|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual è il miglior videogioco del 2012? | |||
| Assassin's Creed III (PC, PS3, 360, Wii U) |
|
50 | 6.18% |
| Borderlands 2 (PC, PS3, 360) |
|
55 | 6.80% |
| Call of Duty Black Ops II (PC, PS3, 360, Wii U) |
|
16 | 1.98% |
| Darksiders II (PC, PS3, 360, Wii U) |
|
14 | 1.73% |
| Diablo III (PC) |
|
54 | 6.67% |
| DiRT Showdown (PC, PS3, 360) |
|
2 | 0.25% |
| Dishonored (PC, PS3, 360) |
|
60 | 7.42% |
| Dragon's Dogma (PS3, 360) |
|
2 | 0.25% |
| Far Cry 3 (PC, PS3, 360) |
|
155 | 19.16% |
| Final Fantasy XIII-2 (PS3, 360) |
|
1 | 0.12% |
| Forza Horizon (360) |
|
0 | 0% |
| Ghost Recon Future Soldier (PC, PS3, 360) |
|
6 | 0.74% |
| Guild Wars 2 (PC) |
|
49 | 6.06% |
| Halo 4 (360) |
|
18 | 2.22% |
| Hitman Absolution (PC, PS3, 360) |
|
29 | 3.58% |
| Kingdoms of Amalur Reckoning (PC, PS3, 360) |
|
3 | 0.37% |
| Journey (PS3) |
|
6 | 0.74% |
| Legend of Grimrock (PC) |
|
13 | 1.61% |
| Mass Effect 3 (PC, PS3, 360, Wii U) |
|
149 | 18.42% |
| Max Payne 3 (PC, PS3, 360) |
|
33 | 4.08% |
| Need for Speed Most Wanted (PC, PS3, 360) |
|
6 | 0.74% |
| Orcs Must Die! 2 (PC) |
|
1 | 0.12% |
| Risen 2 Dark Waters (PC, PS3, 360) |
|
4 | 0.49% |
| Sleeping Dogs (PC, PS3, 360) |
|
4 | 0.49% |
| The Secret World (PC) |
|
0 | 0% |
| The Walking Dead (PC, PS3, 360) |
|
29 | 3.58% |
| The Unfinished Swan (PS3) |
|
2 | 0.25% |
| Torchlight II (PC) |
|
13 | 1.61% |
| Xcom Enemy Unknown (PC, PS3, 360) |
|
24 | 2.97% |
| ZombiU (Wii U) |
|
11 | 1.36% |
| Votanti: 809. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Jesi (AN)
|
Halo 4 da solo merita l'acquisto di una XBOX 360 a fine carriera
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Votato per Mass Effect 3. Dopo averlo giocato la prima volta con un personaggio standard maschio, lo sto finendo la seconda al massimo della difficoltà con un personaggio femmina che viene da ME1 e 2 e ovviamente di classe differente. Che dire... è come se avessi giocato a due giochi diversi! Magnifico, enorme, curato nei minimi dettagli, doppiato in italiano in maniera egregia, la grande conclusione di una saga epica che ho davvero amato e probabilmente IL mio videogioco preferito di tutti i tempi. (di solito non sono uno che rigioca un videogame già finito ma i ME li ho finiti tutti almeno due volte ciascuno)... D'accordo il finale è un po' deludente, si poteva fare di meglio, ma fino a quel punto il gioco è su livelli altissimi.
Altri provati: Dishonored è interessante ma non mi sento di votarlo come gioco dell'anno, Diablo 3 il più deludente di tutti IMHO soprattutto rispetto alle aspettative, FarCry 3 a parte la grafica (pesantissima) non è niente di che, Halo 4 l'ho comprato e lo giocherò durante le feste e tanto so già che sarà piacevole ma più o meno sempre la solita solfa... e rimanendo in tema di minestre riscaldate AC3 ora come ora manco mi va di provarlo. Nel complesso direi un anno un po' deludente dal punto di vista videoludico, o forse sono io che sto invecchiando e non mi piace più niente
Intel Core i7 2600K @4,5GHz, Noctua NH-U12P SE2, ASUS P8P67 PRO, EVGA GTX570, 16GB Corsair DDR3-1866, Audigy 4, OCZ Vertex3 120GB + Seagate Barracuda Green 2TB, Enermax Revolution 920W, Enermax Hoplite, Iiyama ProLite E2201W-B1 - Xbox Live: MrY81.
Ultima modifica di mister_y : 21-12-2012 alle 22:41. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Concordo con quanto detto su ME3.
sicuramente ha molte pecche, si sarebbe potuto fare un pelino di più per quanto riguarda il comparto grafico un po obsoleto, si potevano creare delle dinamiche di gioco più ampie, la tipologia dei nemici è spesso ripetitiva e l'interazione con i compagni è sicuramente inferiore ai capitoli precedenti. Però si fa carico (in tutta la trilogia) di una storia epica che poche volte è stata tanto ben sviluppata in un gioco. Non innovativo di per se ma degna conclusione di una saga eccezionale che non mi fa rimpiangere swkotor |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ultima modifica di -EagleEye- : 21-12-2012 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
mass effect 3,uno dei più bei giochi che abbia mai provato!
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io ero indeciso tra mass effect 3, borderlands 2 o halo 4, alla fine ho deciso per borderlands 2 perchè mi diverte più degli altri anche se tecnicamente è inferiore ad entrambi
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Assassin's Creed 3!!
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Legend Of Grimrock
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
most wanted finalmente un vero need for speed!
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tra quelli che ho giocato in quella lista non ce ne è nessuno che mi abbia veramente appassionato, inclusi ME3 , AC3 e FC3 (anche se fc3 e ac3 sono "in progress" ).
Tra i più belli, borderlands 2 e orcs must die 2, ho votato il primo. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma Battlefield 3 ????
Inutile votare senza BF3 |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
|
ME3!
|
|
|
|
#54 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
hai capito che sono giochi del 2012?
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
Ero indeciso tra Mass Effect 3 e Hitman Absolution. Ha prevalso il primo.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi viene da pensare a ME3 solo per il multiplayer, ma siccome il finale e un 1/4 del gioco è una presa per i
ciapet quest'anno salto il mio voto...Ne approfitto per rinnovare la mia richiesta dell'anno scorso: Perchè non fare, oltre a questa, una classifica del PEGGIOR gioco dell'anno?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Legend of Grimrock
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Inutile come il tuo commento e come BF 3
Quest'anno ho votato per Borderlands 2, uno dei giochi più divertenti a cui abbia mai giocato (specie in co-op), ma devo dire che non ne ho giocati molti, alcuni perchè non mi piacciono o mi hanno deluso (e quest'anno sono veramente tanti), altri perchè nonostante siano dei buoni videogiochi non ho trovato ancora modo di prenderli (se mai li vorrò giocare Quelli imho più meritevoli di quest'anno sono, oltre al già citato Borderlands 2: - Darksiders 2: Uno di quelli a cui ho giocato e non mi ha deluso. Certo è lontano dalla perfezione, sopratutto per quel che riguarda grafica (nemmeno configurabile su pc - Dishonored: Non l'ho giocato, ma a sensazione è un gran titolo, lo recupererò in seguito sicuramente. - Hitman Absolution: Nemmeno questo giocato, ma mi è sembrato un buon ritorno per l'agente 47, se ci sarà l'occasione anche questo andrebbe preso. - Sleeping Dogs: Giocata la demo (incredibilmente hanno fatto la demo su pc!! - Torchlight II: Nell'anno d'uscita di Diablo III, è Torchlight II che invece è il re degli rpg hack/slash, anche qui provata la demo e le impressioni sono più che positive (il tecnico è devastante!!). Le note dolenti invece per quel che mi riguarda sono: - ACIII: La solita solfa super semplificata, alcune cose sono state aggiunte altre tolte, nel complesso è troppo uguale ai predecessori, e visto che già ho saltato revaltions per lo stesso motivo, nemmeno questo merita la mia attenzione. Fare troppi sequel che variano di volta in volta di molto poco, prima o poi stufa. - Cod Bo2: Il gioco rispetto al passato non è male (il gioco l'ho provato almeno nel singolo), sopratutto perchè si è tentato di proporre qualcosa di diverso almeno nel singolo (sul multiplayer non mi pronuncio), il problema è che nonostante questo tentativo di cambiamento la formula rimane la stessa che ormai ogni anno ci propinano, ed è per questo che ormai ha decisamente stancato. Le missioni strategiche (non ricordo il nome esatto) poi, sono fatte molto male, e vi si poteva ripporre molta più cura. Purtroppo dopo anni di giochi fotocopia quando se ne presenta uno leggermente migliore dei predecessori, non si può apprezzarlo appieno. Il discorso era diverso se una simile formula fosse già stata adottata in prcedenza. - Diablo III: La più cocente delusione di quest'anno senza alcun dubbio. Spogliato di tutto l'ottimo "spirito" di Diablo II (gestione delle abilità ed equipaggiamento sopratutto) e gioco proposto in una formula inguardabile che ti porta a laggare anche se giochi al singolo (e con la mia connessione di merda capita molto spesso). E non scordiamoci della porcata delle case d'aste - Far Cry 3: C'è poco da dire, non riesco a farmelo piace, ne graficamente ne come gameplay. La gestione delle missioni secondarie poi da quanto ho capito è una completa schifezza (Borderlands 2 è un'altro pianeta). E per favore smettiamola di dire che graficamente è ottimo perchè non è assolutamente vero. - Ghost Recon Future Soldier: Non mi dice completamente nulla, anzi una cosa me la dice... Consolata. - ME3: Provato, fatta la prima missione, mi sembrava di stare giocando a Gears of War, disinstallato, aspetto di essere dell'umore giusto per continuarlo. Dov'è finito lo spirito da gdr del primo ME? La customizzazione del personaggio nelle abilità e nell'equipaggiamento (con tutte le pecche che c'erano, ma poteva essere migliorata) del primo ME che fine hanno fatto? Perchè devo giocarmi un clone di Gow con la trama leggermente migliore, quando voglio un gdr come il primo ma dalla formula migliorata? - Most Wanted: Ormai la serie è morta da diverso tempo, poteva mai uscirne un seguito al livello del primo Most Wanted? Ovviamente no, stiamo pur sempre parlando di EA Nel "limbo" colloco: - Max Payne 3: Il gioco non sembra male, ma ho una brutta sensazione riguardo al personaggio di Max Payne e alla trama di questo terzo capitolo. - The Walking Dead: Fa parte di una tipologia di giochi che non mi fa di certo impazzire, ma sembra un gioco fatto bene, cosa rara di questi tempi e molto coinvolgente. - Risen 2 Dark Waters: Ogni anno mi dico: "diamo una chance ai Piranha Bites", ogni anno finisco per non dargliela, sia perchè in fin dei conti non mi provoca tanto interesse, sia perchè decido di puntare su altri titoli. - ZomiU, Halo 4, Forza Horizon, ecc: Semplicemente non giudicabili da parte mia poichè esclusive console MENZIONE D'ONORE: - Black Mesa Source: E' il gioco che mi ha emozionato di più quest'anno. Ripercorerre uno dei migliori fps mai creati (se non il migliore), con una nuova veste grafica e tante gustosissime chicche mi ha colpito molto. Semplicemente una mod straordinaria Mi fermo qui, ho scritto fin troppo |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Mass Effect 3: la degna conclusione (nonostante tutte le critiche, perlopiù ingiuste) della più bella saga videoludica di tutti i tempi (almeno per quel che mi riguarda).
Per il resto, qualcosa di buono c'è stato in questo 2013 (Dishonored, Kingdom of Amalur e il bellissmo ed innovativo Journey su PS3), ma non è certamente un anno indimenticabile. Si sente l'esigenza di qualcosa di nuovo, sia come hardware che come tipologia di giochi.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ho solo diablo 3 e max payne 3 che devo ancora giocare però.
DIABLO III |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

Intel Core i7 2600K @4,5GHz, Noctua NH-U12P SE2, ASUS P8P67 PRO, EVGA GTX570, 16GB Corsair DDR3-1866, Audigy 4, OCZ Vertex3 120GB + Seagate Barracuda Green 2TB, Enermax Revolution 920W, Enermax Hoplite, Iiyama ProLite E2201W-B1 - Xbox Live: MrY81.

ciapet