Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 21:36   #41
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
per quanto riguarda il comparto fotocamera si spera nella 2.1
Old 27-05-2010, 21:39   #42
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Si si ok il 5800 è meglio

(mi vengono i brividi solo a pensarlo)
infatti il 5800 funziona bene...
Ho pure precisato che x10mini PRO, grazie alla tastiera fisica puo offrire un qualcosa che altri cellulari non hanno.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:30   #43
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
infatti il 5800 funziona bene...
Ho pure precisato che x10mini PRO, grazie alla tastiera fisica puo offrire un qualcosa che altri cellulari non hanno.
Bè a me personalmente il 5800 non mi piace per nulla...estetica a parte lo schermo resistivo continuo a trovarlo scomodo per l'uso quotidiano di cellulare (poi va be sarà un dettaglio ma non mi piace nemmeno il fatto che lo schermo non sia perfettamente piatto) e in fatto di velocità non è sicuramente alla pari di questo X10 mini (daltronde l'hw di quest'ultimo è ben superiore)

A me personalmente di avere lo schermo grande non interessa nulla,non devo ne leggere pdf ne guardarci film e preferisco la portabilità...

Non vedo come tu possa dire che fanno le stesse cose...perfino l'htc magic che come componenti è inferiore (a parte lo schermo che è più grande) costa ancora molto di più di 250€
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:57   #44
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Bè a me personalmente il 5800 non mi piace per nulla...estetica a parte lo schermo resistivo continuo a trovarlo scomodo per l'uso quotidiano di cellulare (poi va be sarà un dettaglio ma non mi piace nemmeno il fatto che lo schermo non sia perfettamente piatto) e in fatto di velocità non è sicuramente alla pari di questo X10 mini (daltronde l'hw di quest'ultimo è ben superiore)

A me personalmente di avere lo schermo grande non interessa nulla,non devo ne leggere pdf ne guardarci film e preferisco la portabilità...

Non vedo come tu possa dire che fanno le stesse cose...perfino l'htc magic che come componenti è inferiore (a parte lo schermo che è più grande) costa ancora molto di più di 250€
Dipende tutto dal prezzo a cui viene offerto.
179Euro un 5800 vs 249 X10mini, se presi entrambi in ambito smarthphone come HW all in one, l'X10mini non ci vale.
Poi se a te non serve leggere PDF, andare su INTERNET o magari navigare con il GPS comprati un Motorola V3 Dolce e Gabbana ed hai il max dell'estetica ed il mass della portabilita'...

Ma poi vorrei capire cosa fanno di differente? HTC con ROM 1.6 ha alcuni problemi che mi riseccoad elencare e che a me rompono le palle se spendo i soldi per un cellulare.
Se poi dobbiamo per forza dire che i cell con Android non hanno problemi e sono tutti ottimi prodotti , lo possiamo pure dire...

Cmq io tempo fa dissi una cosa: ognuno sceglie in base alle proprie esigenze.
Ora ho potuto provare qualche cell con Android (non ho provato solo i motorla) e credo sia mortificante , IMHO , che un cell con Android non riesca a fare piu di un giorno.
Capiamoci principalmente lo uso per ricevere ed effettuare chiamate il telefono e mi scoccia che la batteria duri poco, soprattutto se quando mi serve per connettermi ( cosa che faccio abbastanza spesso visto che sono fuori per lavoro ) (lo uso principalmente con Juikospot che penso conoscerete) se mi collego in Wifi mi dura manco 2 ore e sono costretto ad ottimizzare l'uso
Scorsa volto mentre ero fuori Con juikospot ocn l'n97mini sono stato collegato per 6 ore di file senza problemi e mi sono rimaste pure 3 tacche di batteria.
E' una mia esigenza che me lo fa preferire ( come la tastiera fisica che e' una comodita, un ottima ricezione telefonica, un buon comparto audio-video e anche l'ottimo GPS integrato ) ad altri terminali che sono eccellenti in alcuni punti ma carenti in altri.
Il gia citato 5800 che ho avuto per 6 mesi, con una ROM cucinata era bello veloce, stabile , con il touch migliorato , lo scrolling a bomba e non mi ha dato mai problemi.Batteria ottimo e GPS a palla, oltre che per navigare da cell era buono.
E' sempre un terminale che ho pagato 179Euro e non e che devo lamentarmi.Non ho speso mica 300Euro...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 27-05-2010, 23:13   #45
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Specifica quale terminale Android non ti finiva la giornata, e poi sicuro che Joikuspot ci sia per Android?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 23:25   #46
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Specifica quale terminale Android non ti finiva la giornata, e poi sicuro che Joikuspot ci sia per Android?
HTC desire e Legend ( ho provato entrambi sotto dritta di Okiya), Galaxy 7500.
Juikospot l'ho usato per Nokia, mentre su Android 2.2 hanno abilitato l'hotspot Wifi di default insieme a quello via cavo USB (io vorrei sapere come i terminali prima di 2.2 potevano condividere Internet con i portatili).
Di base juikospot fa diventare il cellulare un hotspotWifi e' stanno collegati simultaneamente Wifi e connessione 3g (viene messo veramente sotto stress il telefono)
Old 27-05-2010, 23:45   #47
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

I terminali con versioni precedenti alla 2.2, potevano avere le funzionalità di tethering wifi, ottenendo dapprima i permessi di root, e poi con un programma tipo QUESTO.
Comunque la durata della batteria dell'Hero, che ho avuto, lo trovata paragonabile a quella del N97mini, anch'esso posseduto.

Ultima modifica di Tonisca : 27-05-2010 alle 23:47.
Old 27-05-2010, 23:55   #48
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
I terminali con versioni precedenti alla 2.2, potevano avere le funzionalità di tethering wifi, ottenendo dapprima i permessi di root, e poi con un programma tipo QUESTO.
Comunque la durata della batteria dell'Hero, che ho avuto, lo trovata paragonabile a quella del N97mini, anch'esso posseduto.
Che sarebbe quantificabile in ?
Con n97mini ci faccio la seguente:

In tethering Wifi ci faccio 5-6 ore
Connesso in Wifi ( mi dirai come lo sai? ho dimenticato il cell accesso in Wifi con un programma che ha tenuto la connessione attiva) arriva a fare su per giu 8-9 ore
Se lo uso come telefono 2 giorni pieni e forse 2,5 li arrivo a fare.
Old 28-05-2010, 00:20   #49
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Il mio utizzo medio è:

-1/2 ora di telefonate
-2 ore di internet
-1/2 di passatempo

Mi interessa solo che il cellulare mi garantisca questo utilizzo e arrivi a fine giornata, e attualmente riesco a farlo con tranquillità anche con l'X10.
Old 28-05-2010, 00:56   #50
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Il mio utizzo medio è:

-1/2 ora di telefonate
-2 ore di internet
-1/2 di passatempo

Mi interessa solo che il cellulare mi garantisca questo utilizzo e arrivi a fine giornata, e attualmente riesco a farlo con tranquillità anche con l'X10.
Infatti per le tue esigenze e' ottimo, per me che ne faccio un uso intensivo durante il giorno no.Anzi comincio ad innervosirmi se mi trovo nella situazione spiacevole di non poter utilizzare come voglio il mio cellulare.
Sto spendendo sempre un prezzo che varia tra 250 e 400Euro se non di piuì e gradirei che si facesse molta attenzione ( essendo principalmente un cellulare) sulla durata della batteria.
Old 28-05-2010, 02:30   #51
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
darios è diventato lo spot ufficiale Nokia del forum. In OGNI singolo thread di telefonia c'è lui a difendere Symbian e l'N97 mini.
Penso che non farei lo stesso neanche se mi pagassero 200 euro al mese.

Per la cronaca io, nonostante pessime esperienze con la durata della batteria su Android 2.1, non andrei mai su Symbian. Non mi piace il sistema, non mi piacciono i telefoni con schermo resistivo.

Questo SE a 249 euro non mi sembra affatto male. Non è detto che non si possa anche trovare a qualcosa meno e in ogni caso è pur sempre un ottimo cell con SO Android, capacitivo e una buona portabilità.

Sono un po' scettico sulla 1.6: che senso ha uscirsene ORA con un fw simile?
Questo continua a essere il problema di Android.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 09:28   #52
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
darios è diventato lo spot ufficiale Nokia del forum. In OGNI singolo thread di telefonia c'è lui a difendere Symbian e l'N97 mini.

Per la cronaca io, nonostante pessime esperienze con la durata della batteria su Android 2.1, non andrei mai su Symbian. Non mi piace il sistema, non mi piacciono i telefoni con schermo resistivo.

Questo SE a 249 euro non mi sembra affatto male. Non è detto che non si possa anche trovare a qualcosa meno e in ogni caso è pur sempre un ottimo cell con SO Android, capacitivo e una buona portabilità.

"Peccato" che symbian lo abbandonerà pure la nokia.

Cmq sia per il discorso 1.6 direi che è inevitabile...per funzionare bene ha bisogno di essere adattato al dispositivo (in particolar modo questo che ha lo schermo piccolo) e per fare queste modifiche c'è bisogno di tempo a quanto pare...e alla fine le ROM "fatte in casa" non girano mai come quelle ufficiali da quello che vedo.

Secondo me è una buona via di mezzo per chi vuole un cellulare (con dimensioni da normale cellulare) con funzionalità da smartphone
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 09:55   #53
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi

Ho provato tanti cellulari, non nego che sono stato tentato dall'iphone e anche da qualche Android.
L'idea di avere mille mila apps e' un sistema rapido e funzionale mi ha affascianto.
Poi sono stato sempre frenato ( non capisco pure il motivo) del perche ogni cell si perda su cose banali.
Alla fine per compensare ho preso n97 che tutto sommato per il prezzo che l'ho preso ( sui 220euro) e' ottimo.
Certo 300-350 non glieli avrei mai dati, ma 220 e' ottimo e piu concorrenziali di altri telefoni
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian