|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ti mando un mp se ti interessa, non costano poco (150 dobloni) ma in germania si trovano. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
mmm si questo si riesce a fare sicuramente ma avere tutti i canali separati con le uscite jack è un casotto!
c'è un mio amico che usa l'ottico per registrare da una patch bay (collegata ad un non so cosa dal quale fa il routing di tutti i canali singoli) non so quanti canali simultaneamente (pensa ad una batteria microfonata)...e poi collega firewire la scheda al mac ma in un utilizzo casalingo non so quanto convenga usare la scheda audio con l'ottico dato che la potrei collegare firewire e (presumo) utilizzare tutti gli out a disposizione ma le immagini le fai tu? se più preciso di me cavolo! linka per tutti... |
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
In utilizzo casalingo il cavo ottico conviene se si vuole collegare il Mac ad un A/V Receiver "da salotto"...per esempio il mio MacMini è collegato così: ![]() Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 05-10-2009 alle 23:24. |
|||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
quando prenderò un amplificatore 5.1 userò l'uscita ottica, mi sa...prima niente...scheda audio firewire e casse p.s. mo che ci siamo mi dici che sono nella menubar la tazza, le forbici e l'altro paio di cuffie? |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Alternativamente potevo fare adattatore Mini-DVI to DVI e cavo DVI-HDMI. Quote:
Forbici= Jumpcut (clipboard, molto comoda, anzi ormai irrinunciabile per me) Altre cuffe= GrowlTunes (per usare Growl con iTunes) Ultima modifica di gianly1985 : 06-10-2009 alle 01:28. |
||
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Bannato
|
Quote:
ma ho trovato anche questo http://www.swanspeaker.com/purchase/Purchase.asp Quote:
mmm vabbeh io per evitare lo sleep e lo sto sono con insomniaX Ultima modifica di 08r-dc : 06-10-2009 alle 09:03. |
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ieri ho avuto modo di vedere e "ascoltare" le logitech thx z-2300.
Devo dire che non mi son dispiaciute, ed hanno il comando separato con volume e iingresso cuffie che è decisamente comodo. Mi chiedevo...rispetto ai modelli citati in precedenza, come si piazzano? Possono competere, o sono tutt'altro mondo? Vengono sui 130 eur, quindi piu' o meno siamo in linea con le altre. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Le ho sentite pure io...e stanno decisamente sotto alle Soundstick II di Harman & Kardon, e costano uguale...poi vuoi mettere la plastica con il vetro? E il design delle Logitech con le Soundstick? Secondo me non c'è paragone
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ho riviste due ore fa, non mi piacciono per nulla Il sub mi pare una medusa Ho visto anche le Bose, le companion II 2 e 3, purtroppo pero' la prova di ascolto è stata quasi insignificante. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
E' vero, il design è talmente particolare ke o piace o no
Le companion 2 le ho sentite e sono carine, ma nulla +...esteticamente stanno moooolto bene di fianco a un mac, ma non so se valgono la spesa... Le companion 3 le ho sentite...e mi hanno fatto una cattivissima impressione...il sub troppo forte (anche regolandolo x me è troppo forte) e i due satelliti vanno troppo sugli alti dimenticando i medi...saranno pure belle, ma x la qualità del suono non li spenderei mai 300€ per quelle casse...poi non so, forse son stato tradito dal fatto che le ho ascoltate attaccate a un pc? :P
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Dovessi stare solo sul design, direi Swans o M-Audio, mi piacciono le forme semplici, lineari, essenziali.
Le Companion 2 in effetti non mi sembrano nulla di "incredibile", le 3 cominciano ad essere costosette in rapporto anche a quanto dici tu. Che altro? |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Ti dirò...curiosando qui e lì x via del mio amico che rompe le balle, è venuta voglia anche a me di prendere un bel paio di casse nuove :P Al momento io prenderei le M-Audio AV 40...non le ho sentite da vicino, ma mi sembrano buone (sentendole dai video demo su youtube)...e forse la spesa vale la resa...e sarei indeciso tra le Soundstick II e le M-Audio Av40...le M-Audio sono + potenti e hanno la semplicità delle 2.0 (nessun fastidio come "dove piazzo sto coso?" guardando il sub...)...le soundstick dalla loro hanno la pulizia del suono nato e pasciuto dal vetro e un design senza paragoni...il dubbio c'è :P
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro, AV40 e Soundstick vengono praticamente la stessa cifra.
Le Swans spedite, idem. Spenderei un po' di meno (una trentina di eur) con le logitech, ma non ne sono ancora convintissimo. Dovendole usare collegate a uno o piu' computer, e spesso in cuffia, è cmq importante avere un comando del volume che sia semplice da raggiungere, in questo forse le logitech son piu' pratiche. Concordo con te sulla pulizia del sistema privo di sub |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Altra cosa...questa è una domanda al "popolo dei musicisti"...quando ero + piccolo e informato, ho lavorato in una radio e adoravo dei monitor che usavano...ricordo solo che erano yamaha ed avevano la cornice nera e il diffusore bianco,e nonostante fossero piccole, il suono era perfetto...le adoravo
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le Yamaha, erano le NS-10? |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Si! Sono lorooooo!!! Le devo riascoltare assolutamente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.