Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 14:53   #41
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Per i miei gusti questo SC 2 scarseggia un po' di "appeal" rispetto al primo e soprattutto a Forged Alliance, non ho ancora visto un' unità (a parte forse il cannone "spara-unità" UF ) che stimoli la mai fantasia come accadde con il mitico monkeylord o il fatboy (quello di SC 2 fa a dir poco schifo imho) in più pare che la gestione delle risorse sia stata leggermete semplificata ed in luogo dei 4 livelli di tecnologia ora abbiamo un più classico sistema di upgrade (ma forse questo può esser positivo) pollice verso invece per il nuovo complessivo design delle unità... ma mi sa che per un po' continuo a giocare a SC con l'AI di Sorian aspettando il rilascio ufficiale della nuova patch che dovrebbe riconsentire il gioco on line...
ciao, visto che anche tu giochi ancora a supcom 1 FA, hai un quad core come cpu? nel 3v3 ti si blocca o ti da qualche problema? perchè a me tipo dopo 10 min schermata nera e si blocca tutto e devo riavviare.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 15:28   #42
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Ho un dual core AMD, blocchi francamente non ne lamento, rallentamenti sì purtroppo, anche in 2 vs 2
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:02   #43
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

ah ok, cmq io rallentamenti ho solo nei 4v4 tutte le mappe piccole o grandi che siano (dopo 10 min ingiocabile). con 8 players in ffa tutto a posto o anche 2v2v2v2. adesso metto windows x64 e vediamo se risolvo il problema. in sto gioco passare da un core 2 a un quad è immensa la differenza. riguardo al topic, non mi piace proprio come le risorse sono state modificate.
l'energia e mass era ciò che lo rendeva unico, e poi ste due classe di sperimentali non mi piace minimamente. fanno anche pena i monkeylord o il fatboy come design. bastava ottimizzare la grafica e migliorare il sistema di simulazione ,in modo che non si rallenti dopo 10 min di gioco.
Molto affascinante la possibilità di avere migliaia di unità e spero di controllarle singolarmente
Old 03-02-2010, 16:31   #44
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
sono d'accordissimo con duke76, anche secondo me a sc2 manca proprio "l'appeal" ... dalle preview non si sono viste novità importanti che abbiano fatto crescere la voglia di giocarci.... anche se sincerametne a me basterebbe un' evoluzione in termini di gioco di forged alliance... poi per le unità spero che arrivino tante mod in aiuto... boh...però ho la sensazione che questo SC2 non sarà un successone nè di voti nè di vendite... speriamo mi sbagli...perchè è unico nella sua categoria

Ultima modifica di [xMRKx] : 03-02-2010 alle 16:34.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:46   #45
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
sono d'accordissimo con duke76, anche secondo me a sc2 manca proprio "l'appeal" ... dalle preview non si sono viste novità importanti che abbiano fatto crescere la voglia di giocarci.... anche se sincerametne a me basterebbe un' evoluzione in termini di gioco di forged alliance... poi per le unità spero che arrivino tante mod in aiuto... boh...però ho la sensazione che questo SC2 non sarà un successone nè di voti nè di vendite... speriamo mi sbagli...perchè è unico nella sua categoria
si infatti
Old 03-02-2010, 17:21   #46
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Azz-z-z-Z!
Da bravo fan di Total Anni(chi)lation non sapevo nemmeno che dovesse uscire un seguito di Supreme Commander!

Purtroppo con la miriade di giochi che ho devo ancora provare SC ma l'ho visto da un amico e mi piaceva.. ma si può sempre usare la mitica Destroyer Gun del comandante?
Il mio amico lo tiene soltanto per costruire le varie strutture, mentre io lo mando sempre in prima linea per sbarazzarmi dei pesci più grossi..
Old 03-02-2010, 18:04   #47
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Come già detto, anch'io temo uno stravolgimento delle meccaniche di gioco. Per quello che mi riguarda SC e FA avevano già quanto cercavo (rallentamenti a parte) ed un altissimo replay value... Spero che i cambiamenti, forse da attribuire al fatto che sarà sviluppato anche per console, non lo stravolgano troppo, a me andava più che bene così, una naturale evoluzione di TA aspettata fin troppo a lungo e, per quel che mi riguarda, se avessero fatto altre 2 o 3 espansioni dello stesso livello di SC e FA avrei potuto giocarci fino alla pensione..

Quanto al successo di vendite, spero ne abbia proprio per non rischiare di perdere evoluzioni future, ma già lo stesso SC non è che abbia fatto il botto, forse perché non è un genere per una platea ampia, forse perché uscito con dei requisiti minimi troppo esosi, forse perché giudicato meno rivoluzionario del vecchio TA...

Quest'ultimo ha avuto, se non ricordo male, 2 espansioni (io avevo la Core Contingency o come diavolo si chiamava), miriadi di mod, community che hanno continuato per anni e anni a parlare, lavorare e giocare con questo gioco... Forse erano altri tempi, comunque SC non ha lasciato per ora (purtroppo) lo stesso segno.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:01   #48
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
ho letto che esce a marzo, è vero?
Old 03-02-2010, 20:47   #49
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da idunnoy Guarda i messaggi
siam pochetti ma è anche vero che non se ne sente parlare un gran chè in giro, devi impegnarti per saperne qualche cosa cmq penso che diversi fan del primo capitolo non saranno molto entusiasti, dato che in questo seguito sembrano essere state tagliate molte delle feature che contraddistinsero SC dalla massa degli rts:

1- mappe vastissime e completamente calpestabili,a remi quando non c'era molta terra ferma, ma cmq pochissimi spazi vuoti, non si era così forzati ad utilizzare trasporti aerei, senza parlare degli exploit con gli hovertank, che se riuscivano erano spiazzanti
Anche in TA era così, ed è una delle cose che mi piace del gioco
Quote:
4- sottrazione delle risorse in via di consumo. spero che il meccanismo non sia cambiato: con il primo SC potevi mettere in costruzione unità per 1M di energia anche se non avevi in riserva 1M di energia perchè le risorse non venivano sottratte tutte all'improvviso bensì lungo tutto il tempo di produzione. beh ho paura di aver letto da qualche parte che non sarà più possibile mettere in coda unità per più risorse di quante siano possedute... sarebbe un vero peccato perciò almeno su questo spero tanto di essere smentito
Anche questa è una cosa che mi piaceva molto, infatti quand'ero a corto di metallo mandavo il comandante in cerca delle carcasse di qualche battaglia appena avvenuta, e sai quanto metallo si ricavava dalle navi?
Con gli Arm, c'è proprio una missione in cui non hai giacimenti di metallo e devi andare in giro a recuperare le carcasse!

Al contrario, quando sei sul pianeta dei Core hai tutto il metallo che vuoi..
Quote:
diciamo che da quel che ho visto fin'ora, l'approccio di gioco è completamente differente... però voglio continuare a sperare, perchè le torrette difensive camuffate da immagazzinatori di energia sono un colpo di genio
Questa è una genialata, m'immagino una povera unità mandata come scount che si ritrova di fronte a questa sorpresa..
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
ti do conferma di questo punto
è certo che il sitema economcio è stato cambiato in qualche cosa di più "classico"...le risorse ora si accumulano e il costo delle unità si paga tutto e subito...con tutte le conseguenze del caso.

Da parte mia in un supreme commander era una cosa ottima quel nuovo tipo di gestione delle risorse...però ammetto(da giocatore accanito) che certe volte anche sbagliare una sola cosa nei primi 15 minuti di partita(se non si rushava) era invalidante...specialmente negli scontri a medio-alto livello.
Credo che sia questo il motivo per cui si è preferito abbandonare quel sistema...non perchè complicato o non originale...ma perchè troppo rigido.
Uff.. peccato.. ma quindi, quando inizio una costruzione, mi viene tolto automaticamente tutto il materiale necessario sebbene l'unità\edificio sia ancora in costruzione?
Il metodo di TA mi piaceva proprio perchè secondo me era più realistico! L'edificio viene costruito in tempo reale ed anche le risorse ti venivano sottratte in tempo reale durante la costruzione! La sottrazione delle risorse non si misurava in "2000 metallo\energia", ma -2 al secondo!
Altrimenti per costruire gli edifici e le navi più grandi avrei dovuto costruire immagazzinatori in gran numero, e mi sarebbe stato impossibile fare un Warlord..
Quote:
la presenza di questo nuovo stile di tecnologia a rami indipendenti:navale, terrestre, aereo, strutture e UCC invece penso consegni ancora più elasticità....potenzialmente si potrebbe andare a tech 3 solo aereo per dire anche se la terra e il resto è ancora molto indietro(si può pur fare in supcom ma alla fine li essitono gli ingegneri tech3 quindi fatto uno tutto passa al t3)
e poi comunque lo spammare unità di basso livello resta una scelta...ancora adesso nelle ranked il creare 10ine di unità di basso livello è la chiave di vittoria più semplice ed efficace no?
non trovo che il mantenere separati i tech sia un deterrente valido al non sprecare massa ed energia per piccole unità...dipende molto dalla partita e dalla grandezza nella mappa no?
chissa forse sarà proprio l' aver creato i rami tecnologici che adesso costringerà a fare meno unità ma con caratteristiche superiori...
Uhm.. mi sa che devo iniziare SC perchè mi perdo qualcosa.. se non sbaglio quando lo vidi dal mio amico, c'erano gli ingegneri di tot livello e qualsiasi cosa costruissero, era del loro livello
In TA invece, la tecnologia era appunto separata a seconda delle unità!
Un kbot costruttore di livello 1 poteva costruire solo una fabbrica kbot di livello 2 e nient'altro, a parte gli altri edifici di base; stessa cosa per gli aerei costruttori, i veicoli e le navi..
Quote:
questa cosa l' ho sempre odiata...di fatto tra il costo la loro scarsa velocità e la banale capienza i trasporti aerei mi è sempre dispiaciuto di non poterli giocare...sono davvero ingiocabili...con le nuove mappe di supcom2 sembra invece che diventeranno un must
In TA i trasporti aerei mi pare siano necessari giusto in qualche missione, come per quelli marini che sono pure peggio, anche se il braccio che prendeva le unità è fighissimo
Quote:
comunque il gioco è vero che non ha molto materiale in rete...ma più che altro sono quelli dalla GPG che sono sigillati...ma ai pochi(ma prestigiosi) appuntamenti in cui si son fatti vedere hanno già vinto una cascetta di premi dalla critica...speriamo solo che siano meritati ^^"

anche io su certe cose sono scetico...specie quando parlano di mappe strutturate per canalizzare gli scontri in date zone....non vorrei ritrovarmi a tante "thermophilis"(la mappa tanto in voga su gpgnet da un pò di tempo...stretta e con un unico corridoio!)
in più resta un mistero il potenzimento "capsula eiettabile di sicurezza) che permetterebbe al pilota del supreme commander di abbandonarlo prima di saltare...per tornare alla base e salire su un altro UCC!!!!???^^?
ah...e poi dicono...quasi in maniera affidabile...che l' UCC non salta più ina ria come la bomba atomica...very very confused O.O

mai tolto da due anni :P

siamo pronti per una 2vs2 allora..eheh
Nuu..! Io VOGLIO il comandante che quando viene fatto fuori ha un effetto bomba atomica.. ricordo che nell'ultima missione degli Arm, avevo si fatto fuori il comandante Core, ma si era portato appresso metà del mio esercito XD
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Sì, naturalmente è come dici. Tuttavia su TA le differenti unità le riconoscevi al volo: certo, in assenza di zoom era tutto più facile ma la porzione di mappa visibile era ben calibrata rispetto alla dimensione delle unità (e ci giocavo su un 14" o un 15") e alla gittata delle armi. La differenza nelle dimensioni delle unità c'era, ma non era così marcata (tra un Krogoth e un K-bot qualunque non c'era sicuramente la differenza che intercorre tra uno Space Marine e uno Czar). Certo, disporre di unità immani è anche il bello del gioco, ma non sono riuscito a trovare lo zoom giusto che mi rendesse assieme una porzione sufficiente di mappa e la possibilità di distinguere le unità. Fors'anche perché la gittata delle armi è maggiore e costruire una base gigantesca quasi un must.
Credo che in TA le unità più piccole erano comunque grandi più che altro per una "scelta stilistica", dato che nelle immagini di fine missione si vede spesso il comandante gigantesco rispetto ad un kbot di base.
Insomma, dato che lo zoom era fisso, non potevano fare alcune unità piccolissime ed altre gigantesche da occupare 1\4 di schermo
Penso che ad esempio, in realtà, il comandante fosse realmente molto grande, ma ovviamente in gioco hanno usato delle proporzioni più o meno uguali per tutte le unità.
Anche il Bartha, il cannone d'artiglieria, dovrebbe essere gigantesco rispetto ad un robottino!
Quote:
Un'altra cosa che ho capito poco di SC è la linea visiva. Una volta scoperta una base nemica si continua a vederne gli edifici tutti interi anche se è rimasto intatto un pezzetto di muro finché un'unità si avvicina di nuovo.. Nel vecchio TA la base era visibile solo se c'era un'unità nelle vicinanze (e la funzione delle unità aeree era impagabile, a costo di usare i caccia invece dei ricognitori) o altrimenti tramite i radar (ah, che spettacolo gli aerei radar e le fregate lanciamissili), sennò la base semplicemente scompariva. Io preferivo
quell'approccio lì, ma è questione di gusti.
Come già detto, in pratica tu sai che la base era li e vedi quel che avevi visto prima.
Diciamo che è come un'immagine "fantasma".
Quote:
quoto ongi parola

novità sulle risorse....lo storage molto probabilmente sarà infinito...sopressi dunque i mass e gli energy storage...le risorse verrano generate ogni TOT secondi a seconda di quante strutture produttive si edificano...così pare....questo supcom 2 è davvero una pesante rivisitazione...speriamo bene
Uff, ok che gli immagazzinatori di risorse mi stavano sulle balls, ma così si esagera

Mi auguro che almeno ci sia la giusta proporzione in costruzione unità\lentezza, in TA ad esempio uno stormo di Brawler era letale e faceva fuori qualunque unità proporzionalmente al numero di elicotterini ma erano anche lenti da costruire!

Ultima modifica di Mega Man : 03-02-2010 alle 20:50.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:58   #50
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Ecco appunto questa semplificazione delle risorse non mi garba proprio... ci ho messo un tot a scoprire che posizionando gli immagazinatori adiacenti ad estrattori di metallo od ai generatori di energia si ottenenevano dei notevoli bonus di output, costruire una base è un 'arte. Sono proprio queste finezze che mi fanno amare tutt'ora SC, peccato l'ottimizzazione, che poi era stata risolta su SC con patch ed è andata di nuovo a ramengo su FA (a fronte però di un evidente miglioramento grafico generale)

SC come il primo grandissimo TA, anzi di più, rimarrà un gioco di nicchia, ma questo ci può stare, l'importante è che l'on line rimanga supportato dal GpGnet ed il modding perseveri. BAbbo Cryis Taylor ha recentemente dichiarato che la patch 3603, finora in beta, dovrebbe essere ufficiliazzata a breve, è questa è una grande notizia, dovesse anche essere l'ultima patch per SC-Fa.

Per il 15/2 è stata annunciata una sorpesa, probabilmente la demo di SC 2. Staremo a vedere, certo come molti altri anche io avrei preferito un'altra bella espansione, come all'inizio annunciato del resto ("The Experimentals" ) piuttosto che un nuovo titolo.

Poi aggiungo l'ultima cosa, io tra le "magnificienze" di SC aggiungerei anche la storia ed il mondo creato, niente che non si sia già visto per carità, però i personaggi a mio avviso riusciti, il fascino indiscutibile del "tech", il senso di "kolossal", non so probabilmente sbaglio ma forse avrebbero potuto creare e sfruttare meglio anche lo "scenario" di SC un po' come sta facendo la Bioware per l'ottimo Dragon Age, chiaramente i mezzi finanziari a disposizione sono ben diversi, però per me c' è un ottimo potenziale ahimè inespresso.
Old 04-02-2010, 10:14   #51
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Uhm.. mi sa che devo iniziare SC perchè mi perdo qualcosa.. se non sbaglio quando lo vidi dal mio amico, c'erano gli ingegneri di tot livello e qualsiasi cosa costruissero, era del loro livello
In TA invece, la tecnologia era appunto separata a seconda delle unità!
Un kbot costruttore di livello 1 poteva costruire solo una fabbrica kbot di livello 2 e nient'altro, a parte gli altri edifici di base; stessa cosa per gli aerei costruttori, i veicoli e le navi..
Allora, SC penso che tu lo debba cominciare perché è veramente un bel gioco e se ti è piaciuto TA ritengo che SC debba piacerti per forza (poi magari mi sbaglio, l'importante è che tu abbia un hardware adeguato). Per quel che riguarda l'albero tecnologico, il discorso sta così:

1) Indipendentemente dal tipo di fabbrica (aerea/terrestre/navale) gli ingegneri prodotti sono gli stessi e possono essere dello stesso livello della fabbrica o inferiore
2) Un ingegnere o una fabbrica possono costruire unità con livello uguale o inferiore (un ingegnere di livello 2 può costruire torrette di livello 1, cosa che su TA non era possibile) così come una fabbrica di livello 3 può costruire unità (del proprio tipo) di livello 3, 2 e 1 (cosa che su TA non era possibile: in soldoni se hai un cantiere navale a livello 3 che produce corazzate puoi sempre scegliere di costruire anche gli incrociatori e i cacciatorpedinieri di livello 2 o, addirittura, le fregate di livello 1 se ne senti l'esigenza o hai fretta di mandare unità al macello)
3) Le fabbriche mantengono la loro specializzazione, gli ingegneri invece possono costruire tutte le unità del loro livello e inferiore (un ingegnere uscito da un cantiere navale può costruire pad di riparazione aerea, sonar, torrette di terra al pari di un ingegnere uscito da una fabbrica aerea o terrestre)
4) Gli ingegneri di qualsiasi livello possono costruire solo fabbriche di livello 1 che poi possono essere fatte evolvere ai livelli successivi: a differenza di TA non puoi costruire fabbriche di livello 2 direttamente. Puoi invece costruire scudi, radar ed estrattori di metallo che possono evolvere da livello 1 o 2 fino al 3, mentre unità quali le torrette difensive o i generatori di energia non possono essere evoluti.

Quote:
In TA i trasporti aerei mi pare siano necessari giusto in qualche missione, come per quelli marini che sono pure peggio, anche se il braccio che prendeva le unità è fighissimo
Personalmente usavo i trasporti su TA solo se strettamente necessario e quasi mai su SC: nel caso, pur allungando i tempi di una missione, cerco di costruire basi avanzate o di non usare le unità di terra perché il trasporto di unità è macchinoso e, mentre su TA magari bastava un pugno di unità per espugnare una base o comunque per indebolirla sufficientemente per darle il colpo di grazia con l'aviazione, su SC occorre sempre una forza composita e ben nutrita per assaltare una base, specie se difesa con scudi, e se l'aviazione o le difese antiaeree sono ben disposte, i trasporti vengono abbattuti sistematicamente prima che possano scaricare le unità. Certo le unità di trasporto anfibie come su TA mi mancano, erano veramente comiche (pur se scarsamente utili) e indispensabili per portare gli ingegneri sulle isole, vista la scarsa capacità costruttiva degli aerei.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
Old 04-02-2010, 10:39   #52
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Aggiungo che il sistema dei trasporti è notevolmente migliorato rispetto a TA, basta metterli in "guard mode" sulle factories e fanno tutto in automatico, soprattutto in multiplayer o nelle skirmish possono fare la differenza, specie nelle fasi iniziali di gioco, poi diventano più difficili da difendere come giustamente scritto da Tibbs.

Anche secondo me un amante di TA non può che apprezzare SC e FA, poi de gustibus. Personalmente ritengo TA il migliore rts di sempre e SC un degnissimo successore
Old 04-02-2010, 11:00   #53
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

A proposito di skirmish, ricordo che una volta provai una delle mappe più grandi di TA (32x32 era il massimo se non sbaglio), ogni tanto andavo a fare una visitina alla base nemica per capire dov'era, ma senza attaccare, mandavo giusto un caccia scout kamikaze
Bhe io mi ero espanso con la mia base per quasi metà della mappa, dando sfogo a tutte le mie manie di costruzione: muro di torrette difensive, i generatori più potenti e le armi di distruzione più devastanti.. bhe, forse ci avevo dato troppo dentro coi missili a lungo raggio (ho attaccato "alla cieca", piazzando una torretta radar avanzata in mezzo alla mappa, mi basavo sui "puntini rossi" della minimappa per lanciare i missili); e quando arrivo alla base nemica ci sono giusto qualche fabbrica ed una manciata di unità.. è partita una risata sadica.. BWAHAHAHAHAHAH!
Ma così non ho neanche soddisfazione nel mandare le mie unità al macello! XD
Old 04-02-2010, 11:26   #54
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Eh, sì, lanciare i missili nucleari a casaccio portava questi rischi... A meno che l'AI non avesse costruito qualche sistema antimissile, ma anche a livello DIFFICILE era più una AS che una AI. Ricordo anch'io una mappa enorme (c'erano 8-12 isole di metallo quadrate in due file) e quando diedi l'assalto finale con la flotta mi trovai 3 o 4 Krogoth che vagavano sperduti sott'acqua e li distrussi a suon di siluri..
IL NUMERO 1
Old 06-02-2010, 15:32   #55
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

nell' attesa di supreme commander 2 mi sto gustando forged alliance con il mod 4th dimension con tutti i dettagli grafici a palla senza un minimo di rallentamenti e mi sta gustando da matti .... è L' RTS per eccellenza lo giocherò per anni e anni a venire !

Speriamo che con il 2 non si sputtanino ... cmq lo prenderò al day one sulla fiducia !
Old 06-02-2010, 20:02   #56
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Riguardo a SC2 l'unica cosa che mi viene da dire è che in ogni caso è una tipologia di gioco di nicchia, non è che semplificando un pochetto la gestione risorse possano vendere chissà cosa di più. Semmai rischiano fortemente di scontentare gli appassionati del primo...lo dico sempre, le console hanno rovinato il nostro hobby, senza di queste staremmo giocando a dei titoli hardcore per pc che ora possiamo solo sognare.

Quote:
cio certo ci sono mod interessantissimi!
Grazie Spike, ti ringrazio solo ora perchè mi ero dimenticato che avevo postato anche qui

Quote:
nell' attesa di supreme commander 2 mi sto gustando forged alliance con il mod 4th dimension....
ecco, visto che lo chiedevi tempo fa hai giocato a FA prima liscio e poi moddato oppure l'hai moddato da subito?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 03:22   #57
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Riguardo a SC2 l'unica cosa che mi viene da dire è che in ogni caso è una tipologia di gioco di nicchia, non è che semplificando un pochetto la gestione risorse possano vendere chissà cosa di più. Semmai rischiano fortemente di scontentare gli appassionati del primo...lo dico sempre, le console hanno rovinato il nostro hobby, senza di queste staremmo giocando a dei titoli hardcore per pc che ora possiamo solo sognare

ecco, visto che lo chiedevi tempo fa hai giocato a FA prima liscio e poi moddato oppure l'hai moddato da subito?

Sono d'accordissimo sul fatto che semplificare la struttura del gioco lo "imputtanisce" . Al profano rts nn cambia nulla mentre non fa altro che scontentare i vecchi sostenitori di sc e sc:fa .

Per quanto riguarda il mod , ho fatto prima uno skirmish con ogni razza col gioco liscio e poi non ho resistito, ho installato il mod che è a mio avviso eccezionale perchè aggiunge molte cose belle (unità, effetti,bilanciamenti) senza comunque stravolgere il gioco!.
Old 07-02-2010, 22:40   #58
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

diretta video in streaming per presentazione del gioco...in pratica fanno delle prove live giocando a sc2

http://www.supremecommander-alliance...TV.7829.0.html

mo guardo un po e cerco di capire

guardato un po di live e......mah.....nn ho visto niente di sconvolgente...continuo a non capire quali siano gli effettivi miglioramenti rispetto a forged alliance .. non c'è niente che mi è saltato all'occhio come verametne ben fatto ... sul forum gpgnet (gas powered) si lamentano tutti delle nuove proporzioni ... ovvero edifici enormi e mappe piu piccole...ma non penso ci si possa basare su un paio di mappe mostrate stasera per trarre considerazioni...forse sti fanboy sono un po troppi isterici....

cmq il 15 dovrebbe essere annunciata una demo

Ultima modifica di [xMRKx] : 07-02-2010 alle 23:44.
Old 09-02-2010, 12:01   #59
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Mhhh che botta di pessimismo... più vedo filmati e leggo i forum ufficiale più mi passa la voglia anche solo di provarlo questo nuovo SC II. Mi sa che aspetterò parecchio prima del "passo" e mi tengo ben stretto FO
Old 09-02-2010, 15:08   #60
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

io sto già mettendo soldi da parte per prenderlo, lo prendo il primo giorno e vi dico
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian