Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2013, 22:37   #41
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ArCH85 Guarda i messaggi
Mi son lasciato convincere da teletu...
Nooo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 22:55   #42
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Mi son lasciato convincere da teletu... 32€ mese son meglio di 45... se deve andare uno schifo almeno spendo meno

Vedremo come si comportano... farò un confronto e nel caso cambierò ancora
Si ma... in ULL?

Se e' in whs non vedo come tu possa andare meglio di ora, in ULL forse (e dico forse) potrebbe andare meglio o uguale.

Allo stesso prezzo ti prendevi Infostrada All Inclusive L + opzione 20 mega, ed almeno avresti avuto la garanzia che la linea sarebbe andata al massimo delle sue potenzialita'.

Poi boh, spero che ti vada bene, ma ho i miei dubbi
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 22:58   #43
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Allo stesso prezzo ti prendevi Infostrada All Inclusive L + opzione 20 mega
Si infatti, teletu che ti offfre per quella cifra?
Old 10-07-2013, 06:17   #44
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Si infatti, teletu che ti offfre per quella cifra?
oltre alle bestemmie

io sarei tornato in telecom.. wholesale teletu è tantaroba

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 11:27   #45
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
io sarei tornato in telecom.. wholesale teletu è tantaroba
Parer mio, preferirei telecom a qualunque operatore in ws, non solo teletu.
Old 10-07-2013, 11:39   #46
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Parer mio, preferirei telecom a qualunque operatore in ws, non solo teletu.
Beh ovvio, per questo ho detto che con teletù avrà "tantaroba" .

Old 10-07-2013, 15:33   #47
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Mi tiene a 1.5mbit perché risparmia banda per altri utenti o almeno questo é l'idea che mi sono fatto, considerando tutto. Se chiedo la riqualifica e questa é totalmente automatica, perché mi va sempre la connessione a 5mbit dopo? Evidentemente perché la linea PUÒ REGGERE 5mbit... Sbaglio?
davvero? ne sei cosi sicuro di questo? sai quanta banda ha un dslam? quanta la fibra? hai queste informazioni per dire questo? io no, quindi proprio come te posso fare solo supposizioni. ma guardanto telecom ad esempio i loro dslam gbe hanno 1 gb e sono ben lontani dal saturarsi, almeno il dslam.

dimentichi che le condizioni del doppino non sono immutabili, anzi, e io sono la prova di cio, se voglio in 5 minuti ti faccio vedere una linea che da 8 mbit passa ad 1,5 come te con un attenuazione che passa da 12 a 30 circa e un snr orrendo, quindi basta molto molto poco.

Quote:
Si dice... "fare di necessita' virtu'"; cosi' facendo si risparmia chiamate di gente incavolata per continue disconnessioni, e nel frattempo risparmia banda sulle dorsali
qui ho qualche riserva, data da questo:

http://www.tomshw.it/cont/news/fastw...t/33953/1.html

Quote:
E' risaputo, Fastweb per le ADSL e' da evitare, sembra buona perche' si fa pubblicita' con la fibra, ma alla fine non e' per niente meglio delle altre, anzi.

il mercato sta dicendo il contrario

http://www.milanofinanza.it/news/det...hkAgenzie=TMFI
Old 10-07-2013, 15:45   #48
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
qui ho qualche riserva, data da questo:

http://www.tomshw.it/cont/news/fastw...t/33953/1.html
Ero in parte ironico, altrimenti perche` avrei messo l'asd alla fine?
In ogni caso risparmiare banda fa sempre bene, specialmente se all'utente non cambia nulla (e percio' neanche se ne accorge), e poi non e' che i rami minori delle dorsali hanno tutti link cosi' capienti

Quote:
il mercato sta dicendo il contrario

http://www.milanofinanza.it/news/det...hkAgenzie=TMFI
Appunto, si fa pubblicita' con la fibra, e grazie a cio' vende bene pure le ADSL.
Poi mica se uno vende bene cio' significa che il suo prodotto sia di qualita'; questo discorso mi ricorda quello di qualche politico nostrano (senza fare nomi), secondo il quale semplicemente perche` viene votato, allora tutto quello che fa e' giusto

Fine OT, non voglio scatenare un flame, ce ne sono gia' troppi

Ultima modifica di juma93 : 10-07-2013 alle 15:49.
Old 10-07-2013, 15:59   #49
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
d.... se voglio in 5 minuti ti faccio vedere una linea che da 8 mbit passa ad 1,5 come te con un attenuazione che passa da 12 a 30 circa e un snr orrendo, quindi basta molto molto poco.
permettimi di non essere d'accordo su questo passaggio.
l'attenuazione della linea è una media stimata delle attenuazioni alle varie frequenze e costituisce una caratteristica fisica della stessa, essendo legata principalmente alla lunghezza e al tipo dei cavi utilizzati.
pertanto, mentre è facile che il margine di rumore vari abbondantemente durante l'arco della giornata, non è altrettanto per l'attenuazione.
possono ritenersi normali variazioni dell'attenuazione di 1 o 2 dB.
se le variazioni sono notevolmente più grandi sono una chiara indicazione di problemi alla stessa, che vanno risolti con l'intervento tecnico e non con le riqualifiche
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:29   #50
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
In ogni caso risparmiare banda fa sempre bene, specialmente se all'utente non cambia nulla (e percio' neanche se ne accorge), e poi non e' che i rami minori delle dorsali hanno tutti link cosi' capienti

Appunto, si fa pubblicita' con la fibra, e grazie a cio' vende bene pure le ADSL.
Poi mica se uno vende bene cio' significa che il suo prodotto sia di qualita'; questo discorso mi ricorda quello di qualche politico nostrano (senza fare nomi), secondo il quale semplicemente perche` viene votato, allora tutto quello che fa e' giusto

ahahahha aggiungerei oltre al fatto che sono pienamente d accordo su quello da te detto il fatto ( penso che abbiamo capito tutti di chi parlavi , è uno di alto profilo ???? ahhahahahah ) che comunque anche se si fanno belli nelle testate economiche che poco hanno a che fare con la realizzazione della rete ( anzi molto spesso i soldi che dovrebbero essere spesi per ampliare la rete e stendere la fibra vengono usati per pagare gli azionisti hai quali poco importa se un utente è contento o meno )

Sul fatto più tecnico invece del risparmio di banda io se fossi in Fastweb ci starei molto attenta a squalificare ( visto l esito dei post mi sembra più appropiato ) le linee in questa maniera perché in molti casi mette a repentaglio anche servizi come la IPTV con la quale si è rifatta una verginità , qui a casa mia siamo sotto Telecom e prima sotto SIP e ti garantisco che nonostante tutto non è cosi male come dicono , anzi sono pienamente convinto che coloro che parlano male di Telecom sono molto irritati dal fatto che agli utenti Telecom alice va bene ( non ha tutti ma alla maggiorparte ) mentre agli altri va solo che male , poi sul fatto che sia monopolista è solo una scusa per lasciare tutto come sta
Old 10-07-2013, 16:44   #51
ArCH85
Senior Member

L'Avatar di ArCH85

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
davvero? ne sei cosi sicuro di questo? sai quanta banda ha un dslam? quanta la fibra? hai queste informazioni per dire questo? io no, quindi proprio come te posso fare solo supposizioni. ma guardanto telecom ad esempio i loro dslam gbe hanno 1 gb e sono ben lontani dal saturarsi, almeno il dslam.

dimentichi che le condizioni del doppino non sono immutabili, anzi, e io sono la prova di cio, se voglio in 5 minuti ti faccio vedere una linea che da 8 mbit passa ad 1,5 come te con un attenuazione che passa da 12 a 30 circa e un snr orrendo, quindi basta molto molto...
Che la linea possa dare di più me lo dice il modem collegato (c'è lo screen in prima pagina), che Fastweb stia risparmiando sulla banda, per un motivo o per l'altro, mi sembra oggettivo dato che per l'appunto quando lanciano la riqualifica la linea schizza a 5mbit... Poi certo, i motivi non li so e non li saprò mai... Ma un po' di veleno permettimi di lanciarlo dato il costo spropositato ed il servizio buffonata che ricevo.
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
ArCH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 19:14   #52
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Ma se l'ho spiegato pochi post fa cos'è una "riqualifica" ... evabè, ho messo caratteri random nel database di hwupgrade

Altro che risparmio banda, chiediamolo al Garr se l'Italia deve risparmiare banda

Old 10-07-2013, 19:23   #53
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Ma se l'ho spiegato pochi post fa cos'è una "riqualifica" ... evabè, ho messo caratteri random nel database di hwupgrade

Altro che risparmio banda, chiediamolo al Garr se l'Italia deve risparmiare banda
diciamo che al paese più che un risparmio di banda servirebbe un aumento di banda , sono gli operatori che per guadagnare sempre di più sono sempre al limite e a volte fuori limite con lo sfruttamento dell esigua banda che hanno e che pavoneggiano come grande investimento
Old 10-07-2013, 19:32   #54
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
diciamo che al paese più che un risparmio di banda servirebbe un aumento di banda , sono gli operatori che per guadagnare sempre di più sono sempre al limite e a volte fuori limite con lo sfruttamento dell esigua banda che hanno e che pavoneggiano come grande investimento
eh?

L'Italia ha un'infrastruttura in fibra che fa paura. L'unico problema dell'italietta? Le terminazioni alle utenze finali. Questo problema è perchè il nostro amorevole statarello non ha mai regolamentato il rapporto qualità/prezzo per le utenze. Se un gestore pavoneggia "fino a" è perchè può farlo tranquillamente.

Se la famosa fetta di popolo italiano "siamo la ggente il potere cci temono!!" si fosse svegliata anni or sono, mentre tiravano il "sabbione" non dico dove.. beh.. qualcosa era cambiato già da molto tempo

Ricordiamoci che l'Italia è uno dei paesi più sottosviluppati riguardo la conoscenza di Internet da parte dell'utente medio, certe volte dico tra me e me "ce lo meritiamo proprio"

Old 10-07-2013, 19:42   #55
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
eh?

L'Italia ha un'infrastruttura in fibra che fa paura. L'unico problema dell'italietta? Le terminazioni alle utenze finali. Questo problema è perchè il nostro amorevole statarello non ha mai regolamentato il rapporto qualità/prezzo per le utenze. Se un gestore pavoneggia "fino a" è perchè può farlo tranquillamente.

Se la famosa fetta di popolo italiano "siamo la ggente il potere cci temono!!" si fosse svegliata anni or sono, mentre tiravano il "sabbione" non dico dove.. beh.. qualcosa era cambiato già da molto tempo

Ricordiamoci che l'Italia è uno dei paesi più sottosviluppati riguardo la conoscenza di Internet da parte dell'utente medio, certe volte dico tra me e me "ce lo meritiamo proprio"
Infatti nella mia zona l anno scorso non ti dico quante bobine di fibra ottica hanno passato , andavano giu come i panini di chi la posava , devo dire però che è sempre sopra i 7 mega costante , per quello che riguarda la conoscenza dell utente medio italiano di internet dipende da cosa gli metti nel piatto perché se ti danno una sloweb da 640kb difficile che uno si metta a postare video sul tubo perché gli viene l ulcera passante !! e sinceramente con 384kb in up sulla carta che poi sono 340kb in up reali difficile che uno si metta su un server o che faccia mille applicazioni su internet altrimenti fa prima passare il colombo che la mail , se mettessero almeno in up 640kb sarebbe un altra cosa , altrimenti è la stessa storia dei smartphone e tablet che hai una potenza in mano e poi va come un mulo perché scopri che hanno squalificato ( o riqualificato ) anche le reti 3G e 4G a mo di sloweb hahahhah
Old 10-07-2013, 21:15   #56
ArCH85
Senior Member

L'Avatar di ArCH85

Quote:

Eh appunto... Se è automatica e nel mio caso ogni volta l'esito è 5mbit invece di 1... Evidentemente la linea regge no? Sbaglio qualcosa?
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
Old 10-07-2013, 21:26   #57
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Eh appunto... Se è automatica e nel mio caso ogni volta l'esito è 5mbit invece di 1... Evidentemente la linea regge no? Sbaglio qualcosa?
Non ti preoccupare, quando sarai passato a teletu rimpiangerai le riqualifiche fastweb
Old 10-07-2013, 22:28   #58
san80d
Senior Member

Quote:
Non ti preoccupare, quando sarai passato a teletu rimpiangerai le riqualifiche fastweb
ma cosi' gliela tiri
Old 11-07-2013, 02:26   #59
ArCH85
Senior Member

L'Avatar di ArCH85

Quote:
Più che mandarmela, mi spaventi

Davvero è così tragica con teletu?
Old 11-07-2013, 15:01   #60
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:

cerca un po fastweb pdf su google troverai documenti anche riservati o lasciati apposta trapelare molto interessanti, specie per quanto riguarda quanta banda c'è dopo il dslam..

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
permettimi di non essere d'accordo su questo passaggio.
l'attenuazione della linea è una media stimata delle attenuazioni alle varie frequenze e costituisce una caratteristica fisica della stessa, essendo legata principalmente alla lunghezza e al tipo dei cavi utilizzati.
pertanto, mentre è facile che il margine di rumore vari abbondantemente durante l'arco della giornata, non è altrettanto per l'attenuazione.
possono ritenersi normali variazioni dell'attenuazione di 1 o 2 dB.
se le variazioni sono notevolmente più grandi sono una chiara indicazione di problemi alla stessa, che vanno risolti con l'intervento tecnico e non con le riqualifiche
appena ho tempo ti faccio vedere la mia linea che passa da 12 a 30

Quote:
Che la linea possa dare di più me lo dice il modem collegato (c'è lo screen in prima pagina), che Fastweb stia risparmiando sulla banda, per un motivo o per l'altro, mi sembra oggettivo dato che per l'appunto quando lanciano la riqualifica la linea schizza a 5mbit... Poi certo, i motivi non li so e non li saprò mai... Ma un po' di veleno permettimi di lanciarlo dato il costo spropositato ed il servizio buffonata che ricevo.
che lo possa dare in un preciso momento, si te lo dice il modem, ma che sia stabile chi te lo dice?

Quote:

msktrz temo non valga la pena...

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian