Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2012, 09:31   #41
gregilmejo
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Va beh, allora quell'alimentatore non lo prendo, ne prenderò un'altro. Comunque ricordati che la 5870 è maggiore alla 6850! http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/38797/9.html

Guarda pure qui!
gregilmejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 09:38   #42
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gregilmejo Guarda i messaggi
Va beh, allora quell'alimentatore non lo prendo, ne prenderò un'altro. Comunque ricordati che la 5870 è maggiore alla 6850! http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/38797/9.html

Guarda pure qui!
Lo so, dato che pago io la bolletta elettrica sto attento anche a quello e le 6xxx consumano meno rispetto a quelle della precedente serie (soprattutto in idle).

Le 6xxx hanno migliorato la tasselation, hanno il supporto per le opengl v4.2 e l'uvd migliorato e dato che gioco a praticamente tutto in FullHD, mi son permesso di consigliartla
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 09:49   #43
gregilmejo
Member

Avete ragione, scusatemi l'ignoranza... allora credo che prenderò una ati 6850... e comunque quell'alimentatore è ottimo, è riuscito a reggere una configurazione come i7 990x 6 core + la ati 5870 + scheda madre x58a ud7rev 2 più 6 gb di ram +2 ssd
vertex 3 + 3 hd sata3

vi faccio vedere anche una foto

http://imageshack.us/photo/my-images/152/fotonvl.jpg/
Old 16-08-2012, 09:59   #44
WarSide
Senior Member

Quote:
Avete ragione, scusatemi l'ignoranza... allora credo che prenderò una ati 6850... e comunque quell'alimentatore è ottimo, è riuscito a reggere una configurazione come i7 990x 6 core + la ati 5870 + scheda madre x58a ud7rev 2 più 6 gb di ram +2 ssd
vertex 3 + 3 hd sata3

Il problema non è cosa regge, ma come stabilizza le tensioni che eroga, quanto è il ripple sulle varie linee, quali sistemi di protezione implementa, etc etc.

Purtroppo non si legge granché da quella foto:
- non si legge il modello preciso
- non vedo il numero ER per vedere da quale fabbrica viene prodotto
- non c'è il bollino 80plus, quindi probabilmente ha una efficienza pessima.
Old 16-08-2012, 10:09   #45
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
vertex 3 + 3 hd sata3

Bisogna vedere anche quanto dura, cmq anche se che sia "ottimo" é opinabile per una configurazione come la tua può andare... ma quanto lo paghi? perchè dicevi che avevi trovato un 500 liberty a 55€ e quello sicuramente sarebbe da preferire (nonostante le specifiche di targa inferiori).

Per la scheda video, io ho una 5850 e va ancora benissimo... ma dovendola prendere adesso mi orienterei sulla serie 6xxx e vista la poca differenza di costo cercherei di arrivare alla 6870.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 10:10   #46
gregilmejo
Member

Modello sl-x700eps

che altro vuoi sapere?
Old 16-08-2012, 10:13   #47
gregilmejo
Member

Allora,
io pago 50 euro l'alimentatore, che dovrebbe costare 100 nuovo.

Poi pago 80 euro la scheda video 6850 (che occasione!)

secondo voi come va? Mi dite che è meglio quello enermax da 500w?
Old 16-08-2012, 10:21   #48
WarSide
Senior Member

Quote:
Allora,

Io la sapphire HD6870 toxic edition con un anno di garanzia l'ho pagata qui sul mercatino 85€, questa è una occasione

La HD6850 a 80€ qui sul mercatino diciamo che è uno standard

Io comunque una cosa delicata come un alimentatore non lo comprerei mai usato se non conosco chi me lo vende, perché il venditore può essere in buona fede, ma se non usa per niente UPS (o ne usa di pessimi) potresti trovarti con un alimentatore che all'apparenza è perfetto ma che in realtà non lo è.

Contando che ormai quasi tutti danno 5 anni di garanzia (quindi l'ali ti costa in realtà 16€/anno spendendo 80€), imho conviene prenderlo nuovo.
Old 16-08-2012, 10:36   #49
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Allora,

Secondo me nn c'é dubbio, cmq questa é una recensione di un sito abbastanza conosciuto.

PS
questa é un'altra

PS2
prova a cercare "nilox sl-x700eps" su google e vedi cosa trovi

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 16-08-2012 alle 10:51.
Old 16-08-2012, 10:44   #50
gregilmejo
Member

Doh! avevo scambiato la 6850 con la 6870! Ecco perchè il prezzo mi sembrava basso Comunque credo che prendo l'enermax e la 6850, così faccio una spesa di 135 circa...
Old 16-08-2012, 10:57   #51
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Doh! avevo scambiato la 6850 con la 6870! Ecco perchè il prezzo mi sembrava basso Comunque credo che prendo l'enermax e la 6850, così faccio una spesa di 135 circa...
Ottima scelta, l'ali sicuramente te lo ritrovi una 6850 pagata quella cifra potrai sempre rivenderla scapitandoci poco (casomai volessi passare ad una vga più potente in futuro).

CIAUZ
Old 16-08-2012, 11:22   #52
gregilmejo
Member

Gli altri, che ne dite? 6850 e enermax 500w? Oppure va meglio la 5870?
Old 16-08-2012, 12:33   #53
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
La 5870 va di più, consuma di più... ed é di una generazione precedente.

CIAUZ
Old 16-08-2012, 13:41   #54
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
sconsiglio vivamente... brutte esperienze con rasurbo.
Io allo stesso prezzo mi comprai un ocz modxstream 600w che tengo tuttora. Non è il plus delle marche di alimentatori, ma sicuramente meglio di rasurbo-lcpower o qualsiasi altra cineseria. Ha 42 ampere sulla 12 volt, tutte le protezioni necessarie, e regge tranquillamente una gtx 480 overcloccata (la gpu dai consumi più elevati al mondo) e un i7 920 C0 (la versione dai consumi più alti, 130w di tdp, overcloccato anche questo). Tutte le review ne parlano magnificamente, e per di più è MODULARE!. Non credo che questo rasurbo renda lo stesso. E' giusto per fare un esempio eh ! Enermax probabilmente è pure meglio.
Ma per una 7770 parliamo di alimentatori sovradimensionati... puoi anche prenderli per il futuro, ma al suo posto per ora un corsair cx 430w va benissimo, se non erro su "amazzoni" lo trovi a 39 euro ss incluse.
di che esperienze parli, premetto che enermax è ottimo come anche il corsar, ma dalle rece che ho letto, rasurbo in quella fascia di prezzo ha livelli di corrente e tensione più stabili pur costando meno.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 14:10   #55
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
di che esperienze parli, premetto che enermax è ottimo come anche il corsar, ma dalle rece che ho letto, rasurbo in quella fascia di prezzo ha livelli di corrente e tensione più stabili pur costando meno.
Tanta gente che aveva alimentatori rasurbo se li è visti bruciare (assieme a mezzo pc) perchè non mettono le protezioni adeguate. Solo apparenza... fanno vedere che il wattaggio c'è e l'efficienza è buona, ma la vera qualità va oltre il potere di erogazione.

Non so di che rece parli ma da quel che ho sentito parliamo di un fattore ripple abbastanza alto per quanto passabile, e risposta ai transienti inaccettabile soprattutto sui 5 e 3v. In crossload da qualche problemino. Non dico che fa completamente schifo, può anche andare ma se abbiamo marchi sinonimo di qualità a prezzi ugualmente accessibili perchè dobbiamo affidarci a chi per anni ha fatto prodotti di qualità mediocre ?

Quote:
Originariamente inviato da gregilmejo
Se la paghi uguale prendi la 5870 che va meglio della 6850 e 70, le altre feature newgen non ti servono. La serie 5000 non consuma tanto più della 6000, anzi secondo me a livello di efficienza stiamo abbastanza vicini per cui tranquillo. Per dirti la 6870 consuma più della 5850, la 5870 a sua volta è normale che consumi più della 6870 essendo più potente... a livello di efficienza non cambia tantissimo. Prendi un ali di qualità, enermax va benissimo.

Ultima modifica di sbudellaman : 16-08-2012 alle 14:13.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 14:18   #56
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Tanta gente che aveva alimentatori rasurbo se li è visti bruciare (assieme a mezzo pc) perchè non mettono le protezioni adeguate. Solo apparenza... fanno vedere che il wattaggio c'è e l'efficienza è buona, ma la vera qualità va oltre il potere di erogazione.

Non so di che rece parli ma da quel che ho sentito parliamo di un fattore ripple abbastanza alto per quanto passabile, e risposta ai transienti inaccettabile soprattutto sui 5 e 3v. In crossload da qualche problemino. Non dico che fa completamente schifo, può anche andare ma se abbiamo marchi sinonimo di qualità a prezzi ugualmente accessibili perchè dobbiamo affidarci a chi per anni ha fatto prodotti di qualità mediocre ?
cut
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g.../34946/11.html
comunque la qualità sta anche nell'affidabilità enermarx su questo da più fiducia.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 14:23   #57
gregilmejo
Member

La 5870 l'ho trovata a 120 euro, la 6850 a 75,

ecco perchè. Io volevo prendere la 6850 e l'enermax 500w così arrivavo a 130 euro e con i soldi ce la facevo...

Però io la spesa la devo fare una volta e deve essere buona. Cosa mi consigliate voi? 6850 a 75 o 5870 a 120?
Old 16-08-2012, 14:36   #58
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g.../34946/11.html
comunque la qualità sta anche nell'affidabilità enermarx su questo da più fiducia.
Per l'appunto, lì vedo il rasurbo 350 RAP mentre si parlava del 550. Poi sarà che ho visto di fretta ma non vedo un test sulla stabilità delle tensioni come hai detto, ma forse mi sbaglio io. Che io sappia in questo il rasurbo 550 non è proprio un campione...

@gregilmejo la scelta è soggettiva, parliamo di due schede diverse perchè la 5870 è il 25% più potente quindi lo scarto c'è. Ma si tratta di prezzi usati ? E' compresa la spedizione ? No perchè le 5870 nel mercatino le ho viste intorno ai 100 euro + ss a parte... ma vabbè non è un dramma.
Old 16-08-2012, 14:56   #59
gregilmejo
Member

La 5870 la prenderò a 110 euro circa... mi sono deciso, prendo quella.
Old 16-08-2012, 15:18   #60
gregilmejo
Member

Per l'alimentatore... a voi sembra buono l'antec earthwatts 650w?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian