|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
non so se è arrivata la notizia, comunque il sindaco di Ponteranica ha annunciato che farà levare anche il nuovo ulivo e la targa posta su di esso. nonostante fossimo in 7000 alla manifestazione.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
E sputare sulla foto di Impastato no?
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Quando hanno intervistato il sindaco, dopo che aveva tolto la targa, ha detto che lo aveva promesso ai suoi elettori, per commemorare invece la memoria di un personaggio locale, in questo caso Padre Baggi! Ora alle prox elezioni se la gente riterrà che ha guidato male la città facendo scelte del menga non lo voterà di certo! Non capisco tutto sto attaccare la Lega e i Leghisti! Io da leghista non condivido quello che ha fatto il sindaco, ma neanche trovo che sia una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, per un partito molto legato al territorio e ai suoi abitanti!
http://www.bergamonews.it/politica/a...o.php?id=15818 L’Amministrazione comunale di Ponteranica, tramite il vicesindaco Santo Minetti, Lega Nord, ha avanzato la sua proposta per rimediare alla polemica e alle critiche dovute alla rimozione della targa e dell’intitolazione della biblioteca comunale a Peppino Impastato. Ad una riunione tenutasi nel municipio di Torre Boldone (dove l’incontro è stato ospitato in campo neutro ed è durato circa tre ore) Minetti ha messo sul tavolo quella che secondo lui e il sindaco Cristiano Aldegani sarebbe una soluzione della vicenda: “Se tutti fossero d’accordo – dichiara Minetti – a partire da settimana prossima saremmo disponibili ad assumerci un impegno: intitolare un’aula della biblioteca comunale a padre Giancarlo Baggi e una a Peppino Impastato e a tutte le vittime di mafia....
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
occhio che se ti leggono lo fanno, durante la manifestazione, quando tutti si sono raccolti davanti al palco da uno dei campi attorno qualcuno ha pure sparato una fucilata in aria.
non ci sono limiti insomma. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il fatto di voler onorare personaggi locali è un conto, la pretesa di NON voler onorare persone di altri territori è un altro. A parte il fatto che questa specie di miopia campanilista è assurda, perché per chi ha la fortuna di vivere in una regione dove la mafia non c'è allargare gli orizzonti aiuta a capire cosa vuol dire vivere in regioni come la sicilia dove l'onestà e il coraggio spesso si pagano cari. Posso capire che alla lega questo dia fastidio... comprendere queste cose è un ottimo antidoto contro le generalizzazioni che vorrebbero far credere che per giudicare il prossimo sia sufficiente sapere dove è nato. Quindi arrivo anche a capire che la lega non abbia alcun interesse ad onorare la memoria di impastato. Però accidenti, arrivare a togliere una targa che già esiste no. E' un gesto, oltre che offensivo, assai diseducativo, un pessimo segnale che prontamente è stato scimmiottato da questa bravata. Io credo che ci siano azioni che non possono essere giustificate o tollerate, soprattutto se a commetterle è il partito che si vota. Questa, per il valore simbolico che esprime di sicuro non la si può far passare liscia. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http: //www.youtube.com/watch?v=5h-ha-Nb38w&feature=PlayList&p=FAE4DDECA0CB79EE&playnext=1&playnext_from=PL&index=7 http://www.youtube.com/watch?v=ULcLv...eature=related
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. Ultima modifica di Gufoz : 30-09-2009 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. Ultima modifica di Gufoz : 30-09-2009 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente ne avevo sentito solo il nome e poco di più...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
in compenso Andreotti lo trattano come se fosse un salvatore della patria (anche Sindona in verità lo trattavano così, prima che saltasse fuori tutto) quando va al Meeting di CL è tutta una standing ovation. e che dire di Marcinkus? ha finito serenamente la sua esistenza in una diocesi sarcazzo dove negli USA. e vogliamo parlare di Karol Wojtyla, che difese e protesse Marcinkus, anche in virtù del fatto che i soldi dello IOR finivano a Solidarnòsc? http://www.corriereromano.it/news/37...re-di-Dio.html quando nomini ambrosoli poi la catena ti porta a personaggi intoccabili, ecco perchè non se lo caga nessuno, li povero Ambrosoli.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
si vabbuò.... non è che falcone e borsellino, "stessero dietro" a delle educande.
eppure, giustamente, quelli sono commemorati. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
povera itaglia... un albero "antimafia" divelto e' vandalismo un pestaggio ad un omosessuale è bullismo incendiare un extracomunitario è maleducazione ma porca puttana....vuoi vedere che MAFIA, OMOFOBIA E RAZZISMO non esistono in questo paese????? |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma qualcuno sa quanto dista Cinisi da Ponteranica? 1500 km...
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E io mi ricordo che una delle cose più belle fatte alle superiori (a BG città) è stato andare a vedere "I cento passi" con diverse scuole, con a seguito un breve dibattito con l'antimafia, con esponenti delle forze dell'ordine a testimoniare. Sono passati credo 8-10 anni.
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E' mica un paesino montagnoso fatto prevalentemente di pensionati!
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
penso si riferisse al fatto che si tratta, non me ne vogliano i ponteranicesi, di un buco di culo di paesino di 6000 anime; sono i classici posti dove hai la classica piazza 25 aprile, via roma e poco altro.
francamente un memento a un personaggio minore come impastato è palesemente fuori luogo. il che, ovviamente, non giustifica l'acredine mostrata verso targa e ulivo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

)