|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Piuttosto la cosa che non capisco è la necessità di avere l'interfaccia metro anche su Windows Server 2012 R2 senza poterla disattivare.
Il cruscotto che hanno inserito non mi sembra tanto pratico e la mancanza del pulsante START in alcuni casi si fa sentire. Infatti in diversi casi arrivare all'applicazione (specie quelle amministrative) richiede più click che su windows 2008. L'altra cosa spiritosa è l'impossibilità (per motivi di sicurezza) di installare APP se sei l'Administrator della macchina o se ne hai i ruoli (nella gestione di un dominio questo è praticamente necessario). Quindi niente possibilità di installare uno START alternativo. Quindi pur avendo un PC aziendale con Windows 8 ed apprezzandolo, voto contro sulla stessa interfaccia (anzi peggiorativa direi) implementata sulle versioni Server. Se poi consideriamo che di norma un server lo si raggiunge in Desktop Remoto (molte volte sono VM), centrare gli angoli del desktop per fare click con il destro (ed utilizzare le scorciatoie per pannello di controllo & c.) diventa una prova di masochismo.
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 10-04-2014 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ho provato più volte ad installare Windows 8.1 su più pc (aggiornamento da win8, dvd e seriale originali) ma appena aggiorno a 8.1 il sistema si impalla in modo random. Non risponde più ai comandi e devo resettare. Ho provato sia su hdd che ssd.. solo su sistemi amd però (chipset fm2 e 780g (portatile con turion x2)) Per adesso rimango con l'8.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Senza parlare poi di tutto il resto. Però mi sembra effettivamente molto strano che non si possa installare nulla di nulla. Appena ho due minuti provo a smanettare su qualche VM con 2012 R2. Per il discorso chiusura app, non capisco l'utilità del bottone X allora. Tanto valeva creare un link sulla barra o sulla systray con le app "minimizzate" e poi gestirle in caso di necessità RAM (con right-click chiudi per chiuderle), piuttosto che "fingere di chiuderle" e poi "in caso decido cosa fare". |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
L'8 aprile XP è morto e l'8 aprile è uscito questo Update per Windows 8.1 che non fa altro che riportare molte delle vecchie cose per questi utenti poco al passo con i tempi; per dirne una, dopo questo Update le foto, la musica e i video non si aprono più con le nuove App Foto, Musica e Video ma con il vecchio visualizzatore di Windows e con il vecchio Windows Media Player. Anche l'interazione con la schermata di Start è regredita, perché prima potevi selezionare le piastrelle una ad una con un click di mouse in maniera simile a quanto avviene toccando uno schermo, ora invece per selezionare più elementi si è costretti a tenere premuto il tasto CTRL come in esplora risorse (se volevo interagire alla vecchia maniera tramite CTRL e incasinati menù contestuali, allora me ne stavo sul desktop non sulla schermata di start! Per me si doveva spingere al nuovo, non ritornare al vecchio! Ultima modifica di yeppala : 10-04-2014 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
il discorso della X che freeza e non chiude del tutto le app credo sia un bug, a me alcune app con la "X" le chiude e scompaiono del tutto da "gestione attività". Altre invece restano congelate con praticamente zero occupazione di cpu e ram.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Per fare secca una app, per me il metodo più rapido rimane alt-f4. I vari altri metodi tipo la X, il trascinamento col mouse verso il basso, la chiusura della app dalla barra applicazioni, chiusura tramite colonna a sinistra eccecc mettono solamente la app in ibernazione, che il più delle volte è anche sufficiente.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Nel vecchio West avrebbero usato un sistema più veloce.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Dopo aver fatto infuriare il 90% degli utenti e gli oem (win8 non ha fatto da traino per l'acquisto di nuovi pc, hp ha dovuto persino pubblicizzare dei pc con windows7 per rimediare alla catastrofe di un interfaccia che deriva da windows phone) stanno lentamente aggiustando le corbellerie che hanno tentato di imporre con arroganza al mercato. Per me non è ancora sufficiente, voglio lo start anche se è sicuramente molto positivo il fatto che i programmi in modern ui siano avviabili in modalità ridotta, senza aver lo schermo intero occupato abusivamente dal blue screen pieno di mattoncini lego.
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La strada è chiara, inutile chiarirla ancora, ma oggettivamente impegnativa e non immune da errori e difficoltà. Ma non si può negare che la strada sia quella...se uno ci riflette un attimo senza preconcetti. Per come la vedo io i tempi non sono ancora maturi, hanno forzato un po troppo il cambiamento per motivi di immagine (metro) , ma a parte questo Microsoft sta portando avanti con forza una idea che non è neppure sua, ma estendendola a 360 gradi, e per come la vedo io non sarà lontano il tempo dove un forno da cucina avrà una interfaccia modern UI con i programmi di cottura scaricati dallo store..... |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ad ogni notizia di aggiornamento di win8 mi diverto a leggere i commenti di pareri discordanti su questa specie di barzelletta che e' diventato questo os . e' nato male, e' continuato male e sta' finendo peggio di vista, spero solo che microsoft rimedi alla svelta con il prossimo windows9, per ora via di win7 fino alla presentazione del 9, se fara' schifo pure quello, seven fino al 2020(cioe' fino a fine supporto) e poi si vedra'.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per chi ha problemi con il mouse/tastiera sulla schermata di Start, Microsoft ha appena rilasciato su Windows Update dei driver aggiornati:
Microsoft - Keyboard - Microsoft Hardware USB Keyboard Microsoft - Pointing Drawing - Microsoft Hardware USB Mouse Ultima modifica di yeppala : 11-04-2014 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
no change! su tablet asus me400cl
ciao, uso 8.1 su tablet dunque esperienza d'uso diversa da quella di chi ha mouse e video no touch.
L'ho installato da Windows update negli aggiornamenti risulta installato la mia interfaccia è rimasta identica! no app con x, n'è altro. tutto come prima. salvo l'introduzione di un driver per la SIM Comunque mi piacerebbe sapere PERCHÉ di questi comportamenti differenti da Pc diversi. Non trovo notizia di altri utilizzatori di tablet con w8.1up... qualcuno ha ipotesi/info da condividere?
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Che croce la scelta del browser!
Ci dovrebbe essere un pulsante "fatti i cxxxx tuoi!" Se per caso mi voglio installare IO Palemon a 64bit? Che famo? Un giro sulla chiavica del registro di configurazione e si risolverà tutto... forse. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
No, non confondiamo...la X della finestra chiude l'applicazione. Ovvero non appare più nei task attivi (ovvero non c'è traccia nel task manager). L'applicazione non è più attiva, quindi non consuma cpu e non può rilanciarsi. Il sistema evita di scaricarla perché se richiamata per un nuovo utilizzo anziché ricaricare tutto da disco la resuscita guadagnando tempo e velocità.
Se l'applicazione viene minimizzata, rimane attiva, consuma un minimo di cpu e volendo può eseguire compiti (salvataggio automatico? aggiornamento quotazioni da internet?). Il fatto che la X o ALT-F4 non chiudano un'applicazione dipende dall'applicazione stessa, non dal SO. Noi abbiamo dei SW che si chiudono solo se scegli esci dal menu dal SW, li elimini dal Task-Manager o spegni il PC.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.