Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 15:31   #41
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
a dimenticavo ,complimenti a street per le bellisime foto
ciao
Old 21-12-2010, 19:20   #42
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Un tempo dei pentaxiani ammiravo che parlavano di fotografia e di quel che conoscevano sul serio...

in ogni caso, pentax ha sempre fatto signore macchine, al giorno d' oggi poi si casca sempre bene
Non mi aspettavo di sollevare polemiche e preferirei non farlo, comunque parlo di quello che ho visto, di una lente kit nitida come un fondo di bottiglia.
Niente da aggiungere.

Anzi sì, belle foto su flickr.
Old 21-12-2010, 20:37   #43
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Non mi aspettavo di sollevare polemiche e preferirei non farlo, comunque parlo di quello che ho visto, di una lente kit nitida come un fondo di bottiglia.
Niente da aggiungere.

Anzi sì, belle foto su flickr.
Quello che ti sta dicendo dice Street è che questa tua convinzione può essere ritenuta valida se ti riferisci al vecchio obiettivo kit non stabilizzato (ormai universalmente noto come "ciofegon"), ma l'obiettivo kit "nuovo" (insomma nuovo... è in dotazione dalla 450d in poi) è invece particolarmente nitido, sia se confrontato con altri obiettivi kit ma anche con alcuni obiettivi di fascia superiore. Purtroppo è solo buio per essere considerato eccellente, ma non più dei kit delle altre case.
Prova a verificare in giro
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 14:44   #44
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Allora ammetto la mia disinformazione, l'avevo provato su una 550d, sì, ma era stato acquistato usato, evidentemente era il vecchio modello.
Old 22-12-2010, 17:53   #45
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Un tempo dei pentaxiani ammiravo che parlavano di fotografia e di quel che conoscevano sul serio...
Be' visto che questi discorsi un po' snobbistici a priori si sentono in genere quasi sempre dagli utenti di maggioranza, magari fra quelli di visioni un po' meno ampie perché entrati da poco.. (a dire il vero non mancano nemmeno ai piani alti atteggiamenti di liquidazione di ciò che non si conosce su due piedi: sinceramente trovo molto più assurdo un Juza che sconsiglia apertamente a priori a chiunque inizi di rivolgersi a qualsiasi altro marchio all'infuori di C/N che il lapsus fatto mi sembra in buona fede qui su un obiettivo omonimo).

Non vedo cosa ci sia di (si fa per dire ) "scandaloso" se cominciasse a saltar fuori qualche utente un po' casuale/commerciale e meno della cerchia degli intenditori di lunga esperienza (che magari vi approdano dopo qualche cambio) anche fra chi ha pentax. Vorrebbe solo dire che nonostante tutto e il fatto che non sia tanto facile trovarla nei supermercati al pari dei big, comincerebbe ad essere un nome un po' più noto al pubblico comune e non solo ad una cerchia di estimatori.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 12:49   #46
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Se interessa, c'è già in giro qualche esempio dei immagini ottenute e come è oramai mania il comportamento ad alti ISO è la prima cosa di cui si parla: http://forum.mflenses.com/the-new-pe...5.html#1075218 ai posteri il confronto con la k-x che vuole sostituire..
Un confronto ho cercato di farlo pure io (lo trovate qua: Test Pentax: K-r o K-x?).

La mia conclusione è che la nuova K-r è un autentico gioiello; ha migliorato la K-x in tutto quel che c'era da migliorare ed ha mantenuto l'eccellente qualità ad alti iso.

Magari ci si sarebbe aspettato un ulteriore miglioramento da questo punto di vista (come è successo, ad esempio, con la K5); va però notato che il miglioramento sostanziale dell'autofocus, con la presenza anche dell'AF assist, rende la macchina ancora più sfruttabile e precisa in condizioni di bassa luminosità.

Insomma un miglioramento notevole, su tutti i fronti, in una macchina cui -a mio avviso - la catalogazione come "entry level" sta un po' (anzi, un bel po') stretta.

mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 19:14   #47
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Bella paginetta di presentazione come le altre volte, ce ne vorrebbero di così in prima qui..
Ho visto però che avevi pensato alla solita sostituzione di modello, ma a quanto si è sentito, il successo della k-x è stato tale da far tenere per la prima volta 3 fotocamere contemporaneamente sul mercato riposizionando la k-x come entry..

Tra l'altro ultimamente si sono messi a fare delle recensioni MOLTO ma molto approfondite anche su pentaxforums, questa della k-r penso soddisfi più dubbi di quanto potrebbe un manuale.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian