci vorrà tempo.
DesertNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:41   #43
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da DesertNet Guarda i messaggi
La situazione era già migliorata con 8 e la funzione "ripristino del sistema"

Con 10 dovrebbe migliorare la situazione in ottica di "non immerdare il sistema" ma ci vorrà tempo.
ok supponiamo voglia giocare ad halo (si lo so: comprati una xbox)

lo ho installato sul mio win7 e gira, upgrade a win10, che succede? riconosce il programma non trova l'aggiornamento, la lascia installata ma non mi ci fa giocare?
allora installo da 0 win 10 e voglio installare halo. me lo fa installare? me lo fa partire in modalità di compatibilità con win7/xp?
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:43   #44
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quindi la risposta alle mie domande sarebbe:
-vengono aggiornati automaticamente anche TUTTI i programmi installati?
NO
-semplicemente vengono mantenuti quelli compatibili ed eliminati quelli non compatibili?
SI
La seconda domanda la risposta è NO. resteranno installati e ti verrà segnalata la possibilità di un aggiornamento se esistente.
Se i tuoi programmi di lavoro / preferiti non sono stati più aggiornati nel tempo allora è lapalissiano che è meglio NON aggiornare l'intero sistema.

Ad esempio, io conservo un VR di Xp giusto per farci girare bene FastTracker
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:46   #45
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Quote:
mah boh in ambiente windows se vuoi un registro pulito e un sistema snello rimane solo l'opzione nuova installazione. nOn credoc he win10 migliori la situazione.
Altro luogo comune vecchio a morire.... ma tant'è.
Un ottimo tool per pulire il registro è quello del pacchetto AVG Pc TuneUp.
Da evitare assolutamente invece CCleaner
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Old 31-07-2015, 14:47   #46
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Quote:

lo ho installato sul mio win7 e gira, upgrade a win10, che succede? riconosce il programma non trova l'aggiornamento, la lascia installata ma non mi ci fa giocare?
allora installo da 0 win 10 e voglio installare halo. me lo fa installare? me lo fa partire in modalità di compatibilità con win7/xp?
Vai sul sito di Halo, nel forum, e troverai sicuramente o la risposta (funziona, funziona in modalità compatibile, funziona modificando il registro, ecc) o la patch se prevista

Old 31-07-2015, 15:31   #47
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Foto, video, web-browser e ...

Durante l'aggiornamento a Windows 10 ho eliminato il segno di spunta da tutti i checkbox per la modifica dell'applicazione di default.

Quindi seguendo la logica di Mozilla dovrebbero lamentarsi anche gli sviluppatori dei programmi usati per visualizzare foto, video, etc ?

E me lo chiedo da utente Firefox che ha preferito non modificare le impostazioni continuando ad utilizzare FF.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:01   #48
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Quindi seguendo la logica di Mozilla dovrebbero lamentarsi anche gli sviluppatori dei programmi usati per visualizzare foto, video, etc ?
Considera che lo scopo di Mozilla è difendere il Web, anche attraverso la difesa della diversità sul Web (https://www.mozilla.org/it/mission/).Tutti sappiamo quanti danni fece IE quando era il browser predominante, e tutti sappiamo quanti danni stiano facendo le estensioni per webkit sul Web mobile, dove è predominante.
Secondo me la lettera va vista in quest'ottica, Mozilla fa semplicemente ciò che è nella sua missione, cercando di evitare che il mercato venga influenzato in modo rischioso come in passato.

Se esiste un'altra fondazione no profit con una simile missione dedicata ai media, potrebbero seguire l'esempio.

In realtà anche da un punto di vista profit, l'azienda X che produce un lettore audio e guadagna N, potrebbe fare causa a seguito di una riduzione degli utenti su Windows 10, sfruttando la questione monopolio in tribunale. Dopodichè non so chi abbia abbastanza soldi da sfidare colossi come MS o Google, nè ho idea se sia sostenibile legalmente.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:11   #49
DesertNet
Bannato

Quote:

Non metto la mano sul fuoco ma secondo me si aggiorna da win8 a win10 quello che funzionava prima funzionerà anche dopo o almeno questo è quanto hanno detto quelli che hanno aggiornato (io non l'ho ancora fatto).
Da win7 non saprei.

Se pialli e reinstalli va tutto quello che andava prima come andava prima, cioè se un gioco in win7 aveva problemi e servivano trucchetti per farlo andare dovrai farli anche con 10, se no va da solo.

Quote:
Originariamente inviato da mak77 Guarda i messaggi
Considera che lo scopo di Mozilla è difendere il Web, anche attraverso la difesa della diversità sul Web (https://www.mozilla.org/it/mission/).Tutti sappiamo quanti danni fece IE quando era il browser predominante, e tutti sappiamo quanti danni stiano facendo le estensioni per webkit sul Web mobile, dove è predominante.
Secondo me la lettera va vista in quest'ottica, Mozilla fa semplicemente ciò che è nella sua missione, cercando di evitare che il mercato venga influenzato in modo rischioso come in passato.

Se esiste un'altra fondazione no profit con una simile missione dedicata ai media, potrebbero seguire l'esempio.

In realtà anche da un punto di vista profit, l'azienda X che produce un lettore audio e guadagna N, potrebbe fare causa a seguito di una riduzione degli utenti su Windows 10, sfruttando la questione monopolio in tribunale. Dopodichè non so chi abbia abbastanza soldi da sfidare colossi come MS o Google, nè ho idea se sia sostenibile legalmente.
Ricordati anche chi paga mozilla però.
Old 31-07-2015, 16:34   #50
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Tutti sappiamo quanti danni fece IE quando era il browser predominante, e tutti sappiamo quanti danni stiano facendo le estensioni per webkit sul Web mobile, dove è predominante.
Uso Firefox come browser predefinito sia a casa sia al lavoro, ma resto convinto che il CEO di Mozilla stia solo cercando di portare acqua al proprio mulino, esattamente come ha fatto Microsoft con la schermata che consente di modificare (o meno) il browser predefinito durante l'aggiornamento.

Il mio punto è che tale schermata consente di modificare anche altri programmi predefiniti (video, foto, musica) e i relativi sviluppatori avrebbero tutte le ragioni per contestare la scelta di Microsoft, come ha ha fatto Mozilla.

La qualità di FF (come UX/prestazioni) sta scendendo/crescendo meno, rispetto alla concorrenza, con il passare degli anni... E secondo me questa dovrebbe essere la preoccupazione principale del CEO di Mozilla.

Io resto alla finestra, magari prima o poi tornerò al mio primo amore: Opera (nonostante WebKit).
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:42   #51
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
io ho solo pigiato sull'icona di firefox come tutti i giorni per trovarmi la richiesta di rimmetterla in default...poi a mio parere M$ ha fatto un lavorone con EDGE e quindi giusto proporre il proprio lavoro e se non piace si rimette FF
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:19   #52
DesertNet
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quoto

chi?

p.s.
uso edge/FF a casa e ie11/FF a lavoro
Fino a 2 anni fa il 90% dei finanziamenti di mozilla provenivano da google, sulla situazione odierna non trovo notizia certe.
Negli usa ora mozilla ha come motore predefinito yahoo ma non so se ora viene finanziata da yahoo, non è detto che siano legate perchè mozilla ufficialmente si affida a donazioni.
Certo che se imposti come motore predefinito chi ti fornisce il 90% delle donazioni qualche dubbio ti viene no?
Old 31-07-2015, 17:36   #53
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Mozilla può sempre sviluppare un prioprio OS e poi farci girare il proprio browser di serie

Sinceramente mi sono un po stancato delle critiche a windows, viene criticato per qualsiasi cosa...
Visto che sono tutti cosi furbi e intelligenti perchè usano windows che è un sistema che fa pietà? Si rivolgano ad altri lidi, oppure sviluppino un OS migliore, che ci vuole ? Peggio di windows è impossibile fare...
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:34   #54
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drio Guarda i messaggi
Visto che sono tutti cosi furbi e intelligenti perchè usano windows che è un sistema che fa pietà?
Boh, io lo uso solo per la sua compatibilità binaria di un enorme parco di applicazioni e per supporto device driver enormemente maggiore e completo rispetto alla concorrenza.

Piuttosto, solo due domande su questo 10:

1- Obbliga a fornire un account microsoft solo nel caso si usi lo store/app mentre per tutto il resto non è obbligatorio, giusto?
2- Edge, anche se non supporta attualmente le estensioni, ha almeno un supporto per il caricamento di liste anti-ad?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:43   #55
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DesertNet Guarda i messaggi
Fino a 2 anni fa il 90% dei finanziamenti di mozilla provenivano da google, sulla situazione odierna non trovo notizia certe.
Negli usa ora mozilla ha come motore predefinito yahoo ma non so se ora viene finanziata da yahoo, non è detto che siano legate perchè mozilla ufficialmente si affida a donazioni.
Certo che se imposti come motore predefinito chi ti fornisce il 90% delle donazioni qualche dubbio ti viene no?
Un sunto, anche se di inizio 2015:

But even as Google was essentially underwriting the Mozilla Foundation, the search giant launched its own browser, Google Chrome, in 2008. Google initially insisted that Chrome was not really a competitor to Firefox. But Chrome did compete, and eventually surpassed Firefox in terms of browser market share.

In January 2010, Microsoft’s Explorer still had 50.4 percent share, Firefox had 32.7 percent, and Chrome had 6.3 percent. Now, Chrome has 40.8 percent, Explorer has 17.9 percent, Firefox has 16.0 percent, and Apple’s Safari has 15.2 percent.

In all likelihood, given these trends, Firefox will soon fall to the fourth position among browsers sometime within the next year. In that context, the announcement that Yahoo is replacing Google as the default search engine on Firefox seems inevitable. Google doesn’t really need Firefox at this point.

Mozilla, on the other hand, got 90 percent of its revenues from Google, according to its annual report released last month. (You can read a detailed breakdown by VentureBeat’s Emil Protalinski here.)

Given Yahoo’s smaller share in search, and Firefox’s decline in browser share in recent years, it’s hard to imagine how the Yahoo deal (and other search deals Mozilla hopes to strike) will replace that 90 percent.

In the coming year, with its falling browser share and smaller search partner, Mozilla would seem to be facing a big financial hit. But Mozilla has always boasted of having a higher calling, a mission beyond money.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:53   #56
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo;
Foto, video, web-browser e ...
Durante l'aggiornamento a Windows 10 ho eliminato il segno di spunta da tutti i checkbox per la modifica dell'applicazione di default.

E me lo chiedo da utente Firefox che ha preferito non modificare le impostazioni continuando ad utilizzare FF.
Il punto è che tu ragioni da utente che ha una certa dimestichezza con l'informatica, ma l'utente medio si troverebbe semplicemente le impostazioni modificate senza capire perchè.

Il problema è proprio questo. Fino a quando ragioniamo sul come noi possiamo gestire la situazione (ossia senza particolari sforzi) non riusciremo mai a capire il perchè sia tanto importante tutelare l'utenza nel suo complesso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:02   #57
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Mozilla per difendere il Web non dovrebbe fare queste uscite, ma allineare e migliorare il prodotto a livello di Edge, con le sue particolarità tipiche di firefox che ho sempre apprezzato.
Questo al Lupo al Lupo continuo produce l'effetto contrario, Mozilla dovrebbe lavorare per rendere firefox perfettamente integrato in Windows 10, magari integrandolo anche con Cortana e mettersi come vera alternativa.
Le capacità le hanno, appellarsi al fatto che all'installazione Windows 10 mette Edge di default , cioè ma ci sono o ci fanno..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:04   #58
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Ma non sono proprio quelli di Mozilla che hanno imposto ai loro utenti come search engine di default Yahoo al posto di Google? E ora si lamentano della stessa cosa fatta conto di loro? Si chiama Karma
Old 31-07-2015, 19:11   #59
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204;
Mozilla per difendere il Web non dovrebbe fare queste uscite, ma allineare e migliorare il prodotto a livello di Edge, con le sue particolarità tipiche di firefox che ho sempre apprezzato.
Francamente, nel complesso, Firefox mi sembra ben superiore ad Edge...

Ad ogni modo sono difficilmente paragonabili, Edge è ancora troppo giovane e manca di molte caratteristiche che gli altri browser hanno, in primis le estensioni.

Comunque a me non sembra affatto una lagna. Quello del browser di default è un problema annoso, su cui sono state già combattute battaglie e emesse belle sanzioni per Microsoft.
Mi pare anche ovvio che, appena questa tenta di nuovo di fare la furba, ci sia qualcuno che se ne accorge e denuncia la cosa.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:18   #60
DesertNet
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Francamente, nel complesso, Firefox mi sembra ben superiore ad Edge...

Ad ogni modo sono difficilmente paragonabili, Edge è ancora troppo giovane e manca di molte caratteristiche che gli altri browser hanno, in primis le estensioni.

Comunque a me non sembra affatto una lagna. Quello del browser di default è un problema annoso, su cui sono state già combattute battaglie e emesse belle sanzioni per Microsoft.
Mi pare anche ovvio che, appena questa tenta di nuovo di fare la furba, ci sia qualcuno che se ne accorge e denuncia la cosa.
Come browser non c'è assolutamente paragone, edge è troppo più veloce.
Sempre come browser le estensioni le hanno entrambi, certo edge è uscito ieri e non ne esistono ancora ma il browser da la possibilità di averle esattamente come firefox.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian