|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non penso che simili soluzioni potranno mai contare su una reale diffusione, indipendentemente da quanto la tecnologia possa evolvere.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
piccolo appunto sulle rotatorie
Ciò che spiega Cloud76 è corretto, ma non solo da qualche anno perché da che ho fatto la patente io queste erano le regole già in voga (e di anni ne son passati parecchi).
Non dovete pensare all'inserimento in rotatoria come un incrocio, bensì come uno svincolo: per esempio, se state entrando in autostrada, fate il giro dello svincolo dopodiché entrate nella carreggiata principale mettendo la freccia a sinistra. La freccia è da mettere per differenziare il comportamento che volete tenere: freccia a sinistra se volete occupare la rotatoria e in seguito prendere una delle uscite, mentre si deve mettere la frccia a destra se e solo se intendete uscire alla prima uscita e se potete in tal modo occupare solo marginalmente la rotatoria (fermo restando che dovete lo stesso dare la precedenza). Chiaro comunque che la freccia veramente importante è quella da mettere quando si esce, e ce ne sono tantissimi che non mettono nemmeno quella. |
|
|
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Comunque personalmente molto raramente ho trovato rotatorie con cambio di corsia per immettersi nella rotatoria, come accade all'ingresso in autostrada. Quote:
Comunque mi sembra che l'unica cosa sicura sia che le rotatorie che dovrebbero essere la cosa più semplice del mondo, sono riusciti a renderla la cosa più complicata del mondo! Ultima modifica di Alex_80 : 02-11-2013 alle 04:28. Motivo: Corretto errore ortografico |
|||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.