Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2014, 19:32   #41
joethefox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
compro giochi dal lontano 1985..

...e ad oggi non ho ancora capito chi acquista a scatola chiusa (aka day one) e poi si lamenta. Non vi sembra un po' isterico come atteggiamento? E' così difficile acquistare un videogioco DOPO la sua uscita e DOPO le recensioni degli addetti ai lavori presenti nelle varie riviste cartacee-online-chicchessia? Vi siete fatti abbindolare dal sistema.
joethefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 19:48   #42
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Voglio vedere come risolveranno questa porcata. Correzione nella gestione della memoria o patch che abbassa il livello di dettaglio per evitare saturazione della VRAM?
Penso non ci sia dubbio
Io suggerirei un bel defrag(g)

Per me sta imperando una legge che e' sempre piu' generalizzata: pigrizia e soldi facili.

Mi sa che piuttosto che adattarsi a sviluppare per pc conteranno sul fatto che fra non moltissimo le apu su pc avranno la stessa gestione della memoria che su console.
Old 03-06-2014, 19:49   #43
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da joethefox Guarda i messaggi
...e ad oggi non ho ancora capito chi acquista a scatola chiusa (aka day one) e poi si lamenta. Non vi sembra un po' isterico come atteggiamento? E' così difficile acquistare un videogioco DOPO la sua uscita e DOPO le recensioni degli addetti ai lavori presenti nelle varie riviste cartacee-online-chicchessia? Vi siete fatti abbindolare dal sistema.
A me l'han regalato in preorder preso da g2pl@y.
Che facevo ? Aspettavo a scaricarlo ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 21:55   #44
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da wwanno Guarda i messaggi
Watchdogs lo avrei acquistato, invece dopo oltre una settimana di download e 10' di gioco in cui ho capito che è una cagata colossale (con la "corsa acrobatica" e "premi Q per fare qualunque cosa"), l'ho disinstallato e cancellato dall'HD, perché non vale neppure lo spazio che occupa per quanto mi riguarda.

è quello che ho pensato io, ma ho deciso di andare avanti e... ho fatto benissimo. Capolavoro? no, ma il gioco non è assolutamente la ciofega che molti vogliono far credere, di fatto, senza manco averlo provato (perchè 10 minuti di un gioco del genere sono niente, in verità, lo sono per qualunque titolo)
Inoltre anche visivamente, è tutto fuorchè brutto, l'unico limite lo presenta nell'illuminazione piatta ma solo in taluni "orari" della giornata, per il resto è assolutamente più che dignitoso ed anzi capace di scorci notevolissimi (vedasi la pioggia e l'asfalto bagnato, come la resa della acqua e delle notti)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2550
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 22:08   #45
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ecco perche' dico: dio benedica torrent e tutti i suoi affini.
Non si dovrebbe nemmeno piratare perchè poi si appiglierebbero sempre alla solita scusa. Ste porcate bisogna proprio boicottarle. Con tutte le recensioni che ci sono in giro, chiaramente evitando quelle "mazzettate" e unendole alle recensioni che vengono dal basso e coi gameplay sul tubo, c'è proprio la necessità di provarlo per capire che è una presa per il culo?
Come avevo già detto forse lo prenderò a 5 euro o poco più su Steam, sempre che lo sistemino ma ho i miei dubbi.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 03-06-2014 alle 22:13.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 08:46   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
è quello che ho pensato io, ma ho deciso di andare avanti e... ho fatto benissimo. Capolavoro? no, ma il gioco non è assolutamente la ciofega che molti vogliono far credere, di fatto, senza manco averlo provato (perchè 10 minuti di un gioco del genere sono niente, in verità, lo sono per qualunque titolo)
Inoltre anche visivamente, è tutto fuorchè brutto, l'unico limite lo presenta nell'illuminazione piatta ma solo in taluni "orari" della giornata, per il resto è assolutamente più che dignitoso ed anzi capace di scorci notevolissimi (vedasi la pioggia e l'asfalto bagnato, come la resa della acqua e delle notti)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2550
Per il gameplay, la storia, la trama, può piacere o non piacere, questo è soggettivo...

Per il lato di gestione ed utilizzo delle risorse, è un completo disastro e non è soggettivo, è reale !

Pur avendo un nvidia top di gamma, pure in oc a 1250 mhz, con le presunte ottimizzazioni di gameworks, l'esperienza è alquanto deludente, quindi mi immagino con configurazioni di base, come sia frustrante la cosa !

Trovo inconcepibile come una software house di rilevanza mondiale come la ubisoft possa immettere sul mercato una simile porcata...

Solo la dice ha fatto di peggio con bf4 !

Sarebbe come se una casa automobilistica mettesse in commercio un auto che non tiene le curve !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 09:11   #47
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per il gameplay, la storia, la trama, può piacere o non piacere, questo è soggettivo...

Per il lato di gestione ed utilizzo delle risorse, è un completo disastro e non è soggettivo, è reale !

Pur avendo un nvidia top di gamma, pure in oc a 1250 mhz, con le presunte ottimizzazioni di gameworks, l'esperienza è alquanto deludente, quindi mi immagino con configurazioni di base, come sia frustrante la cosa !

Trovo inconcepibile come una software house di rilevanza mondiale come la ubisoft possa immettere sul mercato una simile porcata...

Solo la dice ha fatto di peggio con bf4 !

Sarebbe come se una casa automobilistica mettesse in commercio un auto che non tiene le curve !
Ma perlomeno BF4 aveva/ha una resa grafica di alto/altissimo livello.
WD graficamente è mediocre per un gioco del 2014, ma nonostante questo ha richieste hardware assurde...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 09:26   #48
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma perlomeno BF4 aveva/ha una resa grafica di alto/altissimo livello.
WD graficamente è mediocre per un gioco del 2014, ma nonostante questo ha richieste hardware assurde...
BF4, è sensibilissimo all'overclock, un bit fuori posto e si pianta, però usa circa il 60% delle risorse del sistema per darmi 75 fps @ultra
WD, è meno schizzignoso, se aumenti troppo, fa artefatti, però usa il 100% della GPU e gran parte della CPU, per dare un esperienza, a scatti !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 02:08   #49
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
la storia della complessità del multipiattaforma non regge proprio e agli utenti non deve interessare assolutamente, perciò come scusa è pessima come la pirateria, vuol dire che su PC hanno semplicemente riportato la versione per console senza manco testare cosa succede... come si fa a non vedere cosa fa perfino con schede top di gamma? nemmeno con una 780 o una 290 hanno fatto girare 'sta roba per capire se è pienamente godibile? secondo me l'hanno fatto e non gliene è fregato nulla fino a che non hanno ricevuto le critiche...hanno pensato "aspettiamo cosa dicono gli utonti che ci hanno riempito di soldi e poi vediamo..."
e non che io sia fiducioso in questa patch miracolosa...ma proprio per niente...
poi sistemeranno? e quando? per me è cmq gente che prende in giro i suoi clienti... non comprate questi giochi di Ubisoft e pretendete un lavoro decente su PC, perché non mi puoi venire a dire che manco 4GB di Vram sono sufficienti quando la verità è che il lavoro è fatto coi piedi di proposito...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 05-06-2014 alle 02:16.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 07:46   #50
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
BF4, è sensibilissimo all'overclock, un bit fuori posto e si pianta, però usa circa il 60% delle risorse del sistema per darmi 75 fps @ultra
WD, è meno schizzignoso, se aumenti troppo, fa artefatti, però usa il 100% della GPU e gran parte della CPU, per dare un esperienza, a scatti !
Vero... e aggiungi che tecnicamente, tra BF4 e WD ci sono almeno 4-5 anni di differenza... e intendo dire che WD sembra un gioco del 2009-2010 con grafica nella media.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian