Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2013, 09:04   #41
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
si certo è durata 7 anni.... 7 anni di schifo.

ho una x360 ferma da anni perchè fa talmente schifo di grafica che quando cerco di giocarci vomito per 3 ore e 72 giorni.

si costa meno di un pc ma la differenza si vede eccome. preferisco la qualità che risparmiare per poi vomitare.

ma allora perche l'hai comprata?
giocare o guardare la grafica (che è la rovina dei giochi moderni) sono 2 cose molto diverse se preferisci la seconda non ti do nessuan colpa anzi ma allora che senso ha comprare una console ?
Io sono un videogiocatore di vecchi stampo che è nato quando essere un videogiocatore era roba da nerd quindi guardo il gioco non la grafica e basta, se il gioco è bello anche giocato su una wii mi va benissimo.

Io ho un pc top in tutto i7 3770K OC 4,4GHz ecc eppure gioco ora a Skyrim sulla xbox anche se la grafica e nettamente inferiore, perche da vecchio giocatore quello che mi attira è la giocabilità non le texture in hd o altro la grafica non è una cosa importante se non da nulla di piu all'esperienza di gioco in se.

Anche la maggiorparte dei miei colleghi che sono adulti 35/40+ sono tutti giocatori di vecchio stampo quindi hanno tutti pc al top a casa ma per giocare usano praticametne sempre le console in generale perche anche loro trovano la grafica il piu delle volte uno specchietto per le allodole dove i giochi piu fotorealistici sono anche quelli tendenzialmente piu "vuoti" dal punto di vista della giocabilità.

Ultima modifica di coschizza : 22-05-2013 alle 09:08.
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 09:08   #42
axeleon
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Alessandro

Bah io non so, sta gara a chi ce l'ha più lungo la trovo davvero inutile, si può avere un hardware inferiore facendo cose migliori...
axeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 09:22   #43
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da axeleon Guarda i messaggi
Bah io non so, sta gara a chi ce l'ha più lungo la trovo davvero inutile, si può avere un hardware inferiore facendo cose migliori...
se si parla di console in linea di massima quoto, specialmente quando si parla di esclusive, la "putenza" non è tutto. però se fanno come wii u ecco potevano sprecarsi un po' di più
Old 22-05-2013, 09:53   #44
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Questo è il miglior riassunto della presentazione della nuova Xbox:
http://www.youtube.com/watch?feature...v=KbWgUO-Rqcw#

Old 22-05-2013, 10:42   #45
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
ma allora perche l'hai comprata?
giocare o guardare la grafica (che è la rovina dei giochi moderni) sono 2 cose molto diverse se preferisci la seconda non ti do nessuan colpa anzi ma allora che senso ha comprare una console ?
Io sono un videogiocatore di vecchi stampo che è nato quando essere un videogiocatore era roba da nerd quindi guardo il gioco non la grafica e basta, se il gioco è bello anche giocato su una wii mi va benissimo.

Io ho un pc top in tutto i7 3770K OC 4,4GHz ecc eppure gioco ora a Skyrim sulla xbox anche se la grafica e nettamente inferiore, perche da vecchio giocatore quello che mi attira è la giocabilità non le texture in hd o altro la grafica non è una cosa importante se non da nulla di piu all'esperienza di gioco in se.

Anche la maggiorparte dei miei colleghi che sono adulti 35/40+ sono tutti giocatori di vecchio stampo quindi hanno tutti pc al top a casa ma per giocare usano praticametne sempre le console in generale perche anche loro trovano la grafica il piu delle volte uno specchietto per le allodole dove i giochi piu fotorealistici sono anche quelli tendenzialmente piu "vuoti" dal punto di vista della giocabilità.
perdonami, ma la domanda sorge spontanea....per quale magico motivo preferisci giocare Skyrim sulla console? per il sistema di controllo? non fai prima ad attaccare il pad al pc e giocartelo con una grafica migliore? e allo stesso modo per quale altrettanto magico motivo i tuoi amici comprano pc top e poi giocano only console? non è una scelta molto furba

sono d'accordo con te che la grafica non è tutto, ma perchè allora a parità di sistema di controllo (anzi, magari mouse e tastiera son anche meglio) avendo una piattaforma dove fai girare un gioco decisamente meglio (pc) scegli l'altra?mi sfugge il senso del tuo discorso
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 10:54   #46
Maniac!
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
"Annunciata la partnership con Microsoft, come si era già vociferato nei giorni scorsi."

Microsoft che fa partnership con Microsoft?! il mondo si è fermato per 10 secondi alle 19:32...
ahahahahahahaha muoio!
Old 22-05-2013, 10:59   #47
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
perdonami, ma la domanda sorge spontanea....per quale magico motivo preferisci giocare Skyrim sulla console? per il sistema di controllo? non fai prima ad attaccare il pad al pc e giocartelo con una grafica migliore? e allo stesso modo per quale altrettanto magico motivo i tuoi amici comprano pc top e poi giocano only console? non è una scelta molto furba

sono d'accordo con te che la grafica non è tutto, ma perchè allora a parità di sistema di controllo (anzi, magari mouse e tastiera son anche meglio) avendo una piattaforma dove fai girare un gioco decisamente meglio (pc) scegli l'altra?mi sfugge il senso del tuo discorso
Prendo il pad mi siedo sul divano accendo la console da remoto dopo pochi secondi comincio a giocare e quando mi stufo spengo tutto sempre dal divano come un elettrodomestico, non devo avere un sistema operativa da configurare aggiornare ecc non devo perdere tempo a fare nulla se non giocare.
Io sono un sistemista esperto nella vita quindi quando sono a casa non voglio sentire parlare di pc o altro passo gia la vita a gestire dei datacenter con migliaia di client e svariate migliaia di utenti quindi quando ho 30 minuti liberi nella vita li voglio utilizzare tutti per divertirmi non per continuare a lavorare sul pc.

Per i miei colleghi è lo stesso.

Per me giocare sulla console è naturale come leggere un libro mentre farlo su pc e come leggere un ebook su un super pc con display da 32 pollici in HD, è fantastico super dettagliato ma non è ergonomico e user friendly come il primo.

Ultima modifica di coschizza : 22-05-2013 alle 11:05.
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 11:01   #48
ranxerox666
Member

Iscritto dal: Jun 2009
ok...8 core (da quanti ghz?)e,8 gb di ram non sono male...ma che processore grafico monta???,secondo voi sarà superiore ad un pc da gioco??
ranxerox666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 11:07   #49
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
EPIC FAIL

è una console o un decoder TV?

Sono stati veramente scandalosi, in tutto. Ma la Microsoft vuole proprio suicidarsi!
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 11:27   #50
sadslash
Member

L'Avatar di sadslash

Iscritto dal: Oct 2005
Al momento sono possessore di 2 Xbox 360, una in soggiorno dotata di Kinect ed usata principalmente come lettore multimediale e saltuariamente con giochi kinect soprattutto dopo l'acquisto, l'altra invece nella "stanza-studio" condivisa con i miei fratelli, collegata alla stessa tv del pc fisso. Quest'ultima la uso principalmente per giochi in singleplayer e per il multiplayer di battlefield 3 dove mi diverto con mio cugino. Praticamente pago il servizio Xbox Live Gold quasi esclusivamente per questo.
Fatta questa premessa posso spiegare meglio cosa mi ha deluso della presentazione e cosa avrei voluto sentire:
1. Come tanti di voi, ho perso un'ora della mia vita a vedere trailer ed altre cose altamente inutili per il mercato europeo ed italiano. Mi viene da dire "a trailer siamo tutti bravi"...
2. Uno dei motivi per cui ritenevo il Live superiore al PSN era la chat cross-gaming (ad esempio ieri potevo parlare con mio cugino mentre giocava a Max Payne 3 ed io provavo alcune modalità su Battlefield 3). Visto che sarà implementata anche nella PS4 non vedo più vantaggi tangibili.
3. In aggiunta al punto 2, ecco una delle mie delusioni più grandi (ed uno dei motivi che potrebbe farmi passare a PS4): mi aspettavo un annuncio serio su Xbox Live, magari dove finalmente il gioco online diventava gratuito per tutti e per gli utenti Gold c'erano veri vantaggi, non ridicoli sconti su roba che nessuno vuole. Leggere dei 3-4 giochi gratis al mese che ricevono gli utenti PSN Plus mi fa rodere non poco. Sinceramente continuare a pagare per un servizio del genere quando la concorrenza offre qualcosa di più serio mi sembra stupido, spero ancora in qualche annuncio all'E3 o dopo.
4. Sempre in aggiunta al punto 2 e 3, vorrei un maggiore controllo del Live, del tipo che posso rimuovere giochi che non giocherò mai più o resettare (dopo conferma) gli obiettivi. Questa cosa, se non sbaglio, non viene offerta neanche dal PSN, ma non è un buon motivo per non metterla. I precedenti punti mi piacerebbe vederli applicati già sull'attuale Live, ad esempio sulla console in soggiorno bisogna entrare per forza con il mio account se si vuole usare Premium Play, dal momento che bisogna essere utenti Gold anche per usare un servizio per il quale già pago.
5. Sulla questione del blocco dell'usato e dell'always-on c'è ancora tanta incertezza, non mi voglio esprimere ancora, ma le notizie attuali non sono molto confortanti.
6. Le specifiche tecniche (che lasciano il tempo che trovano e alle quali non vado molto dietro) la vedono inferiore alla PS4. Aspettiamo l'E3 e qualche gameplay.
7. Il fatto che la pagina italiana della Xbox non sia al passo di quella USA la dice lunga sull'attenzione che hanno per i consumatori fuori dagli Stati Uniti. Ma questo era già stato palesato durante gli sconti (sempre per gli utenti Gold) molto vantaggiosi per quelli USA e ridicoli o nulli per il resto del mondo. Per quanto riguarda l'aggiornamento delle pagine con i nuovi prodotti, ha molto da imparare dalla Apple. Per le presentazioni, ha già imparato.
8. Infine, sul design, al momento non mi piace, vedendola meglio e dal vivo potrebbe iniziare a piacermi, diciamo che è in linea con la filosofia microsoft degli ultimi anni.
Old 22-05-2013, 11:38   #51
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da jacky2142 Guarda i messaggi

Da morire dal ridere loool!

E pensa che la funzione tv tv teevee tv tv tv è solo in usa
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 11:54   #52
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
si certo è durata 7 anni.... 7 anni di schifo.

ho una x360 ferma da anni perchè fa talmente schifo di grafica che quando cerco di giocarci vomito per 3 ore e 72 giorni.

si costa meno di un pc ma la differenza si vede eccome. preferisco la qualità che risparmiare per poi vomitare.
E io che pensavo che i giochi dovessero divertire.

Gente come te merita solo di giocare panzanate come Crysis a full dettagli, io son ben contento di giocare a capolavori dalla grafica anonima come Dark Souls.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 11:58   #53
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Comunque è presto per giudicare, di certo per ora la presentazione è decisamente usa oriented.

Sia chiaro io trovo interessanti tutte le feature della xbox one, i servizi alla netflix, i canali via cavo, ma tutta sta roba già in canada non ci sarà ad esempio :V

Tra l'altro tutte queste feature proposte non escludono un parco giochi divertente.
Ciò che più mi interesserebbe comunque è uno steam su console con giochi a tutti i prezzi e di tutti i tipi, che io 60 euro per un gioco non ho la minima intenzione di spenderli.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:17   #54
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Bah.. e ri-Bah...

- Premessa -
Non so che farmene di un pad o di giocare, spaparanzato su un divano, vecchio giocatore Pc, senza un mouse e una tastiera non capisco il sistema di controllo.
- Inizio Commento -
Solo io vedo un potenziale allargamento della platea giochi, con possibilità di porting-meno-merdosi-da-una-piattaforma-all-altra?
Finalmente la logica di mercato a vinto, a fronte di costi sproporzionati per lo sviluppo di soluzioni eccessivamente custom, i principali produttori, forse con le orecchie sfondate dalle lamentele dei producer, si sono arresi e han fatto "cartello".
Stessa architettura di sistema=rapidità di trasferimento dei titoli, da una piattaforma all'altra. Il resto delle modifiche sono "marginali" e "circostanziate".
Considerando poi l'utilizzo di HW di questo tipo, magari, dico magari, si vedrà QUANTO può spingere l'architettura x86/x64 con codice effettivamente ottimizzato.
Non so, al di là delle "guerre di posizione" e delle ovvie scelte basate su fatti oggettivi (servizio/titoli), ho visto pochi soffermarsi su questi punti.

~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:29   #55
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
E io che pensavo che i giochi dovessero divertire.

Gente come te merita solo di giocare panzanate come Crysis a full dettagli, io son ben contento di giocare a capolavori dalla grafica anonima come Dark Souls.
il festival dei luoghi comuni

no perchè se uno vuole ANCHE un'impatto visivo di alto livello è un bimbominkia fissato con la grafica figa e se ne frega del resto
avanti così ed evviva la "next gen" già vecchia appena nata, si sa, tra un halo 10, un devil may cry 7 e un cod 8 ci saranno delle perle, come se cio' fosse grazie alla pochezza grafica o alle specifiche monche della console
Fortunatamente i CDproject non la pensano così
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 12:34   #56
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 13:04   #57
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
il festival dei luoghi comuni

no perchè se uno vuole ANCHE un'impatto visivo di alto livello è un bimbominkia fissato con la grafica figa e se ne frega del resto
avanti così ed evviva la "next gen" già vecchia appena nata, si sa, tra un halo 10, un devil may cry 7 e un cod 8 ci saranno delle perle, come se cio' fosse grazie alla pochezza grafica o alle specifiche monche della console
Fortunatamente i CDproject non la pensano così
Lascia stare, è una battaglia persa.
Non si rendono conto che i giochi mediocri e seriali uscirebbero comunque anche se avesse la potenza di un trurbografx.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 13:24   #58
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Che ne pensate di cosa ho detto qui riguardo al sistema del gioco usato? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=39
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 14:19   #59
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:

...mi fanno pena. E ho detto tutto!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 14:46   #60
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Non c'è un design,non c'è uno stile è un case micro atx di quelli che si mettono in salotto.
Hanno risparmiato parecchio sulla progettazione della nuova xbox,cioè non hanno proprio progettato niente,tranne l'hardware ma quello l'ha fatto amd.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian