|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma da Apple mi aspetto qualcosa di più, come del resto è accaduto per iPhone: a chi doveva servire un nuovo smartphone senza tasti quando il mercato dei telefoni e degli smartphone è già carico ? Viste le vendite, direi che serviva invece. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
Quote:
Ti assicuro che sono assemblati ad opera d'arte (ma non la fase di assemblaggio; parlo della fase di progettazione dell'interno); ma per capirlo dovresti aprire il tuo pro. Io per fortuna, di Macintosh, ne ho aperti veramente tanti. Per quanto riguarda ARM che stai dicendo? ARM sono il futuro per i dispositivi mobile... e un tablet è considerato un dispositivo mobile...
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Prezzo fra i 500 e i 1000
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Anche da utente apple non riesco a vedere scenari di mercato per un tablet della mela. Non è certamente un dispositivo veramente mobile, date le dimensioni, non è neppure un terminale che possa essere usato in ospedali e nel campo dell'attività scientifica in esterno (raccolta dati, controllo stumentazioni, ecc...) data l'assoluta mancanza di porte standard. Se è un bel gadget per gli utenti affezionatissimi e danarosi (prevedo un salomonico prezzo di circa 750€), non so se le vendite ne giustificheranno la produzione. Anche come e-reader è assurdo, dato il consumo e il tipo di schermo....
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Qui stiamo parlando di un segmento di nicchia, più che ripetere il successo dell'iPhone rischia di ripetere quello dell'AppleTV. Che tra l'altro alla sua uscita costava notevolmente di meno ed era notevolmente più appetibile, essendo che la sua funzione era molto più chiara dell'iSlate: un media center, ovvero l'evoluzione del videoregistratore. Per la discussione sul Cortex A8 mi vien da ridere: è ovvio che questo processore può o non può andar bene a seconda della tipologia di impiego. Confrontarlo con un x86 è come confrontare un x86 di fascia media con un POWER 5+ di IBM: magari nei benchmark sintetici siamo lì, ma sotto carico lo scenario cambia drasticamente. Allo stesso modo mi sembra veramente incredibile come non si capisca, o si faccia finta di capire, che gli ARM abbiano una vocazione intrinsecamente mobile, ovvero bassi consumi e buone performance su task semplici, mentre l'ambito del personal computing è quello in cui dominano gli x86 per il fatto che sono i processori migliori per quello scenario. Mi spiego meglio. Prendi una distro Linux qualsiasi, installala su un sistema con il Cortex A8 e su uno con un Atom, fai il boot e prova ad usarla. Poi dimmi. Il bello è che queste persone danno del fanboy a chi usa indistintamente tutti i sistemi e riconosce i limiti di una parte e dall'altra (ma se tocchi l'altra allora sei antiapple, se non parli più che bene di apple allora sei un nemico), mentre loro esaltano una parte sola. In altri termini: l'Atom su mobile mai e poi mai, figurati, mica è una cpu per mobile, consuma troppo; il Cortex A8 su un personal computer (che va bene tanto quanto andrebbe bene l'Atom su uno smartphone, ovvero poco) invece disfa gli Atom. Una sola parola: credici. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso definisci "smartphone orientato al consumatore" perchè htc ne ha fatti di smartphone touch, e ne ho avuti anche un bel po' (3 in tutto) pur non essendo io un utente "business". |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
Con Windows Mobile, che ha un'impronta business determinata da una crescita su terminali spiccatamente business quali erano i palmari.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Gente... 50 commenti per dire poco e nulla...
i flame potete tenerveli, si parla di tablet e apple nell'articolo non di altro, ma sono solo rumors... HW si sente in dovere di riferire queste "news" che a me paiono piu' vaporware ma il succo è: "tenete gli occhi e le orecchie aperte che apple sparerà qualche nuovo botto" ok io aspetterò e vedrò, ma la mia vita di sicuro non si sposta e di sicuro non mi infiammo per vaporware del genere... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
allora visto che molti commenti lasciano trasparire che vivete di pane e videogame, lasciate che vi illustri alcuno usi professionali di quel tablet....
1)in ospedale niente piu' cartelle cliniche cartacee, house va in giro con il tablet e legge le cartelle dei pazionti decide le cure le dosi dei farmaci.....ecc.ecc..ec.... 2)I manutentori di aereomobili che ora usano fujitsu st5 che non sono tuch ma tablet (niente dita solo la penna e pure mono-tuch) 3)io quando vado in giro dai clienti mi tengo quello anziche' miGlioni di broschure 4)un A.D. puo' controllare l'andamento di tutti i settori di azienda man man che passa da una zona all'altra.... 5)il mio meccanico smetterebbe di appoggiarmi quel coso da 8 kg sul cofano per una cavolo di diagnosi ODB 6)chiunque debba fare chack list tutto il giorno avrebbe tutto in un coso solo...niente fotocopie a pacchi continuo? in fine ragazzi che ne dite di smetterla? apple guadagna miliardi e voi pretendete di sapere cosa funzionera' e cosa meno? ma che sono coglioni? fanno un tablet che di sicuro non vendera? ma chi caxxo pensate che siano degli scappati di casa? tu che lavoro fai? ecco bravo vai avanti a fare il tuo... tutti gay con il culo degli altri... concludo con un grosso plauso a chi la sa sempre piu' lunga di tutti anche se ha 30 e deve ancora fare 5 anni di contributi... clap clap clap clap |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
la vedo dura a 500 dollari....secondo me ne costerà 800 minimo.
Poi dipenderà dall'HW installato......speriamo che abbia osx e non iphone-os |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per quel che riguarda il nome, MacRumors riporta che nel 1993 Apple, a partire dal progetto Apple Newton (il primo PDA della storia), aveva messo a punto anche dei prototipi (mai usciti sul mercato) di Tablet chiamati MessageSLATE:
![]() Per quel che riguarda le lollate scritte dai neoiscritti (cloni dei cloni dei cloni ), tutto facile a parole....la verità è che apple riesce a rendere sfruttabili dei paradigmi tecnologici fino ad allora mal sfruttati o patrimonio dei soli nerd o utenti pro.....è questa la innovazione che molti superficialmente non colgono (compiendo un appiattimento ridicolo da discussione al bar basato solo sulla "categoria", tipo "esisteva già un xxxxxx")..Lo hanno fatto con iPhone. Riusciranno a fare lo stesso con il tablet? (e nel caso, come? Questa cosa mi rende molto curioso....deve essere qualcosa di innovativo a livello di interfaccia unito a qualcosa di ben congeniato a livello di servizi.....) E come si inserisce questo nella parabola ascendente degli e-reader? Non è che, a sorpresa, questo tablet avrà uno schermo ibrido LCD/e-ink? (come quelli sviluppati da Pixel QI) E il mercato come reagirà a questo prodotto? Vedremo i dispositivi tablet, con qualche piccola aggiustatina basata sull'ispirazione del prodotto apple (come successo nel mercato smartphone), soppiantare gli e-reader mono-utilizzo? Si diffonderanno i display ibridi lcd/e-ink e caleranno di prezzo sull'onda della produzione di massa generata dal tablet apple? Il 2010 ci fornirà le risposte a queste domande. Quello che è certo che, come 3 anni fa in questo stesso periodo, sappiamo che "qualcosa sta arrivando" ma non abbiamo la più pallida idea di cosa e a posteriori il 90% dei rumors faranno sorridere...(come fanno sorridere oggi i rumors che circolavano nel dicembre 2006 su iPhone, che sarebbe stato annunciato in gennaio 2007) |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
|
Quote:
I tablet esistono da un bel po' di anni ed è da un bel po' di anni che si possono fare le cosine che illustri prima ancora che Apple tirasse fuori un nuovo Icoso . 1 ) L' utilizzo in ospedale è già praticato senza aspettare la mela . 3 ) Devi per forza aspettare Apple per farlo ? Da me lo fanno già anche se il 90% dei rappresentanti preferisce avere qualcosa di cartaceo su cui pasticciare un offerta . 4 ) Un AD se li fa mandare via mail dal povero servo 5 ) Il mio meccanico fa fatica ad usare un portatile con i tasti , immagino quanto sia semplice usare un tablet ( cosa che comunque potrebbe già fare ... ) 6 ) Chiunque debba fare solo checklist avrebbe qualcosa tipo un Iliad che gli permetterebbe 1 ) Di fare checklist tutto il di , 2 ) di non giocarsi la vista , 3 ) Di non dover stare attaccato alla spina una volta ogni 5 ore ... Ti aggiungo un altro esempio di cosa riesce a fare l' uomo al giorno d'oggi ( e senza aspettare Apple ) : Avere l' elenco degli interventi da effettuare , recarsi dal cliente e vedere in tempo reale le apparecchiature installate , il numero di interventi per apparecchiatura , i tipi di interventi e le date , conoscere l' esistenza a magazzino dei ricambi , inviare l' ordine per questi o anche solo il rapportino , aggiungere note allo stesso . Tutto questo da un HTC Kaiser . Ripeto , non nego che sarà un bel prodotto , non nego che potrebbe essere l' ennesima manovra azzeccata di Apple , ma da qui a definirlo una rivoluzione ... Per non essere accusato di essere contro la mela ci tengo a precisare che ho ancora in funzione uno splendido Ibook G4 . Ps . Di anni ne ho 34 e sono 11 anni che verso contributi . |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
direi che con i flame avete già esagerato, adesso al minimo accenno di off topic sospendo
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
quello che mi perplime un po di un iPod da 10 pollici è l'uso che Apple permetterà di farne.
Se la politica sarà la stessa di ipod/iphone poveri noi: non vorrei dover fare tripli carpiati per importare un file di excell su un tablet da 799€ (questo è il prezzo che si vocifera). Altro problema sarà il software: se per iPhone Apple ha potututo fare affidamento sui "volenterosi" che hanno prodotto materiale a prezzo basso e conveniente (specie per Apple), con uno schermo da 10.1" ci si aspetterà qualcosa di meglio e di più completo di un document to go, il che porta alla questione di chi svilupperà per questa piattaforma e di quanto costerà. Se sarò OSX compatibile i prezzi di sviluppo del software sarebbero accettabili, ma se sarà qualcosa di diverso, la cosa potrebbe diventare imbarazzante |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Se le premesse sono le stesse (modello di distribuzione AppStore, piacevolezza di utilizzo del client hardware e quindi sensazione che ne valga la pena di comprarci sopra le apps), non vedo perchè le cose debbano andare diversamente che per iphone. Fra tutti i problemi possibili, questo credo sia l'ultimo, visto che apple con la piattaforma iphone OS ha già dimostrato di saper attrarre in pochi mesi fiumi di developers su una piattaforma spuntata dal nulla... |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
piccolo OT: col Kaiser????? Non diciamo stupidate, un prodotto non eccelso e con limiti evidenti (faccio tutto quello che dici, ed anche più, col HTC Tytn II, ma lo picchiere volentieri contro il muro!!)
fine OT Io personalmente me lo comprerei anche solo per navigare da casa senza dover accendere il PC |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Apple sta dando un senso al concetto di " evoluzione tecnologica ". Il problema e' che ancora non e' per tutti... perche' nel momento in cui i prezzi dovessero scendere di qualche centinaio di euro CIAO CIAO WINDOWS, CIAO CIAO LINUX, CIAO CIAO GOOGLE OS....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.

), tutto facile a parole....la verità è che apple riesce a rendere sfruttabili dei paradigmi tecnologici fino ad allora mal sfruttati o patrimonio dei soli nerd o utenti pro.....è questa la innovazione che molti superficialmente non colgono (compiendo un appiattimento ridicolo da discussione al bar basato solo sulla "categoria", tipo "esisteva già un xxxxxx")..