Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 08:07   #41
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi

e se si agisse modificando il file .INF dei driver del monitor?!?
In realtà è possibile farlo con moninfo, bypassando l'edid del monitor con un .inf modificato ad hoc, io ho provato ma senza successo (forse perchè uso un'adattatore): Force DVI or HDMI Resolutions and Refresh Rates in Windows 7
Qui una guida alternativa e migliorata: Click

E sempre lì c'è una soluzione ancora più drastica, si potrebbe agire sui pin del connettore video per interrompere il controllo dell'EDID da parte del sistema operativo: Click
Però mi sembra eccessivo, meglio attendere un eventuale aggiornamento di Microsoft o dei produttori di schede video
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:38   #42
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
mi aggiungo anche io alla lista....ho hanns hg281d stesso di un altro utente di questo forum....

posto il link della discussione sono 3 facciate non molto....se qualcuno è interessato...magari il mio problema è lo stesso vostro solo con facce differenti........http://www.hwupgrade.it/forum/showth...557044&page=57

.pscavo deve ancora arrivare ezio.......domani penso..
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 22:49   #43
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ancora nessuna risoluzione al problema?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 22:52   #44
mapoetti
Bannato

Old 14-10-2009, 23:36   #45
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
oggi ho provato a forzare a 60hz il refresh con il programmino "reforce" consigliato su un thread di hwu, sembra abbia funzionato, ha fatto la lampeggiata, ma mi segnala ancora a 59....
e vabbè, se non fosse che mi sono accorto che ora tutti i giochi mi vanno un buon 20% in meno provando con fraps.....ora non sono sicuro sia colpa di questo programma, potrebbe essere??? si può anche rimettere tutto a default, ma gli fps nei giochi non riesco più a farli tornare come prima, ho disinstallato e reinstallato i driver della vga e del monitor ma niente.....resident evil 5 in dx 10 nella prima scena del bench mi fa max 40 fps......prima stava sui 100......cazzarola non dovrò mica formattare? non so che fare le ho provate tutte......
Old 17-10-2009, 02:31   #46
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
ciao ragazzi mi associo alla discussione. Ho un iiyama 26" impostato a 1920 x 1200.

Ho provato diversi metodi per forzare il refresh da 59 a 60 hz su windows 7 64 bit e finalmente ci sono riuscito

questo il mio problema:
giocando pes 2010 mi sono accorto tramite l'utility EVGA onscreen display, ma anche con fraps, che il frame rate del gioco calava da 60 fps fissi a 30 durante i repaly e i festeggiamenti. Riuscivo ad avere un frame rate costante a 60 solo abilitando l'opzione "utilizza il salto fotogramma" ma in questà modalita visualizzavo anche i replay a 60 fps ma durante il gioco notavo fastidiosi microscatti. Inoltre l'opzione vsync non era flaggabile.

Come in molti hanno provato non è possibile forzare il refresh a 60 hz tramite gli ultimi drivers nvidia 191.07 (ho una 295 gtx); nemmeno utilizzando la procedura per la creazione di un inf personalizzato tramite le utility Phoenix e Monitor Asset Manager.

Cmq ho risolto con Powerstrip.
ora mi godo la demo di pes 2010 senza che si schiodi da 60 fps e con tutti i filtri attivi

Questa la procedura:

installate powerstrip 3.8
troverete nella tray la relativa icona. Accedete ad essa con il tasto destro:
Profili display>configura
flaggare forza refrash rate predefinito e poi cliccare su opzioni timings avanzate.
A questo punto nella sezione "geometria verticale" aumentare la frequenza di scansione fino a poco dopo i 60 hz, nel mio caso 60,062.

Allego le immaggini:

questo è il risultato:

Spero possa tornare utile a qualcuno

Io torno a giocare, devo solo riavviare per verificare che le impostazioni vengano conservate.
: 5t3

Ultima modifica di Error51 : 17-10-2009 alle 03:05.
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 03:04   #47
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

purtroppo al riavvio mi ritrovo nuovamente con il refresh a 59 hz, non so se perchè uso una versione di pstrip non registrata (ma ne dubito)

l'importante è aver capito il problema, proverò altri metodi per risolverlo, con o senza powerstrip...

Ultima modifica di Error51 : 17-10-2009 alle 03:17.
Old 17-10-2009, 03:28   #48
raycharles

Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
purtroppo al riavvio mi ritrovo nuovamente con il refresh a 59 hz, non so se perchè uso una versione di pstrip non registrata (ma ne dubito)

l'importante è aver capito il problema, proverò altri metodi per risolverlo, con o senza powerstrip...
Credo che nelle preferenze di PS ci sia un' opzione che permette di disattivare le impostazioni di default all' avvio, così da conservare le personalizzate.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 09:39   #49
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

se hai pstrip installato saresti così gentile da dirmi qual'è questa opzione?

grazie in ogni caso
Old 17-10-2009, 11:13   #50
raycharles

Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
se hai pstrip installato saresti così gentile da dirmi qual'è questa opzione?

grazie in ogni caso
Powerstrip non lo uso più, ma sono quasi certo che si raggiunga dalla trayicon di PS > tasto destro > preferenze o qualcosa del genere.
Old 17-10-2009, 16:29   #51
JakobDylan
Senior Member

e che usi per risolvere il problema dei 59hz?
Old 17-10-2009, 16:34   #52
raycharles

Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
e che usi per risolvere il problema dei 59hz?
Il pannello di controllo nvidia, con risoluzione e timings personalizzati.
Old 17-10-2009, 21:05   #53
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

io se creo una risoluzione personalizzata da cp di nvidia con refresh a 60 il desktop e il testo diventano sfocati.
con powerstrip bastano 2 step da 0,020 per arrivare a 60,064 hz ed è perfetto, ma continua a non ricordare le impostazioni.

sto cercando una soluzione definitiva...
Old 18-10-2009, 00:38   #54
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Ho lo stesso problema, ho notato che se si mettono i colori a 16bit i 60hz li tiene
speriamo che con il lancio ufficiale risolvano
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 02:37   #55
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raycharles Guarda i messaggi
Il pannello di controllo nvidia, con risoluzione e timings personalizzati.

io ho la gtx 295 come posso farlo mi puoi fare un paio di screenshoot di come si fa.
Old 18-10-2009, 02:38   #56
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema, ho notato che se si mettono i colori a 16bit i 60hz li tiene
speriamo che con il lancio ufficiale risolvano
non penso in quanto la rtm è la versione ufficciale ed il problema non è stato eleminato.
Old 18-10-2009, 03:10   #57
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ho appena notato questa cosa anche io... secondo voi se faccio installare a 7 i driver del mio monitor, che sono in attesa in winupdate, puo' migliorare? il pannello ati, mi permette di forzare, ma non mantiene l'impostazione....

non ho ancora installato i driver, perchè sotto vista, il profilo colore mi alterava windows live photo gallery, ingiallendomi tutte le foto, e dovevo quindi deletare il profilo colore... ma a sto punto, se c'è la possibilita' di risolvere... la faccio la procedura del profilo colore, e lascio solo i driver installati....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 17:37   #58
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
non penso in quanto la rtm è la versione ufficciale ed il problema non è stato eleminato.
E che vuol dire? io parlo di update
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Old 19-10-2009, 04:51   #59
mapoetti
Bannato

ma chi fà questi driver nvidia?.....mio padre in fabbricca a tempo perso? bhà forse farebbe di meglio
Old 20-10-2009, 14:25   #60
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Ho trovato su un forum questa soluzione per nvidia dove qualcuno ha risolto, ma io non ci sono riuscito, qualcuno mi faccia sapere se funziona

THIS IS A SOLUTION FOR NVIDIA CARDS, AND IT WORKS GREAT.

After frustrating countless hours, I found a fix that works like a charmmmm.

- Go to Nvidia Control Panel
- Go to Add resolution
- Create Custom Resolution
- Click on Timing
- Click on Manual
- Set refresh rate to 60.001 Hz
- Press Apply, and Have funnnn
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian