|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Stabilità di 8 | |||
| stabile |
|
40 | 64.52% |
| instabile (BSOD, freeze,...) |
|
2 | 3.23% |
| stabile ma crasha qualche driver |
|
7 | 11.29% |
| stabile ma crasha qualche programma |
|
11 | 17.74% |
| stabile ma crasha tutto il resto... |
|
2 | 3.23% |
| è instabile e in più crasha tutto il resto... |
|
0 | 0% |
| Votanti: 62. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si ma.... nV... un conto è un programma come SandBoxie, che è un tutt'uno con il sistema (pensa a quello che deve fare) e quindi deve essere PIENAMENTE avvinghiato e compatibile al 100%.
e oltretutto, supportato. un conto è un programma del decennio scorso, dimenticato da dio, che si pretende funzioni. VLC ce l'ho. installato e funzionante... ho anche Media Player Classic, installato e funzionante (e difatti ora ora disinstallo VLC, visto che me l'hai fatto ricordare).
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io uso HCFR per la taratura hardware del monitor, inizialmente il programma sembrava incompatibile ma in un paio di notti ho trovato la soluzione che tra l'altro era poi semplicissima Continuo a pensare che gli ultimi aggiornamenti abbiano portato benefici all'avvio veloce, almeno nel mio caso. Ciao Renato Per LucaNoize: Ti aspetto.
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
@renpasa:
ma perchè devi quotare e commentare in rosso? Non ci capisco più nulla @ Khronos: Acronis True Image, ecc: ce ne sono decine di programmi che hanno avuto bisogno di essere resi espressamente compatibili con 8 pena il loro mancato funzionamento... @ renpasa: ora leggo il tuo intervento...
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
e cribbio, pensa al nuovo bootloader. tutti i programmi di clonazione dischi hanno questa nuova gatta da pelare (anche se mi pare strano. se faccio una copia 1:1 bit a bit, è identico qui, è copiato identico di la.... mi andrò a leggere che problemi riscontrano.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risposta in rosso si riferisce sempre (quasi) e solo (quasi) a quanto scritto nella righe immediatamente precedenti. Comunque ti chiedo umilmente scusa e ti prometto Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
io di solito divido il Quote in pezzi e commento ogni pezzo quotato ^^
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato EDIT! Io farei così più che volentieri, mi riferisco alle risposte dei post, ma non sono capace. Ti prego vivamente di non ridere .)
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
@ kronos sul discorso di Sandboxie,
hai ragione, sapevo che l'esempio che portavo era una forzatura tant'è vero che ho parlato di essere poco significativo. Questo, xò, serve a far capire che un qualsiasi nuovo sistema operativo porta con se (di solito, almeno) cambiamenti tali da imporre talvolta cambiamenti altrettanto radicali anche lato-programmi. @ Renpasa sulla diversa lettura che diamo al "disastro". Ti faccio quest'esempio: compreresti un portatile nuovo di zecca (solitamente con 8 a bordo) sapendo a priori che hai il 40% di probabilità che non funzioni? Perchè queste, fondamentalmente, sono le % che emergono. "Accettabile" o "fisiologico" può essere (credo) (abbondantemente) meno dell'1%, altrimenti... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se prendo una cantonata il venditore mi sente.... Non ho ancora letto di un 8 preinstallato che non funzioni salvo quelli di chi è andato a fare modifiche, anche drastiche, ma loro non dovrebbero fare fede. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono tutti problemi relativi ad hardware modificato ad hoc (portatili con doppia scheda video), con pc antidiluviani, drivers drivers drivers. volevano snellire un pò la faccenda. con Seven han tagliato fuori definitivamente i 16bit, ora stanno puntando ad altro genere di dispositivi. e siccome Seven è ancora pienamente supportato, Seven si tiene benissimo i pc dal 2000 al 2012, 8 si tiene i pc dal 2013 in poi. software compreso. con le dovute eccezioni, mia compresa. è una pretesa. pensa a quelli che si stanno lamentando sentendo che le nuove console non saranno retrocompatibili con le vecchie. e chi gli impedisce di tenere le vecchie? ^^
Ultima modifica di Khronos : 13-02-2013 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
Se ti soffermi alle percentuali prodotte dal sondaggio, vedi che il 40% di coloro che hanno votato manifestano problemi (solo 29 utenti su 48 votanti, infatti, dichiara che per loro 8 gira e rigira funziona).
Allora, se queste % fossero rappresentative di quello che succede a livello globale, te compreresti un portatile ad es. HP con 8 sopra sapendo a priori che hai il 40% di probabilità di dover formattare e tornare magari a 7? Credo ovviamente no, dunque lasceresti li' il portatile o ne prenderesti direttamente uno con 7.. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 40% di insoddisfatti, mica è detto che sono passati a 7. Hanno avuto dei problemi molti dei quali risolti. Naturalmente se davvero il 40% di chi ha acquistato un determinato prodotto ne fosse insoddisfatto magari ci penserei su. Come no! Valuterei anche però a fondo da dove da chi, come e perché è stato ricavato quel 40%. Nel nostro caso nel mio modo di interpretare il tuo sondaggio quel 40% non riesco a leggerlo principalmente perché come già detto sul forum ci sono principalmente persone che cercano soluzioni ai loro problemi ed è quindi logico che la percentuale di scontenti sia alta. Poi, non precedertela, non è stata posta la domanda se il/i problemi che hanno causato il malcontento sono stati risolti. Qualcuno è malcontento per via di start...insomma.... Ora vado a preparare la cena, ci sentiamo dopo. Ciao
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché ti piace 8 dici. Allora facciamo alcune considerazioni ma tieni conto che potrei essere di parte. Un punto fermo: 8 è più veloce e più fluido di 7 questo è noto e certificato. Usa anche minori risorse le quali sono gestite meglio. Per come la vedo io se i programmi che usi sono totalmente compatibili con 8e questo lo puoi provare....a tempo perso probabilmente funzioneranno meglio che con 7. Tieni presente che grandissime differenze non ce ne sono. Qualche problema potrebbe nascere dalla/dalle tue configurazioni hardware ma se come presumo lavori con un desktop, non vedo cosa a livello hardware possa non funzionare. Forse qualche driver? Nulla che non si possa sistemare al 90%. Magari potresti provare ad andare avanti per un po' in parallelo, onde non trovarti nei guai.... Naturalmente anche sentire il parere dei tuoi colleghi serve anzi, direi che è importante. Certo però che rinunciare ad una cosa che piace..... Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il mio modesto consiglio è tenerti W7 fin quando perdureranno atarassia e nirvana Poi il giorno che W7 dovesse cominciare a perdere colpi, speriamo il più tardi possibile, allora converrà cambiare.
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Se con Seven ti trovi bene e se hai assoluta necessità di un sistema "stabile", pensaci bene prima di cambiare definitivamente. Ultima modifica di Toucan : 13-02-2013 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora si va avanti a 200-300MB di patch tutti i mesi!! ![]() Questo mese stranamente sono arrivati meno "aggiornamenti" del solito… Ultima modifica di Toucan : 13-02-2013 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso che la continua purché sensata e razionale ricerca del "meglio" sia alla base del progresso. Scusate l'OT Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Toucan : 14-02-2013 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows 8 centra poco o nulla si potrebbe dire. Invece.....Windows 7 e definito a volte "Il sistema operativo" ma deriva direttamente da VISTA che era definito ben diversamente. Penso di poter pensare E' logico che sia così anche se forse non sempre questa logica è condivisibile. Ancora una volta siamo sul "filosofico" Ciao Renato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

Poi il giorno che W7 dovesse cominciare a perdere colpi, speriamo il più tardi possibile, allora converrà cambiare.