|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Con wi-fi acceso e navigando per tutto il tempo (qualche video occasionale), arrivo a oltre 6 ore.
Con wi-fi spento e uso office mi segnava oltre 10 ore
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
salve a tutti,
sto per comprare anche io il mio s9 ci sono due sottomodelli che mi stanno facendo impazzire... NP900X3D-A03IT e NP900X3D-A01IT qualcuno ha idea che differenza ci sia? sia sul sito samsung, sia sui vendors controllando le sk tecniche voce x voce non c'è nessuna differenza! eppure la 03 si trova a 200€ circa in più! In ogni caso comprerei volentieri un X3C, ma ai prezzi che dite voi (750-800) non sono riuscito a trovarlo... ma nelle grandi catene che avete citato li avete trovati in offerta solo nel negozio fisico? perchè online non v'è traccia di questo modello, né nello shop online dove presente, né nei volantini... ciao grazie |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Sicuro che l'A03 non sia con Ivy Bridge?
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
|
secondo specifiche sono esattamente identici. stesso processore bus ram ecc.
è come se fosse una nuova edizione con hardware identico e prezzo maggiorato (o i vendors scendono il prezzo dello 01) però sarebbe interessante sapere se c'è qualche cosa anche micro che cambia... colore layout pannello contenuto della confezione boh come si fa a saperlo... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao,
sto cercando informazioni per fare l'upgrade del disco di un Samsung 900X3C-A02 appena comprato, ma dotato di soli 128GB di SSD. Dispongo infatti di un SSD di un precedente Dell Latitude E4200, acquistato un anno fa e dotato di 256GB. L'idea sarebbe quella di_ - fare un immagine della configurazione attuale del Samsung, - aprirlo e rimuovere il disco da 128 - inserire il disco da 256 - caricarci l'immagine precedente Per questo vorrei chiedervi se qualcuno ha già fatto questo tipo di modifica ed in particolare: - i dischi saranno compatibili? Mah.. - la rimozione del coperchio inferiore è difficoltosa? Io vedo soltanto 10 viti... - la rimozione del coperchio comporta la rottura di qualche sigillo? - ho visto che il coperchio presenta un buchino con l'icona con una specie di batteria, a che serve? - la rimozione del disco è semplice? - se in futuro dovessi avere un problema teoricamente coperto da garanzia e al momento di riportarlo in assistenza rimettessi il vecchio disco se ne accorgerebbero? Scusate il terzo grado, ma un laptop di questa fascia con soli 128GB è come una Ferrari con 30 litri di serbatoio... è insopportabile!! Grazie in anticipo! ciao
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non ho ancora il pc ma da quello che ho letto in giro ti posso dire che la rimozione del coperchio e l'accesso al disco non è affatto difficoltosa. aprendolo però strappi dei sigilli di garanzia, infatti (come sta scritto anche sul manuale) la samsung prevede che qualunque intervento di sostituzione sia fatto in assistenza autorizzata... una cosa assurda secondo me, uno non è libero di cambiarsi il disco o la batteria? il buchino serve ad escludere la batteria in emergenza. mettiamo che ti cade dell'acqua sul pc, infilando prontamente una graffetta nel buchino escludi meccanicamente la batteria dal circuito salvando teoricamente la componentistica da corti. per il resto, mi dispiace ma non so risponderti... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Effettivamente dopo 1 ora avevo già piallato tutte le partizioncine malefiche e caricato Windows 7 (l'8 lo trovo odioso, specialmente se non si ha un touchscreen). Non sapevo dei "sigilli" e qui mi nasce un dilemma: garanzia ma 128 GB, o niente garanzia ma 256?
|
|
|
|
#49 | |
|
Junior Member
|
Quote:
guarda io faccio così: mi tengo il 128 per il primo anno o un tot di mesi finché lo sopporto... dentro ci recupero i 20gb del ripristino, ci carico SO programmi e una 60gb di cose su cui lavoro quotidianamente... per il resto insieme al pc mi compro un paio di SDXC da 64gb a 35€ e ci carico su quello che mi serve... e ce le cambio come le cartucce dell'amiga a seconda di quello su cui devo lavorare ahah questa storia dell'HD è uno strazio, sono così abituato ai 500gb con cache SSD sul portatile che ho ora, che scendere così tanto di spazio sarà difficile, e non è che mi posso sempre attaccare un HD esterno sennò addio portabilità per cui compri un ultrabook da 1,16kg. Spero di risolvere con queste SDXC che non cambiano peso o estetica del portatile poi fra un anno scaduta la garanzia base (compro con partita iva) dio ci pensa, spero saranno scesi di prezzo gli SSD a 512Gb! Ultima modifica di MPolo : 05-02-2013 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
|
Allora da quello che ho capito scrivendo e chiedendo in giro la storia è questa:
l'X3C è uscito circa un anno e mezzo fa e ormai pur avendo processore e ram migliori è fuori produzione, o comunque non approvigionato più almeno per ora. si trovano ancora in giro e qualche negozio ha fatto offertona per pochissimi giorni per liberarsene a fine gennaio in alcune zone d'italia (come i fortunati che l'hanno preso a meno di 800€), ma intorno a me (napoli/caserta) nei negozi fisici non si trova proprio (gli euronics mi hanno detto che non hanno mai avuto l'X3C, solo X3D e X3A ancora più vecchio). l'X3D è uscito relativamente da poco, la samsung con una politica commerciale normale ha fatto uscire solo dopo il prodotto con caratteristiche minori e quindi più economico e affordabile. i sottomodelli 01IT e lo 03IT dovrebbero essere identici solo che il secondo è una seconda produzione, impossibile capire se cambia qualcosa non evidenziato nelle specifiche finché qualcuno non se lo trova fra le mani. visto che lo 03IT si trova a 200€ in più non val la pena fare da cavia Al momento si trova perlopiù solo lo 01IT a prezzi ridotti (intorno a 780€) grazie a una promo limitata della samsung, scaduta la quale se non cacciano qualcosa di nuovo tutta la serie 9 dovrebbe tornare 200€ più su. quindi al momento se si vuole un buono schermo a 1600 e si vuole spendere una cifra intorno agli 800 l'unica soluzione è l'X3D-01 accontendandosi del sandy bridge... poi magari fra 3gg esce di nuovo un'offerta per i modelli a caratteristiche superiori ma così va questo mondo. per risoluzione 1366 al momento la migliore scelta sembra essere l'asus UX32VD o la samsung serie 5 con qualche grammo in più ma caratteristiche superiori e l'ampio HD meccanico (che tanto avrei voluto). |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Ragazzi, io l'ho aperto il coperchio sotto, di sigilli non ce ne sono, per lo meno, io sono stato attentissimo e non ne ho visti.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
|
si giustamente proprio benny in apertura di thread aveva scritto che non ha torvato sigilli... da altre parti avevo letto che ce ne erano... va beh fa fede benny sicuramente
scusate
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
chepppalleeee |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
ma l'x3d è così peggio? io l'ho trovato a 780 euro...
l'x3c non lo trovo proprio |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao a tutti!
Ho comprato questo interessante Ultrabook Samsung NP900X3D-A01IT il 31 gennaio scorso. Ero andato da SaturnO intenzionato a prenderlo a 799 € ma "sfortunatamente" erano terminati, così sono andato dall'esploratore veneziano e incredibilmente l'ho trovato come prezzo base a 799 € ma con una promozione Samsung sulla "Serie 9" di 200 €!!! Così l'ho preso al prezzo finale di 599 €!!! Già ero intenzionato a prenderlo a 799 € ma quando l'ho visto a 599 € non ho esitato un attimo Il PC mi sembra eccezionale ma non sono un grande amante dei computer preistallati così vorrei formattarlo completamente. Leggendo su internet ho visto che il product key di Windows non è scritto da nessuna parte e Windows lo legge direttamente dal BIOS. Secondo voi se parto con una ISO "it_windows_8_x64_dvd_915427" non dovrebbe chiedermi il product key e cosa ancora più importante mi si dovrebbe attivare automaticamente dopo? Per quanto riguarda i drivers se istallo "Samsung SW Update" dovrebbe rilevare tutto? Ho intenzione di fare delle formattazioni di "collaudo" senza toccare la partizione di ripristino da 22GB ma se tutto va bene poi vorrei procedere alla "piallata" totale. Maneggiando solo il software non si perde la garanzia, giusto? Mi avete messo il dubbio dei tasti che toccano il monitor da chiuso e non so se prendere un tappetino per sicurezza Io sono fotografo e devo dire che il monitor con tecnologia PLS (migliore di IPS a detta di Samsung) è veramente spettacolare, in più opaco. Lo devo ancora testare bene con Photoshop e Lightroom ma dovrebbe andare molto bene. Vengo da un Core2Duo con monitor "TN" quindi vi lascio immaginare che piacevole impatto ho avuto Quote:
mmm dove si trova questa opzione? |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
|
ma non è possibileee
questa cosa è frustrante ieri euron*cs caserta aveva l'X3D a 1030€... sconto -200€ promozione samsung fa 830€, non l'ho preso perchè si trova a meno online... ma non è possibile che in un altro negozio si trova a TRECENTO euro in meno!!! mia personale opinione, all'esploratore si so' sbagliati... il prezzo era già scontato e loro lo hanno riscontato nella vita ci vuole cul0!
Ultima modifica di MPolo : 05-02-2013 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
|
per inciso, ho chiamato stamattina alla samsung per chiedere direttamente a loro che differenza c'è tra 01 e 03... l'operatore non sapeva nulla, ha detto che avrebbe spedito una mail non so a chi e che mi avrebbe richiamato sul cellulare... al momento ancora nulla, vi faccio sapere.
Intanto ordino online lo 01 che sennò mi finisce anche quello.... sisimone ti odio cordialmente per averlo preso a 599! durante la mattina lo store online che li teneva meno di tutti a 778€ ha rialzato il prezzi a 819 mentre stavo riempiendo il carrello di altre cose... ma vaff... compro altrove. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Allora ho fatto bene a prenderlo a 599 €?
Comunque non credo sia terminata la promozione Samsung. Sono passati 5 giorni ma non c'era scritto quanto durava. Secondo me se andate dall'"esploratore veneziano esperto" ancora c'è (io l'ho preso a Roma). |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Roma dove?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.

nella vita ci vuole cul0!