|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
http://www.corriere.it/economia/11_l...c519f82b.shtml Inoltre la storia che i contratti devono essere controfirmati dalle parti è una BUFALA!!!! quando acquisti on-line qualcosa, tu firmi qualcosa? no Quando aderisci ad una promozione fatta telefonicamente, firmi qualcosa? no La legge non dice assolutamente quello che dici tu... anzi.... prevede addirittura il contratto verbale!! |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
Quote:
Forse non è del tutto legale, ma come detto dalle mie parti fanno tutti così. Per quanto riguarda l'articolo anche se sono un forte sostenitore della causa ANTI-Apple, questa volta mi trovo dalla parte della mela. Non ho mai letto il contratto apple, quindi non so cosa ci sia scritto di preciso, ma se prevede che il suo software venga utilizzato solo su hw loro non c'è molto da dire, la Pystar deve solo pagare. Può non essere giusto fare un software che gira solo su determinato HW, ma non credo sia giusto accusarla è una scelta di mercato, la Microsoft ha fatto la scelta di far girare il suo sw su più macchine diverse, mentre la apple ha deciso di crearsi una sua "nicchia", si può non condividere la scelta, ma non la si può obbligare a fare un sw che giri su tutte le macchine. Ho letto molti commenti che dicevano "se io compro quel sw devo essere libero di farlo girare dove mi pare" (o commenti simili), non è vero! Se tu compri quel sw sai che è fatto per girare su quel tipo di hw, è un problema tuo se lo compri per adattarlo ad altro hw. Se fate un sistema operativo è una vostra scelta se fare una versione per qualsiasi HW o se per HW specifico, nessuno vi puo' dire "questo SO deve girare ovunque"
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum. Ultima modifica di bleachfan70 : 05-01-2012 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
@Veradun
Infatti un contratto dove lo scopo è un illecito è nullo (1346 c.c.). Quale illecitò ti richiede l'EULA? inolte ti ricordo che: Art. 1372: “Il contratto ha forza di legge tra le parti. Non può essere sciolto che per mutuo consenso o per cause ammesse dalla legge” Percui parlare che il contratto è sopra o sotto la legge, non è del tutto corretto. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
E come ho scritto in un altro messaggio, la prova di quello che dico è che apple non vende il proprio hardware senza il proprio software. Poi sul fatto che apple sia un "produttore" è una parola grossa, diciamo che in realtà apple è un assemblatore visto che la totalità delle componenti sono fatte da terzi e non da apple. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
Nell'EULA del materiale Apple si diceva che la garanzia è di 12 mesi, ma in Italia si è provveduto a multarla nonostante fosse di fatto, aprendo la confezione, accettato tale EULA. Sono le leggi Locali e/o europee a fare testo, non l'EULA.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che loro ti dicano diversamente, sono tutte spese in meno!
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Una precisazione:
Io sono utente Apple, sono soddisfattissimo dei loro prodotti, ma faccio notare che se il software (OsX) fosse legato indissolubilmente all HW, al momento che mi reco in un negozio Apple per comprare una copia del SO mi si dovrebbe chiedere il seriale della macchina ove devo installarlo, cosa che non succede, e quindi, come per la totalità delle multinazionali, finchè le cose girano per il mio verso, le regole valgono, se non ci guadagno invece, le regole cambiano di significato.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://images.apple.com/legal/sla/docs/macosx1072.pdf dagli una letta e vedrai che non c'entra niente!!! inoltre vedrai (sempre se hai intenzione di leggerla) che c'è un punto che disciplina come comportarsi nel caso in cui la legislazione di alcuni stati renda nulli alcuni punti.... (capitolo 12, ultime tre righe) |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. fai meno commenti da maestrino
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cit. Nell'EULA del materiale Apple si diceva che la garanzia è di 12 mesi, ma in Italia si è provveduto a multarla nonostante fosse di fatto, aprendo la confezione, accettato tale EULA. -non è scritto nell'eula che la garanzia è di 12 mesi -l'eula non si accetta con l'apertura del sigillo, ma in fase di installazione/prima accensione del pc |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Prova ad installare OS X dai dvd di ripristino del tuo Mac su un altro..... vieni subito stoppato!! Con Lion, che in versione aggiornamento viene venduto solamente on line, Apple ha quadrato il cerchio, visto che tutto è collegato ad un account sotto di cui sono autorizzate solo il/i Mac in tuo possesso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.