Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 10:59   #41
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Acc, chiedo venia
anche perchè con quell' hardware sarebbe stato controproducente mettere un sistema operativo proprietario
Old 25-03-2010, 11:00   #42
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
si, su questo sono d'accordo, però caspita...non sono un apple fan, anzi spesso la apple mi provoca conati...però questo è veramente TROPPO simile all' iphone
E allora che si fa? E lo dico da possessore di iphone, ma se quella usata da apple è la forma migliore per utilizzare al meglio uno cellullare di questo tipo, cosa dovrebbero fare gli altri, farlo quadrato?

Non è che si possa brevettare una forma.......giudichiamo questo telefono per quello che offre, visto che se seppur "copiando" la forma del melafonino mi sembra che lo superi sotto molti aspetti...

Se poi uno per "differenziarsi" deve fare un telefono che in mano non risulta altrettanto comodo da usare che senso ha? Brava apple per questo.....ma il discorso finisce qui......non è che si può criticare qualsiasi telefono che esce perchè assomiglia all'iphone...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:00   #43
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
anche perchè con quell' hardware sarebbe stato controproducente mettere un sistema operativo proprietario
Beh, non mi pare un cattivo prodotto il Samsung Wave http://wave.samsungmobile.com/
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:02   #44
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Beh, non mi pare un cattivo prodotto il Samsung Wave http://wave.samsungmobile.com/
sì ma è inferiore non poco.sarebbe come montare le ruote di una panda su una ferrari
Old 25-03-2010, 11:02   #45
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da devil7332 Guarda i messaggi
Ma è possibile che non riescono ad avere abbastanza fantasia da non produrre cloni?
Quote:
Originariamente inviato da devil7332 Guarda i messaggi
Ma CLONE de che??!! Solo perché ha le icone quadrate? (cut)

o è una trollata spettacolare e nessuno se ne è accorto, oppure io noto non poche contraddizioni nei due post...

comunque tutta sta smania di cellulari touch proprio non la capisco. Belli belli ma una tastiera fisica davvero la sostituisce? Parlo ovviamente di una tastiera numerica, ovvio che con una qwerty non ci sono paragoni. Sono gradite opinioni in merito.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:03   #46
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blindman Guarda i messaggi
E allora che si fa? E lo dico da possessore di iphone, ma se quella usata da apple è la forma migliore per utilizzare al meglio uno cellullare di questo tipo, cosa dovrebbero fare gli altri, farlo quadrato?

Non è che si possa brevettare una forma.......giudichiamo questo telefono per quello che offre, visto che se seppur "copiando" la forma del melafonino mi sembra che lo superi sotto molti aspetti...

Se poi uno per "differenziarsi" deve fare un telefono che in mano non risulta altrettanto comodo da usare che senso ha? Brava apple per questo.....ma il discorso finisce qui......non è che si può criticare qualsiasi telefono che esce perchè assomiglia all'iphone...
non lo supera,lo asfalta e potrei scommettere che asfalterà anche il prossimo iphone,dato che non credo lo facciano super amoled,video in hd 720p,foto da 5 mpx con flash
Old 25-03-2010, 11:10   #47
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi

o è una trollata spettacolare e nessuno se ne è accorto, oppure io noto non poche contraddizioni nei due post...
Veramente il tuo secondo quote è quanto ho scritto io e non l'utente devil7332 (che si è solo dimenticato di quotarmi, riportando per intero il msg)
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:20   #48
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Ho il samsung s8000 e pur essendo un giocattolino rispetto a questo qui, ormai sono un fanatico sia della samsung che dell'amoled.

QUindi per il mio terminale principale prenderò sicuramente questo qui..

Però vorrei alcune delucidazioni: ha i flash led per la fotocamera?

E soprattutto, è capacitivo o resistivo il touch screen?

walk on
ttt
Old 25-03-2010, 11:25   #49
Stewie7x
Senior Member

L'Avatar di Stewie7x

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torre del Greco, Napoli
Quote:
fa foto da 3 megapixel senza flash,roba che un nokia n73 le fa meglio e con flash ( e costa 150 euro ),solo che è uscito 3-4 anni fa e lo stesso per i video.ti sembra un cell di fascia alta?
eheh...ma mi sà che quando compri un prodotto Apple molti $$ se ne vanno per pagare il marchio (un pò quando compri un capo d'abbigliamento firmato, suppongo). Non conosco le caratteristiche tecniche dell'iphone, ma ti dirò: mi sono preso un n95 8gb nel gennaio del 2009 e mi stà dando soddisfazioni enormi. 5 megapixel, video fluidissimi e foto eccezionali (parlando solo di foto/videocamera). Per non parlare della duttilità e della personalizzabilità praticamente illimitata. Ne sono molto soddisfattissimo, e conto di tenermelo per almeno altri 4/5 anni
CASE: Thermaltake P6 White Snow CPU: AMD Ryzen 5 3600 + Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion MoBo: MSI MAG B550 Tomahawk RAM: G.Skill Trident Z 32gb 3600mhz VGA: Sapphire RX 7800 XT Pure OC MONITOR: LG 27GN800 STORAGE: Samsung 980 Pro 1TB + Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU: be quiet! Straight Power 11 750W OS: Windows 11 Pro
Stewie7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:31   #50
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stewie7x Guarda i messaggi
eheh...ma mi sà che quando compri un prodotto Apple molti $$ se ne vanno per pagare il marchio (un pò quando compri un capo d'abbigliamento firmato, suppongo). Non conosco le caratteristiche tecniche dell'iphone, ma ti dirò: mi sono preso un n95 8gb nel gennaio del 2009 e mi stà dando soddisfazioni enormi. 5 megapixel, video fluidissimi e foto eccezionali (parlando solo di foto/videocamera). Per non parlare della duttilità e della personalizzabilità praticamente illimitata. Ne sono molto soddisfattissimo, e conto di tenermelo per almeno altri 4/5 anni
la cosa che mi fa piu ridere è che chi compra l'iphone giustifica il fatto che ha una fotocamera ridicola e videocamera con questa affermazione " io mica lo compro per fare le foto " ok,ma tranne rari casi,non credo che tutti si portano cellulare e fotocamera in tasca quando sono in giro e quindi uno smartphone che fa foto decenti è sempre utile,come una videocamera buona ( e poi diciamola tutta,un cell che costa così e ha quei componenti è una presa in giro a mio parere ).tra l'altro fa le stesse cose,anzi,in molti casi peggio,di smartphone che costano la metà
Old 25-03-2010, 11:37   #51
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
non lo supera,lo asfalta e potrei scommettere che asfalterà anche il prossimo iphone,dato che non credo lo facciano super amoled,video in hd 720p,foto da 5 mpx con flash
lo asfalta e lo sotterra, se uno non è proprio rinco acquista il Samsung e non l'Iphone.

Ricordo che il Samsung ha anche:
-certificazione DivX HD
-Wi-Fi 802.11n
-il nuovo Bluetooth 3.0

non so se rendo l'idea ma è un terminale super....si SUperAmoled
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:40   #52
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
lo asfalta e lo sotterra, se uno non è proprio rinco acquista il Samsung e non l'Iphone.

Ricordo che il Samsung ha anche:
-certificazione DivX HD
-Wi-Fi 802.11n
-il nuovo Bluetooth 3.0

non so se rendo l'idea ma è un terminale super....si SUperAmoled
vallo a dire ai fanboy apple,che tanto anche se costa il doppio e vale la metà lo comprano lo stesso
Old 25-03-2010, 11:44   #53
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Veramente il tuo secondo quote è quanto ho scritto io e non l'utente devil7332 (che si è solo dimenticato di quotarmi, riportando per intero il msg)
ah, ora ho capito.

comunque lo stesso mi pare che l'utente stia trollando, e ci stia riuscendo alla grande. io propongo un don't feed the troll....
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:51   #54
alexsky8
Senior Member

Quote:
vallo a dire ai fanboy apple,che tanto anche se costa il doppio e vale la metà lo comprano lo stesso
Peggio per loro
Old 25-03-2010, 12:19   #55
devil7332
Member

Iscritto dal: Jun 2007
x avvelenato:
ma quale trollata, ho solo dimenticato di quotare M4st3r!
devil7332 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 12:22   #56
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Children of Bodom, ho quotato solo l'ultimo di una lunghissima serie di post monotematici in questo topic e scusa se te lo dico ma mi pare che covi un odio (o un invidia) viscerale per l'iphone e i suoi utenti... ma cosa ti hanno fatto??

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
Peggio per loro
Ma infatti.. e l'ora di finirla di rompere le scatole agli utenti iphone.. sono cavoli loro come spendono i soldi.. e torniamo a parlare di questo Samsung !

Per me 4" sono troppi per un telefono da portare in giro anche se con spessore di solo 1cm.
3" secondo me sono la misura giusta per uno smartphone.

Questo I9000 è 122 mm x 64 mm x 10 mm .. rispetto ai 112 x 57 x 13 dell'omnia (che ho io) è quasi un centimetro + grande per lato..
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 12:55   #57
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Per me 4" sono troppi per un telefono da portare in giro anche se con spessore di solo 1cm.
3" secondo me sono la misura giusta per uno smartphone.

Questo I9000 è 122 mm x 64 mm x 10 mm .. rispetto ai 112 x 57 x 13 dell'omnia (che ho io) è quasi un centimetro + grande per lato..
l'ideale sarebbe un 3,5" anche se dobbiamo essere onesti, più grande è il display e più la fruizione dei contenuti è agevole (il display non è mai grande abbastanza purtroppo), dico purtroppo perchè va a danno delle dimensioni
Old 25-03-2010, 12:55   #58
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
chissà che diavolo significa "Democratizzazione dello Smartphone" ...
... che sia un modo in linguaggio marketing per dire che non faranno più smartphone con windows mobile (se ne fanno/facevano, non è che sia informatissimo) o altri os proprietari ?
(non che io intenda affermare che eventualmente una tale scelta c'entrerebbe qualcosa col concetto di democrazia)

Personalmente sottoscriverei la loro definizione di "democratizzazione" se vendessero l'aggeggino della news per es. sotto i 200$
(ma ho seri dubbi in merito al fatto che il processo di "democratizzazione"
preved aanche scelte del genere )
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 12:57   #59
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Acc, chiedo venia

Attualmente ho un Omnia2 con cui mi trovo molto bene (non costa un occhio della testa, autonomia in GSM/3G di 3 giorni), quindi mi intrippa parecchio questo nuovo prodotto.

I telefoni più sono sottili e più li trovo pratici, almeno secondo me
anch'io ho un Omnia2 e questa notizia non mi rende troppo felice: vuol dire che i 400€ spesi a gennaio stanno diventando obsoleti (non è un discorso anti tecnologia, è solo che ho comprato un tel e il successore esce subito dopo).
Le caratteristiche per far bene le ha, vedremo se il mercato gli darà credito.
Domanda spero IT: secondo voi Samsung pubblicizza abbastanza i suoi terminali? come caratteristiche sono buoni ma se tu dici Omnia a una persona comune lui spesso ti risponde "tipo iPhone?"..
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:45   #60
reggae1
Junior Member

L'Avatar di reggae1

Iscritto dal: Mar 2006
ma soprattutto...l'icone del meteo con il sole e la NEVE a LasVegas???ahahahaha...potevano mettere una cittàpiù veritiera se volevano mettere i fiocchetti di neve...tipo NY...ma non certo vega...ahahah...cmq tra samsung e Iphone...per me...iphone sempre!
reggae1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian