|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Si ma io mi riferivo alle palette della stessa ventola, è normale che due rotori diverse abbiano due statori diversi, in questo caso la differenza è che le palette dello stesso statore hanno calettamenti diversi tra loro.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Io aspetto con ansia una bella recensione di questa ventola, che andrà a sostituire le NF-P12 sul dissipatore. Per il colore c'è poco da fare, come detto da molti, è il tratto distintivo delle noctua, non lo cambieranno. Poi personalmente non lo trovo malvagio. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
|
@ Nihira
finalmente qualcuno che sa di cosa sta parlando! infatti il discorso è tutto lì e le palette "fisse" dovrebbero servire a non sprecare energia in una inutile componente tangenziale di velocità (giro giro tondo casca il mondo....) mi viene in mente (per rimanere in campo pc, senza scomodare i compressori assiali) il cooler master dual storm! il problema è che così facendo si hanno due zone di compressione-decompressione (semplicemente perchè i profili sono due invece che uno) e questo causa rumore. progettare un ventilatore efficiente (veloce e silenzioso) è tutt'altro che semplice!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.