|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ok pagare lo stile e il design, non dico che esteticamente sia brutto anzi, però per 650 euro cerco di fare di meglio allora, pazienza se nn è cosi compatto
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non so manco come so fatti gli AIO di cui parli poi, probabilmente esistono solo sul loro sito e comunque vorrei capire come fanno ad avere dimensioni piu' compatte in un IMAC. Se poi devo spendere una cifra simile da un imac per avere un AIO al limite mi butto su Dell o ASUS, ma stiamo parlando di soluzioni che rispetto ad un mini o ad un nuc c'entrano come i cavoli a merenda.Quote:
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Per i pc compatti puoi dare un occhiata al sito asrock, o pretendevi ti trovarli sull'apple store (ti consiglio anche di dare un occhiata ai Giada ed alle usb-pen android che sono minicomputer alimentati dall'usb stesso del televisore e pilotabili sia da tablet che da tastiera multimediale wireless) Da come scrivi e ti poni ci credo che tu sia un apple-user, il sito apple è l'unica fonte di informazioni riguardante l'hardware e sui loro sistimi hai tutta la pappa pronta. Ultima modifica di Ares17 : 05-01-2013 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se prendo il mac mini.. me lo posso mettere in un cassetto o collegarmelo a un tv samsung da 50" o a un videoproiettore... Ultima modifica di jined : 05-01-2013 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza
|
Caspita, è un po caruccio l'intel! Bel design sicuramente, ma acquistando mini-itx secondo me si risparmia un bel po, e si può fare un upgrade futuro molto più drastico, senza considerare la possibilità di aggiungere molte più funzioni!
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. Non dimenticarti che un "apple user" utilizza nel 90% dei casi anche sistemi pc con windows oltre al mac, quindi sa giudicare le cose da entrambe le prospettive. Tu piuttosto mi sa che parli solo per pregiudizio o peggio ancora per invidia ...
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 05-01-2013 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
scusate ma-....
A CHE SERVONO é_é
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Ultima modifica di fioriniflavio : 06-01-2013 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
A voler essere precisi il mio primo post era in risposta ad un altro post di un altro utente che a sua volta aveva scritto che visti i prezzi di questi affari descritti nella news, forse un mac mini tutto sommato non era poi cosi' caro come sembra e da lì è nata la discussione. Chiaro che non trovi la stessa CPU, ma come ho scritto precedentemente il nuovo core i3 dual core con HD4000 è quella che ci si avvicina di piu' al core i5 che trovi nel mac mini. Comunque chiudiamo questo OT, che tra AIO ecs e assemblati AMD si è già partiti per la tangente da un pezzo ...
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 06-01-2013 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
|
Per 100 euro di differenza preferisco il modello Amd perchè ha una grafica migliore e non ha il problema incredibile del blocco dell'ssd del modello Intel che non comprerei mai . Mi piacerebbe avere il Sapphire dietro la mia Tv , sarebbe davvero utile .
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
È davvero una soluzione ottima, io lo pagai circa 500€, ora vedo che si trova fatica ma dovrebbe essere uscita una versione nuova... Per il mio uso è perfetto...riesco anche a gestire in tranquillità flussi video full hd con conversione e montaggio con tempi buoni e zero difficoltà. Poi a livello interfacce è completo... divi,hdmi,diverse usb con 2 usb 3.0 ha il blu ray e gestisce anche il 3d. L'ho collegato ad un fantastico monitor 27 ips da 2560x1440 e consiglio a tutti quelli che cercano una soluzione simile l'acquisto... Certo a 700€ lo trovo un po' caro.
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se si parte dal proporre un imac mini come alternativa a questi prodotti io posso proporre soluzioni alternative che dimostrano che tale dispositivo non è mai (parlando di un uso non troppo specifico) l'ideale. Mi è stato proposto un mac mini da collegare ad un monitor esterno, ho dimostrato con prodotti reali e disponibili in Italia che ci sono validi sostituti a prezzo inferiore e prestazioni superiori (limitatamente all'uso al quale è destinato). Se mi dici che un mac mini + monitor non puo essere paragonato ad un AIO per un uso generico siamo fuori strada, entrambi fanno le stesse cose (escluso osx naturalmente) ed un aio ha prestazioni superiori ad un costo nettamente inferiore. AsRock, Giada, ECS elitgroup, sono disponibili in Italia, attraverso canali ufficiali, e se mi permitti un giada, o un BB asrock sono molto più indicati come centro multimediale (collegato ad un tvc), e come nel caso caso dei giada con dimensioni inferiori. Un Mediacenter deve poter riprodurre correttemente flussi multimediali e potersi connettere ad internet, magari permettendo anche streaming video sulla rete locale, e entrambe le tipologie di prodotto lo permetteno anche meglio dell'imac mini. Se prendi un imac mini lo metti in un cassetto, ma anche un giada o un asrock, con la differenza che l'apple devi aprire il cassetto per avviarlo, mentre sia il giada che l'asrock lo avvii e gestisci da telecomando (ci sono decine di possibilità software per farlo al meglio sia con windows che con linux sia con un tablet Android, con treaming anche sul terminale stesso) Quindi alla luce di ciò consideri un imac mini il dispositivo idoneo per un uso MCP, Pc generalista, invece che un altro prodotto non dando peso all'os installato? |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Addirittura hai dovuto fare una ricerca su internet per capire di cosa si trattava, poi mi tiri fuori di volerlo vedere dal vivo (portami an applestore dalle mie parti perchè anch'io voglio vedere un mac mini dal vivo), e mi chiedi anche di come sia la garanzia (identica a quella che c'è scritta sul sito apple, dato che siamo in Italia e ECS, AsRock e Giada hanno canali distributivi ufficiali in Italia e non Paralleli). Di ECS, Giada, AsRock BB ne ho avuti per le mani (nuovi), ma nessuni mac mini, quindi dovrei dubitare dell'esistenza del mac mini perchè l'ho solo visto su un jpg sul sito Apple? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"

e comunque vorrei capire come fanno ad avere dimensioni piu' compatte in un IMAC. Se poi devo spendere una cifra simile da un imac per avere un AIO al limite mi butto su Dell o ASUS, ma stiamo parlando di soluzioni che rispetto ad un mini o ad un nuc c'entrano come i cavoli a merenda.