Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 22:37   #41
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
e adesso vi svelo l'arcano

io guidavo la punto bianca, e tanto bene la ditta per la quale lavoro ha la videocamera di sorveglianza che riprende l'ingresso del parcheggio
Questo cambia tutto.

100% ragione per lo scooter e ritiro della patente per la punto.

Anche secondo me è colpa dello scooter.
Old 04-09-2009, 22:46   #42
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
tanto più che non è manco obbligatorio
e che nelle intersezioni (o incroci, etc.) è vietato il sorpasso.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 01:36   #43
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Che goduria far volare sul cofano sti minchioni. Certificati medici falsi rulez
Crocetta sulla voce "feriti: SI" e firma in fondo grazie.
A me dispiacerebbe rompere la macchina, altrimenti per come guida la gente se ne farebbe uno al giorno di incidenti così.
non penso ci siano spiegazioni da dare. 5 gg
Old 05-09-2009, 02:32   #44
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ovvio che è colpa del motorino....E' VIETATO sorpassare a destra....

E non inventatevi storie del tipo "i motorini devono stare tutti a destra, il conducente doveva guardare meglio...".ma dico ci credete davvero? Dio aiutaci....

ANCHE FOSSE, gli scooter ok devono stare a destra, ma se trovano un rallentamento, SUPERANO A SINISTRA e poi si riportano sulla destra...prima cosa.

Poi dover guardare gli specchietti per girare a destra, dopo aver messo la freccia, in un contesto simile, non mi sembra obbligatorio.

Sta gente si inventerebbe in un tamponamento "si ma quello davanti doveva guardare meglio gli specchietti e partire a razzo per non farsi prendere"...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 08:43   #45
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Sta gente si inventerebbe in un tamponamento "si ma quello davanti doveva guardare meglio gli specchietti e partire a razzo per non farsi prendere"...
io una volta fui tamponato...il tamponatore voleva che gli pagassi i danni della macchina perchè secondo lui io non mi ero fatto nulla (furgone rulez) mentre la sua yaris s'era sfasciata.
appena ho nominato i caramba è scappato via a gambe levate.
e il bello è che il tamponamento è avvenuto a non piu' di 5 km\h...e lui ruppe un faro,ammaccato (poco) il cofano e il paraurti...mistero!
Old 05-09-2009, 08:55   #46
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Avrebbe avuto ragione la punto anche se non avesse messo la freccia dato che il sorpasso è vietato
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 09:08   #47
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
E' colpa dello scooter che stava passando sulla destra.
Da scooterista: *
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 09:32   #48
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Refresh o meno, è chiaro che la Punto è quasi ferma mentre lo scooter arriva a cannone, capisce tardi che non ci passa, ed ecco l'impatto (sempre che di impatto si parli). A me pare che lo scooter cada da solo.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 09:55   #49
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Io ho imparato a guardare sempre a destra prima di svoltare. Spesso giro anche la testa per vedere meglio.
Infatti una volta è successo che dovevo girare a destra, avevo messo anche la freccia ma arrivò veloce uno scooter. Per fortuna che ho girato la testa e ho visto lo scooter arrivare; se avessi guardato solo lo specchietto, non lo avrei visto a causa dell'angolo morto e me lo sarei ritrovato schiantato sulla fiancata anteriore.
Il bello è che il tipo non si è nemmeno preoccupato della mia macchina.

Ultima modifica di sauro82 : 05-09-2009 alle 09:57.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 10:08   #50
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Io ho imparato a guardare sempre a destra prima di svoltare. Spesso giro anche la testa per vedere meglio.
Infatti una volta è successo che dovevo girare a destra, avevo messo anche la freccia ma arrivò veloce uno scooter. Per fortuna che ho girato la testa e ho visto lo scooter arrivare; se avessi guardato solo lo specchietto, non lo avrei visto a causa dell'angolo morto e me lo sarei ritrovato schiantato sulla fiancata anteriore.
Il bello è che il tipo non si è nemmeno preoccupato della mia macchina.
Infatti il "bello" è questo: chi è in macchina è costretto anche a preoccuparsi degli idioti che gli arrivano da destra
Lo faccio sempre anch'io, avrò evitato decine di incidenti....con ragione, ma sempre meglio evitare casini del genere
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 22:17   #51
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Maledetti
A questi quì, gli auguro sempre qualche cosa di brutto
se lo meritano...
A Roma, ne è PIENO

Ciao a Tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:59   #52
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Infatti il "bello" è questo: chi è in macchina è costretto anche a preoccuparsi degli idioti che gli arrivano da destra
Lo faccio sempre anch'io, avrò evitato decine di incidenti....con ragione, ma sempre meglio evitare casini del genere
Pensa che a me una volta è venuta addosso una macchina, abbozzandomi il parafago. Praticamente il tipo pensava di infilarsi tra me che svoltavo ed il marciapiede. Non ha voluto fare il CID millantando un concorso di colpa. Senza fare storie ci siamo scambiati i dati ed ognuno per la sua strada. Ho chiamato l'assicurazione, preso un testimone e dopo circa 6 mesi mi è arrivata la chiamata: tutto ok, ragione piena ed assegno di 500 euro (il parafango costa 160+verniciatura). L'ho chiamato (avevo il suo cellulare) e mi sono complimentato con lui per la figura di merda che ha fatto.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:10   #53
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Pur avendo ragione ti è andata bene. T'immagini se la controparte si fosse inventata 2 falsi testimoni? E' successa una cosa simile a me tanti anni fa (nel senso che non voleva prendersi il torto pur essendo passato col rosso), io ci metto il testimone, lui ce ne mette 2 e... indovina a chi hanno dato ragione? Ora come ora, se ritengo di avere ragione e la controparte non vuole fare il CID io chiamo subito i vigili cosi' evito problemi di questo genere. Ovvio che spero che certe cose non succedano mai, sono solo grane.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:26   #54
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Ora come ora, se ritengo di avere ragione e la controparte non vuole fare il CID io chiamo subito i vigili cosi' evito problemi di questo genere. Ovvio che spero che certe cose non succedano mai, sono solo grane.
Esatto, al primo accenno di esitazione, o ai primi discorsi "eh...ma...vediamo..", subito telefonata ai vigili.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:56   #55
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Franky 86 Guarda i messaggi
lui infatti non sorpassa e rimane sulla via come la macchina, ed é la macchina che vuole girare a destra, freccia, guarda tutti gli specchietti in caso arrivi uno da dietro, e poi gira
E se prendiamo una cinquecento come questa?!?

La quale veniva venduta molto spesso (a costo minore) senza lo specchio di destra? E come questa anche altre auto.

In ogni caso chi supera a destra è sempre nel torto, o almeno è quasi sempre con un torto >=50% salvo casi extra.
E fidati, che è successo ad paio di miei amici. Uno a 15 anni con lo scooter, l'altro a 20 con il 250. Entrambi sono sempre stati nel torto.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP