Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 12:12   #41
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, sono d'accordo, ma leggendo "base", pensavo che avessi semplicemente lasciato tutta la configurazione come di default...
si in effetti mi sono espresso non correttamente, ho ritoccato solo la ram.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:30   #42
gsgbigi
Senior Member

L'Avatar di gsgbigi

Iscritto dal: Mar 2010
Oooooh FINALMENTE SI PUO' CONFIGURARE. Ora è tempo del giudizio definitivo. La MIA configurazione è la seguente :

SANTECH X57
CPU Intel Core i7-620M 2.66 GHz (DC, 4MB, 35W, T3.33GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED HD 1.366x768 Glare Type IPS
VGA ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)
BLUETOOTH Bluetooth 2.1 Integrato
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico (Chocolate) - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

Il processore è ovviamente il più potente possibile, la ram non mi frega di avere un solo slot (oltretutto per il doppio del prezzo), il monitor HD a mio avviso è inutile, anzi dannoso per la vista e per il rendimento della scheda video, e quindi è inutile anche il BD. Per un confronto mi sembra giusto oltretutto scegliere win home e dunque il prezzo finale è...1259 iva inclusa

A mio avviso non ci siamo. Stesso prezzo e scheda video superiore (anche se so che la serie 5700 non vedrà mai la luce sui nb) allora sarebbe stata tutta un'altra musica.
gsgbigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:45   #43
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da gsgbigi Guarda i messaggi
Per un confronto mi sembra giusto oltretutto scegliere win home e dunque il prezzo finale è...1259 iva inclusa

A mio avviso non ci siamo. Stesso prezzo e scheda video superiore (anche se so che la serie 5700 non vedrà mai la luce sui nb) allora sarebbe stata tutta un'altra musica.
Aspetta, aspetta.
Capisco che su qualunque altra marca la licenza ci sia ed è un dato di fatto, ma di certo non la pagano quanto Santech (forse gli danno 10 o 15 euro), quindi direi che il prezzo della stessa (88 euro, prezzo della OEM a cliente finale) andrebbe tolto dal totale.

Ultima modifica di NoX83 : 29-04-2010 alle 15:48.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:49   #44
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Quote:
il monitor HD a mio avviso è inutile, anzi dannoso per la vista e per il rendimento della scheda video
Sicuramente il rendimento della scheda video ne risente, ma se ci devi anche lavorare il monitor HD è proprio un'altra cosa
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 16:07   #45
gsgbigi
Senior Member

L'Avatar di gsgbigi

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Aspetta, aspetta.
Capisco che su qualunque altra marca la licenza ci sia ed è un dato di fatto, ma di certo non la pagano quanto Santech (forse gli danno 10 o 15 euro), quindi direi che il prezzo della stessa (88 euro, prezzo della OEM a cliente finale) andrebbe tolto dal totale.
A me non interessa molto quanto costa a loro la licenza. Quello che valuto io è il prezzo a cui mi propongono la cosa. E la "cosa" (scusate il termine) per quello che mi serve deve avere un SO. Se stessimo parlando di differenza di qualità è un altro conto (ad esempio se uno mi offre la scocca di alluminio e l'altro di plastica) ma se si tratta dello stesso pezzo o software e non ne posso fare a meno allora ne devo tenere conto. Se non lo prendo da loro dovrei comunque poi prendermelo da me. Il prezzo finale per me è macchina + SO
Old 29-04-2010, 16:09   #46
gsgbigi
Senior Member

L'Avatar di gsgbigi

Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Sicuramente il rendimento della scheda video ne risente, ma se ci devi anche lavorare il monitor HD è proprio un'altra cosa
Se ci devo lavorare e come lavoro faccio rendering di filmati in HD allora sono con te, ma se faccio un qualsiasi altro lavoro la risoluzione HD mi porterebbe solo a "strizzare" gli occhi per leggere le parole...stiamo cmq parlando di un monitor da 15". E prendere un monitor HD e tenerlo a una risoluzione più bassa per non vedere le cose troppo piccole mi sembra un controsenso
Old 29-04-2010, 17:28   #47
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
A me non interessa molto quanto costa a loro la licenza. Quello che valuto io è il prezzo a cui mi propongono la cosa. E la "cosa" (scusate il termine) per quello che mi serve deve avere un SO. Se stessimo parlando di differenza di qualità è un altro conto (ad esempio se uno mi offre la scocca di alluminio e l'altro di plastica) ma se si tratta dello stesso pezzo o software e non ne posso fare a meno allora ne devo tenere conto. Se non lo prendo da loro dovrei comunque poi prendermelo da me. Il prezzo finale per me è macchina + SO
Faccio una premessa per chiarezza: non prendere ciò che sto per scrivere come una critica, sto parlando in generale.

Bè come dicevo sapevo già che l'avresti detto, ma a quel punto tanto varrebbe acquistare un acer plasticotto, che la licenza ce l'ha e probabilmente ti darebbe gli stessi risultati produttivi (anche se ne dubito), del resto di macchine paragonabili a Santech ce ne sono ben poche per diverse ragioni. Forse non tutti colgono a primo impatto la questione: Santech è un marchio che offre prodotti difficilmente reperibili altrove (occorre sempre un distributore come loro che faccia da tramite tra italia e taiwan), di grande potenza e gran qualità, data anche dal servizio che loro aggiungono e che non è certo uguale per tutte le case che rimarchiano gli stessi prodotti (come testimoniava un utente che ha comprato l'equivalente del T45 in germania...un disastro) e che quindi non possono gioco-forza costare come un normale prodotto commerciale. Discorso di licenza a parte, è chiaro, ma questa è una sottigliezza se uno è d'accordo con ciò che ho appena scritto sopra.

Ma siccome parlavi di "giusto" ti dico, no, non è paragonabile una licenza presa via OEM da Santech a prezzo finale (come prodotto a parte, esattamente come faresti tu se acquistassi il solo notebook senza windows e poi la licenza via internet dal tuo shop preferito) ed una licenza inclusa nel notebook di una normale marca commerciale. Tant'è che se non compri la licenza, con Santech risparmi 88 euro, mentre se ti fai rimborsare quella di un acer (per esempio, ammesso che si possa ancora fare) forse recuperi 25 euro dopo aver perso 4 ore di tempo tra scartoffie e telefonate. Pensiamo allora a chi usa solo linux che si vede costretto a pagare questi 25 euro per la licenza "inclusa forzatamente" in u notebook classico commerciale...potrebbero dargli fastidio. La verità è che il discorso sulle licenze c'entra in un pc tanto quanto l'iva...non ne ha nulla a che fare.

Bisognerebbe poi capire con che prodotto lo stai paragonando, per parlare delle differenze che menzionavi (qualità ed altro) che sicuramente ci saranno, ma troppo spesso non vengono prese in considerazione. Prima su tutte la garanzia di 3 anni a cui nessuno sembra dare mai il valore che merita, comprensiva dell'assistenza di primo livello data da Santech. Quella, se rapportata ai 2 anni di una comune garanzia data da qualunque altro produttore (Dell a parte che te la fa scegliere eventualmente) per me vale molto più degli 88 euro della licenza di windows. HP ad esempio per estendere la garanzia da 1 (garanzia del produttore) a 3 anni chiede circa 200 euro sui pavilion.

Ho sempre come l'impressione (parlo in generale, ma mi capita spesso leggendo il forum) che quando si parla di Santech si tenda sempre a sottolineare la piccola mancanza e ad ignorare grandemente gli aspetti positivi e le migliorie. In realtà trovo assurdo pensare a Santech come opzione rispetto ad un acer od un asus. Se ti rivolgi a Santech dovresti essere pronto a spendere qualcosa di più per un prodotto ed un servizio migliore, non per una questione di prestazioni sulla carta.

E pensare che 1150 euro (tolto il prezzo della licenza più una spuntatina che si può ottenere) per la configurazione da te postata (fermo restando che è un Santech) a me sembrano anche un'ottimo prezzo!

Ultima modifica di NoX83 : 29-04-2010 alle 18:10.
Old 29-04-2010, 17:38   #48
Alberto230269
Senior Member

L'Avatar di Alberto230269

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
io ho avuto modo di "testare" la garanzia pich e return e devo dire che è ottima, come del resto il servizio post-vendita, veramente eccellente
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 20:39   #49
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
SANTECH X57
CPU Intel Core i5-520M 2.40 GHz (DC, 3MB, 35W, T2.93GHz)
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type
VGA ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)
BLUETOOTH Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio 5200 mAH
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico (Chocolate) - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
Totale 1077 euro

Se posso dire la mia mi sembra un ottimo prezzo: 3 anni di garanzia "vera", un prodotto che dalle caratteristiche mi pare di ottima qualità e prestazioni bilanciate.. direi che volere di più? In fondo non mi pare che in giro ci sia di meglio (sony o dell, forse ma non hanno lo switch). La scheda farà fatica con quel monitor? Più che altro m'interessa di non far fatica io con quella risoluzione, la scheda reggerà tranquillamente se non ci devo fare chissà che (certo per lavoretti molto pesanti non andrà bene, ma allora m'indirizzo verso un desktop replacement o un desktop).
Ora direi che l'unico dubbio è se scegliere questo o un nuovo timeline x da 13", ovverp due categorie di notebook profondamente diversi, e poi un consiglio a Santech: che ne pensate di un LV2 con core i5/i3 e schermo 13"?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 20:42   #50
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
un consiglio a Santech: che ne pensate di un LV2 con core i5/i3 e schermo 13"?
Purtroppo pare che il 13'' sia un formato che per loro è stato poco richiesto, quindi sembra che non abbiano intenzione di proporre una buona alternativa al T45 (buone prestazioni su 13''). Mentre l'LV1 rimarrà ancora per un po' come soluzione ultra leggera per chi non ha bisogno di prestazioni. Un po' come le versioni base degli MSI XSlim.
Old 29-04-2010, 20:57   #51
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Quote:
Purtroppo pare che il 13'' sia un formato che per loro è stato poco richiesto, quindi sembra che non abbiano intenzione di proporre una buona alternativa al T45 (buone prestazioni su 13''). Mentre l'LV1 rimarrà ancora per un po' come soluzione ultra leggera per chi non ha bisogno di prestazioni. Un po' come le versioni base degli MSI XSlim.
Peccato, sarebbe stato un bel notebook, e obbiettivamente l'avrei preferito nettamente ai Timeline x. Unico dubbio su X57 è la risoluzione full-hd alternativo al classico ma scontato 1366x768: come sono questi schermi con megarisoluzioni? Io vengo da un a1540 con 15" da 1400x1050, mi sentirei un pò penalizzato passare ad un 1366x768, ma nel contempo ho paura di accecarmi a guardare un full-hd..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
Old 29-04-2010, 21:53   #52
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Peccato, sarebbe stato un bel notebook, e obbiettivamente l'avrei preferito nettamente ai Timeline x. Unico dubbio su X57 è la risoluzione full-hd alternativo al classico ma scontato 1366x768: come sono questi schermi con megarisoluzioni? Io vengo da un a1540 con 15" da 1400x1050, mi sentirei un pò penalizzato passare ad un 1366x768, ma nel contempo ho paura di accecarmi a guardare un full-hd..
Bè personalmente ti posso dire che un full-hd su 15,6'' è davvero accecante, mentre 1366 sono ben poco diversi dal 1440 ed assolutamente poco penalizzanti. Io non avrei dubbio alcuno per il 1366, calcolando anche la miglior longevità della scheda video con questa risoluzione.
Old 30-04-2010, 10:11   #53
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Buona a sapersi, allora andrò sulla 1366x768, se mi servisse uno schermo più ampio ho un 20" della hp full-hd da collegare in hdmi..
Old 30-04-2010, 17:44   #54
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Buona a sapersi, allora andrò sulla 1366x768, se mi servisse uno schermo più ampio ho un 20" della hp full-hd da collegare in hdmi..
Assolutamente vero; meglio un monitor esterno, quando serve, che dover sopportare sempre un full hd su 15,6'', cosa che continuo a trovare assurda. Capisco 1600x900 come ai vecchi tempi, ma full è davvero troppo.
Old 30-04-2010, 20:12   #55
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Assolutamente vero; meglio un monitor esterno, quando serve, che dover sopportare sempre un full hd su 15,6'', cosa che continuo a trovare assurda. Capisco 1600x900 come ai vecchi tempi, ma full è davvero troppo.
d'accordissimo, e a volerla dire tutta anche le risoluzioni 16:9 per i notebook sono veramente inutili, molto meglio 16:10 (non si trovano più)....tanto tanto un monitor sui 24 pollici che lo puoi usare anche per vederci i film, ma un 16:9 da 15'' per me non ha senso .
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 20:58   #56
gsgbigi
Senior Member

L'Avatar di gsgbigi

Quote:
Faccio una premessa per chiarezza: non prendere ciò che sto per scrivere come una critica, sto parlando in generale.

Bè come dicevo sapevo già che l'avresti detto, ma a quel punto tanto varrebbe acquistare un acer plasticotto, che la licenza ce l'ha e probabilmente ti darebbe gli stessi risultati produttivi (anche se ne dubito), del resto di macchine paragonabili a Santech ce ne sono ben poche per diverse ragioni. Forse non tutti colgono a primo impatto la questione: Santech è un marchio che offre prodotti difficilmente reperibili altrove (occorre sempre un distributore come loro che faccia da tramite tra italia e taiwan), di grande potenza e gran qualità, data anche dal servizio che loro aggiungono e che non è certo uguale per tutte le case che rimarchiano gli stessi prodotti (come testimoniava un utente che ha comprato l'equivalente del T45 in germania...un disastro) e che quindi non possono gioco-forza costare come un normale prodotto commerciale. Discorso di licenza a parte, è chiaro, ma questa è una sottigliezza se uno è d'accordo con ciò che ho appena scritto sopra.

Ma siccome parlavi di "giusto" ti dico, no, non è paragonabile una licenza presa via OEM da Santech a prezzo finale (come prodotto a parte, esattamente come faresti tu se acquistassi il solo notebook senza windows e poi la licenza via internet dal tuo shop preferito) ed una licenza inclusa nel notebook di una normale marca commerciale. Tant'è che se non compri la licenza, con Santech risparmi 88 euro, mentre se ti fai rimborsare quella di un acer (per esempio, ammesso che si possa ancora fare) forse recuperi 25 euro dopo aver perso 4 ore di tempo tra scartoffie e telefonate. Pensiamo allora a chi usa solo linux che si vede costretto a pagare questi 25 euro per la licenza "inclusa forzatamente" in u notebook classico commerciale...potrebbero dargli fastidio. La verità è che il discorso sulle licenze c'entra in un pc tanto quanto l'iva...non ne ha nulla a che fare.

Bisognerebbe poi capire con che prodotto lo stai paragonando, per parlare delle differenze che menzionavi (qualità ed altro) che sicuramente ci saranno, ma troppo spesso non vengono prese in considerazione. Prima su tutte la garanzia di 3 anni a cui nessuno sembra dare mai il valore che merita, comprensiva dell'assistenza di primo livello data da Santech. Quella, se rapportata ai 2 anni di una comune garanzia data da qualunque altro produttore (Dell a parte che te la fa scegliere eventualmente) per me vale molto più degli 88 euro della licenza di windows. HP ad esempio per estendere la garanzia da 1 (garanzia del produttore) a 3 anni chiede circa 200 euro sui pavilion.

Ho sempre come l'impressione (parlo in generale, ma mi capita spesso leggendo il forum) che quando si parla di Santech si tenda sempre a sottolineare la piccola mancanza e ad ignorare grandemente gli aspetti positivi e le migliorie. In realtà trovo assurdo pensare a Santech come opzione rispetto ad un acer od un asus. Se ti rivolgi a Santech dovresti essere pronto a spendere qualcosa di più per un prodotto ed un servizio migliore, non per una questione di prestazioni sulla carta.

E pensare che 1150 euro (tolto il prezzo della licenza più una spuntatina che si può ottenere) per la configurazione da te postata (fermo restando che è un Santech) a me sembrano anche un'ottimo prezzo!
PAROLE AL VENTO. Ti dico sono una cosa : io non ho detto cazzate quindi le mie parole sono giuste. Se vuoi puoi dire che hai un'opinione diversa e a me sta bene. Una cosa NON GIUSTA tu però l'hai detta. Il prezzo è 1259. Punto.
Old 01-05-2010, 10:57   #57
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
PAROLE AL VENTO. Ti dico sono una cosa : io non ho detto cazzate quindi le mie parole sono giuste. Se vuoi puoi dire che hai un'opinione diversa e a me sta bene. Una cosa NON GIUSTA tu però l'hai detta. Il prezzo è 1259. Punto.
Come ti pare; al mediaworld ci sono buone offerte che sicuramente apprezzerai di più
Tu segui solo il tuo interesse senza "capire" e pertanto non saprai mai apprezzare e scegliere il prodotto giusto; però senz'altro pretendi che l'azienda (del prodotto che acquisterai) capisca ed accolga le tue di esigenze, qualitative e di supporto. Piuttosto incoerente come ragionamento! Resto del parere che 1259 euro sono sempre un buon prezzo per un Santech, se capisci che prodotto stai acquistando (li hai visti i 3 anni di garanzia o quelli li consideri un omaggio dovuto?).

Secondo me la vera cazzata è tendere a paragonare Santech con acer o asus; come paragonare una fiat o una volkswagen ad una audi: tre cose diverse ed imparagonabili.
Almeno in questo forum cerchiamo di mantenere serietà, non siamo tra gente comune che cerca solo il miglior prezzo (a scapito della qualità) per le migliori prestazioni (sulla carta, spesso del tutto inutili per l'utilizzo che si tende a faer), ma siamo anzi consapevoli che c'è qualcosa di più da ricercare in un prodotto, sia esso informatico (nel nostro caso) o di qualunque altro tipo.

Detto questo, ognuno ha la sua opinione; il problema è che può anche essere sbagliata! Come dicevi tu, io ne ho una diversa dalla tua, per il resto evidentemente sei libero di scegliere

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
d'accordissimo, e a volerla dire tutta anche le risoluzioni 16:9 per i notebook sono veramente inutili, molto meglio 16:10 (non si trovano più)....tanto tanto un monitor sui 24 pollici che lo puoi usare anche per vederci i film, ma un 16:9 da 15'' per me non ha senso .
Bè in effetti 16:10 andava benissimo, ma devo dire che il fattore di forma dei 16:9 mi piace abbastanza (a livello fisico), anche se ci siamo "allargati" ed "abbassati" veramente al limite.

Ultima modifica di NoX83 : 01-05-2010 alle 11:11.
Old 01-05-2010, 12:04   #58
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Secondo me la vera cazzata è tendere a paragonare Santech con acer o asus; come paragonare una fiat o una volkswagen ad una audi: tre cose diverse ed imparagonabili.
Posso solamente quotare!
La qualità di un prodotto la vedi dal servizio post vendita! è facile vendere il prodotto e poi fregarsene del cliente.

Ti faccio l'esempio di un mio amico:
Dopo 1 anno la scheda video del suo acer si è rotta. Lo ha portato in assistenza e glielo hanno riconsegnato dopo ben 4 mesi!
Quindi penso sia impossibile negare che uno non può rimanere senza portatile per 4 mesi di fila quindi ti tocca comprarne un altro senza dimenticare il tempo che perdi a chiamare l'assistenza.

Ormai tutti abbassano i prezzi però se hai problemi spesso capita di impazzire per ottenere assistenza!
Se guardi bene i prezzi rispecchiano anche il servizio post vendita infatti ci sono i portatili consumer e quelli business che costano anche molto di più di un Santech

Ovviamente tutto IMHO
Old 01-05-2010, 12:30   #59
gsgbigi
Senior Member

L'Avatar di gsgbigi

Sinceramente ne ho piene le scatole che le persone considerino "ignorante" uno che ha preso un asus. Il paragone io lo faccio eccome tra asus e santech, ma non mi limito come voi a guardare i materiali di cui è costruito. Se avete soldi che vi escono dal didietro allora compratevene uno in fibra di carbonio. Io ho un budget limitato, ergo cerco il miglior compromesso tra qualità (prestazioni, materiali e costruzione) e prezzo. Poi non preoccuparti che io il mio quadcore lo so sfruttare a pieno. 8 thread per un programma che fa calcolo non sono nemmeno molti.
Poi avete proprio preso la persona sbagliata. Posso dirvi a memoria prezzi e modelli di tutti i notebook usciti negli ultimi 2 anni, commerciali e non. Quindi non sono l'allocco inccappato nell'offerta del momento.

Per cui perpiacere smettela di giudicare solo perchè siete idolatri di mamma Santech. Adoratela quanto volete, ma non venite a dirmi che io dico o faccio cazzate.
Old 01-05-2010, 13:34   #60
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Poi avete proprio preso la persona sbagliata. Posso dirvi a memoria prezzi e modelli di tutti i notebook usciti negli ultimi 2 anni, commerciali e non.
beh la preparazione è buona allora

Quote:
Per cui perpiacere smettela di giudicare solo perchè siete idolatri di mamma Santech. Adoratela quanto volete, ma non venite a dirmi che io dico o faccio cazzate.
Per il resto posso dirti che in parte quoto il tuo messaggio...è sempre dura discutere con persone "schierate".....e te lo dice uno che è proprio simpatizzante per la santech.

Per il resto purtroppo ( o per fortuna) ciò che ti dicono è la verità...e se segui il campo da un pò dovresti saperlo bene...e qui ti parlo di quella categoria di notebook sopra la media (poichè i santech sono sopra la media sia nel prezzo, sia nella qualità generale ( e qui non si parla solo di estetica) che soprattutto nell'assistenza pre e post vendita).

Quote:
Sinceramente ne ho piene le scatole che le persone considerino "ignorante" uno che ha preso un asus.
idem...stessa cosa per acer....(che offrono ormai da un bel pò di anni la miglior configurazione per quanto riguarda i puri componenti per il minor prezzo...ovviamente nel settore consumer....ahimè a discapito di una non sempre ottimale ingegnerizzazione degli stessi, provocando problemi di surriscaldamento in primis...)

Quote:
A me non interessa molto quanto costa a loro la licenza. Quello che valuto io è il prezzo a cui mi propongono la cosa. E la "cosa" (scusate il termine) per quello che mi serve deve avere un SO.
in ambito consumer potrei essere anche d'accordo con te...però qui è un'altra cosa, qui contano di più i componenti; ovviamente chi compra da santech questa cosa la sà.
se stai scrivendo in questo thread dovresti saperlo pure tu.

ovviamente ciò che ho scritto è solo una mia opinione ( e ci mancherebbe altro )...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian