Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2013, 16:24   #41
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Con wi-fi acceso e navigando per tutto il tempo (qualche video occasionale), arrivo a oltre 6 ore.

Con wi-fi spento e uso office mi segnava oltre 10 ore
Old 02-02-2013, 02:50   #42
MPolo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
salve a tutti,
sto per comprare anche io il mio s9

ci sono due sottomodelli che mi stanno facendo impazzire...
NP900X3D-A03IT e NP900X3D-A01IT
qualcuno ha idea che differenza ci sia?
sia sul sito samsung, sia sui vendors controllando le sk tecniche voce x voce non c'è nessuna differenza! eppure la 03 si trova a 200€ circa in più!

In ogni caso comprerei volentieri un X3C, ma ai prezzi che dite voi (750-800) non sono riuscito a trovarlo... ma nelle grandi catene che avete citato li avete trovati in offerta solo nel negozio fisico? perchè online non v'è traccia di questo modello, né nello shop online dove presente, né nei volantini... ogni aiuto anche in pm è molto gradito!
ciao grazie
MPolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 11:24   #43
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da MPolo Guarda i messaggi
salve a tutti,
sto per comprare anche io il mio s9

ci sono due sottomodelli che mi stanno facendo impazzire...
NP900X3D-A03IT e NP900X3D-A01IT
qualcuno ha idea che differenza ci sia?
sia sul sito samsung, sia sui vendors controllando le sk tecniche voce x voce non c'è nessuna differenza! eppure la 03 si trova a 200€ circa in più!

In ogni caso comprerei volentieri un X3C, ma ai prezzi che dite voi (750-800) non sono riuscito a trovarlo... ma nelle grandi catene che avete citato li avete trovati in offerta solo nel negozio fisico? perchè online non v'è traccia di questo modello, né nello shop online dove presente, né nei volantini... ogni aiuto anche in pm è molto gradito!
ciao grazie
Sì, negozio fisico.

Sicuro che l'A03 non sia con Ivy Bridge?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 12:18   #44
MPolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sicuro che l'A03 non sia con Ivy Bridge?
secondo specifiche sono esattamente identici. stesso processore bus ram ecc.
è come se fosse una nuova edizione con hardware identico e prezzo maggiorato (o i vendors scendono il prezzo dello 01) però sarebbe interessante sapere se c'è qualche cosa anche micro che cambia... colore layout pannello contenuto della confezione boh come si fa a saperlo...
Old 02-02-2013, 12:43   #45
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
secondo specifiche sono esattamente identici. stesso processore bus ram ecc.
è come se fosse una nuova edizione con hardware identico e prezzo maggiorato (o i vendors scendono il prezzo dello 01) però sarebbe interessante sapere se c'è qualche cosa anche micro che cambia... colore layout pannello contenuto della confezione boh come si fa a saperlo...
Molto strano effettivamente.
Old 04-02-2013, 17:25   #46
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao,

sto cercando informazioni per fare l'upgrade del disco di un Samsung 900X3C-A02 appena comprato, ma dotato di soli 128GB di SSD.
Dispongo infatti di un SSD di un precedente Dell Latitude E4200, acquistato un anno fa e dotato di 256GB.
L'idea sarebbe quella di_
- fare un immagine della configurazione attuale del Samsung,
- aprirlo e rimuovere il disco da 128
- inserire il disco da 256
- caricarci l'immagine precedente

Per questo vorrei chiedervi se qualcuno ha già fatto questo tipo di modifica ed in particolare:
- i dischi saranno compatibili? Mah..
- la rimozione del coperchio inferiore è difficoltosa? Io vedo soltanto 10 viti...
- la rimozione del coperchio comporta la rottura di qualche sigillo?
- ho visto che il coperchio presenta un buchino con l'icona con una specie di batteria, a che serve?
- la rimozione del disco è semplice?
- se in futuro dovessi avere un problema teoricamente coperto da garanzia e al momento di riportarlo in assistenza rimettessi il vecchio disco se ne accorgerebbero?

Scusate il terzo grado, ma un laptop di questa fascia con soli 128GB è come una Ferrari con 30 litri di serbatoio... è insopportabile!!

Grazie in anticipo!
ciao
Old 05-02-2013, 09:38   #47
MPolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
- la rimozione del coperchio inferiore è difficoltosa? Io vedo soltanto 10 viti...
- la rimozione del coperchio comporta la rottura di qualche sigillo?
- ho visto che il coperchio presenta un buchino con l'icona con una specie di batteria, a che serve?
ciao, concordo con te sullo spazio del disco (che di fabbrica te ne danno solo 60Gb liberi perchè l'altra metà se ne va tra partizione di ripristino e SO)

non ho ancora il pc ma da quello che ho letto in giro ti posso dire che la rimozione del coperchio e l'accesso al disco non è affatto difficoltosa. aprendolo però strappi dei sigilli di garanzia, infatti (come sta scritto anche sul manuale) la samsung prevede che qualunque intervento di sostituzione sia fatto in assistenza autorizzata... una cosa assurda secondo me, uno non è libero di cambiarsi il disco o la batteria?

il buchino serve ad escludere la batteria in emergenza. mettiamo che ti cade dell'acqua sul pc, infilando prontamente una graffetta nel buchino escludi meccanicamente la batteria dal circuito salvando teoricamente la componentistica da corti.

per il resto, mi dispiace ma non so risponderti...
Old 05-02-2013, 10:41   #48
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
ciao, concordo con te sullo spazio del disco (che di fabbrica te ne danno solo 60Gb liberi perchè l'altra metà se ne va tra partizione di ripristino e SO)

non ho ancora il pc ma da quello che ho letto in giro ti posso dire che la rimozione del coperchio e l'accesso al disco non è affatto difficoltosa. aprendolo però strappi dei sigilli di garanzia, infatti (come sta scritto anche sul manuale) la samsung prevede che qualunque intervento di sostituzione sia fatto in assistenza autorizzata... una cosa assurda secondo me, uno non è libero di cambiarsi il disco o la batteria?

il buchino serve ad escludere la batteria in emergenza. mettiamo che ti cade dell'acqua sul pc, infilando prontamente una graffetta nel buchino escludi meccanicamente la batteria dal circuito salvando teoricamente la componentistica da corti.

per il resto, mi dispiace ma non so risponderti...
Ti ringrazio per la risposta.
Effettivamente dopo 1 ora avevo già piallato tutte le partizioncine malefiche e caricato Windows 7 (l'8 lo trovo odioso, specialmente se non si ha un touchscreen).
Non sapevo dei "sigilli" e qui mi nasce un dilemma: garanzia ma 128 GB, o niente garanzia ma 256?
Old 05-02-2013, 10:55   #49
MPolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta.
Effettivamente dopo 1 ora avevo già piallato tutte le partizioncine malefiche e caricato Windows 7 (l'8 lo trovo odioso, specialmente se non si ha un touchscreen).
Non sapevo dei "sigilli" e qui mi nasce un dilemma: garanzia ma 128 GB, o niente garanzia ma 256?
puoi anche chiedere in assistenza quanto ti rapinano per il cambio HD... magari se sono onesti ti prendono una cifra piccola...

guarda io faccio così: mi tengo il 128 per il primo anno o un tot di mesi finché lo sopporto... dentro ci recupero i 20gb del ripristino, ci carico SO programmi e una 60gb di cose su cui lavoro quotidianamente...
per il resto insieme al pc mi compro un paio di SDXC da 64gb a 35€ e ci carico su quello che mi serve... e ce le cambio come le cartucce dell'amiga a seconda di quello su cui devo lavorare ahah

questa storia dell'HD è uno strazio, sono così abituato ai 500gb con cache SSD sul portatile che ho ora, che scendere così tanto di spazio sarà difficile, e non è che mi posso sempre attaccare un HD esterno sennò addio portabilità per cui compri un ultrabook da 1,16kg.
Spero di risolvere con queste SDXC che non cambiano peso o estetica del portatile poi fra un anno scaduta la garanzia base (compro con partita iva) dio ci pensa, spero saranno scesi di prezzo gli SSD a 512Gb!

Ultima modifica di MPolo : 05-02-2013 alle 12:06.
Old 05-02-2013, 11:16   #50
MPolo
Junior Member

Allora da quello che ho capito scrivendo e chiedendo in giro la storia è questa:
l'X3C è uscito circa un anno e mezzo fa e ormai pur avendo processore e ram migliori è fuori produzione, o comunque non approvigionato più almeno per ora. si trovano ancora in giro e qualche negozio ha fatto offertona per pochissimi giorni per liberarsene a fine gennaio in alcune zone d'italia (come i fortunati che l'hanno preso a meno di 800€), ma intorno a me (napoli/caserta) nei negozi fisici non si trova proprio (gli euronics mi hanno detto che non hanno mai avuto l'X3C, solo X3D e X3A ancora più vecchio).

l'X3D è uscito relativamente da poco, la samsung con una politica commerciale normale ha fatto uscire solo dopo il prodotto con caratteristiche minori e quindi più economico e affordabile. i sottomodelli 01IT e lo 03IT dovrebbero essere identici solo che il secondo è una seconda produzione, impossibile capire se cambia qualcosa non evidenziato nelle specifiche finché qualcuno non se lo trova fra le mani. visto che lo 03IT si trova a 200€ in più non val la pena fare da cavia
Al momento si trova perlopiù solo lo 01IT a prezzi ridotti (intorno a 780€) grazie a una promo limitata della samsung, scaduta la quale se non cacciano qualcosa di nuovo tutta la serie 9 dovrebbe tornare 200€ più su.

quindi al momento se si vuole un buono schermo a 1600 e si vuole spendere una cifra intorno agli 800 l'unica soluzione è l'X3D-01 accontendandosi del sandy bridge... poi magari fra 3gg esce di nuovo un'offerta per i modelli a caratteristiche superiori ma così va questo mondo.

per risoluzione 1366 al momento la migliore scelta sembra essere l'asus UX32VD o la samsung serie 5 con qualche grammo in più ma caratteristiche superiori e l'ampio HD meccanico (che tanto avrei voluto).
Old 05-02-2013, 12:41   #51
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Ragazzi, io l'ho aperto il coperchio sotto, di sigilli non ce ne sono, per lo meno, io sono stato attentissimo e non ne ho visti.
Old 05-02-2013, 12:59   #52
MPolo
Junior Member

si giustamente proprio benny in apertura di thread aveva scritto che non ha torvato sigilli... da altre parti avevo letto che ce ne erano... va beh fa fede benny sicuramente
scusate
Old 05-02-2013, 16:15   #53
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Allora da quello che ho capito scrivendo e chiedendo in giro la storia è questa:
l'X3C è uscito circa un anno e mezzo fa e ormai pur avendo processore e ram migliori è fuori produzione, o comunque non approvigionato più almeno per ora. si trovano ancora in giro e qualche negozio ha fatto offertona per pochissimi giorni per liberarsene a fine gennaio in alcune zone d'italia (come i fortunati che l'hanno preso a meno di 800€), ma intorno a me (napoli/caserta) nei negozi fisici non si trova proprio (gli euronics mi hanno detto che non hanno mai avuto l'X3C, solo X3D e X3A ancora più vecchio).

l'X3D è uscito relativamente da poco, la samsung con una politica commerciale normale ha fatto uscire solo dopo il prodotto con caratteristiche minori e quindi più economico e affordabile. i sottomodelli 01IT e lo 03IT dovrebbero essere identici solo che il secondo è una seconda produzione, impossibile capire se cambia qualcosa non evidenziato nelle specifiche finché qualcuno non se lo trova fra le mani. visto che lo 03IT si trova a 200€ in più non val la pena fare da cavia
Al momento si trova perlopiù solo lo 01IT a prezzi ridotti (intorno a 780€) grazie a una promo limitata della samsung, scaduta la quale se non cacciano qualcosa di nuovo tutta la serie 9 dovrebbe tornare 200€ più su.

quindi al momento se si vuole un buono schermo a 1600 e si vuole spendere una cifra intorno agli 800 l'unica soluzione è l'X3D-01 accontendandosi del sandy bridge... poi magari fra 3gg esce di nuovo un'offerta per i modelli a caratteristiche superiori ma così va questo mondo.

per risoluzione 1366 al momento la migliore scelta sembra essere l'asus UX32VD o la samsung serie 5 con qualche grammo in più ma caratteristiche superiori e l'ampio HD meccanico (che tanto avrei voluto).

chepppalleeee
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 16:38   #54
cicciopennello
Senior Member

ma l'x3d è così peggio? io l'ho trovato a 780 euro...
l'x3c non lo trovo proprio
Old 05-02-2013, 16:46   #55
sisimone
Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao a tutti!
Ho comprato questo interessante Ultrabook Samsung NP900X3D-A01IT il 31 gennaio scorso. Ero andato da SaturnO intenzionato a prenderlo a 799 € ma "sfortunatamente" erano terminati, così sono andato dall'esploratore veneziano e incredibilmente l'ho trovato come prezzo base a 799 € ma con una promozione Samsung sulla "Serie 9" di 200 €!!! Così l'ho preso al prezzo finale di 599 €!!! Già ero intenzionato a prenderlo a 799 € ma quando l'ho visto a 599 € non ho esitato un attimo (in realtà anche nel secondo store erano terminati ma il 26 gennaio l'ho ordinato e me l'hanno fatto arrivare il 31 gennaio da un altro punto vendita della stessa catena)

Il PC mi sembra eccezionale ma non sono un grande amante dei computer preistallati così vorrei formattarlo completamente. Leggendo su internet ho visto che il product key di Windows non è scritto da nessuna parte e Windows lo legge direttamente dal BIOS. Secondo voi se parto con una ISO "it_windows_8_x64_dvd_915427" non dovrebbe chiedermi il product key e cosa ancora più importante mi si dovrebbe attivare automaticamente dopo?
Per quanto riguarda i drivers se istallo "Samsung SW Update" dovrebbe rilevare tutto?
Ho intenzione di fare delle formattazioni di "collaudo" senza toccare la partizione di ripristino da 22GB ma se tutto va bene poi vorrei procedere alla "piallata" totale. Maneggiando solo il software non si perde la garanzia, giusto?
Mi avete messo il dubbio dei tasti che toccano il monitor da chiuso e non so se prendere un tappetino per sicurezza

Io sono fotografo e devo dire che il monitor con tecnologia PLS (migliore di IPS a detta di Samsung) è veramente spettacolare, in più opaco.
Lo devo ancora testare bene con Photoshop e Lightroom ma dovrebbe andare molto bene. Vengo da un Core2Duo con monitor "TN" quindi vi lascio immaginare che piacevole impatto ho avuto

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
...Window 8 ha come voce "Ottimizza SSD" e vedrai che migliora...
mmm dove si trova questa opzione?
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Samsung ha l'opzione per salvaguardare la batteria per allungargli la vita quindi impostando quella funzione carica all'80% della capacità...
mmm dove si trova questa opzione?
sisimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:13   #56
MPolo
Junior Member

ma non è possibileee
questa cosa è frustrante
ieri euron*cs caserta aveva l'X3D a 1030€... sconto -200€ promozione samsung fa 830€, non l'ho preso perchè si trova a meno online...
ma non è possibile che in un altro negozio si trova a TRECENTO euro in meno!!!

mia personale opinione, all'esploratore si so' sbagliati... il prezzo era già scontato e loro lo hanno riscontato nella vita ci vuole cul0!

Ultima modifica di MPolo : 05-02-2013 alle 17:27.
Old 05-02-2013, 17:44   #57
cicciopennello
Senior Member

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Old 05-02-2013, 17:54   #58
MPolo
Junior Member

per inciso, ho chiamato stamattina alla samsung per chiedere direttamente a loro che differenza c'è tra 01 e 03... l'operatore non sapeva nulla, ha detto che avrebbe spedito una mail non so a chi e che mi avrebbe richiamato sul cellulare... al momento ancora nulla, vi faccio sapere.
Intanto ordino online lo 01 che sennò mi finisce anche quello.... sisimone ti odio cordialmente per averlo preso a 599!

durante la mattina lo store online che li teneva meno di tutti a 778€ ha rialzato il prezzi a 819 mentre stavo riempiendo il carrello di altre cose... ma vaff... compro altrove.
Old 05-02-2013, 18:28   #59
sisimone
Member

Iscritto dal: May 2011
Allora ho fatto bene a prenderlo a 599 €?
Comunque non credo sia terminata la promozione Samsung. Sono passati 5 giorni ma non c'era scritto quanto durava. Secondo me se andate dall'"esploratore veneziano esperto" ancora c'è (io l'ho preso a Roma).
sisimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 19:06   #60
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da sisimone Guarda i messaggi
Allora ho fatto bene a prenderlo a 599 €?
Comunque non credo sia terminata la promozione Samsung. Sono passati 5 giorni ma non c'era scritto quanto durava. Secondo me se andate dall'"esploratore veneziano esperto" ancora c'è (io l'ho preso a Roma).
Roma dove?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian