|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
cioe??? che peculiarità ha l'ipad no retina??? per tenerlo in vita???
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Il nexus da 10 oltre ad essere brutto non ha il 3G e poi te prego, in ambito tablet android lasciamolo stare, finché si parla di alternative ad iphone posso anche starci, ma avere 470.000 apps scritte appositamente per ipad fà una bella differenza che usare quelle android scritte per smartphone e "stretchate" su tablet, senza contare la reattività dell'OS in genere.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 23-10-2013 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Suvvia è la stessa società che ci propone l'iphone 5C(heap) a soli 629€, è ovvio che il vantaggio è solo suo, l'importante è saper distinguere quali prodotti comprare e quali evitare, a questo giro vedo bene il macbook pro da 13 mid, e l'ipad air, un po' caro l'ipad mini retina; l'ipad 2 invece al giorno d'oggi è da evitare, ma qualche pollo vede il prezzo inferiore di 100€ rispetto l'ipad air e lo compra pensando di aver fatto un affare.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ IL_mante
... tu sei abituato ad usare l'ipad come passatempo futile, ma il resto del mondo lo vede come uno strumento lavorativo (e la Apple che é una societá "per azioni" trae vantaggio non da te ma da chi lavora coi suoi prodotti e sviluppa/ricerca prodotti innovativi e potenti per creare futuri software). ... alle pa/aziende private non serve il "retina" per utilizzare i software sviluppati per lavoraree men che meno accessori e cavi a parte il carica originale (e la cover che quella é sempre compatibile). Le "puttanatine" servono a "noi" che usiamo in modo inutile il loro prodotto (gli ipad "solo wifi" vengono poi bloccati a monte per evitare che gli utenti pubblici/privati si trasformino in utenti tipo bimbiminkia che usano uno strumento aziendale per scopi privati). ... nei progetti scolastici sono vietati i retina per problemi di vista e salute per le etá piú piccole. Se cerchi dal sito apple o dal sito del governo .us trovi una dozzina di progetti che insegnano ad usare "il touch" tramite ipad (l'ultimo che ho visto era qualcosa tipo ipad4school e mi pare di aver letto che stanno iniziando a distribuirli anche alle forze dell'ordine americane) o cmq iniziano le nuove generazioni ad avere fin da piccoli un approccio diretto con le nuove tecnologie e funzioni. - http://lazio-side.it/archivio/news/l...sa-realta.html - http://zootone.blogspot.it/2013/06/a...rtare.html?m=1 - http://www.ipadevice.com/il-78-delle...le-aule-128594 - http://www.ilpost.it/2013/06/30/ipad...a-olanda-o4nt/ - http://www.theapplelounge.com/cultur...i-ipad-scuole/ L'ipad2 é vecchio? Apple se ne sbatte, ha solo in america in contratto da "1 bilione" di dollari per distribuire ipad in giro (mi pare che anche recentemente hanno preso un contratto da 30milioni di dollari, ed in america co tale sovenzione l'ipad ormai te lo regalano)... sai che gliene frega di dargli l'ipad5? Specie se viene specificatamente richiesto il 2 per le scuole iniziali, poi alle sup e nei campus distribuisce quelli nuovi Se hai notato da noi in italia vendono ipad2 ed ipod 3th&4th coi software per ristoranti e bar. Cmq da quello che so pure qui in italia alcune sQuole stanno iniziando a sperimentare l'ipad in classe (cioé il resto del mondo lo fa da anni e noi lo sperimentiamo.... ): http://www.ipaditalia.com/decreto-le...no-133095.html Il problema da noi non é "iniziare ad usare l'ipad" (e che a dire il vero dovrebbero come in america darlo gratis alle scuole), il problema é avere una struttura/rete wifi che regga alla mole di connessioni simultanee avendo un monopolista come Telecaxx che comanda Nei campus americani tirano fibra e cavi come se fossero stelle filanti, qui da noi se non sei coperto e non garantisci a Telecaxx i contratti richiesti, non ti tirano i cavi (adsl) manco morto, della fibra poi non se ne parla visto che piangono miseria e costa troppo far passare la fibra nei pozzetti E comunque in questo modo Apple prende il monipolio e, come fu con Ms negli anni '90, poi ti abitui e vuoi sempre quel prodotto Alla fin fine Apple esce vincente (e sarebbe strano il contrario visto che sono lí a tirare soldi apposta) perché distribuisce tutte le combi possibili: ipad no retina (x scuole e lavoro), ipad retina (per privati e aziende), ipad mini no retina (per scuole e per chi vuole risparmiare) e ipad mini retina (per chi vuole il top ma piú portatile). Ultima modifica di ais001 : 23-10-2013 alle 02:45. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
@ spaccacervello
... guarda che semmai é il contrario: é l'ipad mini che ha lo stesso hardware del 2 e che casualitá vuole che Apple lo tenga in vita Vogliono/hanno provato a creare un ipad2 piú piccolo per togliere il 2 e mettergli il mini negli accordi in usa senza rimetterci soldi ma facendo fuori "il vecchio", ma a leggere la gente preferisce il vecchio distribuito, ergo il mini é divenuto un'opzione. Da quello che si sapeva volevano sostituire il 2 col mini (infatti hanno lasciatp l'hw uguale apposta), ma la gente/campus preferisce quei 2" in piú... e sempre casualmente ora con la 2th generazione sono passati direttamente all' A7... che strano eh?! Ultima modifica di ais001 : 23-10-2013 alle 02:37. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
... errore
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Semanticamente dire che il mini ha lo stesso hardware del 2 o che il 2 ha lo stesso hardware del mini credo sia la stessa cosa
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
è il primo ipad che mi colpisce veramente
non fanno la versione con android |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Grazie Ciao
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
azz il mio usa l'ipad 3 da quando aveva 2 anni, che problemi porta usare un schermo ad alta risoluzione contro uno a bassa? son curioso...
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
Ma solo io sono deluso?
Per carità, bello è bello... Ma xkè mai dovrei cambiare il mio ipad3 con questo...?
Avrei preferito un display 12" e il lettore d'impronte... Poi magari fanno come l'ultima volta, ipad comprato al dayone a maggio e a settembre lo cambiano sottobanco.... Giustificandosi che hanno voluto allineare il connettore con quello dell'iphone, per poi scoprire che avevano cambiato, sm processore e sv Io per avere lo stesso prodotto un po' più sottile e pochissimo altro, non investo altri €800 (visto che ho il 64gb). |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
beh l'ipad3 è il più cesso di sempre
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Indubbiamente un design splendido, anche l'assottigliamento della cornice è stata una buona scelta.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ricordo male o il Sony Tablet Z uscito qualche mese fa ferma l'ago della bilancia a 495g? Ah, già, il più leggero della categoria. Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaffffffffff
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Semplicemente spettacolare. A sto giro il 32GB mio a Natale (e chi se ne fotte del lettore di impronte, tanto finchè non implementano la multiutenza per me è completamente inutile).
Peccato solo per l'ostinazione nel tenere il taglio base a 16GB, direi che ormai 32 dovrebbero essere il minimo sindacale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

.