|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho un dual core AMD, blocchi francamente non ne lamento, rallentamenti sì purtroppo, anche in 2 vs 2
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ah ok, cmq io rallentamenti ho solo nei 4v4 tutte le mappe piccole o grandi che siano (dopo 10 min ingiocabile). con 8 players in ffa tutto a posto o anche 2v2v2v2. adesso metto windows x64 e vediamo se risolvo il problema. in sto gioco passare da un core 2 a un quad è immensa la differenza. riguardo al topic, non mi piace proprio come le risorse sono state modificate.
l'energia e mass era ciò che lo rendeva unico, e poi ste due classe di sperimentali non mi piace minimamente. fanno anche pena i monkeylord o il fatboy come design. bastava ottimizzare la grafica e migliorare il sistema di simulazione ,in modo che non si rallenti dopo 10 min di gioco. Molto affascinante la possibilità di avere migliaia di unità e spero di controllarle singolarmente
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
sono d'accordissimo con duke76, anche secondo me a sc2 manca proprio "l'appeal" ... dalle preview non si sono viste novità importanti che abbiano fatto crescere la voglia di giocarci.... anche se sincerametne a me basterebbe un' evoluzione in termini di gioco di forged alliance... poi per le unità spero che arrivino tante mod in aiuto... boh...però ho la sensazione che questo SC2 non sarà un successone nè di voti nè di vendite... speriamo mi sbagli...perchè è unico nella sua categoria
Ultima modifica di [xMRKx] : 03-02-2010 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Azz-z-z-Z!
Da bravo fan di Total Anni(chi)lation non sapevo nemmeno che dovesse uscire un seguito di Supreme Commander! Purtroppo con la miriade di giochi che ho devo ancora provare SC ma l'ho visto da un amico e mi piaceva.. ma si può sempre usare la mitica Destroyer Gun del comandante? Il mio amico lo tiene soltanto per costruire le varie strutture, mentre io lo mando sempre in prima linea per sbarazzarmi dei pesci più grossi..
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quanto al successo di vendite, spero ne abbia proprio per non rischiare di perdere evoluzioni future, ma già lo stesso SC non è che abbia fatto il botto, forse perché non è un genere per una platea ampia, forse perché uscito con dei requisiti minimi troppo esosi, forse perché giudicato meno rivoluzionario del vecchio TA... Quest'ultimo ha avuto, se non ricordo male, 2 espansioni (io avevo la Core Contingency o come diavolo si chiamava), miriadi di mod, community che hanno continuato per anni e anni a parlare, lavorare e giocare con questo gioco... Forse erano altri tempi, comunque SC non ha lasciato per ora (purtroppo) lo stesso segno.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
ho letto che esce a marzo, è vero?
|
|
|
#49 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con gli Arm, c'è proprio una missione in cui non hai giacimenti di metallo e devi andare in giro a recuperare le carcasse! Al contrario, quando sei sul pianeta dei Core hai tutto il metallo che vuoi..
Quote:
![]() Quote:
Il metodo di TA mi piaceva proprio perchè secondo me era più realistico! L'edificio viene costruito in tempo reale ed anche le risorse ti venivano sottratte in tempo reale durante la costruzione! La sottrazione delle risorse non si misurava in "2000 metallo\energia", ma -2 al secondo! Altrimenti per costruire gli edifici e le navi più grandi avrei dovuto costruire immagazzinatori in gran numero, e mi sarebbe stato impossibile fare un Warlord..
Quote:
In TA invece, la tecnologia era appunto separata a seconda delle unità! Un kbot costruttore di livello 1 poteva costruire solo una fabbrica kbot di livello 2 e nient'altro, a parte gli altri edifici di base; stessa cosa per gli aerei costruttori, i veicoli e le navi.. Quote:
Quote:
Quote:
Insomma, dato che lo zoom era fisso, non potevano fare alcune unità piccolissime ed altre gigantesche da occupare 1\4 di schermo ![]() Penso che ad esempio, in realtà, il comandante fosse realmente molto grande, ma ovviamente in gioco hanno usato delle proporzioni più o meno uguali per tutte le unità. Anche il Bartha, il cannone d'artiglieria, dovrebbe essere gigantesco rispetto ad un robottino!
Quote:
Diciamo che è come un'immagine "fantasma". Quote:
![]() Mi auguro che almeno ci sia la giusta proporzione in costruzione unità\lentezza, in TA ad esempio uno stormo di Brawler era letale e faceva fuori qualunque unità proporzionalmente al numero di elicotterini
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 03-02-2010 alle 20:50. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ecco appunto questa semplificazione delle risorse non mi garba proprio... ci ho messo un tot a scoprire che posizionando gli immagazinatori adiacenti ad estrattori di metallo od ai generatori di energia si ottenenevano dei notevoli bonus di output, costruire una base è un 'arte. Sono proprio queste finezze che mi fanno amare tutt'ora SC, peccato l'ottimizzazione, che poi era stata risolta su SC con patch ed è andata di nuovo a ramengo su FA (a fronte però di un evidente miglioramento grafico generale)
SC come il primo grandissimo TA, anzi di più, rimarrà un gioco di nicchia, ma questo ci può stare, l'importante è che l'on line rimanga supportato dal GpGnet ed il modding perseveri. BAbbo Cryis Taylor ha recentemente dichiarato che la patch 3603, finora in beta, dovrebbe essere ufficiliazzata a breve, è questa è una grande notizia, dovesse anche essere l'ultima patch per SC-Fa. Per il 15/2 è stata annunciata una sorpesa, probabilmente la demo di SC 2. Staremo a vedere, certo come molti altri anche io avrei preferito un'altra bella espansione, come all'inizio annunciato del resto ("The Experimentals" Poi aggiungo l'ultima cosa, io tra le "magnificienze" di SC aggiungerei anche la storia ed il mondo creato, niente che non si sia già visto per carità, però i personaggi a mio avviso riusciti, il fascino indiscutibile del "tech", il senso di "kolossal", non so probabilmente sbaglio ma forse avrebbero potuto creare e sfruttare meglio anche lo "scenario" di SC un po' come sta facendo la Bioware per l'ottimo Dragon Age, chiaramente i mezzi finanziari a disposizione sono ben diversi, però per me c' è un ottimo potenziale ahimè inespresso. |
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1) Indipendentemente dal tipo di fabbrica (aerea/terrestre/navale) gli ingegneri prodotti sono gli stessi e possono essere dello stesso livello della fabbrica o inferiore 2) Un ingegnere o una fabbrica possono costruire unità con livello uguale o inferiore (un ingegnere di livello 2 può costruire torrette di livello 1, cosa che su TA non era possibile) così come una fabbrica di livello 3 può costruire unità (del proprio tipo) di livello 3, 2 e 1 (cosa che su TA non era possibile: in soldoni se hai un cantiere navale a livello 3 che produce corazzate puoi sempre scegliere di costruire anche gli incrociatori e i cacciatorpedinieri di livello 2 o, addirittura, le fregate di livello 1 se ne senti l'esigenza o hai fretta di mandare unità al macello) 3) Le fabbriche mantengono la loro specializzazione, gli ingegneri invece possono costruire tutte le unità del loro livello e inferiore (un ingegnere uscito da un cantiere navale può costruire pad di riparazione aerea, sonar, torrette di terra al pari di un ingegnere uscito da una fabbrica aerea o terrestre) 4) Gli ingegneri di qualsiasi livello possono costruire solo fabbriche di livello 1 che poi possono essere fatte evolvere ai livelli successivi: a differenza di TA non puoi costruire fabbriche di livello 2 direttamente. Puoi invece costruire scudi, radar ed estrattori di metallo che possono evolvere da livello 1 o 2 fino al 3, mentre unità quali le torrette difensive o i generatori di energia non possono essere evoluti. Quote:
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che il sistema dei trasporti è notevolmente migliorato rispetto a TA, basta metterli in "guard mode" sulle factories e fanno tutto in automatico, soprattutto in multiplayer o nelle skirmish possono fare la differenza, specie nelle fasi iniziali di gioco, poi diventano più difficili da difendere come giustamente scritto da Tibbs.
Anche secondo me un amante di TA non può che apprezzare SC e FA, poi de gustibus. Personalmente ritengo TA il migliore rts di sempre e SC un degnissimo successore |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
A proposito di skirmish, ricordo che una volta provai una delle mappe più grandi di TA (32x32 era il massimo se non sbaglio), ogni tanto andavo a fare una visitina alla base nemica per capire dov'era, ma senza attaccare, mandavo giusto un caccia scout kamikaze
Bhe io mi ero espanso con la mia base per quasi metà della mappa, dando sfogo a tutte le mie manie di costruzione: muro di torrette difensive, i generatori più potenti e le armi di distruzione più devastanti.. bhe, forse ci avevo dato troppo dentro coi missili a lungo raggio (ho attaccato "alla cieca", piazzando una torretta radar avanzata in mezzo alla mappa, mi basavo sui "puntini rossi" della minimappa per lanciare i missili); e quando arrivo alla base nemica ci sono giusto qualche fabbrica ed una manciata di unità.. è partita una risata sadica.. BWAHAHAHAHAHAH! Ma così non ho neanche soddisfazione nel mandare le mie unità al macello! XD
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Eh, sì, lanciare i missili nucleari a casaccio portava questi rischi... A meno che l'AI non avesse costruito qualche sistema antimissile, ma anche a livello DIFFICILE era più una AS che una AI. Ricordo anch'io una mappa enorme (c'erano 8-12 isole di metallo quadrate in due file) e quando diedi l'assalto finale con la flotta mi trovai 3 o 4 Krogoth che vagavano sperduti sott'acqua e li distrussi a suon di siluri..
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
nell' attesa di supreme commander 2 mi sto gustando forged alliance con il mod 4th dimension con tutti i dettagli grafici a palla senza un minimo di rallentamenti e mi sta gustando da matti .... è L' RTS per eccellenza lo giocherò per anni e anni a venire !
Speriamo che con il 2 non si sputtanino ... cmq lo prenderò al day one sulla fiducia ! |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Riguardo a SC2 l'unica cosa che mi viene da dire è che in ogni caso è una tipologia di gioco di nicchia, non è che semplificando un pochetto la gestione risorse possano vendere chissà cosa di più. Semmai rischiano fortemente di scontentare gli appassionati del primo...lo dico sempre, le console hanno rovinato il nostro hobby, senza di queste staremmo giocando a dei titoli hardcore per pc che ora possiamo solo sognare.
Grazie Spike, ti ringrazio solo ora perchè mi ero dimenticato che avevo postato anche qui ecco, visto che lo chiedevi tempo fa hai giocato a FA prima liscio e poi moddato oppure l'hai moddato da subito? |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordissimo sul fatto che semplificare la struttura del gioco lo "imputtanisce" . Al profano rts nn cambia nulla mentre non fa altro che scontentare i vecchi sostenitori di sc e sc:fa . Per quanto riguarda il mod , ho fatto prima uno skirmish con ogni razza col gioco liscio e poi non ho resistito, ho installato il mod che è a mio avviso eccezionale perchè aggiunge molte cose belle (unità, effetti,bilanciamenti) senza comunque stravolgere il gioco!. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
diretta video in streaming per presentazione del gioco...in pratica fanno delle prove live giocando a sc2
http://www.supremecommander-alliance...TV.7829.0.html mo guardo un po e cerco di capire guardato un po di live e......mah.....nn ho visto niente di sconvolgente...continuo a non capire quali siano gli effettivi miglioramenti rispetto a forged alliance .. non c'è niente che mi è saltato all'occhio come verametne ben fatto ... sul forum gpgnet (gas powered) si lamentano tutti delle nuove proporzioni ... ovvero edifici enormi e mappe piu piccole...ma non penso ci si possa basare su un paio di mappe mostrate stasera per trarre considerazioni...forse sti fanboy sono un po troppi isterici.... cmq il 15 dovrebbe essere annunciata una demo Ultima modifica di [xMRKx] : 07-02-2010 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Mhhh che botta di pessimismo... più vedo filmati e leggo i forum ufficiale più mi passa la voglia anche solo di provarlo questo nuovo SC II. Mi sa che aspetterò parecchio prima del "passo" e mi tengo ben stretto FO
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
io sto già mettendo soldi da parte per prenderlo, lo prendo il primo giorno e vi dico
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.