|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
hai gia dato un'occhiata al manuale della scheda madre? in genere dovrebbe almeno specificare dov'è il problema indicato da quel led
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Problema risolto... Tutta colpa mia, causa scarsa dimestichezza nell'assemblaggio. Era una stupidata, non avevo fissato bene il dissipatore e la cpu andava in blocco per via del surriscaldamento.
P.S.: Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano, il pc è una bomba!!! Ho una domanda, non so se questo e il post giusto per farla... La scheda madre supporta il "realtek high definition audio" ed il mio televisore ha l'uscita Digital Audio Out (Optical) S/PDIF (S/PDIF - Out). Ho comprato un cavo audio ottico digitale ToslinK ma quando imposto come dispositivo audio predefinito il Realteck Digital Output (Optical) non si sente niente... Si sente solo quando imposto come dispositivo audio il Samsung (AMD Hight Definition Audio Device). Sapete come risolvere il problema? Grazie. Ultima modifica di Fils82 : 22-01-2015 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ma quando attivi l'AMD Hight Definition Audio Device
l'audio si sente mentre se collegato con lo SPDIF? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
|
Si, si sente... Una cosa, quando l'audio non è attivo (nel senso che non ascolto musica, guardo film ecc...) è presente un rumore continuo ed alternato in concomitanza del lampeggiamento dell'uscita digital audio out (optical), una specie di tu-tu, tu-tu ecc...
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
penso sia un pò di interferenza, hai provato via HDMI?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
|
Si il computer è collegato alla tv con un cavo hdmi to hdmi.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
intendevo se fai passare l'audio dalla hdmi, senza usare la SPIDF, senti ancora il rumore di fondo?
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
|
Si il rumore lo fa indipendentemente, sia quando il cavo ottico è attaccato che quando è staccato.
Ultima modifica di Fils82 : 22-01-2015 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
prova a vedere se cè anche se colleghi delle cuffie
i driver della shceda audio li hai messi assieme a quelli della mobo? |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
|
Se collego le cuffie (ingresso anteriore del case) e le casse come dispositivo predefinito sento l'audio (nelle cuffie chiaramente) ma il tu-tu, tu-tu persiste... Se imposto come dispositivo predefinito il realteck digital output (optical) non sento niente e il rumore di fondo rimane...!?!?
![]() Una domanda stupida, il cavo pc/dvi audio in in quale uscita della mobo devo collegarlo? Ultima modifica di Fils82 : 23-01-2015 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
i driver della shceda audio li hai messi assieme a quelli della mobo?
di solito i jack verde, nero o grigio sono tutte uscite valide da usare |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
|
Tutto il software di sistema l'ho installato sulla ssd... Che intendi per averli messi insieme?
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
se durante l'installazione hai caricato tutti i driver dal cd della mobo o se hai preso manualmetne i vari driver x ogni componente (vga, chipset audio, chipset di rete, ecc...)
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
|
Ho semplicemente installato i driver da cd...
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
hai la versione 6.0.1 di realtek?
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
|
6.0.1.7023
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
dal punto di vista software sembra a posto
cioè nn ti farei reinstallare tutto x questo può essere da un piccolo malfunzionamento del chip audio, ceh setta magari male l'equalizzatore e manda quella specie di rumore di fondo, ad un'interferenza elettrica o di campo (la prima può dipendere dai connettori/cavi/metallo ceh fa contatto da qualceh parte, la seocnda può essere dovuta alle induttanze, ceh creano campi magnetici e distorcono il segnale in uscita dell'audio) se vuio fare un'altro test potresti provare a colelgarlo ad un'altr shcermo, sia via hdmi ceh via uscita ottica e vedere se lo rifà |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.