Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 20:26   #41
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ma sono l'unico che riesce ad usare tastiera e mouse sul divano senza troppi problemi?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 20:30   #42
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Valve, tramite Gabe Newell, ha confermato che sta sviluppando una propria Steam Box, un PC "controllato" da mettere in salotto e collegare al televisore.

http://www.pcgamer.com/2012/12/09/va...e-living-room/

Probabilmente avrà un proprio sistema di controllo particolare (Hydra), oltre a pad e mouse/tastiera, e uscirà con Half Life 3 spinto dal Source 2.0 come titolo al lancio, presumibilmente a cavallo tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014.

A questo punto... è una console, o resta sempre un PC?
io voglio solo una spiegazione su come giocare anche con mouse e tastiera da divano in modo comodo. Per il resto va bene un normale PC
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 20:34   #43
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
io voglio solo una spiegazione su come giocare anche con mouse e tastiera da divano in modo comodo. Per il resto va bene un normale PC
Semplice, usi un sistema di controllo diverso. Ce ne sono a bizzeffe, molti nel 95% delle varie tipologie di gioco funzionano pure meglio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 20:36   #44
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Definizione spettacolare Mi piace specialmente il rafforzativo ultra accanto ad indie
Però sembra un super liquidator

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che riesce ad usare tastiera e mouse sul divano senza troppi problemi?
Ma a sto punto a me vien da domandare se son l'unico che riesce a stare in una sedia senza troppi problemi.
Onestamente sta esigenza di divano non la sento proprio... E si, anche dopo giornate dure o assieme ad amici...
Old 10-12-2012, 20:44   #45
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ma dell'oculus rift se ne so gia dimenticati?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 20:46   #46
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi

Ma a sto punto a me vien da domandare se son l'unico che riesce a stare in una sedia senza troppi problemi.
Onestamente sta esigenza di divano non la sento proprio... E si, anche dopo giornate dure o assieme ad amici...
Che uno ci riesca a stare è palese, che il divano sia più comodo anche, se no non lo inventavano o la gente non lo comprerebbe...

Io da quando ho attaccato il PC al televisore, prima provo qualsiasi gioco lì, col pad... se non mi soddisfa passo eventualmente alla scrivania, ma è difficile... anzi, ormai il supporto o meno del pad è divenuto indispensabile per l'acquisto (a meno che non sia un gioco particolare, tipo un miasmata, un amnesia, un tattico, ecc..)
Old 10-12-2012, 21:07   #47
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Non sarebbe male se si impostasse come standard, con tutti i benefici di giochi ottimizzati finalmente... cosa che su PC ormai non abbiamo più da tantissimo tempo e che non avremo mai più.

Penso sia questo lo scopo, presumo, che la renderà differente da un "muletto" che chiunque può assemblare.

Una console PC oriented, insomma, per me sarebbe molto interessante.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 21:26   #48
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Però io ho un dubbio: per vendere deve costare relativamente poco, ma se costa poco significa che l'hardware non sarà questo gran gioiello. Quindi come al solito ci sarà il problema delle console (e quindi anche di questa steambox) che limitano lo sviluppo. Poi se Gabe decide di fare diverse versioni di Steambox, tipo deluxe, ultra, supermegauber da 1200 euro non lo so, ma a quel punto tanto vale rimanere con il pc attaccato alla televisione.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 22:04   #49
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Ma sono l'unico che non vuole giocare in divano?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 22:05   #50
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Però io ho un dubbio: per vendere deve costare relativamente poco, ma se costa poco significa che l'hardware non sarà questo gran gioiello. Quindi come al solito ci sarà il problema delle console (e quindi anche di questa steambox) che limitano lo sviluppo. Poi se Gabe decide di fare diverse versioni di Steambox, tipo deluxe, ultra, supermegauber da 1200 euro non lo so, ma a quel punto tanto vale rimanere con il pc attaccato alla televisione.
Relativamente.... perchè appunto i giochi saranno ottimizzati, o almeno si spera, come su console, se no non avrebbe senso, tanto che avrà anche il suo sistema operativo basato su Linux.
Non si avranno magari le prestazioni uber che si hanno con pc molto costosi assemblati che possiedono pochi utenti... ma comunque sia l'ottimizzazione farà la sua, non ci saranno problemi di basse prestazioni, stuttering, incompatibilità varie, driver ecc....
L'hardware verrebbe ben sfruttato con un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Certo che se invece sarà un muletto... la vedo praticamente quasi inutile, ma non penso sia questo il caso.

Per cui in uno scenario del tutto ipotetico e fantasioso può uscire Far Cry 4 ottimizzato per Steambox e poi la versione PC che magari sarà anche più bella... ma necessiterà di un pc molto costoso.

Ah... tra le altre cose, pare non abbia necessità di devkit, ed in generale penso che Gabe la renderà molto user friendly per gli sviluppatori.
Lo stesso Steam è molto più amichevole rispetto ai servizi online delle console per uno sviluppatore.
Rimane però il punto di domanda sulle mod e altre cose che caratterizzano il mondo PC.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 00:05   #51
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che non vuole giocare in divano?
Certo tu puoi fare quello che vuoi, ma io dicevo che non si e' costretti per forza al joypad se si decidere di giocare dal divano...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 00:31   #52
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Certo tu puoi fare quello che vuoi, ma io dicevo che non si e' costretti per forza al joypad se si decidere di giocare dal divano...

Se giochi sul divano tanto vale usare il joypad,onde evitare di montare strane cose provvisorie per giocare con mouse e tastiera.
Old 11-12-2012, 07:49   #53
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io gioco in camera mia rigorosamente su sedia di legno e spesso gambe di traverso sul letto, a 30-60 cm dal 23 pollici, sia con mouse e tastiera che con pad.
Di rado mi riaccomodo, causa fondoschiena quadrato o gamba informicolata, ma tutto sommato non e' male.

L'alternativa e':
andare in salotto condiviso con altri e piazzare li' il pc, stare sul divano (duro tra l'altro) a 4-5 metri da un 32 pollici ed usare solo il pad.

naaaaah

Dice il saggio: meglio una sedia di legno che un divano dulo
PS: le sedie imbottite senza ruote... mmm forse

Ultima modifica di mirkonorroz : 11-12-2012 alle 07:55.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 09:30   #54
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi

Oh finalmente qualcuno che lo dice.
Ma soprattutto se voglio giocare con il pc è perchè voglio giocare in una certa maniera,con mouse e tastiera in primis...e con mouse e tastiera io sul divano non ci voglio giocare punto
Old 11-12-2012, 09:33   #55
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Se devo essere sincero il mio cruccio è proprio quello di non riuscire a collegare il PC ANCHE alla TV. Non per problemi tecnici, quando di disposizione; per precisi motivi "arredamentali" il PC si trova SI nella stessa stanza della TV, ma a circa 8 metri con vari mobili di mezzo.

Però da parecchio vorrei poterlo collegare alla TV; inizialmente il discorso era legato semplicemente all'uso di programmi di gestione multimediale, ma ad essere sincero alcuni giochi non mi sarebbe dispiaciuto poterli giocare sul 42''. Un FIFA, un NBA2K, od anche un AC (che non è certo un delirio di difficoltà) o lo stesso Tomb Raider che deve uscire che più che un videogioco sembra una storia interattiva.

Certo, io non ho una poltrona di pietra e 10 persone che mi girano per casa come mirkonorroz

Giusto perchè tanto qui si va di OT spinto: c'è modo di collegare un PC ad una TV sfruttando qualche connessione senza cavo OPPURE l'uso di un cavo lungo anche più di 10 metri senza problemi evidenti di perdita di segnale o ritardi?

Cribbio, voglio giocare a Star Citizen sul divano quando esce
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 11-12-2012 alle 09:35.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 10:09   #56
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se devo essere sincero il mio cruccio è proprio quello di non riuscire a collegare il PC ANCHE alla TV. Non per problemi tecnici, quando di disposizione; per precisi motivi "arredamentali" il PC si trova SI nella stessa stanza della TV, ma a circa 8 metri con vari mobili di mezzo.
Più o meno la stessa situazione, ho tirato un cavo HDMI di 5 metri, con prolunghina per la stanza

Ora sto prendendo delle "canaline" da far passare sul muro fino al televisore, poi ci metterò un cavo HDMI di una decina di metri, dovrebbe reggere.

Quote:
Però da parecchio vorrei poterlo collegare alla TV; inizialmente il discorso era legato semplicemente all'uso di programmi di gestione multimediale, ma ad essere sincero alcuni giochi non mi sarebbe dispiaciuto poterli giocare sul 42''. Un FIFA, un NBA2K, od anche un AC (che non è certo un delirio di difficoltà) o lo stesso Tomb Raider che deve uscire che più che un videogioco sembra una storia interattiva.
Infatti sul televisore io ho giocato a Batman AC, che col pad è perfetto (mi son trovato benissimo), The Walking Dead, che è un'avventura grafica, Hitman Absolution, che è un gioco in cui non si deve mirare e l'analogicità dei movimenti torna comoda e Skyrim, che però un po' di fatica la causa. Se devo giocare a Mass Effect 3, Dead Space 2, Crysis 2, o altri giochi in cui è importante la mira, gioco sulla scrivania...anche se ho scoperto di essere incapace a mirare col mouse Max Payne 3 non riesco a giocarlo, spesso finisco le munizioni senza colpire nemici, così ho deciso di giocarlo col pad, tanto anche questo è un film interattivo, e quando devo sparare... uso l'aggancio automatico... anche se poi, così a medio, spesso muoio lo stesso

Quote:
Certo, io non ho una poltrona di pietra e 10 persone che mi girano per casa come mirkonorroz
Idem

Quote:
Giusto perchè tanto qui si va di OT spinto: c'è modo di collegare un PC ad una TV sfruttando qualche connessione senza cavo OPPURE l'uso di un cavo lungo anche più di 10 metri senza problemi evidenti di perdita di segnale o ritardi?
DLNA senza cavo dovrebbe essere la soluzine più comoda. Comunque non credo che un cavo di 10m possa dare problemi, con 5m e qualcosa (lo collego a un switch di 50cm circa, per passare da PC a PS3) non ho problemi.
Old 11-12-2012, 10:38   #57
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Da me contando le curve (farei anche io una canalina) saranno almeno una quindicina di metri, ma presumo che potrei toccare i 20: non proprio il massimo della comodità, e temo per il calo di segnale (anche se si tratterebbe di cavo HDMI per il video). In compenso ho trovato questo:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...2-5190376.html

che a conti fatti potrebbe costare di meno e creerebbe meno problemi di cablaggio (perchè dubito che un cavo HDMI da 20 metri, cavo digitale per l'audio da 20 metri e canaline varie costino di meno di quest'accrocchio).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 11-12-2012, 10:46   #58
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Da me contando le curve (farei anche io una canalina) saranno almeno una quindicina di metri, ma presumo che potrei toccare i 20: non proprio il massimo della comodità, e temo per il calo di segnale (anche se si tratterebbe di cavo HDMI per il video). In compenso ho trovato questo:
Il cavo HDMI porta anche l'audio (le schede video delle ultime 2-3 generazioni lo integrato nel segnale automaticamente, quelle precedenti necessitano di un ponticelo di collegamento con la scheda madre) e volendo pure internet...

Quote:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...2-5190376.html

che a conti fatti potrebbe costare di meno e creerebbe meno problemi di cablaggio (perchè dubito che un cavo HDMI da 20 metri, cavo digitale per l'audio da 20 metri e canaline varie costino di meno di quest'accrocchio).
Ma 20m che stanza hai? Un capo da tennis?
Oddio, anche io a pensarci bene... son poco più di 5m in linea retta, anche se appoggiato sul pavimento, se passassi sul muro raddoppio come minimo (e sono tra due pareti adiacenti, se fossero opposte...)

Comunque, dovrebbe funzionare, io guardo film in HD in streaming con Xbox360 senza problemi... e la connessione è WiFi via router, quindi lo steaming regge di certo. Però DLNA è un sistema studiato appositamente per streammare video e audio e i nuovi televisori lo supportano nativamente... magari dacci un occhio per vedere se funziona anche per questo utilizzo.
Old 11-12-2012, 11:07   #59
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Si, lo so che il cavo HDMI porta anche il segnale audio, ma volevo collegare l'audio direttamente all'amplificatore, che tra l'altro non ha prese HDMI (ottimo amplificatore, ma ha qualche annetto). Col solo cavo HDMI dovrei poi collegare la TV all'amplificatore. Si, alla fin fine poco cambia, ma trovo più "elegante" la soluzione con 2 cavi dal PC.

La mia casa è una mansarda, e la sala principale occupa circa metà della metratura della casa. L'ampia area mi ha permesso di piazzare il sistema audio 5.1 come si dovrebbe, creando così una zona per l'Home Theatre adeguata (il mio cinema di casa ). Poi però, per motivi pratici di gestione dello spazio e per occupare una zona altrimenti inutilizzata, ho piazzato il PC dalla parte opposta del televisore, in una zona dove il tetto inizia ad essere basso. Se la memoria non m'inganna, ci sono oltre 6 metri di distanza tra i 2 punti (od oltre 7).

Forse 20 metri è esagerato, ma considerando le curve varie sono sicuramente sopra i 10 metri.
Old 11-12-2012, 17:22   #60
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Bhe bisogna anche contare che oggigiorno un pc da gioco buono te lo assembli con 600€ o meno (un i5 con una 7850 ed 8gb di ram te li porti via a 350€ o meno).
Quindi considerando che loro si farebbero migliaia di pezzi, che hanno un potere contrattuale enorme e che licenze non le pagano potrebbero vendere un discreto prodotto.

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian