Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2010, 19:17   #41
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Più importante invece è che il protagonista abbia un elevato carisma, proprio come Shepard.
perchè, shepard aveva un elevato carisma ? Non me ne ero accorto.
Old 11-07-2010, 19:52   #42
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Non credo la customizzazione corporale sia una cosa così importante, anzi, imho è più o meno inutile.
Più importante invece è che il protagonista abbia un elevato carisma, proprio come Shepard.
esatto, la questione del carisma, per alcuni latitante nel primo gioco, ha indotto questo tipo di scelta.
Dai link che circolano in questi giorni si desume che a condurre i giochi in Dao 2 (che si svolgeranno 10 anni più tardi, pare.. e non i 20/50 che pensavo io) sarà il più identificabile nella Mass(a) videoludica ovvero il più giocato e quindi gradito, come supponevo io poco più in alto: umano, maschio e guerriero.
Poi da qui saranno possibili, come assicura il tizio BioWare, modifiche parziali.
E'il segno dei tempi, signori, per chi non va bene ci sono altri giochi (magari gli stessi classici di sempre da rigiocare) o film, o libri, o la vita vera...che non è mai poca.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 20:59   #43
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
perchè, shepard aveva un elevato carisma ? Non me ne ero accorto.
qui ti quoto....mi pareva un sottoposto obbligato dalla mamma a guidare la navetta per far la spesa per ricette esotiche intergalattiche

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 21:10   #44
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
è uno di quei personaggi iperplasmabili il cui carisma va costruito a cura del giocatore
è così difficile capirlo?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 21:12   #45
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
è uno di quei personaggi iperplasmabili il cui carisma va costruito a cura del giocatore
si con risposte sempre monotone...preferisco un carisma alla alistar di dragon age

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 11-07-2010, 22:20   #46
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
si con risposte sempre monotone...preferisco un carisma alla alistar di dragon age
la qualità delle risposte dipende dagli sceneggiatori, non dal tipo di pg
se uno riesce a farselo un po' migliore di quel totti dei gdr che è alistair, tanto meglio
Old 11-07-2010, 22:24   #47
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
la qualità delle risposte dipende dagli sceneggiatori, non dal tipo di pg
se uno riesce a farselo un po' migliore di quel totti dei gdr che è alistair, tanto meglio
ovviamente ....cmq pare che questo seguito sia impuntato verso un carattere e un carisma inizialmente preimpostato con scelte a modificarne poi dopo la caratura morale del pg principale...speriam...

Il fatto di creare attorno al pg principale un cast ben definito come nel primo poi non sarebbe male

Old 11-07-2010, 23:48   #48
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
iperplasmabile in cosa ? Giusto nella faccia. Tralasciando il discorso (pseudo)classe di ME e le botte di incoerenza narrativa se non fai il soldato il resto è piattume totale. Paragon e renegade sono cugini stretti della stessa tipologia di personaggio, spesso diverse scelte nel menu portano a pronunciare la stessa frase ed ottenere le medesime risposte, le battute son messe lì per il copione da film sci-fi cool, il bamboccione in questione si spara le pose che il Kirk del buon Shatner a confronto è un dilettante (ma senza avere lo stesso carisma), non c'è una singola scelta significativa da prendere in tutta la partita tranne che a 30 secondi dalla fine del gioco e non c'è al benchè minima personalità su cui lavorare.
Shepard sta a un personaggio plasmabile e carismatico come una boyband sta a un vero frontman da palcoscenico.
Old 11-07-2010, 23:50   #49
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
qui ti quoto....mi pareva un sottoposto obbligato dalla mamma a guidare la navetta per far la spesa per ricette esotiche intergalattiche
Si, ma col tutino attillato sta un'ammmmore
Old 12-07-2010, 00:39   #50
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Si, ma col tutino attillato sta un'ammmmore

Old 12-07-2010, 01:14   #51
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
iperplasmabile in cosa ? Giusto nella faccia. Tralasciando il discorso (pseudo)classe di ME e le botte di incoerenza narrativa se non fai il soldato il resto è piattume totale. Paragon e renegade sono cugini stretti della stessa tipologia di personaggio, spesso diverse scelte nel menu portano a pronunciare la stessa frase ed ottenere le medesime risposte, le battute son messe lì per il copione da film sci-fi cool, il bamboccione in questione si spara le pose che il Kirk del buon Shatner a confronto è un dilettante (ma senza avere lo stesso carisma), non c'è una singola scelta significativa da prendere in tutta la partita tranne che a 30 secondi dalla fine del gioco e non c'è al benchè minima personalità su cui lavorare.
Shepard sta a un personaggio plasmabile e carismatico come una boyband sta a un vero frontman da palcoscenico.
è il delitto perfetto... hanno ucciso il ruolo e l'hanno fatta franca
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 09:18   #52
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Mah, aspettiamo e vediamo.

DA Origins mi aveva fatto ben sperare, l'impatto iniziale col gioco mi aveva fatto continuare su quell'emozione. Poi a poco a poco mi son reso conto delle numerose pecche, e dall'entusiasmo iniziale sono via via arrivato al sentimento di apatia che m'ispira ora il gioco.
Dialoghi ricchi in quantità ed in alcuni frangenti in qualità, personaggi ben caratterizzati (si, decisamente più carismatici dello "Shepard" di ME, che dal mio punto di vista non ha nulla di carismatico) ma poi il vuoto. Gameplay semplicistico basato su una lunga serie di scontri intervallati dai dialoghi, ruleset votato solo al combattimento e decisamente mal calibrato, maghi che sono delle sorte di divinità in terra, ambientazione abbastanza banale con appena un paio di stereotipi cambiati (tipo quello degli elfi schiavi), scelte che non influenzano il gameplay ma solo le scenette finali di gioco (a parte un paio di casi), "ruolismo" del personaggio principale fortemente influenzato a causa della trama (perchè de facto c'è un male che va distrutto).

Non ho preso Awakening per tutte queste mancanze, e prima di prendere (se lo prenderò) DA2 aspetterò i commenti ed i pareri di altri.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:04   #53
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Leggere di gente che sia spettva il VERO ruolo da Mass effect 2 mi fa un po' ridere, soprattutto se è gente navigata che certe cosucce dovrebbe saperle.
A volte mi chiedo perchè spendere le mie forze per postare idee che dovrebbero essere capite al volo dai "nerd" dei videogiochi... e invece non lo sono.
Sconfortante.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:11   #54
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Sorry, postato per errore!

EDIT: beh su ME2: io non mi son mai aspettato del ruolo là e anche con questa premessa mica mi è piaciuto...
Old 12-07-2010, 12:17   #55
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Sorry, postato per errore!

EDIT: beh su ME2: io non mi son mai aspettato del ruolo là e anche con questa premessa mica mi è piaciuto...

Eh, ma scrivi anche perchè non ti è piaciuto, così imbastiamo una discussione seria!
ME2 dev'essere considerato a tutti gli effetti una sorta di TPS con elementi RPG ed una trama "forte": qualsiasi altra designazione... sarebbe fuorviante.
Certo, se non piacciono i TPS... non può piacere ME2.
Il primo ME era un po' più RPG e molto meno TPS (o meglio avrebbe voluto esserlo ma è riuscito un mezzo aborto), ma le caratteristiche vincenti dei due giochi sono da ricercare in un lore vastissimo ed interessante ed in un disegno dei personaggi davvero azzeccato, nonchè l'epicità della storia e la sua valida narrazione.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 12-07-2010 alle 12:20.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:25   #56
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Eh, ma scrivi anche perchè non ti è piaciuto, così imbastiamo una discussione seria!
Meglio cambiare thread. Nel caso mio cmq potrebbe essere semplicemente una coincidenza, di per sè dovrebbe piacermi come genere (sparare più scifi), però non m'ha preso (per la storia e per il gameplay, preferivo quello del primo).
Old 12-07-2010, 12:30   #57
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Meglio cambiare thread.
Già!
Dico solo che ME l'ho sempre considerato un TPS, ma che proprio sotto quel punto l'ho trovato alla lunga monotono e ripetitivo sotto diversi aspetti, ma divertente da giocare. Come dice Xilema, i suoi punti forti erano altri!
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:39   #58
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Già!
Dico solo che ME l'ho sempre considerato un TPS, ma che proprio sotto quel punto l'ho trovato alla lunga monotono e ripetitivo sotto diversi aspetti, ma divertente da giocare. Come dice Xilema, i suoi punti forti erano altri!
OT: se vuoi creare una bella discussione uppi il tuo thread sulle valutazioni con un: prendiamo per esempio ME2 che ormai lo citano dappertutto...

Oh, magari l'avete già detto, che si sa sul ruleset di DAO2 al momento?
Old 12-07-2010, 12:44   #59
F5F9
Senior Member

Quote:
ME2 dev'essere considerato a tutti gli effetti una sorta di TPS con elementi RPG
si
Quote:
ed una trama "forte"...
no
Old 12-07-2010, 13:44   #60
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
DAO va giocato col nightmare mod ed a livello difficile come minimo, ecco che allora i maghi non sono piu dei e i combattimenti diventano piu tattici, ha le sue pecche e nessuno lo mette in dubbio ma almeno in questo modo la sfida si sente tutta. Anche se dopo tutto l'ho congelato e non ci gioco da mesi..
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian