|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Frase degna di un premio Nobel
Comunque io ho sempre usato firefox e mi trovo benissimo per le estensioni, meno per problemucci vari di stabilità... anche se ora per mac-motivi di lavoro sono passato a safari, devo ancora farci la mano |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Ma Mozilla non è una fondazione?
Comunque al di là del fatto che mi trovo benissimo con Firefox, lo scelgo anche per gli ideali che porta avanti: http://www.mozilla.org/ (prima pagina da leggere, non è spam per Mozilla
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
Mozilla Europe è un'organizzazione senza fini di lucro
Per poaret: per le schede multiple: uso il tab mix plus 0.3.8.2 Mi trovo benissimo il Firefox
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq Ultima modifica di graphic12 : 03-04-2010 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Mozilla frenato dalla mancanza di fondi x sviluppo
Firefox è sicuramente un buon browser.
Ok, ha avuto momenti di alti e bassi (con la versione 3.0 e 3.5) che non erano esenti da difetti e bugs, usciti in ritardo rispetto alla tabella di marcia (molto in ritardo la v3.0) ma esclusi questi problemi rimane il browser più configurabile di tutti. I punti di debolezza sono forse da ricercare nella sua struttura e nei tempi di rilascio delle versioni rivedute e corrette, di volta in volta. E' cmq. apprezzabile che sia totalmente opensource (privo di codice spia), che sia disponibile in varie versioni (manca ancora la versione @ 64bit???) ottimizzate per i vari microprocessori (set di istruzioni SSE1/2) e OS Win, Linux (SwiftFox, Firefox "Nightly builds"). Sicuramente fa fatica ad essere sviluppato perchè per ogni software ci sono delle risorse economiche da spendere ed investire. Da quanto leggevo su alcune riviste il "giocattolino" firefox costerebbe più di 25 milioni di euro, per l'intera gestione del suo sviluppo, una cifra importante. Senza investimenti da parte di software house (che poi a parte SUN Microsystem, non è che ci sia chissà quali altre alternative) il mondo opensource difficilmente potrebbe continuare ad evolversi. Un minimo di denaro va cmq. speso, questo naturalmente frena lo sviluppo dell'applicazione (browser) in questione, ma non è l'unico software a soffrirne (anche perchè puntare a reperire risorse dalle donazioni, vendita gadget/merchandising e contratti stipulati con i motori di ricerca predefiniti non si naviga nell'oro). Opera e Google Chrome, non hanno di questi problemi economici/reperimento risorse e viaggiano spediti verso nuovi sviluppi delle loro applicazioni. Bisogna farsene 1 ragione Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 03-04-2010 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
firefox ha avuto alti e bassi è vero, ma se si può discutere su stabilità e velocità per me è indiscutibilmente il re per completezza, il numero di estensioni per fare ciò che vuoi è incredibile, poi è open quindi l'unico rivale degno per me è Chromium che uso assieme a Firefox su Linux Senza togliere a IE8 e Opera il fatto di essere dei buoni browser, perché lo sono, anche Microsoft ha fatto passi avanti rispetto alle versioni precedenti
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@ Neo_ : Balle.
Le ditte citate fanno statistiche con domande. Non portscan non autorizzati. |
|
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
A parte il fatto che con le estensioni FF diventa un elefante, i pregi di Opera sono stati i tempi di rendering migliori rispetto ai competitor (sulle ultimissime release non sono aggiornato), tanto per citare la funzione Turbo estremamente utile nei dispositivi mobili. Buona parte di quel che è stato introdotto in Firefox deriva dagli altri browser, Opera ci è arrivato prima. Solo la gestione delle password dentro FF è penosa, tanto per citare un aspetto. Vogliamo parlare dell'Acid Test? Dai su... Quote:
Questo sì che è opinabile. Quote:
Poi comunque attenzione questo vale nel settore desktop perché solo su dispositivi mobili le percentuali sono esattamente ribaltate. Firefox è inesistente, Opera solo con Nintendo occupa 200 milioni di unità al mondo, senza parlare degli smartphone. |
|||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il marketing vale per chiunque, ovunque in qualunque settore. Tu continui a parlare della GPL quando non me/ce ne può fregà de meno, come dicono a Roma. Ora cionci per una mezza frase su Opera (io per altro li uso tutti e quattro per cui...). Se avete voglia di vedere la pagliuzza e non la trave e continuare a parlare di mezze parole, fate pure io mi tiro fuori. Se invece rispondete sulla questione che ho posto allora fate un fischio, perché non amo perdere tempo e non amo vedere la gente che fa finta di non vedere quello che gli si viene scritto e si concentra su tutt'altro. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vodafone ha una fondazione, ce l'ha Gates, ecc. ecc. e mobilitano milioni, miliardi di dollari l'anno. Secondo voi per raccogliere consensi cosa fanno? Faranno uso di marketing? Eh...magari...cosa dite |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quote:
Sui dispositivi mobili è un altro paio di maniche, Firefox non esiste per i dispositivi mobili (c'è solo per N900 ed è una semplice ricompilazione sotto Linux)- Quote:
Quote:
Al navigatore medio cosa importa ? Saranno i miei sogni, ma uso Firefox come browser principale dalla prima versione (anzi dalla beta) e Opera fino da quando stava ancora in un solo floppy disk. E di browser ne ho provati tanti, visto che navigo da quando c'era Mosaic. |
||||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Che sia una fondazione è un fatto. Che fa uso di pubblicità è un altro fatto. Quello che a me piace molto di Mozilla oltre al fatto che offrono un ottimo browser gratuito, libero, aperto, ricco di funzionalità e facile da utilizzare, è la loro mission, che condivido: una rete libera, fondata su standard liberi, affinchè essa sia progresso per tutta l'umanità e non una semplice perversione (cit. di non ricordo chi...).
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Non so voi che linee avete per dire che il vostro browser renderizza prima le pagine... io con 860KB/s reali non noto differenze!
Poi ora ho firefox, 3 tab aperte, un macello di estensioni (leggesi roba che mi risulta anche inutile come illimitux oppure qualcosa di utile come noscript, flagfox, blocksite, personas, java e framework .net e apparte l'ovvissimo e pesantissimo adobe, ma qui non è colpa di ff) Consumo di ram? 120MB. Non so voi ma a me firefox consuma questo. Sono riuscito ad usarlo senza alcun problema su p3 1Ghz + 192MB ram, quindi non riesco a capire realmente dove campino i vostri discorsi. Noto però che ultimamente lo sviluppo è frenatissimo, prima un aggiornamento arrivava sempre, ora non più... speriamo bene!
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Asus M5A99X EVO - AMD Phenom II X6 1090T - XFireX di Sapphire HD5850 - 4x4 GB DDR3 corsair Vengeance 1600 MHz C8 - SSD Corsair Force GT 180 - HDD: 2x1.5TB + 4x2TB Seagate - Ali: Cougar 800W - Case: Coolermaster HAF X - CPU e GPU liquid cooled by EK |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Direi che tutti i principali browser hanno pro e contro, eccetto forse IE e Safari che, imho, non mi pare abbiano particolari punti di forza rispetto ai concorrenti... per il resto dipende dall'uso che se ne fa e da esigienze particolari, estensioni comprese.
L'uso della ram, seppur parametro da considerare, e' rilevante quasi esclusivamente per netbook o notebook con poca ram, i pc di fascia media abbondano di ram e la differenza di qualche decina di mb e' inavvertibile. C'e' da riconoscere che Chrome sembra essere stato sviluppato con un occhio particolare alla sicurezza, grazie alla sandbox e alla pulizia del codice. Al Pwn2Own 2010 ha dimostrato un'ottima resistenza. Di contro la politica sulla privacy di google mi piace davvero poco, complice la funzione di autocompletamento attiva di default e la barra url e motore di ricerca unificata, mi fa storcere un po' il naso. Mozilla e' quella che economicamente potrebbe avere piu' difficolta', tuttavia spero che riescano ad ottenere fondi sufficienti per continuare a sviluppare. In passato era google uno dei principali finanziatori di mozilla se ricordo bene, ora con chrome che cerca di prendere posizione non so come siano i rapporti. Comunque sia, indipendentemente dai gusti e dai pareri personali, la concorrenza puo' fare solo bene ai prodotti e a noi utenti. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
le ext non mi interessano e chrome è molto compatibile con tutti i servizi di google. si avvia come una scheggia e le pagine si scorrono + agilmente. manca della ricerca appena digiti qualcosa che ha ff ma poi del resto non sento la mancanza
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Il dato importante è che a) le possibilità messe in circolo dal mercato sono varie; b) l'utenza mostra una certa predisposizione ad informarsi ed a scegliere in base alle proprie esigenze, per cui le scelte fra differenti navigatori sono tendenzialmente ponderate.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
|
Solo 2-3 tab a sessione? Allora sono io quello strano che in media ne ho 10...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!- |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
E io che dovrei dire che mediamente non riesco a scendere MAI sotto le 20-30 oppure 50 tabs per sessione...
![]() Ormai mi sono rassegnato.. Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 05-04-2010 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che dopo il 3 delle Tabs aperte, c'è lo zero nel mio caso sulle tabs aperte. mediamente 1.0GB o 1.2GB di RAM occupata.. mica cotiche |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il resto sui dispositivi mobili ti sei già risposto. Firefox oltretutto su WinMobile è stato stoppato. Quote:
Ovviamente chi ha solo usato IE e poi passato a FF, molti almeno, hanno pensato "figo questo IE non ce l'ha". Ma è solo una parte del cielo. Quote:
Wand è dannatamente comodo e soprattutto sicuro. A prova di neofita. Per rendere la gestione delle password di Firefox umana serve anche lì un'estensione, senza contare il fatto ridicolo di poter leggere la password con un solo tic. E se io ho accesso al computer di qualcun'altro e mi leggono la pw per entrare nella Banca? Beh figo. Quote:
Vabbè va ho capito, due pesi e due misure. As usual. Quote:
La tua opinione vale comunque 1, come quella di chiunque altro. |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.