|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A me salta in mente la guerra del CDX contro il governo per salvare i tassisti.
|
|
|
|
#42 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao, è da un po' che non scrivo per parlare di Roma
vediamo se ho perso la mano Quote:
ma è chiaro che i lavori fatti in certi orari costano di più e non si possono fare sempre. E d'altra parte il 100% delle strade di roma sono da rifare quindi i costi sarebbero esorbitanti. poi c'è un discorso di urgenza e pericolosità: ti è mai caduto un ramo in testa? fa male! tanto! e chi pensi che paghi (tralasciando il lato "umano" della questione) in caso di incidenti? è ovvio che di fronte ad una situazione tanto disastrata come è quella di roma bisogna affrontare le emergenze per prime e bisogna farlo in fretta Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Forse non ti rendi conto che rifare l'asfalto sotto casa tua dove è praticamente nuovo, se confrontato ad altre zone, è una grandissima str...... |
|||||
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Quote:
E la riqualificazione urbana? e i lavori? dove li fati visto che questa città è stata cotruita secoli fa e con piani regolatori antichi e che anche ci fosse qualcosa di fattibile si trova un anfora e parte la gente per fermare i lavori? Il problema è che in Roma vi sono troppe persone e di queste troppe non rispettano le più basilari norme di civiltà,non che se lo facessero i problemi finirebbero ma sicuramente sarebbero molto piu sopportabili. Poi se non sei d'accordo va bene daltronde sono sicuro ognuno ha le sue ragioni.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quando è che raddoppiano la tiburtina??
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
non ci sono in soldi per pagare gli straordinari ma quello è un dettaglio... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
i lavori sono iniziati... o meglio c'è stata l'inaugurazione di inizio lavori...
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ho i parenti che hanno la sfortuna di viverci.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Alle prossime comunali se anche il PD candidasse un Ficus Benjamin Alemanno avrebbe problemi a riconfermarsi.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Tiè alla facciaccia vostra! http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
|
|
|
#52 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Potare di botto 5000 alberi, alberelli e arbusti in tutta Roma per poi vantarsene appiccicando 50.000 manifesti, più che un provvedimento d'emergenza, mi sembra un provvedimento "tanto fumo e niente arrosto". Quote:
Ai parenti che abitano in zona, chiedi perchè prendono l'8 e non l'H (che fa praticamente lo stesso percorso), il 44 o uno degli altri autobus? Ti risponderanno "perchè con l'8 devo aspettare molto meno, è più veloce, più grande, spazioso, comodo e generalmente meno pieno, sopratutto da stazione trastevere in poi". E io ti ci aggiungo anche che funziona autobus, con una frequenza decente, da mezzanotte alle 2 e se non sbaglio tutta la notte il venerdì e il sabato, permettendoti di tornare a casa anche se magari fai il cameriere in un ristorante a Trastevere o semplicemente hai bevuto qualche bicchiere di troppo a Campo de Fiori. Ovviamente, in macchina e in motorino ci metti sempre meno, ma comunque l'8 funziona molto ma molto meglio della media del servizio pubblico. E non perchè ha la benedizione di Rutelli, semplicemente perchè un tram è più efficiente di un bus. Quote:
Il pannello ad alcune fermate, come a via delle Botteghe Oscure, è li da una vita anche lui e continua a dare numeri che da sono buoni giusto per giocare al lotto. Quote:
Adesso è ancora presto per parlare del caso specifico comunque, la strada tutto sommato è ancora in condizioni decenti se confrontata con altre. Ciò non toglie che se la frequenza è diminuita, considerando che ne Rutelli ne Veltroni che io sappia abitano vicino casa mia, significa che è stata diminuita la spesa per rifare l'asfalto. E se permetti, diminuire la spesa per rifare l'asfalto e tappare le buche in una città dove "Il 55% dei motociclisti è rimasto coinvolto almeno una volta in un sinistro, e nel 67% dei casi ha riportato lesioni" (fonte: http://www.comunicaroma.info/2009/si...ativo-a-roma/), a me pare proprio un mancare in quei criteri di "urgenza e criticità" di cui parlavi a proposito degli alberi. |
||||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, le cose sono due... O all'ATAC sono talmente stupidi che non ci hanno pensato, oppure si sono fatti due conti e hanno deciso che mettere un controllore a fare multe su un autobus strapieno che si è fatto aspettare 40 minuti alla fermata, più che ad educare i cittadini, servirebbe a fargli decidere di comprare una macchina o un motorino, peggiorando ancora di più la situazione della città, e che quindi, è meglio battere cassa dove si può offrire un servizio che funziona almeno decentemente (vedi tram e metropolitane). Io la verità non la so... Potrebbe anche essere che sono semplicemente stupidi... Però in ogni caso, la colpa è del sindaco o di qualche dirigente che fa queste scelte, non del cittadino che prende l'autobus a sbafo ogni morte di papa Quote:
Non ricordo se a Termini o a piazza del Popolo, ci sono delle infiltrazioni d'acqua che fanno piovere davanti alle scale mobili, e all'ora di punta le scene della gente che si becca una goccia di limpidissima e profumatissima "eau de metrò" in testa sono da candid camera Ultima modifica di _BlackTornado_ : 04-01-2010 alle 15:42. |
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
mica c'è il filo spinato e le guardie armate ai confini che non fanno uscire nessuno. armi, bagagli e via, verso altri lidi più civilizzati e accoglienti.
|
|
|
|
|
|
#56 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto non sono in grado di stabilire se i 5000 alberi dovessero essere potati o ci si poteva accontentare di potarne solo 2000. Bisognerebbe vedere le perizie fatte prima della potatura.... o le hai fatte tu le valutazioni del caso? sui manifesti ok, purtroppo sta diventando un'abitudine quella di urlare a gran voce qualsiasi cosa si faccia (sia a dx che a sx) Quote:
Fare viale trastevere dietro a 2 autobus con la macchina o farla a piedi è praticamente la stessa cosa. Un genio quello che l'ha pensata sta cosa Quote:
però dicevi che non c'erano e invece li hai visti anche tu Quote:
per gli incidenti, io ci andrei piano a dare la colpa solo alle strade..... guarda come guidano!!! Non dimenticare che in italia gli incidenti sono causati dall'alta velocità, non dai pirla al volante!!! Ultima modifica di _fefe_ : 04-01-2010 alle 16:07. |
||||
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
E' come dire che se qualcuno delinque la colpa è della polizia che non si fa' vedere,al massimo sarebbe un incentivo. Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
due anni, per poter giudicare l'operato di un sindaco di una citta vasta e popolata come roma, mi sembrano un po troppo pochi.. pero' non dovete venire a rompere li coglioni con cammarata e che la colpa della merda di palermo, e' della passata amministrazione...
Ultima modifica di dantes76 : 04-01-2010 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
|
|
|
|
#60 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, l'unico criterio che sta dietro a queste scelte è quello della propaganda al costo più basso possibile, visto che dentro Roma ci sono situazioni infinitamente più critiche di quella (che pure andava affrontata, io contesto solo il tempo e il modo) degli alberi. Quote:
Inoltre, credo che l'ottica che è stata seguita, con il percorso dell'8 da stazione trastevere in poi, è più quella di "favorire l'uso dei mezzi pubblici, sopratutto per andare al centro" più che quella di "snellire il traffico". Considerando che si sta parlando una zona che ormai è considerata "centrale", farci passare due comodi tram (perchè c'è anche il 3 fino a via Induno) invece che 4 autobus non mi pare che sia una mossa così eretica. Sul resto del percorso, che poi è metà buona, la circonvallazione rimane abbastanza larga da permettere un passaggio agevole dei bus, e la corsia dell'8 viene anche efficacemente usata dalle ambulanze del San Camillo (che potrebbero sfruttare anche una corsia preferenziale, ma non in maniera altrettanto veloce). Quote:
Quote:
Se consideri che siamo 3 milioni, fanno 120 persone ogni anno. Anche volendo credere che in fondo, per il 95%, erano tutte persone che correvano e guidavano male (con un quarto dei veicoli a due ruote che probabilmente sono cinquantini da cinquanta all'ora Senza considerare gli incidenti non mortali. Secondo quell'articolo, più di un quarto di quei 600.000 che ha il motorino è caduto almeno una volta facendosi male. Basta che l'1% sia caduto per colpa della strada per leggere un altro numeraccio. A me questa pare una situazione critica e d'emergenza, che a confronto gli alberi da potare sono un prurito. E, come ti ripeto, se la frequenza è diminuita, presumibilmente i soldi stanziati sono di meno. Quote:
E' vero, giuridicamente. la colpa è del romano ladrone, filosoficamente pure, ma nel mondo reale probabilmente nemmeno ci provi a chiedere all'ufficio oggetti smarriti. E dubito che il trentino o il berlinese medio ragioni molto diversamente eh |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.