Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 21:38   #41
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
non so se è arrivata la notizia, comunque il sindaco di Ponteranica ha annunciato che farà levare anche il nuovo ulivo e la targa posta su di esso. nonostante fossimo in 7000 alla manifestazione.
Old 29-09-2009, 21:54   #42
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
non so se è arrivata la notizia, comunque il sindaco di Ponteranica ha annunciato che farà levare anche il nuovo ulivo e la targa posta su di esso. nonostante fossimo in 7000 alla manifestazione.
E sputare sulla foto di Impastato no?
Old 29-09-2009, 22:06   #43
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quando hanno intervistato il sindaco, dopo che aveva tolto la targa, ha detto che lo aveva promesso ai suoi elettori, per commemorare invece la memoria di un personaggio locale, in questo caso Padre Baggi! Ora alle prox elezioni se la gente riterrà che ha guidato male la città facendo scelte del menga non lo voterà di certo! Non capisco tutto sto attaccare la Lega e i Leghisti! Io da leghista non condivido quello che ha fatto il sindaco, ma neanche trovo che sia una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, per un partito molto legato al territorio e ai suoi abitanti!

http://www.bergamonews.it/politica/a...o.php?id=15818
L’Amministrazione comunale di Ponteranica, tramite il vicesindaco Santo Minetti, Lega Nord, ha avanzato la sua proposta per rimediare alla polemica e alle critiche dovute alla rimozione della targa e dell’intitolazione della biblioteca comunale a Peppino Impastato. Ad una riunione tenutasi nel municipio di Torre Boldone (dove l’incontro è stato ospitato in campo neutro ed è durato circa tre ore) Minetti ha messo sul tavolo quella che secondo lui e il sindaco Cristiano Aldegani sarebbe una soluzione della vicenda: “Se tutti fossero d’accordo – dichiara Minetti – a partire da settimana prossima saremmo disponibili ad assumerci un impegno: intitolare un’aula della biblioteca comunale a padre Giancarlo Baggi e una a Peppino Impastato e a tutte le vittime di mafia....
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:53   #44
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E sputare sulla foto di Impastato no?
occhio che se ti leggono lo fanno, durante la manifestazione, quando tutti si sono raccolti davanti al palco da uno dei campi attorno qualcuno ha pure sparato una fucilata in aria.
non ci sono limiti insomma.
Old 30-09-2009, 16:26   #45
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Quando hanno intervistato il sindaco, dopo che aveva tolto la targa, ha detto che lo aveva promesso ai suoi elettori, per commemorare invece la memoria di un personaggio locale, in questo caso Padre Baggi! Ora alle prox elezioni se la gente riterrà che ha guidato male la città facendo scelte del menga non lo voterà di certo! Non capisco tutto sto attaccare la Lega e i Leghisti! Io da leghista non condivido quello che ha fatto il sindaco, ma neanche trovo che sia una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, per un partito molto legato al territorio e ai suoi abitanti!

http://www.bergamonews.it/politica/a...o.php?id=15818
L’Amministrazione comunale di Ponteranica, tramite il vicesindaco Santo Minetti, Lega Nord, ha avanzato la sua proposta per rimediare alla polemica e alle critiche dovute alla rimozione della targa e dell’intitolazione della biblioteca comunale a Peppino Impastato. Ad una riunione tenutasi nel municipio di Torre Boldone (dove l’incontro è stato ospitato in campo neutro ed è durato circa tre ore) Minetti ha messo sul tavolo quella che secondo lui e il sindaco Cristiano Aldegani sarebbe una soluzione della vicenda: “Se tutti fossero d’accordo – dichiara Minetti – a partire da settimana prossima saremmo disponibili ad assumerci un impegno: intitolare un’aula della biblioteca comunale a padre Giancarlo Baggi e una a Peppino Impastato e a tutte le vittime di mafia....
Il punto è un altro: se dedicare una targa a qualcuno è un gesto carico di significato, ancora di più lo è toglierla, perché vuol dire che non si ritiene la persona degna di ricevere l'onoreficenza.
Il fatto di voler onorare personaggi locali è un conto, la pretesa di NON voler onorare persone di altri territori è un altro.
A parte il fatto che questa specie di miopia campanilista è assurda, perché per chi ha la fortuna di vivere in una regione dove la mafia non c'è allargare gli orizzonti aiuta a capire cosa vuol dire vivere in regioni come la sicilia dove l'onestà e il coraggio spesso si pagano cari. Posso capire che alla lega questo dia fastidio... comprendere queste cose è un ottimo antidoto contro le generalizzazioni che vorrebbero far credere che per giudicare il prossimo sia sufficiente sapere dove è nato. Quindi arrivo anche a capire che la lega non abbia alcun interesse ad onorare la memoria di impastato. Però accidenti, arrivare a togliere una targa che già esiste no. E' un gesto, oltre che offensivo, assai diseducativo, un pessimo segnale che prontamente è stato scimmiottato da questa bravata.
Io credo che ci siano azioni che non possono essere giustificate o tollerate, soprattutto se a commetterle è il partito che si vota. Questa, per il valore simbolico che esprime di sicuro non la si può far passare liscia.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:48   #46
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Il punto è un altro: se dedicare una targa a qualcuno è un gesto carico di significato, ancora di più lo è toglierla, perché vuol dire che non si ritiene la persona degna di ricevere l'onoreficenza.
Il fatto di voler onorare personaggi locali è un conto, la pretesa di NON voler onorare persone di altri territori è un altro.
A parte il fatto che questa specie di miopia campanilista è assurda, perché per chi ha la fortuna di vivere in una regione dove la mafia non c'è allargare gli orizzonti aiuta a capire cosa vuol dire vivere in regioni come la sicilia dove l'onestà e il coraggio spesso si pagano cari. Posso capire che alla lega questo dia fastidio... comprendere queste cose è un ottimo antidoto contro le generalizzazioni che vorrebbero far credere che per giudicare il prossimo sia sufficiente sapere dove è nato. Quindi arrivo anche a capire che la lega non abbia alcun interesse ad onorare la memoria di impastato. Però accidenti, arrivare a togliere una targa che già esiste no. E' un gesto, oltre che offensivo, assai diseducativo, un pessimo segnale che prontamente è stato scimmiottato da questa bravata.
Io credo che ci siano azioni che non possono essere giustificate o tollerate, soprattutto se a commetterle è il partito che si vota. Questa, per il valore simbolico che esprime di sicuro non la si può far passare liscia.
.
Old 30-09-2009, 23:24   #47
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Infatti ho detto che non condivido il gesto, a Padre Bazzi potevano intitolare qualcos'altro! E' anche vero però che qui si sta parlando di un paesino del profondo nord con meno di 7.000 abitanti, cioè 7.000 abitanti cioè fai 500 metri e sei già uscito dal paese! Non so se mi capisci! Con tutto il rispetto per Impastato ma in un paesino del genere vedrei meglio ricordare i caduti in guerra oppure un don che si prodigato per il paesino! Mentre invece sarebbe meglio ricordare Impastato nelle zone dove c'è la mafia: ho visto l'ntervista a Saviano domenica sera a "L'era glaciale" e sono rimasto sbigottito quando hanno intervistavano gli abitanti del paese natale di Saviano, dove la maggior parte è contro lo scrittore perchè racconta la verità, cioè che in quelle zone comanda la mafia! A Ponteranica gli abitanti sanno dov'è il buono e dov'è il cattivo mentre a Casale non mi pare proprio!

http:
//www.youtube.com/watch?v=5h-ha-Nb38w&feature=PlayList&p=FAE4DDECA0CB79EE&playnext=1&playnext_from=PL&index=7

http://www.youtube.com/watch?v=ULcLv...eature=related
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.

Ultima modifica di Gufoz : 30-09-2009 alle 23:33.
Old 30-09-2009, 23:27   #48
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
A Ponteranica gli abitanti sanno dov'è il buono e dov'è il cattivo mentre a Casale non mi pare proprio!
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
durante la manifestazione, quando tutti si sono raccolti davanti al palco da uno dei campi attorno qualcuno ha pure sparato una fucilata in aria.
'nzomma...
Old 30-09-2009, 23:30   #49
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Infatti ho detto che non condivido il gesto, a Padre Bazzi potevano intitolare qualcos'altro! E' anche vero però che qui si sta parlando di un paesino del profondo nord con meno di 7.000 abitanti, cioè 7.000 abitanti cioè fai 500 metri e sei già uscito dal paese! Non so se mi capisci! Con tutto il rispetto per Impastato ma in un paesino del genere vedrei meglio ricordare i caduti in guerra oppure un don che si prodigato per il paesino! Mentre invece sarebbe meglio ricordare Impastato nelle zone dove c'è la mafia: ho visto l'ntervista a Saviano domenica sera a "L'era glaciale" e sono rimasto sbigottito quando hanno intervistavano gli abitanti del paese natale di Saviano, dove la maggior parte è contro lo scrittore perchè racconta la verità, cioè che in quelle zone comanda la mafia! A Ponteranica gli abitanti sanno dov'è il buono e dov'è il cattivo mentre a Casale non mi pare proprio!
Non sono d'accordo: alcuni personaggi non possono avere confini geografici (un facile esempio le tantissime vie dedicate a Falcone e Borsellino)
Old 30-09-2009, 23:43   #50
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Quote:
Non sono d'accordo: alcuni personaggi non possono avere confini geografici (un facile esempio le tantissime vie dedicate a Falcone e Borsellino)
Ripeto che trovo il gesto del togliere la targa brutto, ma trovo molto più preoccupante che in molte zone del sud con la targa di Impastato ci giocano al piattello! Troverei molto più utile parlare di mafia nelle scuole del sud (vedi intervista a Saviano e nota chi ha aperto il thread, un leghista http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post29046568 e nota quanti pochi commenti ha avuto) che nelle scuole del nord, come troverei più utile, per fare un esempio, parlare di raccolta differenziata nelle scuole del sud piuttosto che nelle scuole del nord!

Ultima modifica di Gufoz : 30-09-2009 alle 23:45.
Old 01-10-2009, 09:02   #51
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
e delle pochissime intitolate a giorgio ambrosoli.
ma ambrosoli chi se lo incula?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 22:04   #52
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Ambrosoli

Sinceramente ne avevo sentito solo il nome e poco di più...
Old 01-10-2009, 22:55   #53
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
Ambrosoli nessuno.

in compenso Andreotti lo trattano come se fosse un salvatore della patria (anche Sindona in verità lo trattavano così, prima che saltasse fuori tutto)
quando va al Meeting di CL è tutta una standing ovation.

e che dire di Marcinkus? ha finito serenamente la sua esistenza in una diocesi sarcazzo dove negli USA.
e vogliamo parlare di Karol Wojtyla, che difese e protesse Marcinkus, anche in virtù del fatto che i soldi dello IOR finivano a Solidarnòsc?
http://www.corriereromano.it/news/37...re-di-Dio.html

quando nomini ambrosoli poi la catena ti porta a personaggi intoccabili, ecco perchè non se lo caga nessuno, li povero Ambrosoli.
Old 01-10-2009, 23:15   #54
dave4mame
Bannato

si vabbuò.... non è che falcone e borsellino, "stessero dietro" a delle educande.
eppure, giustamente, quelli sono commemorati.
Old 01-10-2009, 23:21   #55
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Giusto il solito intervento di chi ha deciso chi siano i responsabili e senza, solito modus operandi dei soliti noti, prima attendere i risultati delle necessarie indagini.

P.S. Ridi meno e pensa di più. Se domani saltasse fuori che è stato qualche entusiasta che lo ha fatto per danneggiare l'immagine dell'amministrazione comunale è assai probabile tu faresti finta di niente, vero ?.
puo' anche darsi siano stati degli alieni vegani...eh....bisogna attendere le indagini io non mi sbilancerei....

povera itaglia...

un albero "antimafia" divelto e' vandalismo
un pestaggio ad un omosessuale è bullismo
incendiare un extracomunitario è maleducazione

ma porca puttana....vuoi vedere che MAFIA, OMOFOBIA E RAZZISMO non esistono in questo paese?????
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 09:32   #56
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Ma qualcuno sa quanto dista Cinisi da Ponteranica? 1500 km...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:03   #57
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Ma qualcuno sa quanto dista Cinisi da Ponteranica? 1500 km...
Certo.

E io mi ricordo che una delle cose più belle fatte alle superiori (a BG città) è stato andare a vedere "I cento passi" con diverse scuole, con a seguito un breve dibattito con l'antimafia, con esponenti delle forze dell'ordine a testimoniare.

Sono passati credo 8-10 anni.

Old 02-10-2009, 10:05   #58
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Certo.

E io mi ricordo che una delle cose più belle fatte alle superiori (a BG città) è stato andare a vedere "I cento passi" con diverse scuole, con a seguito un breve dibattito con l'antimafia, con esponenti delle forze dell'ordine a testimoniare.

Sono passati credo 8-10 anni.

Si ma con tutto il rispetto per un Uomo come Peppino Impastato come puoi pensare di inserirlo in un contesto del genere. Capirei a Bergamo, ma a Ponteranica...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:09   #59
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Si ma con tutto il rispetto per un Uomo come Peppino Impastato come puoi pensare di inserirlo in un contesto del genere. Capirei a Bergamo, ma a Ponteranica...
Guarda che sono confinanti eh... cosa significa "contesto del genere"?

E' mica un paesino montagnoso fatto prevalentemente di pensionati!
Old 02-10-2009, 14:29   #60
dave4mame
Bannato

penso si riferisse al fatto che si tratta, non me ne vogliano i ponteranicesi, di un buco di culo di paesino di 6000 anime; sono i classici posti dove hai la classica piazza 25 aprile, via roma e poco altro.
francamente un memento a un personaggio minore come impastato è palesemente fuori luogo.

il che, ovviamente, non giustifica l'acredine mostrata verso targa e ulivo.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian