|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
X enrico
hai un pvt
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
si
si ho un pvt
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
ma cosa insegna carmassi?
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
Allora: per le luci puoi utilizzare una luce spot del tipo proiettore a fasci paralleli cosi le ombre non vengono distorte (è rappresentato da un fascio cilindrico), imposti le ombre di tipo raytracing con bias basso (0,1), oppure se vuoi fare più veloce di tipo map ma con un valore di shadow map abbastanza alto (6-7000) e uno di bias basso (0,1) però devi fare qualche prova.
Quindi per il materiale crei un mat con lo shader o ombreggiatore in italiano di tipo Illustrate cel, lo trovi nel editor materiali, nelle prime impostazioni del materiale. Se vuoi vedere il preview, devi impostare le opzioni dello slot in modo che faccia il render non scanline ma con lo illustrate!. Avrai una pallina divisa in tre aree: shadow, main e highlight. Imposti shadow al 20% (fai comunque qualche prova con altri valori) e colore nero, gli altri due bianco (% non importa). A questo punto assegni il materiale a tutti gli oggetti. Ora scegli Outline come style di Illusrtate! e se vuoi imposta lo spessore di linea a 0,5 o come più ti aggrada e assegna lo stile a tutti gli oggetti. Fai il render. Fai un pò di prove può darsi anche che abbia detto un pò di belin@te. Ciao
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
Se vai a vedere la discussione su illustrate! c'è un modo per avere immagini con linee bianche su ombra nera.
Ciao
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cotignola (RA)
|
x risso
Caramassi, oltre ad impartire lezioni di architettura moderna al suo intimo amico D'Alema
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Mariano Comense (CO)
|
Re: x risso
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Città: puglia
|
scusate ma composizione nelle vostre fac e' semestrale?!?
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
da quest'anno si
Da quest'anno tutti i corsi sono semestrali, per via della riforma anche a noi dello scorsco ordinamento abbiamo avuto delle modifiche. Non posso chiamare il mio ordinamento "vecchio" perchè ce n'è uno + vecchio, il mio si chiama nuovo, e quello dell'ultima riforma nuovissimo! Non è una cosa fantastica?
Il buon Carmassi gira con una jaguar lunga circa 6/7 metri...... è amico di D'Alema: indi per cui in italia i comunisti non ci sono più... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.