|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
mi intrometto in questo thread per chiedere chiarimenti sull'uso del recovery system (io ho il samsung R580-JS03IT)
come molti di voi, vorrei provare a passare a win7 a 64bit (ho la versione pro gratis tramite univ) ho fatto un backup tramite il software samsung e diceva che era 12,6GB. però mi son ritrovato una cartella di poco meno di 8GB: è normale? mi sapete per caso poi dire dove è locato il punto di ripristino del notebbok appena acceso? viene indicato come "Z:\ recovery" ....che poi devo vedere come salvarmi questo file così grande
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
oedem, fai semplicemente il backup su DVD (te ne serviranno almeno 3) . Ti quoto la parte di post dove ne avevo parlato
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
risolto come hai detto tu ora il problema è che il mio portatile è talmente nuovo che non ne trovo i driver
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
|
Salve ragazzi,
vorrei chiedervi dei pareri riguardo al notebook. Dai vostri commenti sembrate entusiasti del complesso, soprattutto riguardo al prezzo pagato. Quello che mi interessava sapere riguarda le temperature di esercizio e quelle percepite. Mi spiego meglio, per temperature di esercizio intendo quelle a cui si trovano i componenti interni, mentre per temperature percepite intendo quelle che "toccate con mano", non è assolutamente piacevole avere un touchpad che magari sfiora i 40° quando si gioca Sotto questo aspetto cosa mi dite ??? E' soddisfacente o no ???? |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Toccando il notebook la zona più calda è la zona laterale superiore sx (circa dal tasto Tab al tasto F4 tanto per darti un'idea- ma la parte più calda resta comunque lo chassis di quella zona esterno ai tasti ). Il touchpad è assolutamente freddo sempre, la zona poggiapolsi è leggermente calda a sx, fredda a dx. In ogni caso anche la zona più calda non è tale da lasciarci incollata la pelle
Klaatu barada nikto Ultima modifica di wsim : 15-03-2010 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Bene allora a meno di cambi repentini di programma sono dei vostri a breve
Per 500€ non sono riuscito a beccare nulla di più interessante onestamente. Forse posso lamentare il fatto che l' HW interno non è l'ultima generazione |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sto giocando a Mass Effect 2 alla risoluzione nativa e al massimo del dettaglio (in queste condizioni il gioco gira a 60 frame al secondo di media, ottimo!).
A riposo misuro delle temperature sue due core di 40°. Realtemp mi vede, al termine della sessione di gioco, delle T massime raggiunte attorno ai 70°C. Quindi l'escursione sembrerebbe essere 40° (idle) -> 70° (full load). A onor del vero quando passo dal gioco al desktop con ALT+TAB, Realtemp mi fa sempre vedere temperature comprese tra 60 e 65°C, i 70° del Tmax non li ho mai visti. Il computer lo tengo su una Cooler master U2 fan edition. A pieno carico il lato SX del pc scalda abbastanza, soprattutto nella parte in alto, dove c'è il dissipatore. I tasti classici da "gioco", ovvero i WASD sono abbastanza caldi in full load, ma le dita si tengono senza scottarsi. Spero sia chiaro. Ciao |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scoperto con piacere che le frequenze della 4650 del samsung non sono le stesse degli altri notebook (Dv6, Acer vari, Asus, Dell, ecc ecc) che solitamente sono di 550/550 per il core e 667 per le memorie. La 4650 del samsung ha frequenze di 600 sul core e 800 sulle memorie, che sono poi quelle della 4670 quasi (altri 50 mhz sul core e ci siamo Peccato non trovarlo con un processore un po più allegro, tipo un P8600, ma alla fine va bene lo stesso .Domanda che mi interessa poco, ma mi stuzzica la curiosità, il touchpad è uno di quelli col multi touch ??? |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Preso oggi su M**Click a 519 € Spero che arrivi già domani.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma è tanta la differenza con un i3 con scheda integrata?
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi giocare un i3 con grafica integrata è una scelta pessima -con una grafica integrata giochi al massimo a qualche strategico di un po di anni fa -un i3 330m con i sui 2.13 ghz e niente turbo è grosso modo sullo stesso livello prestazionale di un P7550 Se vuoi fare una buona scelta prendi il PackardBell TJ75 che è nuovissimo, con una VGA potente (ma non troppo rispetto alla4650/4670) e con i3 330m e DDR3. E' una bella macchina, costa poco (600€ circa) e puoi sicuramente overclockare la scheda video ai livelli della 5730 Se avessi 100€ in più prenderei quello, sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi dal punto vista cpu sono simili, nonostante l'i3 sia più recente. però se non sbaglio le cpu i3 montano ddr3 mentre il samsung ddr2.... è corretto? |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che per giocare siamo grosso modo li. Per uso office, che prevede un multitasking solitamente non troppo impegnativo è molto meglio un i3 rispetto ad un CD2, anche se non noterai molto la differenza in ogni caso. Se devi prendere un portatile che non ti serva per giocare prova a dare un occhio ai PB con grafica integrata |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pardon, grosso modo vedo un pò, ho 3 modelli sott'occhio oltre a sto sams, il sony PCEB1J1E e l'hp g62-120sl grazie |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@marlin: per uso tuttofare ufficio-grafica-gioco-web-visione film e filmati questo notebook è superiore a un qualsiasi I 330 con grafica integrata, e tra memorie ddr2 e ddr3 non è che ci sia poi chissà quale abissale differenza. Ovviamente il Samsung è un ottimo compromesso qualità/prezzo e indubbiamente sul mercato si trova anche di meglio, ma il meglio anche si paga. Comunque se stai cercando un notebook con grafica integrata per uso professionale, forse dovresti orientarti sulla fascia dei notebook business anzichè su quella dei consumer.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto è meglio il Samsung o un qualunque altro notebook con grafica discreta non entry level. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
grazie anche a te wsim.
preferirei per ragioni economiche stare nell'ambito consumer, mi importa poco della scheda video dedicata. magari fosse solo questione di cpu, tra monitor led/non led, hdmi o meno, porta e-sata o no, devo trovare il miglior compromesso anche in termini di euri... |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E magari per fare questo pigliano un dell da 1000€ Cmq vi rendo noto il fatto che R522 con T6500 è disponibile al prezzo di 460€ |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
R522-JS04IT
ieri ho preso il samsung R522-JS04IT ma vedo la memoria ram da 2,96 gb, perchè?
ha la scheda video 4650 con 1 gb, può essere che la scheda video è integrata e preleva la ram dal sistema? un'altra domanda a chi può rispondere, su questo notebook è possibile aumentare la ram o cambiare la scheda video? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.

.