|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
1) L'entrata HDMI non migliora la qualità video, ma rispetto alla DVI ha in più "solo" il trasporto del segnale audio.
2) Certamente, poi puoi installare Windows da pen drive USB (ma devi predisporre la pennetta per la procedura d'installazione di Windows). |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
e come faccio? pensavo di dover solamente settare la lettura dell'usb dal bios (e non trovo la funzione)
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, ci sono programmi del CD della MB che mi sconsigli di installare? Io sto cercando online ed ho trovato questo sito utilissimo: http://www.shouldiremoveit.com/Intel...7-program.aspx cercando per l'Intel Management Engine Components e lo userò per il resto ma se già voi conoscete i programmi passo direttamente a cassare senza informarmi EDIT: sto installando tutto ed ho notato che windows 7 mi vede solo l'SSD ma non l'HD. Si risolve con partition magic? O devo impostare qualcosa da windows?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare Ultima modifica di Shotokhan : 14-12-2013 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Ma come non funziona, a me và.
Comunque prima di installare il sistema operativo imposta il controller in modalità AHCI da bios. Per il resto basta che installi i vari driver che trovi nei CD oppure andando nei siti ufficiali. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Il bios me li vede entrambi ma non windows. Siccome inizialmente avevo installato una versione sbagliata del S.O. quando sono andato a reinstallare oltre al'SSD ed all'HD ho visto che c'era una partizione di 100Mb che credo avesse creato Win durante la prima installazione. Ho formattato la partizione SSD ed ho lasciato la partizione virtuale da 100Mb sperando che non ne creasse una seconda. Poi ho installato il S.O. sulla SSD.
EDIT: tutto sto discorso era x farti il punto della situazione, non so se possa servire a capire come mai non si vede l'altro HD. Se vado a periferiche di sistema di Win l'HD è presente! L'AHCI ho appena scoperto cos'è ma guardando il libretto della MB pare che sia attivato in default, per sicurezza cmq controllo dopo che installo i driver della scheda video. Nel caso non sia attivato ho trovato questa guida per attivarlo dopo l'installazione. Conosci? http://www.chicchedicala.it/2010/01/...e-prestazioni/ Anche perché proprio 2 minuti fa ho attivato il S.O. e non so se il codice inserito poco fa posso riusarlo se riformatto (posso?)
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare Ultima modifica di Shotokhan : 14-12-2013 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Devi inizializzare il disco (HDD):
GESTIONE COMPUTER > GESTIONE DISCO > FORMATTA ... Si lo conosco quel sito, te lo avevo detto visto che stavi installando ora Windows per ovviare a tutto ciò. La key serve per attivare Windows dopo la sua installazione e questa procedura la puoi attuare ogni qualvolta nè hai la necessità. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Ho controllato e l'AHCI è abilitato, volendo posso pure attivare il RAID ma non ho idea se sia meglio o peggio. Ho letto una spiegazione di 1 frase ma non era molto chiara.
EDIT:Windows all'inizio mi ha detto che per quelli superiori a 2Tb è consigliabile GTP. Convert to Dynamic disk oppure to GTP disk? Oppure lo lascio NTFS e via... sto formattando ora! EDIT2: ho formattato NTFS e via... non so nemmeno cosa sia sto GTP. Grazie dell'aiuto cmq, in caso avrò altri prob proverò a scrivere.
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare Ultima modifica di Shotokhan : 14-12-2013 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
basta l'ntfs.
per il raid non farlo tra ssd e hard disk perchè per il raid si presume che siano della stessa capienza e possibilmente della stessa marca. se metti in raid0, cosa che soconsiglio perchè se ti si brucia un hard disk li perdi entrambi. se proprio vuoi metti in raid1, ma comunque dimezzi la capienza e non guadagni moltissimo in velocità ma sul piano della sicurezza hai una copia del primo hard disk sul secondo.
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fare raid con gli SSD non ha senso, se avresti dei miglioramenti neanche lo noteresti, anzi negli usi comuni non ce ne sono. Ti metto un LINK dove viene sconsigliato. Quote:
Un'alternativa è fare due partizioni "normali", ma io ho un hard disk da 3TB e funziona ottimamente in GPT. |
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
non pensavo fosse così il gpt, grazie anche da parte mia kommodore
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.