|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Anche noi.
Quote:
Sì. Sì, perché l'effetto placebo funziona anche sugli animali. Quote:
Per il resto, sei ammonito a scegliere parole più rispettose quando parli della sperimentazione. Ma non è questo il modo di dirlo sul forum. Ammonito. Quote:
Ma immagino sia questione di gusti.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
#42 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
ci sono molti test fatti da sostenitori della medicina allopatica che sono stati definiti non attendibili e di parte dalla comunitaà scientifica stessa, puoi dirmi a quale ti riferisci? Quote:
Quote:
Non penso ci sia 1 statistica così ma penso che se mettessimo in tabella quelli che hanno provato e sono stati contenti e quelli che non lo sono stati la medicina omeopatica vincerebbe nettamente (soprattutto xk molti farmaci sono la causa di altri mali) Quote:
QUando mi sono trovato nella situazione di non riuscire a dormire alla notte + di 3 ore allora sono andato da 1 persona a fare il vesa test (cosa sconsigliata e ritenuta assurda dal dermatologo). Togliendo alcuni cibi mi è andata via in buona parte e soprattutto dormo la notte. Eppure non sono andato a trollare nella sezione di medicina ufficiale, ma state sicuri che a livello di commenti non risparmio nessuno
Ho concluso positivamente con tanta, tanta, tanta gente Ultima modifica di brazoayeye : 29-05-2010 alle 15:18. |
|||||
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Omeopat..._medica_Lancet http://www.corriere.it/cronache/07_n...ba99c53b.shtml Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
"L'articolo della rivista medica Lancet": sarà 1 mia impressione ma la rivista medica starà 1 po' tendente alla parte allopatica, quindi non lo considererei mai come test, per i motivi che ho elencato sopra. Mi sembrano scientificamente molto più attendibili i pareri delle persone. è sempre il solito discorso, ovvero la fiducia che si mette nella buona fede di chi fa i test e nel mio caso è poca.
L'altro articolo rimanda invece a una nota del primo. Mi resta ancora il dubbio di come funzionino i placebo sugli animali (qualcuno può passarmi qualche dritta per capirlo?) Ora non so quanti siano quelli che credono che l'omeopatia funzioni ma nel 1992 in italia erano il 2,5%; nel 1999 8,2%(http://it.wikipedia.org/wiki/Omeopatia), nel 2000 10,6% e nel 2010 18,5%.(http://www.corriere.it/salute/10_mag...4f02aabe.shtml) Sinceramente mi sembra che ultimamente stiano insorgendo un sacco di problemi di allergie / intolleranze / dermatiti / sinusiti ecc che una volta non esistevano. Difficile quindi non associarle con il progresso. Non so se sia progresso industriale, perchè non facciamo movimento o xk prendiamo farmaci sin da piccoli. Dal momento che non sappiamo come trattare questo problema direi che non siamo così esperti e specializzati nella medicina allopatica, nè tantomeno sappiamo come funziona il nostro corpo, altrimenti uno dei 5 medici che ho cambiato penso sarebbe riuscito a cavar 1 ragno dal buco per la mia dermatite... Per questo mi sembra ridicolo che la scienza cerchi di smentire l'omeopatia con i mezzi tradizionali: quando i medici riusciranno a curare TUTTO (ovvero ti potranno dare 1 farmaco contro l'acne, o che annulli completamente le intolleranze, e farmaci SENZA effetti collaterali) accetto che potranno dire che l'omeopatia è scientificamente placebo. FIno a quel momento mi sembra che dirlo sarebbe prematuro e mette in luce che molti medici si fanno portatori di una conoscienza che non hanno, pur di prendere finanziamenti o incentivi per i farmaci. Un'altra delle tante frodi fatte dagli scienziati per i motivi che ho già descritto (Non ce l'ho con particolarmente con i medici, esprimo solo il mio parere)
|
|
#45 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il che è un po' come dire che la maggior parte dei vegetariani sono nazisti perché Hitler era vegetariano. Casomai: proviamo a separarci ecc. perché alcune volte non è così.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Non voglio dire quello, voglio solo dire che non possiamo pensare che uno studio condotto da 1 ente troppo in causa sia molto attendibile. Allo stesso modo non possiamo ritenere credibili le dichiarazioni fatte dai ricercatori sulla fusione nucleare xk la maggior parte delle volte è da quelle che dipendono i finanziamenti, ed è per questo motivo che spesso sembra di essere quasi arrivati, anche se non è vero...
Quello che penso io è che se la rivista di medicina tradizionale scrivesse che l'omeopatia funziona si tirerebbe 1 zappata sui piedi, allo stesso modo boiron sosterrà l'omeopatia anche se non ci crede (chi non lo farebbe al suo posto )Non voglio dire che gli scienziati sono venduti ma non chiediamo all'acquaiolo se l'acqua è fresca. E se lo chiediamo almeno non fidiamoci ciecamente ma magari guardiamo se ha 1 modo per raffreddarla e se è credibile che sia fredda. Per questo sostengo che il miglior metodo sia quello di testare personalmente. Ovviamente sarebbe meglio avere 1 test fatto da 1 qualche università, non però dalla facoltà di medicina (e non da 1 università magari che prende soldi da 1 ditta farmaceutica XD). Spero di essermi spiegato meglio ma avrete ormai capito che il saper esprimermi non è la mia forza
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Infatti, ma io non ho mai detto che è dimostrato dagli omeopati che l'omeopatia funziona, xk sarebbe 1 bestialità.
E' strano che funzioni xk a rigor di logica non dovrebbe funzionare, ma visto che la usano in molto (e sempre + persone) e che nel mio caso (come in molti altri) ha funzionato penso che sarebbe sbagliato esludere ogni possibilità di funzionamento. Dopotutto non conosiamo tutte le proprietà della materia, ed è dimostrato che l'atomo conosciuto è solo parte di ciò che costituisce il mondo. Non è detto che se non ne è rimasto nemmeno 1 atomo non sia rimasto nulla, magari qualcosa che non conosciamo ancora. Devo dire che però molto spesso le dimostrazioni della fondatezza dell'omeopatia portate da molti omeopati sono strampalate e assurde, e ciò non depone a loro favore. La migliore dimostrazione che hanno in mano è l'effettiva efficacia, se non ne conosciamo il motivo nn occorre iventarlo XD
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso do piu' fiducia ad un analisi statistica,se corredata delle fonti,piuttosto che al parere dell'amico del cugggino della zia di una conoscente.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non seguo integralmente la medicina ufficiale xk non mi ha risolto i problemi e, l'ho scritto prima ,come avrai CERTAMENTE letto ho sentito molti medici "ufficiali" prima. Come avrai DI Certo notato nella scienza le teoria sono quasi sempre sbagliate, vengono corrette a posteriori GUARDANDO I DATI, non il contrario. Come in ogni evenienza c'è sepire chi sta più avanti e chi sta più indietro. Non mi stupisco (chiedo scusa in anticipo al supremo mod) che ci sia gente bigotta che spera di illuminare il mondo e gli altri bloccando tutti gli altri pensieri. A mio fratello ha fatto andare vie delle verruche che aveva da anni, che continuava a bruciare sia con crioterapia che con laser (benedetta medicina tradizionale) ma che continuavano a comparire. 1 mese di granuli e puff, sono saltate fuori tutte. Se tu non ci credi mi sta benissimo, Ma è da ottusi ignorare una cosa così usata, che secondo molti ha effetto e che non ha effetti collaterali
|
|
|
#52 | |
|
Moderatore
|
Per esempio questi:
http://attivissimo.blogspot.com/2010...za-sedici.html Quote:
Ossia, suggerisci di "curarsi" con l'acqua fresca quando ci vuole qualcosa che ammazzi i batteri? Ammonito per consiglio pericoloso.
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Moderatore
|
Credo di no.
Credo però che voglia avvisare che non tutti sono forti come te, vedi anche il link nel mio post poco sopra Quote:
Funzionerà come placebo; ma non di più. Quote:
Ma il vox populi non è un criterio scientifico.
||
|
|
|
|
#54 | |||
|
Moderatore
|
Toh, questa mi era sfuggita:
Quote:
Quote:
Non è questo il modo di fare in una discussione scientifica. Questo è un richiamo. Quote:
La prima, è che le medicine alternative sono "rose e fiori" molto meno di quanto lo sia la medicina tradizionale... e che la gente ci si rifugia perché quando ha perso ogni speranza è pronta a credere a tutto La seconda, è che esiste almeno una ricerca recente sull'efficacia dell'omeopatia... e la conclusione è che non va meglio di un placebo. Trovi più informazioni qui: http://www.cicap.org/omeopatia
|||
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
Al mio paese le verruche le levava la vecchina che toglieva il malocchio con una serie di preghiere e segni di croce. Io non lo ho mai avute ma gente giurava che funzionava. Come si spiega? |
|
|
|
#56 | |
|
|
Quote:
Non ne parliamo? Comunque noto che la pseudomedicina inventa malattie inesistenti come le intolleranze anche se ne esistono alcune gravi come la celiachia. Una malattia inesistente viene curata con un farmaco inesistente. Ovvio che uno guarisce. Ultima modifica di mixkey : 30-05-2010 alle 16:48. |
|
|
|
#57 |
|
Moderatore
|
Non insistiamo.
Ha detto che adesso non ha tempo. Quando ne avrà, risponderà (se il thread sarà ancora aperto). OK sulla celiachia. Per il resto delle intolleranze: cosa vuoi dire?
|
|
|
|
#58 | |
|
|
Quote:
Sai che grazie a queste cose gli intolleranti veri al glutine ed al lattosio non vengono presi sul serio? Non solo si vende fumo ma si danneggiano coloro che malati lo sono veramente. Ho tre persone in casa celiache e so di cosa parlo. Per fortuna in UK si stanno svegliando e si afferma che la medicina alternativa e' nella maggior parte dei casi fuffa, truffa e imbroglio. |
|
|
|
#59 |
|
Moderatore
|
Non ne so molto, soprattutto di questi "test della provetta" che da come li leggo descritti non si capisce cosa dovrebbero misurare...
|
|
|
|
#60 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.