Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 15:39   #41
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Io non capisco sinceramente le persone che ne denigrano l'utilità.
Probabilmente sono inutili per loro, ma a molte persone l'iPad ha cambiato il modo di lavorare (a me compreso).
L'iPad è stato un prodotto vincente per una serie di motivazioni quali portabilità, immediatezza nell'utilizzo, autonomia e parco software in costante sviluppo.

no ma quello che mi fa sempre ridere è vedere come nei topic degli altri prodotti simili ci siano solo quelli che discutono ordinatamente del prodotto in questione,mentre su quelli dei prodotto apple vengano in massa a dire che non servono a niente

chissa perchè
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:50   #42
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
trovo alcuni commenti veramente inutili.. ma probabilmente sono di gente che non hanno mai avuto un ipad in mano..
io ho un iphone 4.. a dire il vero due.. e sto pensando di comprarmi anche un ipad 2 appena mi verrà offerto in convenzione perchè la sua utilità è indubbia per molte cose.. e un display da 10" la dice lunga rispetto ad un misero display come quello dell'iphone..

p.s. ho anche un netbook.. ma mi sa che fila in cantina..
Io i soldi a Apple non li regalerò mai, pagare il doppio per avere lo stesso... bhà...

Gli Iphone, saranno pure belli, ma "se" intendi( non tu fisicamente, ma la gente in generale) sostituire il tutto con l'Ipad2, con Iphon, perchè con Iphad2 fai tutto ciò che puoi fare con il tuo netbk, con il tuo mp3, col tuo cell.
Penso sia un discordo che vale solo se si lavora, finito il lavoro lo poso, non sò come si faccia ad uscire un sabato sera con in tasca una padella tutto fare solo per rispondere al telefono, io vedo un mio amico, che ripsonde all'iphon, poi prende il Ipad per scrivere appunti, e nello zaino ha il macbookpro, in più si porta pure dietro lIpod dad80gb, per la sua musica ( vorrai mica usare le batterie del Iphon x senire la musica èè... ), o come unità di backup per portarsi via i dati della gente.

Somma a brve se continua così avrà appresso 10 dispositivi della mela, uno anche per andare al ces....

Invece di migliorare qui si peggiora
Old 14-03-2011, 16:55   #43
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
Io i soldi a Apple non li regalerò mai, pagare il doppio per avere lo stesso... bhà...

Gli Iphone, saranno pure belli, ma "se" intendi( non tu fisicamente, ma la gente in generale) sostituire il tutto con l'Ipad2, con Iphon, perchè con Iphad2 fai tutto ciò che puoi fare con il tuo netbk, con il tuo mp3, col tuo cell.
Penso sia un discordo che vale solo se si lavora, finito il lavoro lo poso, non sò come si faccia ad uscire un sabato sera con in tasca una padella tutto fare solo per rispondere al telefono, io vedo un mio amico, che ripsonde all'iphon, poi prende il Ipad per scrivere appunti, e nello zaino ha il macbookpro, in più si porta pure dietro lIpod dad80gb, per la sua musica ( vorrai mica usare le batterie del Iphon x senire la musica èè... ), o come unità di backup per portarsi via i dati della gente.

Somma a brve se continua così avrà appresso 10 dispositivi della mela, uno anche per andare al ces....

Sinceramente non ho capito un'H del tuo discorso...
Il tuo amico è un discorso a se.
Perchè pagare il doppio per avere lo stesso? Con cosa me lo confronti l'iPad? Con il galaxy tab? Ma li hai mai presi in mano davvero tutti e 2?
L'iPad ti da senso di solidità, il Galaxy Tab sembra plasticone...
Io ti dico che con un iPad per lavoro, evito di portarmi 6000 pagine di listini in giro e di consultarli con l'immediatezza quasi da cartaceo (inavvicinabile con un portatile) e sopratutto di arrivare tranquillamente a fine giornata (cosa difficile con un notebook).
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:01   #44
frescodestate
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
io salto anche questo giro.
Non mi convince il display, dato che pare sia simile all' ipad 1

Forse mi prenderò l'Ipad 3...

Credo che come per l'iphone la terza generazione sia la più efficiente!!!!
frescodestate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:09   #45
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
come nulla di nuovo?
ma hai visto le potenzialità dell'A5?
praticamente con questo processore usciranno giochi a livello di una console casalinga

per me è esattamente il contrario
è quando fanno gli aggiornamenti dove inseriscono un sacco di boiate ma lasciano invariata la capacità di calcolo effettiva o il processore grafico

infatti per me l'iphone 4 non è stato nulla di che,proprio perchè il chip grafico era lo stesso del 3gs

è adesso invece che si dovrebbe comprare questi prodotti,perchè quest'anno con l'A5 c'è stato l'upgrade in tal senso,e quindi per i prossimi 2-3 anni tutte le applicazioni useranno questo chip grafico
Le potenzialità 3D non le considero minimamente, per quello che deve fare un tablet bastano già quelle dell'ipad...con questo non dico che non abbia senso ipad2, però uno che già possiede ipad sarebbe parecchio azzardato prendere subito ipad2.
Navigare,leggere, guardare video...per questo basta ipad, e se si trovasse ora scontato magari di 200€ sarebbe anche un buon affare
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:13   #46
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Le potenzialità 3D non le considero minimamente, per quello che deve fare un tablet bastano già quelle dell'ipad...con questo non dico che non abbia senso ipad2, però uno che già possiede ipad sarebbe parecchio azzardato prendere subito ipad2.
Navigare,leggere, guardare video...per questo basta ipad, e se si trovasse ora scontato magari di 200€ sarebbe anche un buon affare
Esattamente il mio pensiero, difatti ieri ho preso un secondo ipad 16gb solo wifi, ultrascontato...
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:30   #47
Itachi
Senior Member

Quote:

ma quello che dici è vero,percarità

solo che questa nuova versione in confronto alla vecchia ha:

-dimensioni e peso minori
-processore piu potente
-performance grafiche migliori
-2 fotocamere
-giroscopio
-magneti sui lati per l'allineamento automatico delle custodie

semplicemente non sono d'accordo con chi dice che non c'è niente di nuovo...anzi...

anche perchè poi non capisco cosa doveva esserci in piu....
passi lo schermo che molti lo volevano piu risoluto,ma apparte questo non capisco cosa hanno in piu gli altri tablet o cosa vi aspettavate per considerarlo "un aggiornamento"

non sei il primo che dice che non è nulla di rivoluzionario,ma sinceramente non mi sembra nemmeno ci siano mai stati aggiornamenti piu corposi di questo...
se questo non è aggiornamento cosa lo è?

quindi ripeto,non che tu non abbia ragione,o che le cose aggiunte possano non servire o altro
ma semplicemente dire che non c'è nulla di nuovo mi sembra un po ridicolo....

Ultima modifica di Itachi : 14-03-2011 alle 17:35.
Old 14-03-2011, 17:31   #48
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
bell'oggetto

io mi sono fiondato a comprare Ipad I dato che hanno abbassato di molto il prezzo ed avevo un buono da 100€ da far valere pagato praticamente meno della meta di ipad 2 ma con caratteristiche pressapoco identiche .
veramente un bell'oggetto perfetto per leggere libri o anche solo fumetti sembra di essere su un altro piano rispetto ai pc con tastiera mooolto + fruibile un ipad di un netbook o anche di un notebook a mio dire.
Buon acquisto XD
Paghor87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:31   #49
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi

su Iphone posso capire ma l'Ipad mi pare anche economicamente concorrenziale
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:37   #50
frescodestate
Senior Member

secondo il mio punto di vista, e le mie esigenze.

questo oggetto, per la sua funzione, deve avere un display fantastico e un autonomia eterna e un OS "fluido" e veloce.

Spero nel ipad 3 con superamoled e retina display assieme dato che gli altri requisiti ci sono.
Old 14-03-2011, 17:58   #51
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da frescodestate Guarda i messaggi
secondo il mio punto di vista, e le mie esigenze.

questo oggetto, per la sua funzione, deve avere un display fantastico e un autonomia eterna e un OS "fluido" e veloce.

Spero nel ipad 3 con superamoled e retina display assieme dato che gli altri requisiti ci sono.
credo che allora dovrai aspettare ipad 6 o 7........

per avere un retina, lo schermo dovrebbe avere una risoluzione di circa 2660*1780, quindi più del doppio di un monitor full-hd!!!!! per far girare qualche gioco su quella risoluzione dovrebbero inserire un crossfire di 6990 e ridurre l'autonomia a 5-10 min.

in conclusione: comincia a cercare qualche prodotto alternativo, visto che quello che chiedi non avverrà tanto presto!!!!
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 19:15   #52
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Signori, non c'è molto da capire: il successo dell' iPad è la conferma che il 90% dell'utenza ha una conoscenza dell'informatica prossima allo zero. Non ha voglia di approfondire e ha scoperto che alla fine con i "baracconi" Pc (dico anche Mac per Par Condicio) ci va su internet, ci ascolta l' emmepittrè....ci guarda il divx della situazione. Punto. Già fa fatica a comprendere il sistema "gerarchico" delle finestre e delle cartelle e il concetto di Desktop lo manda in crisi...

iPad offre quelle due cose che detta utenza fa con un computer con un OS (si fa per dire) ridotto all'osso, ultrablindato, senza un file browser....E ha scoperto che fa le stesse cose.....
Simple as that!
Old 14-03-2011, 19:23   #53
davidpensacitu
Junior Member

L'Avatar di davidpensacitu

Iscritto dal: Mar 2011
Città: vicenza/padova provincia
ma chi è che li compra sti robi????
Old 14-03-2011, 19:52   #54
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Mah...il futuro sarà sicuramente dettato da questi device; ma io ho bisogno di un SO non da cellulare...
Inoltre a me piace scrivere, anche nei forum e sti cosi per la scrittura sono il peggio del peggio. Come del resto gli smartphone.

Io scrivo senza vedere la tastiera ed ho uno schermo pieno per la visualizzazione...quindi per le mie esigenze, questi prodotti ancora non vanno bene. preferisco 100 volte un net, in cui con un SO posso cmq farci girare tutto (vedi anche i nuovi proc fusion).

Il figo con gli amici quando vengono a casa mia, mia moglie è felice? La prime tre volte forse...alla quarta resta sul tavolo da fumo. Come la Wii...all'inizio sempre quella...ora fa la polvere...

Il lampadario è un investimento per decenni, tra 10 anni un tablet attuale che fine farà? Spessore per i tavoli traballanti...
Manco ci puoi schiacciare le mosche come con il giornale...video docet..
Old 14-03-2011, 20:07   #55
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
ma quello che dici è vero,percarità

solo che questa nuova versione in confronto alla vecchia ha:

-dimensioni e peso minori
-processore piu potente
-performance grafiche migliori
-2 fotocamere
-giroscopio
-magneti sui lati per l'allineamento automatico delle custodie

semplicemente non sono d'accordo con chi dice che non c'è niente di nuovo...anzi...

anche perchè poi non capisco cosa doveva esserci in piu....
passi lo schermo che molti lo volevano piu risoluto,ma apparte questo non capisco cosa hanno in piu gli altri tablet o cosa vi aspettavate per considerarlo "un aggiornamento"

non sei il primo che dice che non è nulla di rivoluzionario,ma sinceramente non mi sembra nemmeno ci siano mai stati aggiornamenti piu corposi di questo...
se questo non è aggiornamento cosa lo è?

quindi ripeto,non che tu non abbia ragione,o che le cose aggiunte possano non servire o altro
ma semplicemente dire che non c'è nulla di nuovo mi sembra un po ridicolo....
quindi mi dici che uno che già possiede un'ipad (che già di per se è un gadget a cui si può fare a meno) deve buttarlo via immediatamente per avere 10 volte in più di prestazioni grafiche, qualche millimetro in meno di spessore, giroscopio (?), 2 fotocamere che tornano utili solo per videochiamate MA SOPRATTUTTO magneti ai lati per l'allineamento della custodia!!! ?

Per carità ha lo stesso prezzo di ipad 1 , uno che lo compra ora si trova sicuramente qualcosa di meglio di ipad 1 e allo stesso prezzo, ma tutto quì...tutte cose quasi dovute con l'attuale avanzamento tecnologico dell'hardware mobile.
Old 14-03-2011, 20:47   #56
frescodestate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
credo che allora dovrai aspettare ipad 6 o 7........

per avere un retina, lo schermo dovrebbe avere una risoluzione di circa 2660*1780, quindi più del doppio di un monitor full-hd!!!!!
si hai perfettamente ragione...ho scritto d'impulso...però potrebbero aumentare un po' la risoluzione.
Però voglio un display superamoled
Old 14-03-2011, 20:56   #57
Itachi
Senior Member

Quote:
quindi mi dici che uno che già possiede un'ipad (che già di per se è un gadget a cui si può fare a meno) deve buttarlo via immediatamente per avere 10 volte in più di prestazioni grafiche, qualche millimetro in meno di spessore, giroscopio (?), 2 fotocamere che tornano utili solo per videochiamate MA SOPRATTUTTO magneti ai lati per l'allineamento della custodia!!! ?

Per carità ha lo stesso prezzo di ipad 1 , uno che lo compra ora si trova sicuramente qualcosa di meglio di ipad 1 e allo stesso prezzo, ma tutto quì...tutte cose quasi dovute con l'attuale avanzamento tecnologico dell'hardware mobile.
ma scusa hai sbagliato a rispondere a un'altro utente?
non capisco cosa c'entri quello che ho scritto con quello che hai risposto

non si sa dove hai letto che se uno ha l'ipad lo deve vendere per il 2

ho solo detto che non capisco perchè avevi scritto che non era un aggiornamento,visto che di roba aggiunta ce n'è parecchia,e che supera anche molti upgrade fatti in passato

mai detto che uno non si puo prendere il primo ipad
mai detto che uno si deve vendere il primo per prendersi questo
mai detto che che le cose aggiunte non fossero piu/meno utili a seconda dai casi

ho solo detto che dall'ipad 1 all'ipad 2 l'aggiornamento c'è stato eccome,e che quindi non capivo la tua prima affermazione

pure se prendessi un pc di 20 anni fa e ci mettessi dentro roba da 2 euro di oggi,non servirebbe a niente,farebbe comunque pena,ma sarebbe comunque un grosso aggiornamento
continuo a non capire quindi il senso del tuo primo post,e cosa ti aspettavi invece di trovare in piu a quello che c'è adesso

Ultima modifica di Itachi : 14-03-2011 alle 21:12.
Old 14-03-2011, 21:24   #58
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
ma scusa hai sbagliato a rispondere a un'altro utente?
non capisco cosa c'entri quello che ho scritto con quello che hai risposto

non si sa dove hai letto che se uno ha l'ipad lo deve vendere per il 2

ho solo detto che non capisco perchè avevi scritto che non era un aggiornamento,visto che di roba aggiunta ce n'è parecchia,e che supera anche molti upgrade fatti in passato

mai detto che uno non si puo prendere il primo ipad
mai detto che uno si deve vendere il primo per prendersi questo
mai detto che che le cose aggiunte non fossero piu/meno utili a seconda dai casi

ho solo detto che dall'ipad 1 all'ipad 2 l'aggiornamento c'è stato eccome,e che quindi non capivo la tua prima affermazione

pure se prendessi un pc di 20 anni fa e ci mettessi dentro roba da 2 euro di oggi,non servirebbe a niente,farebbe comunque pena,ma sarebbe comunque un grosso aggiornamento
continuo a non capire quindi il senso del tuo primo post,e cosa ti aspettavi invece di trovare in piu a quello che c'è adesso
Quello che avevi quotato era questo:
Quote:
E prima ancora questo:
Quote:
Altrimenti non si spiegherebbero queste cifre, visto che rispetto ad ipad1 non è che sia tutta sta rivoluzione, anzi , non offre nulla di nuovo in termini pratici.
Non ho scritto nulla di nuovo se noti, ma nulla di nuovo in termini pratici che per come la intendo io significa che puoi metterci anche la macchinetta del caffè, ma se poi lo usi per navigare, tanto vale prendersi un ipad a prezzo scontato.

Cosa mi aspettavo di trovare dentro in più?
Quello che c'è va più che bene, il problema di apple è che purtroppo i prodotti "vecchi" non continua a venderli...ipad continua ad essere un bel oggettino e non sarebbe stato male continuare a trovarlo nei negozi a prezzo ribassato anche dopo l'uscita di ipad 2
Old 14-03-2011, 21:45   #59
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma come fanno tutti a comprare l'ipad 2 con quello che costa? e io sono fanboy apple ma l'ipad è la cosa + inutile del mondo
è una valida alternativa per chi prende l'iphone solo per cazzeggiare, con questo intanto lo fai molto meglio!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 21:57   #60
Itachi
Senior Member

Quote:
Quello che avevi quotato era questo:

E prima ancora questo:

Non ho scritto nulla di nuovo se noti, ma nulla di nuovo in termini pratici che per come la intendo io significa che puoi metterci anche la macchinetta del caffè, ma se poi lo usi per navigare, tanto vale prendersi un ipad a prezzo scontato.

Cosa mi aspettavo di trovare dentro in più?
Quello che c'è va più che bene, il problema di apple è che purtroppo i prodotti "vecchi" non continua a venderli...ipad continua ad essere un bel oggettino e non sarebbe stato male continuare a trovarlo nei negozi a prezzo ribassato anche dopo l'uscita di ipad 2
credo che nel caso dell'ipad il primo modello rimarrà in vendita
credo sia sicuro,perchè diverse catene di negozi (l'euronics,per citarne uno vicino casa mia) hanno gia pronti i volantini dove si pubblicizza piu il prezzo ribassato del prima modello che l'ipad 2 in se
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian